Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 19:36   #761
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Babumba92 Guarda i messaggi
il venditore mi ha detot che e' quello con la sigla giusta..procedo e lo prendo!
Ovvero? SL9SG? Non ti aveva detto che era SL9SP? Fatti mandare delle foto.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 19:41   #762
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Eboli(SA)
a detta sua ha appena controllato sulla cpu ed e' sicuro di quello che dice
cmq era una mia deduzione sbagliata basata sul link che mi aveva postato lui

che palle sti portatili con tutti sti problemi!
Old 06-01-2009, 19:42   #763
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
a detta sua ha appena controllato sulla cpu ed e' sicuro di quello che dice
cmq era una mia deduzione sbagliata basata sul link che mi aveva postato lui

che palle sti portatili con tutti sti problemi!
Ok, perfetto.
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
Old 06-01-2009, 19:43   #764
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

finalmente anche io ho gia' pronto il DVD di Vista

devo aspettare di vendere le componenti in firma per prendere il 320GB+2gb
Old 06-01-2009, 19:47   #765
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
finalmente anche io ho gia' pronto il DVD di Vista
Che versione? Quanto paghi hard disk e ram?
Old 06-01-2009, 20:02   #766
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

la home !
L'HD lo pago 67+16 della ram=83E+ss 95,90

e' un seagate momentus 320GB 7200.3
Old 07-01-2009, 19:09   #767
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
La migliore gestione del risparmio energetico sta proprio nel fatto che, come ho già detto, i core 2 duo, a parità di frequenza, sono migliori del 20% rispetto ad i loro predecessori core duo.
Potresti linkarmi un test fatto con SO a 32bit?........Per ovvi motivi se tu hai provato un T2300 su un sistema 32bit ed un T5500 su un sistema a 64bit allora hai sicuramente visto la differenza.

Quote:
Quindi, un core 2 duo riesce a compiere con una frequenza, ed ad un voltaggio minore, lo stesso lavoro che un core duo deve compiere sfruttando più energia dal momento che è meno potente del 20%
Uhm............contando che il voltaggio non conta niente se poi il wattaggio finale è pressochè uguale.............in fondo Volt*Ampere=Watt............ti faccio gli esempi dei 2 casi di T2500 e T5600:
T2500 (TDP di 31Watt)..........quindi "1.25Volt*24.80Ampere=31Watt"
T5600 (TDP di 34Watt)..........quindi "1.17Volt*29.06Ampere=34Watt"

A casa mia il consumo si misura in watt, quindi se in questo caso il voltaggio è minore, avendo TDP simile c'è un amperaggio maggiore, che compensa il voltaggio minore. Quindi i processori scalderanno uguali in full load. Però c'è da dire che il T5600 tiene il suo voltaggio a 1.17 volt anche in idle, mentre il T2500 diminuisce il suo voltaggio a 0.95 volt con lo speedstep, quindi virtualmente scalda meno a parità di ampere assorbiti.

Quote:
Inoltre, essendo i core 2 duo una versione successiva di cpu, a detta di Intel ci dovrebbero essere dei miglioramenti anche dal punto di vista del consumo energetico come ad esempio l' Intel® Intelligent Power Capability e così via.
Potresti gentilmente postare il link?

Prego gentilmente chi si accorga di qualche errore nel mio post di dirmelo, errare è umano

ciao ciao, Whity
Old 07-01-2009, 21:52   #768
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Potresti linkarmi un test fatto con SO a 32bit?........Per ovvi motivi se tu hai provato un T2300 su un sistema 32bit ed un T5500 su un sistema a 64bit allora hai sicuramente visto la differenza.
Non lo ho..ma, appunto, non avendolo potuto verificare, (la firma non è stata aggiornata, ora uso vista 32 bit ho subito tolto il 64 in quanto mancavano alcuni driver ed il sistema era più lento) ho affermato, infatti, che non c'è alcuna differenza. Se invece andiamo a considerare i benchmark, un core duo come il t2300, ad esempio, con fsb a 667 e 1,66 ghz si comporta in maniera pressochè identica ad un core 2 duo t5200 1,60ghz e 533 fsb, ma in maniera nettamente inferiore rispetto ad un t5500 (e così via, quindi t2500=t5600, t5500=t2400 e così via..)
Quote:
Uhm............contando che il voltaggio non conta niente se poi il wattaggio finale è pressochè uguale.............in fondo Volt*Ampere=Watt............ti faccio gli esempi dei 2 casi di T2500 e T5600:
T2500 (TDP di 31Watt)..........quindi "1.25Volt*24.80Ampere=31Watt"
T5600 (TDP di 34Watt)..........quindi "1.17Volt*29.06Ampere=34Watt"

A casa mia il consumo si misura in watt, quindi se in questo caso il voltaggio è minore, avendo TDP simile c'è un amperaggio maggiore, che compensa il voltaggio minore. Quindi i processori scalderanno uguali in full load. Però c'è da dire che il T5600 tiene il suo voltaggio a 1.17 volt anche in idle, mentre il T2500 diminuisce il suo voltaggio a 0.95 volt con lo speedstep, quindi virtualmente scalda meno a parità di ampere assorbiti.
Si, questi sono i dati ufficiali pubblicati da Intel riguardo il consumo e la dissipazione di calore non ho mai detto il contrario, dicevo semplicemente che:
poichè un core 2 duo completa il lavoro più velocemente rispetto ad un core duo ,di pari frequenza, essendo più potente rispetto a quest'ultimo di circa il 20%, trascorre meno tempo lavorando alla massima frequenza.
Capisci perchè dico che "dovrebbero" consumare di meno?
In fin dei conti sono uguali..anzi, stando ai dati Intel, (quelli da te postati) i core 2 duo sulla carta hanno un consumo leggermente maggiore (34w vs 31w).. Ma ricordiamo che comunque i core 2 duo sono il "miglioramento" dei core duo e che quindi Intel ha aggiunto a questi dei miglioramenti (che poi siano dei veri e propri miglioramenti riscontrabili nella realtà o solo scritti sulla carta è un'altra cosa, opto per la seconda )..
Riguardo il link, sono informazioni reperite dal sito Intel, ora te ne posto un paio.
Qui puoi ben capire la differenza tra core duo e core 2 duo, come si evince il core duo è un successore del pentium M a 2 nuclei..il core 2 duo è un processore tutto nuovo costruito con l'esperienza che Intel ha acquisito con i core duo..ed è quindi un miglioramento di questo.
Qui invece ci sono le informazioni riguardanti il core 2 duo nel sito del produttore e qui quelle del core duo..non ci sono tutte le tecnologie del successore...
In conclusione, basandomi sulla mia esperienza personale , credo che (parlo di SO a 32 bit) non ci sia alcuna differenza palpabile tra un core duo e un core 2 duo di pari frequenza (tranne nei bench lo ripeto). Entrambi vanno veloce e consumano uguali, certo, a seconda dell'uso l'uno o l'altro concederà un paio di minuti in più di autonomia.
Il maggiore vantaggio dei core 2 duo è che sono a 64 bit e soprattutto che quelli della serie t7xxx hanno 4Mb di cache contro i 2 dei loro padri..
Old 07-01-2009, 22:05   #769
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Ahahahah, che versione hai installato? Che te ne pare? Hai messo tutto da 0?
Ciao a tutti.
Ho installato una Ultimate sp1 da zero.
Avevo prima provato ad upgradare XP,ma per la fretta,ho dimenticato di disinstallare,prima dell'upgrade,tutti quei programmi/utilities che avevo di default con il pc di Alice e,una volta installato Vista,ogni tre secondi,mi appariva una finestra di un qualcosa che aveva smesso di funzionare,o richiedeva una qualche cXXXo di aggiornamento ,così ho pensato che era meglio partire da zero ed installare solo il necessario.
Apropo,a differenza di altri modelli di portatili che ho adoperato,questo,non mostra i livelli di audio/luminosità sullo schermo nell'attimo che li si va a modificare.
Sapete,la classica barretta a tacche che indica il livello corrente,non so se mi sono spiegato.
Capita anche ai vostri,o è sempre mancata un'applicazione nel mio?(anche con XP,non la visualizzava).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:42   #770
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho installato una Ultimate sp1 da zero.
Avevo prima provato ad upgradare XP,ma per la fretta,ho dimenticato di disinstallare,prima dell'upgrade,tutti quei programmi/utilities che avevo di default con il pc di Alice e,una volta installato Vista,ogni tre secondi,mi appariva una finestra di un qualcosa che aveva smesso di funzionare,o richiedeva una qualche cXXXo di aggiornamento ,così ho pensato che era meglio partire da zero ed installare solo il necessario.
Apropo,a differenza di altri modelli di portatili che ho adoperato,questo,non mostra i livelli di audio/luminosità sullo schermo nell'attimo che li si va a modificare.
Sapete,la classica barretta a tacche che indica il livello corrente,non so se mi sono spiegato.
Capita anche ai vostri,o è sempre mancata un'applicazione nel mio?(anche con XP,non la visualizzava).
No, non c'è mai stata neanche a me (credo di aver capito tu cosa intenda..diciamo tipo regolazione volume e luminosità della televisione) però se con Vista vado in "centro pc portatile" mi indica, con delle barrette appunto, il livello di luminosità e del volume...sei soddisfatto sei soddisfatto dell'hard disk? Hai notato dei miglioramenti? Per l'autonomia invece? A me è aumentata perchè ho scelto quyell'hard disk tra le tante cose, anche perchè consuma quanto un 5400..
Con Vista invece come ti trovi? Comunque ti cosiglio di fare un paio di cosette per ottimizzare il SO..prima di tutto disattiva gli aggiornamenti automatici, poi disabilita windows firewall e poi utilizza un antivirus leggero, io ad esempio utilizzo Avira quello con l'ombrellino..A me mancavano alcuni driver (per la precisione: scheda grafica, audio, Sata e bluetooth) ed ho messi quelli di Vista Business, e funzionano benissimo, (non ci sono quelli per Ultimate nel sito Hp) ma ho evitato di mettere cose tipo "Hp credential" manager oppure "impostazioni predefinite di sistema" e mi sono limitato allo streto encessario..ovvero in singoli dispositivi principali. Buon "nuovo pc"
P.S.
Soddisfato del t5600 e dei 4Gb di ram? Il tuo Ulitmate ha mediacenter? Non so perchè ma a me manca..

Ultima modifica di §pier§ : 08-01-2009 alle 16:40.
Old 08-01-2009, 11:08   #771
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Il maggiore vantaggio dei core 2 duo è che sono a 64 bit e soprattutto che quelli della serie t7xxx hanno 4Mb di cache contro i 2 dei loro padri..
Sisi per questo io negli esempi prendevo i T5500 e T5600, perchè hanno pari frequenze di T2300 e T2400, avendo anche lo stesso FSB e la stessa cache L2 (2MB). Andando a leggere qua e là ho scoperto un'info che non sapevo: i Core 2 Duo (Merom) hanno il pieno supporto ai calcoli SSE4, assente nella precedente generazione Yonah. Sono convinto che questo comporti una perdita di prestazioni pari al 20%, però bisogna anche considerare l'utilizzo del tutto..........un lavoratore che in ufficio usa il portatile per scrivere documenti, non credo abbia "maggiori prestazioni" usando il T5500 rispetto al T2300.........poi ovviamente magari se espandi un grosso file giovano parecchio le SSE4. Per le differenze di consumo siamo d'accordo, solo più tecnologie cartacee, che però hanno parzialmente fondo di verità perchè, come hai detto tu, facendo alcuni calcoli in meno tempo all'effettivo consumano meno.

Mia madre ha un T2300............il cappello del chip è unico (la superficie dissipante, indendo), ma hai detto che in realtà sono due pentium m "uniti" in un unico die. L'ho constatato anche io leggendo in giro, ma allora come mai non c'è stata una soluzione tipo i primi quad-core (QX6700, mi pare) che avevano addirittura due "coperture" dei chip? Quello a cui voglio arrivare è questo: il QX6700 era effettivamente un quad-core, ma aveva il problema che i due dual-core per interfacciarsi usavano un bus troppo lento (difatti i quad-core "nativi" sono prestazionalmente migliori). Alla serie T2xxx hanno unito i due core con la procedura del QX6700, perdendo in prestazioni, oppure li hanno uniti in un altro modo hardware che non conosco???

Ti ringrazio molto del tuo post, Whity

P.S. La mia domanda sul T2300 non è OT perchè può aiutare chi eventualmente acquistasse quest'ultimo per il suo NX7300 . Quindi è per chiarire meglio le idee tra core duo e core 2 duo, un modo per far comprendere meglio tutto a tutti
Old 08-01-2009, 12:03   #772
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Sisi per questo io negli esempi prendevo i T5500 e T5600, perchè hanno pari frequenze di T2300 e T2400, avendo anche lo stesso FSB e la stessa cache L2 (2MB). Andando a leggere qua e là ho scoperto un'info che non sapevo: i Core 2 Duo (Merom) hanno il pieno supporto ai calcoli SSE4, assente nella precedente generazione Yonah. Sono convinto che questo comporti una perdita di prestazioni pari al 20%, però bisogna anche considerare l'utilizzo del tutto..........un lavoratore che in ufficio usa il portatile per scrivere documenti, non credo abbia "maggiori prestazioni" usando il T5500 rispetto al T2300.........poi ovviamente magari se espandi un grosso file giovano parecchio le SSE4. Per le differenze di consumo siamo d'accordo, solo più tecnologie cartacee, che però hanno parzialmente fondo di verità perchè, come hai detto tu, facendo alcuni calcoli in meno tempo all'effettivo consumano meno.
Concordo su tutto anche se devo dire che utilizzando un SO a 32 bit il core 2 duo t7200 è tutta un'altra cosa rispetto al t2500..mi dà sempre un'idea di potenza che non provo con l'altro (sarà che mi faccio suggestionare io ma la sensazione è quella di usare un desktop potente) e non penso siano i 2Mb di cache, di cui non si trae vantaggio nelle normali applicazioni..

Quote:
Alla serie T2xxx hanno unito i due core con la procedura del QX6700, perdendo in prestazioni, oppure li hanno uniti in un altro modo hardware che non conosco???
Sinceramente mi trovi un po' impreparato al riguardo...non saprei come risponderti ma pensando, credo proprio che i core (nel core duo) siano stati uniti in maniera diversa, in modo da evitare cali di prestazioni..Infatti considerando che una cosa simile a quanto dicevi (a proposito della produzione del QX6700) è accaduta, invece, con i Pentium D, che sono in fin dei conti "due Pentium 4 attaccati", bastava anche un semplice core duo, come il t2300 appunto, a stare dietro alla più potente cpu di questa gamma Intel per desktop..
Ragione per cui, appunto, credo che la tecnica sia diversa..
Delucidami tu se invece scopri qualcosa di nuovo .
Quote:
Ti ringrazio molto del tuo post, Whity
Di niente, è un piacere discutere di ciò
Old 08-01-2009, 21:38   #773
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

finalmente ho ordinato tutti i pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!
Fatemi gli auguri di buon montaggio!

Ah 1 cosa..ma il dissi del processore e' tutto in rame?In questo caso...usero' la Liquid Metal al posto della AS5 fatemi sape'!

P.S: ho preso anche una bella batteria per 35E spedita..il venditore mi ha confermato che dura 4 ore con uso medio e anche 5-6 usandolo poco
Old 08-01-2009, 22:44   #774
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
No, non c'è mai stata neanche a me (credo di aver capito tu cosa intenda..diciamo tipo regolazione volume e luminosità della televisione)
Sì,tipo OSD delle tv,hai capito perfettamente.
Grazie,pensavo mi "mancasse" qualcosa.

Quote:
sei soddisfatto dell'hard disk? Hai notato dei miglioramenti?
Sì,direi che è ok.Non ho potuto fare paragoni con quello di serie,poichè ho installato Vista sul nuovo.Di sicuro è meno rumoroso.

Quote:
Per l'autonomia invece? A me è aumentata perchè ho scelto quyell'hard disk tra le tante cose, anche perchè consuma quanto un 5400..
Mah,al momento mi è calata.
Ovvio che,forse,tra la nuova cpu e,sopratutto,la nuova quantità di ram,qualcosa in + lo spendo,rispetto al t1350.
Per ora,sto intorno alle 2 ore,ma in ogni caso,sto provando alcune combinazioni del risparmio energetico (in XP,c'era poco da regolare,in Vista,ci sono diverse opportunità ),quindi a tra qualche giorno la sentenza!
Il test sul "basso carico",lo lascio a mia moglie che di Vista apprezza il gioco degli scacchi (in XP,era il turno del "solitario" ).
Di sicuro,dopo tanti pc di amici,con su Vista,che ho sistemato,devo dire che questo va alla grande.
Non ho notato rallentamenti rispetto ad XP,anzi.....
Ovvio,che ho dovuto mandare a cagXXX lo "user imbranated control",perchè non lo sopportavo più già dopo 10 minuti!

Quote:
Con Vista invece come ti trovi? Comunque ti cosiglio di fare un paio di cosette per ottimizzare il SO..prima di tutto disattiva gli aggiornamenti automatici, poi disabilita windows firewall e poi utilizza un antivirus leggero, io ad esempio utilizzo Avira quello con l'ombrellino..A me mancavano alcuni driver (per la precisione: scheda grafica, audio, Sata e bluetooth) ed ho messi quelli di Vista Business, e funzionano benissimo, (non ci sono quelli per Ultimate nel sito Hp) ma ho evitato di mettere cose tipo "Hp credential" manager oppure "impostazioni predefinite di sistema" e mi sono limitato allo streto encessario..ovvero in singoli dispositivi principali. Buon "nuovo pc"
Quoto tutto.
E ci aggiungo un firewall di terze parti.
Io,uso ZA.
Per i driver,se guardi nelle descrizioni dei singoli driver,vedrai che sono anche per la Ultimate.
Tale versione,non compare nel prospetto principale,per il semplice fatto che il nostro pc non è mai stato proposto di serie con essa.
In effetti,farsi un mediacenter con un pc senza scheda grafica potente e senza periferica di acquisizione,ha poco senso...

Quote:
Soddisfato del t5600 e dei 4Gb di ram?
Della cpu,senz'altro.E' costata poco ed è un bel salto dai precedenti che ho provato.Per la ram,forse ho esagerato,ma non si sa mai per il futuro......

Quote:
Il tuo Ulitmate ha mediacenter? Non so perchè ma a me manca..
Sì,il mio ce l'ha.Secondo me,è colpa del tuo pusher...
Tra l'altro,anche se all'avvio non mi compare il logo,con Everest ho potuto constatare che la mia piattaforma soddisfa i canoni del "centrino 3" detto "napa64".Sperem....
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 08-01-2009, 22:53   #775
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
......Andando a leggere qua e là ho scoperto un'info che non sapevo: i Core 2 Duo (Merom) hanno il pieno supporto ai calcoli SSE4, assente nella precedente generazione Yonah. Sono convinto che questo comporti una perdita di prestazioni pari al 20%, però bisogna anche considerare l'utilizzo del tutto..........un lavoratore che in ufficio usa il portatile per scrivere documenti, non credo abbia "maggiori prestazioni" usando il T5500 rispetto al T2300.........poi ovviamente magari se espandi un grosso file giovano parecchio le SSE4.
Concordo,infatti,tra il t5600 e il t2250 con XP,nell'uso normale,non ho notato la differenza di prestazioni,come dopo aver installato Vista,che è sicuramente più pesante e famelico di risorse.
Lì,il t5600,ha fatto la differenza.
Old 08-01-2009, 23:06   #776
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
In cuXX al chip!

Quote:
Ah 1 cosa..ma il dissi del processore e' tutto in rame?In questo caso...usero' la Liquid Metal al posto della AS5 fatemi sape'!
Sì,tutto in rame.
Personalmente,ho provato la liquid metal nel dissi del desktop tempo fa,ma non mi ha entusiasmato.
Anzi,quando ho dovuto rimuoverla dal dissi (in rame),ho dovuto faticare parecchio perchè si era attaccata come un gattino ai maroni!!!

Quote:
P.S: ho preso anche una bella batteria per 35E spedita..il venditore mi ha confermato che dura 4 ore con uso medio e anche 5-6 usandolo poco
Bene,anche se,per esperienza,fidati dei dati di durata dichiarati,come per i watt di potenza delle autoradio....
Old 09-01-2009, 00:20   #777
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:

Se è nuova 4 ore dura con luminosità al minimo e stato impostato su batteria max...auguroni! Benvenuto nel club nx7300/nx7400 moddato
Old 09-01-2009, 00:45   #778
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Mah,al momento mi è calata.
Ovvio che,forse,tra la nuova cpu e,sopratutto,la nuova quantità di ram,qualcosa in + lo spendo,rispetto al t1350.
Per ora,sto intorno alle 2 ore,ma in ogni caso,sto provando alcune combinazioni del risparmio energetico (in XP,c'era poco da regolare,in Vista,ci sono diverse opportunità ),quindi a tra qualche giorno la sentenza!
In genere i 7200 dovrebbero consumare di più, poi consideriamo anche che la batteria col passare del tempo si sarà un po' usurata...Controlla con Hp batterycheck in che condizioni è..io ho una brutta esperienza con le batterie Hp..si usurano mooolto in fretta!! Al momento ne ho due: una vecchia che è allo 0% di vita (Batterycheck mi segna replace anche se mi dura sui 40 minuti) che lascio inserita costantemente a posta per quando devo spostare il pc da un luogo all'altro, per evitare che si spenga, ed una nuova che è all'85% di vita che ho da parte per quando ne ho davvero bisogno. L'ultima volta mi è durata 3:30 ore più o meno.
Vista comunque consuma di più rispetto ad xp .
Quote:
(in XP,era il turno del "solitario" ).
Mi meraviglio non fosse spider
Quote:
Di sicuro,dopo tanti pc di amici,con su Vista,che ho sistemato,devo dire che questo va alla grande.
Non ho notato rallentamenti rispetto ad XP,anzi.....
Ovvio,che ho dovuto mandare a cagXXX lo "user imbranated control",perchè non lo sopportavo più già dopo 10 minuti!
Già!
Quote:
Della cpu,senz'altro.E' costata poco ed è un bel salto dai precedenti che ho provato.Per la ram,forse ho esagerato,ma non si sa mai per il futuro......
Se c'è una cosa che non fa mai male ai pc, è aumentare la ram Quanto hai pagato il kit 4gb? Leggo che sono marcate Hp.
Quote:
Sì,il mio ce l'ha.Secondo me,è colpa del tuo pusher...
Cioè? Cosa pensi? Io ci tenevo ad averlo!
Quote:
Tra l'altro,anche se all'avvio non mi compare il logo,con Everest ho potuto constatare che la mia piattaforma soddisfa i canoni del "centrino 3" detto "napa64".Sperem....
Va be si dai hai avuto anche la conferma anche se però poi non è che cambia molto.
Piuttosto, hai preso un bell'adesivo sulla baia "Centrino duo"?? Fu la prima cosa che feci!
Old 09-01-2009, 13:12   #779
Babumba92
Senior Member

L'Avatar di Babumba92

ho dimenticato di prendere un adesivo x il procio quale devo prendere?
Old 09-01-2009, 13:47   #780
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
ho dimenticato di prendere un adesivo x il procio quale devo prendere?
Se hai intenzione di prendere anche una scheda wireless inte pro wireless 3945 a/b/g, avrai una piattaforma centrino duo e quindi dovrai prendere quest'adesivo, se invece terrai l'attuale broadcom dovrai prendere quello core 2 duo..
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian