|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Ovvero? SL9SG? Non ti aveva detto che era SL9SP? Fatti mandare delle foto.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
|
a detta sua ha appena controllato sulla cpu ed e' sicuro di quello che dice
![]() cmq era una mia deduzione sbagliata basata sul link che mi aveva postato lui che palle sti portatili con tutti sti problemi!
![]() |
#763 |
Senior Member
|
Ok, perfetto.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
|
finalmente anche io
![]() devo aspettare di vendere le componenti in firma per prendere il 320GB+2gb
![]() |
#765 |
Senior Member
|
Che versione? Quanto paghi hard disk e ram?
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
la home !
![]() L'HD lo pago 67+16 della ram=83E+ss 95,90 ![]() e' un seagate momentus 320GB 7200.3
![]() |
#767 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
T2500 (TDP di 31Watt)..........quindi "1.25Volt*24.80Ampere=31Watt" T5600 (TDP di 34Watt)..........quindi "1.17Volt*29.06Ampere=34Watt" A casa mia il consumo si misura in watt, quindi se in questo caso il voltaggio è minore, avendo TDP simile c'è un amperaggio maggiore, che compensa il voltaggio minore. Quindi i processori scalderanno uguali in full load. Però c'è da dire che il T5600 tiene il suo voltaggio a 1.17 volt anche in idle, mentre il T2500 diminuisce il suo voltaggio a 0.95 volt con lo speedstep, quindi virtualmente scalda meno a parità di ampere assorbiti. Quote:
Prego gentilmente chi si accorga di qualche errore nel mio post di dirmelo, errare è umano ![]() ciao ciao, Whity ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poichè un core 2 duo completa il lavoro più velocemente rispetto ad un core duo ,di pari frequenza, essendo più potente rispetto a quest'ultimo di circa il 20%, trascorre meno tempo lavorando alla massima frequenza. Capisci perchè dico che "dovrebbero" consumare di meno? In fin dei conti sono uguali..anzi, stando ai dati Intel, (quelli da te postati) i core 2 duo sulla carta hanno un consumo leggermente maggiore (34w vs 31w).. Ma ricordiamo che comunque i core 2 duo sono il "miglioramento" dei core duo e che quindi Intel ha aggiunto a questi dei miglioramenti (che poi siano dei veri e propri miglioramenti riscontrabili nella realtà o solo scritti sulla carta è un'altra cosa, opto per la seconda ![]() ![]() Riguardo il link, sono informazioni reperite dal sito Intel, ora te ne posto un paio. Qui ![]() Qui ![]() In conclusione, basandomi sulla mia esperienza personale , credo che (parlo di SO a 32 bit) non ci sia alcuna differenza palpabile tra un core duo e un core 2 duo di pari frequenza (tranne nei bench lo ripeto). Entrambi vanno veloce e consumano uguali, certo, a seconda dell'uso l'uno o l'altro concederà un paio di minuti in più di autonomia. Il maggiore vantaggio dei core 2 duo è che sono a 64 bit e soprattutto che quelli della serie t7xxx hanno 4Mb di cache contro i 2 dei loro padri.. ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ho installato una Ultimate sp1 da zero. ![]() Avevo prima provato ad upgradare XP,ma per la fretta,ho dimenticato di disinstallare,prima dell'upgrade,tutti quei programmi/utilities ![]() ![]() ![]() Apropo,a differenza di altri modelli di portatili che ho adoperato,questo,non mostra i livelli di audio/luminosità sullo schermo nell'attimo che li si va a modificare. Sapete,la classica barretta a tacche che indica il livello corrente,non so se mi sono spiegato. ![]() Capita anche ai vostri,o è sempre mancata un'applicazione nel mio?(anche con XP,non la visualizzava).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con Vista invece come ti trovi? Comunque ti cosiglio di fare un paio di cosette per ottimizzare il SO..prima di tutto disattiva gli aggiornamenti automatici, poi disabilita windows firewall e poi utilizza un antivirus leggero, io ad esempio utilizzo Avira quello con l'ombrellino..A me mancavano alcuni driver (per la precisione: scheda grafica, audio, Sata e bluetooth) ed ho messi quelli di Vista Business, e funzionano benissimo, (non ci sono quelli per Ultimate nel sito Hp) ma ho evitato di mettere cose tipo "Hp credential" manager oppure "impostazioni predefinite di sistema" e mi sono limitato allo streto encessario..ovvero in singoli dispositivi principali. Buon "nuovo pc" ![]() P.S. Soddisfato del t5600 e dei 4Gb di ram? Il tuo Ulitmate ha mediacenter? Non so perchè ma a me manca.. ![]()
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 Ultima modifica di §pier§ : 08-01-2009 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Mia madre ha un T2300............il cappello del chip è unico (la superficie dissipante, indendo), ma hai detto che in realtà sono due pentium m "uniti" in un unico die. L'ho constatato anche io leggendo in giro, ma allora come mai non c'è stata una soluzione tipo i primi quad-core (QX6700, mi pare) che avevano addirittura due "coperture" dei chip? Quello a cui voglio arrivare è questo: il QX6700 era effettivamente un quad-core, ma aveva il problema che i due dual-core per interfacciarsi usavano un bus troppo lento (difatti i quad-core "nativi" sono prestazionalmente migliori). Alla serie T2xxx hanno unito i due core con la procedura del QX6700, perdendo in prestazioni, oppure li hanno uniti in un altro modo hardware che non conosco??? Ti ringrazio molto del tuo post, Whity ![]() P.S. La mia domanda sul T2300 non è OT perchè può aiutare chi eventualmente acquistasse quest'ultimo per il suo NX7300 ![]() ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ragione per cui, appunto, credo che la tecnica sia diversa.. Delucidami tu se invece scopri qualcosa di nuovo ![]() Di niente, è un piacere discutere di ciò ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
finalmente ho ordinato tutti i pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() Fatemi gli auguri di buon montaggio! ![]() Ah 1 cosa..ma il dissi del processore e' tutto in rame?In questo caso...usero' la Liquid Metal al posto della AS5 ![]() P.S: ho preso anche una bella batteria per 35E spedita..il venditore mi ha confermato che dura 4 ore con uso medio e anche 5-6 usandolo poco
![]() |
#774 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Grazie,pensavo mi "mancasse" qualcosa. ![]() Quote:
![]() Quote:
Ovvio che,forse,tra la nuova cpu e,sopratutto,la nuova quantità di ram,qualcosa in + lo spendo,rispetto al t1350. Per ora,sto intorno alle 2 ore,ma in ogni caso,sto provando alcune combinazioni del risparmio energetico (in XP,c'era poco da regolare,in Vista,ci sono diverse opportunità ![]() ![]() Il test sul "basso carico",lo lascio a mia moglie che di Vista apprezza il gioco degli scacchi ![]() ![]() Di sicuro,dopo tanti pc di amici,con su Vista,che ho sistemato,devo dire che questo va alla grande. Non ho notato rallentamenti rispetto ad XP,anzi..... Ovvio,che ho dovuto mandare a cagXXX lo "user imbranated control",perchè non lo sopportavo più già dopo 10 minuti! ![]() Quote:
E ci aggiungo un firewall di terze parti. ![]() Io,uso ZA. Per i driver,se guardi nelle descrizioni dei singoli driver,vedrai che sono anche per la Ultimate. Tale versione,non compare nel prospetto principale,per il semplice fatto che il nostro pc non è mai stato proposto di serie con essa. In effetti,farsi un mediacenter con un pc senza scheda grafica potente e senza periferica di acquisizione,ha poco senso... ![]() Della cpu,senz'altro.E' costata poco ed è un bel salto dai precedenti che ho provato.Per la ram,forse ho esagerato,ma non si sa mai per il futuro...... Quote:
![]() Tra l'altro,anche se all'avvio non mi compare il logo,con Everest ho potuto constatare che la mia piattaforma soddisfa i canoni del "centrino 3" detto "napa64".Sperem.... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
Lì,il t5600,ha fatto la differenza. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Personalmente,ho provato la liquid metal nel dissi del desktop tempo fa,ma non mi ha entusiasmato. ![]() Anzi,quando ho dovuto rimuoverla dal dissi (in rame),ho dovuto faticare parecchio perchè si era attaccata come un gattino ai maroni!!! ![]() Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vista comunque consuma di più rispetto ad xp ![]() Mi meraviglio non fosse spider ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Cioè? Cosa pensi? Io ci tenevo ad averlo! ![]() Quote:
![]() Piuttosto, hai preso un bell'adesivo sulla baia "Centrino duo"?? Fu la prima cosa che feci! ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
|
ho dimenticato di prendere un adesivo x il procio
![]()
![]() |
#780 |
Senior Member
|
Se hai intenzione di prendere anche una scheda wireless inte pro wireless 3945 a/b/g, avrai una piattaforma centrino duo e quindi dovrai prendere quest'adesivo, se invece terrai l'attuale broadcom dovrai prendere quello core 2 duo..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.