Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 15:25   #761
Xkill
Member

L'Avatar di Xkill

Iscritto dal: Nov 2006
Io spero solo in una cosa, spero solo che
se ci fanno aspettare molto ci diano un qualcosa di più nuovo e performante, non una "ripulitura di magazzino"...
Xkill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:43   #762
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
cmq anche l'altro aladino che ho ..che non è voip ha questo problema! Dovrebbero cambiare...spacciatore...
Strano io l'Aladino (normale) ce l'ho da più di un anno e funziona bene.

Ci vuole un minimo di manutenzione ai contatti di ricarica base/portatile.
Ogni tanto, una volta ogni 3 mesi, lasciatelo fuori dalla base per far scaricare le batterie e poi rimettetelo in ricarica. Con l'occasione date un'occhiata alle batterie se notate rigonfiamenti o ossido sui contatti sostituitele, due batterie AAA ricaricabili costano intorno ai 5 Euro (se le trovate) altrimenti vi tocca comprare il blister da tre o da 4! (Grrrr ma allora fanno apposta! )
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:08   #763
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

NX7400 al supermercato

Alla fine ho lasciato perdere la promozione della Coop.
Certo che la tentazione è stata forte però!
Alla fine a conti fatti, in dettaglio veniva a costare 541,00 Euro.
Oppure 55,5 x 10 rate nel caso del finanziamento.
A questi c'è poi da aggiungere 1,5 Euro a rata di RID bancario quindi altre 15 Euro nel caso di 10 rate.

Ho riverificato il modello e si tratta del RH599ES#ABZ (M430).
Stranamente sull'etichetta con la dicitura "for assitance" dove è riportato il Modello e il P/N oltre che il numero diserie c'è scritto 1 anno di garanzia, questo però si scontra con le norme europee.
Probabilmente si tratta di oggetti di importazione parallela, sono quasi sicuro che in caso di guasto bisognerà fare discussioni con l'assitenza HP in Italia.

Oggi lo vendevano a 649 Euro, troppo visto che su eBay lo si trova intorno alle 460 Euro +15 di spedizione!

Intanto oggi sono già passati 14 giorni dall'ordine!
Old 27-11-2006, 19:21   #764
aquilalupo
Member

L'Avatar di aquilalupo

Iscritto dal: Nov 2005
FireFox ma no Ti stanchi mai di saltellare ?

Sabato anch'io ho avuto problemi con aladino, poi ho tolto le batterie ed e' resuscitato.

Vorrei invece aprire un'altra discusione : io ho un fratello che ha un numero fisso ma non telecom (mi pare eutelia), ho piu' volte telefonato al 187 per sapere se le telefonate a questo numero non telecom si pagano o no, avendo risposte tutte diverse le une dalle altre a seconda della persona che risponde.

Alla fine piu' di un operatore mi ha detto che fino a novembre le telefonate a numeri fissi a prescindere dal gestore son gratis e la cosa sara' prorogata di mese in mese poiche' l'antitrast ha detto che se non inventano una rispsta automatica che ti avvisa che quel numero non e' telecom non possono essere a pagamento.

Sempre dal 187 mi hanno detto che facendo il 4717 dal telefono fisso (non dal voip) ti dice il consumo dall'inizio del mese fino a circa due giorni prima compreso il trafico voip, io dato che non faccio telefonate telecom ho provato a chiamare mio fratello con aladino e dopo diversi giorni facendo il 4717 mi diceva consumo zero, ma dato che sono dubbioso ho fatto la prova inversa, cioe' ho chiamato un cellulare (telefonata sicuramente a pagamento) ma dopo diversi giorni continua a dirmi consumo zero, allora mi viene il dubbio che il 4717 dice solo il consumo fatto con il fisso e non quello fatto con il vois come invece mi avevano detto al 187.

A questo punto la domanda e' questa : come si fa a controllare se chiami numeri a pagamento e poi dopo due mesi ti ritrovi con una bolletta da infarto ?

Ciao
Old 27-11-2006, 19:31   #765
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
matrix mi sono trovato in un supermercato e ho notato che un toshiba tol30-152 con caratteristiche uguali al nostro anzi con hd da 40 gb in offerta a 599 euroquindi sono sempre piu convinto dell'ottimo affare tu che dici?
certo che ne sono convinto. Figurati che in una catena famosa (uni€) danno un cesso di notebook a 599 euro: m410 (o 430?), 40gb, 512mb, ma soprattutto Advent! credo che il paragone con un Hp della serie business...come l'nx7400 non si può fare
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:35   #766
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da aquilalupo
FireFox ma no Ti stanchi mai di saltellare ?

Sabato anch'io ho avuto problemi con aladino, poi ho tolto le batterie ed e' resuscitato.

Vorrei invece aprire un'altra discusione : io ho un fratello che ha un numero fisso ma non telecom (mi pare eutelia), ho piu' volte telefonato al 187 per sapere se le telefonate a questo numero non telecom si pagano o no, avendo risposte tutte diverse le une dalle altre a seconda della persona che risponde.

Alla fine piu' di un operatore mi ha detto che fino a novembre le telefonate a numeri fissi a prescindere dal gestore son gratis e la cosa sara' prorogata di mese in mese poiche' l'antitrast ha detto che se non inventano una rispsta automatica che ti avvisa che quel numero non e' telecom non possono essere a pagamento.

Sempre dal 187 mi hanno detto che facendo il 4717 dal telefono fisso (non dal voip) ti dice il consumo dall'inizio del mese fino a circa due giorni prima compreso il trafico voip, io dato che non faccio telefonate telecom ho provato a chiamare mio fratello con aladino e dopo diversi giorni facendo il 4717 mi diceva consumo zero, ma dato che sono dubbioso ho fatto la prova inversa, cioe' ho chiamato un cellulare (telefonata sicuramente a pagamento) ma dopo diversi giorni continua a dirmi consumo zero, allora mi viene il dubbio che il 4717 dice solo il consumo fatto con il fisso e non quello fatto con il vois come invece mi avevano detto al 187.

A questo punto la domanda e' questa : come si fa a controllare se chiami numeri a pagamento e poi dopo due mesi ti ritrovi con una bolletta da infarto ?

Ciao
Sono un tipo irrequieto Aquila!

Comunque concordo che NON possono addebitarti le chiamate fatte dal VoIP per il discorso dell'Antitrust che citavi tu, visto che il consumatore non può sapere a priori da quale operatore è servito l'utente chiamato.
Quindi o inseriscono un messaggio del tipo "L'utente da lei chiamato è Cliente di un operatore diverso da Telecom Italia, la telefonata sarà a pagamento, prema 1 per effettuare la chiamata o 2 per terminare" oppure ciccia.

Comunque visto che è gratis io vi consiglio di attivare la documentazione del traffico, nelle FAQ di Alice Voce c'è questa domanda/risposta:

D: E' possibile documentare il traffico?
R: Sì. La documentazione addebiti è fornita, solo su richiesta, per tutti i numeri attivi (principale + aggiuntivi), separata per ogni numero.

Così in base al numero chiamato puoi stabilire chi è il colpevole!

Ultima modifica di FireFox® : 27-11-2006 alle 19:42. Motivo: Correzioni varie
Old 27-11-2006, 19:43   #767
aquilalupo
Member

L'Avatar di aquilalupo

Quote:
Originariamente inviato da FireFox®
Sono un tipo irrequieto Aquila!

Comunque visto che è gratis io vi consiglio di attivare la documentazione del traffico, nelle FAQ di Alice Voce c'è questa domanda/risposta:

D: E' possibile documentare il traffico?
R: Sì. La documentazione addebiti è fornita, solo su richiesta, per tutti i numeri attivi (principale + aggiuntivi), separata per ogni numero.

Così in base al numero chiamato puoi stabilire chi è il colpevole!
Si, io gia' con il numero fisso ho questa attivazione, ma il problema e' che scoprirai dopo due mesi che le telefonate che pensavi fossero gratis sono a pagamento, su questo la wind e' molto piu' seria e puoi quasi in tempo reale verificare tutte le telefonate che fai, io ripeto non voglio scoprire tra due mesi che ho chiamato un numero a pagamento con centinaia di euro di addebito, e il famoso 4717 per le prove che ho fatto sembra non rilevare il trafico del voip.
Caio
Old 27-11-2006, 19:48   #768
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
certo che ne sono convinto. Figurati che in una catena famosa (uni€) danno un cesso di notebook a 599 euro: m410 (o 430?), 40gb, 512mb, ma soprattutto Advent! credo che il paragone con un Hp della serie business...come l'nx7400 non si può fare
Bhe a 599 allora conviene sempre l'NX7400 RH599ES.
Con qualche decina di Euro in più si trova l'RH658ES che ha il disco da 80GB.
Sono grosso modo 220 Euro in più dell'offerta di Telezozz.
Old 27-11-2006, 19:57   #769
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
mi sono letto tutt3 le 39 pagine ora sono così
Non ho telecom, non mi interessa aderire ai suoi servizi ma mi interessa il portatile
Ne trovo diversi "usati" ma intosi di quelli che hanno aderito a telecom.
Ma mi è sembrato di capire che per la licenza non siete arrivati ancora a capo di nulla.
per l'assistenza cosa fa fede vi rilasciano qualcosa.
lo chiedo perchè a questo putno il portatile diventa roba che scotta nell'usato.
perchè se non si chiarisce sta cosa della lincenza non e del coa scordatevi vista a 30 euro senza contare che se uno la paga è giusto che la debba avere.
per la garanzia è un dillemma se fa fede la data di attivazione del servizio 1 vi perdete mediamente un mese di garanzia perchè il pc mi è sembrato di capire arriva almeno un mese dopo l'attivazione e se uno come me lo compra usato rischia di prenderselo nel di dietro perchè non può dimostrare alcunchè.
mi ero qausi deciso di prendere uno di questi nx7400 usati ma per ora giro al largo e continuo a seguire questa discussione.
comunque per 387 euro è un ottimo acquisto anche se con molti lati oscuri.
io ho possibilità di prendere un olidata in offerta a 499 euro e grazie a questa discussione ho anche trovato 2 numeri microsoft da contattare per avere lumi sull'upgrade a vista visto che la olidata non ne sa niente e dice di rivolgersi a microsoft(coem vedete non è solo hp che fa scarica barile).
Old 27-11-2006, 20:11   #770
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
Non ho telecom, non mi interessa aderire ai suoi servizi ma mi interessa il portatile
Ma mi è sembrato di capire che per la licenza non siete arrivati ancora a capo di nulla.
lo chiedo perchè a questo putno il portatile diventa roba che scotta nell'usato.
perchè se non si chiarisce sta cosa della lincenza non e del coa scordatevi vista a 30 euro senza contare che se uno la paga è giusto che la debba avere.
per la garanzia è un dillemma se fa fede la data di attivazione del servizio 1 vi perdete mediamente un mese di garanzia perchè il pc mi è sembrato di capire arriva almeno un mese dopo l'attivazione e se uno come me lo compra usato rischia di prenderselo nel di dietro perchè non può dimostrare alcunchè.
mi ero qausi deciso di prendere uno di questi nx7400 usati ma per ora giro al largo e continuo a seguire questa discussione.
io ho possibilità di prendere un olidata in offerta a 499 euro e grazie a questa discussione ho anche trovato 2 numeri microsoft da contattare per avere lumi sull'upgrade a vista visto che la olidata non ne sa niente e dice di rivolgersi a microsoft(coem vedete non è solo hp che fa scarica barile).
Io al tuo posto mi prenderei l'RH658 con il disco da 80 GB a 599 Euro e non se ne parli più! Almeno hai uno scontrino, una licenza e un referente certi!
Magari non si guasta mai ma penso che risparmiare 200 Euro forse non vale la pena il rischio di ritrovarsi con un notebook guasto e non riparabile.
Perchè c'è da tenere presente che se non è regolarmente importato in Italia nemmeno pagando te lo riparano e i pezzi di ricambio non vengono forniti all'utente finale!
Old 27-11-2006, 20:14   #771
luporosso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury

dott per la garanzia parte alla consegna del notebook fino a quella data l'offerta ancora non è confermata poi la garanzia viene data dal cod del prodotto che a detta del tecnico quando fa l'istallazione attiva anche la garanzia per la licenza io stamattina ho contatato nuovamente il 187 e dovrei essere contattato entro il 7 di dicembre vedremo cosa mi dicono
luporosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:15   #772
hey_vilma
Member

L'Avatar di hey_vilma

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
...Stranamente sull'etichetta con la dicitura "for assitance" dove è riportato il Modello e il P/N oltre che il numero diserie c'è scritto 1 anno di garanzia, questo però si scontra con le norme europee.
Probabilmente si tratta di oggetti di importazione parallela, sono quasi sicuro che in caso di guasto bisognerà fare discussioni con l'assitenza HP in Italia.

Chiarimenti sulla garanzia, tratto da PC Professionale:

La garanzia di 2 anni è la "garanzia legale" disciplinata dalle disposizioni di legge in vigore quali gli art. 1.490, 1.495 e 1.512 del Codice Civile e del Decreto Legislativo del 2 febbraio 2002 n.24, relativo alle garanzie sui beni di consumo destinati all'uso non professionale da parte dell'utente finale. Relativamente agli utenti finali con attività professionali e rivenditori (chi acquista con Partita IVA) il periodo di garanzia è comunque fissato in 12 mesi. Tale garanzia per difetti di conformità, o vizi o mancanza di qualità promesse, riguarda un problema che il bene ha presentato sin dall'origine. In questo caso, il consumatore può invocare la garanzia per difetto di conformità di due anni, prevista dalla legge.
La garanzia di buon funzionamento, "garanzia commerciale", ha, invece, un oggetto diverso: non garantisce l'assenza di vizi originari, ma il fatto che non si presentino vizi per effetto dell'uso protratto nel tempo, insomma, tutela il consumatore dalle usure per effetto del funzionamento.
Si tratta quindi di una distinzione fondamentale: un prodotto, per esempio, può godere di una garanzia di conformità di due anni e di buon funzionamento di un anno o anche sei mesi .
Questo significa che, se il consumatore si accorge, entro due anni, che il prodotto non presenta le caratteristiche promesse all'origine, può attivare la garnazia per difetto di conformità. Invece se il prodotto ha sempre funzionato ma si rompe dopo oltre un anno, nel caso che la garanzia commerciale sia di un anno, lo stesso deve essere riparato a spese del consumatore .

Ultima modifica di hey_vilma : 27-11-2006 alle 20:23.
hey_vilma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:16   #773
aquilalupo
Member

L'Avatar di aquilalupo

Quote:
Bhe a 599 allora conviene sempre l'NX7400 RH599ES.
Con qualche decina di Euro in più si trova l'RH658ES che ha il disco da 80GB.
Sono grosso modo 220 Euro in più dell'offerta di Telezozz.
Scusa FireFox, non vorrei mettere il dito nella piaga a qualcuno, ma io da telecom ho avuto il rh658es, per quanto riguarda la garanzia, oggi al 187 mi hanno detto che manderanno un certificato di acquisto ma non so che data avra'.
Qualcuno invece sa se e' possibile mettere il bluetoouth dato che c'e' l'alloggiamento predisposto e quanto costa ?

Ciao
Old 27-11-2006, 20:20   #774
luporosso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Scusa FireFox, non vorrei mettere il dito nella piaga a qualcuno, ma io da telecom ho avuto il rh658es, per quanto riguarda la garanzia, oggi al 187 mi hanno detto che manderanno un certificato di acquisto ma non so che data avra'.
Qualcuno invece sa se e' possibile mettere il bluetoouth dato che c'e' l'alloggiamento predisposto e quanto costa ?

Ciao
aquila il bluetoouth lo puoi mettere a condizione che riesci a trovarlo o all'hp italia ho chiesto mi hanno detto che non è disponibile come accessorio mentre sul sito ufficiale esiste
luporosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:39   #775
aquilalupo
Member

L'Avatar di aquilalupo

Quote:
Originariamente inviato da luporosso
aquila il bluetoouth lo puoi mettere a condizione che riesci a trovarlo o all'hp italia ho chiesto mi hanno detto che non è disponibile come accessorio mentre sul sito ufficiale esiste
Lupo puoi linkare la pagina dove c'e' il bluetoouth, grazie.
Old 27-11-2006, 20:40   #776
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi....ho fatto la richiesta di tuttoincluso sabato pome, e oggi quando torno dall'uni scopro che il modem già si sincronizza con la portante e prende l'ip ma non si naviga....sembra non prenda le tabelle di routing perchè già il primo hop (192.168.100.1) è irraggiungibile...al 187 dicono che devo aspettare il loro modem per poter navigare ma io volevo già iniziare ad usare l'adsl (daiiii sennò qua sputtano 3 mesi di adsl pagando il 56k!) mentre aspettavo tutti i loro kit...voi siete riusciti a farvela attivare (la navigazione vera e propria) prima dell'arrivo del modem? cmq richiamo domani sperando di beccare un tecnico perchè stasera c'erano solo operatori di call center...

per quanto riguarda il dlg che dice che la garanzia in europa è di 2 anni, lasciate stare...se la casa madre ne conferma 1 solo, l'altro è a carico del venditore ma, dopo 6 mesi dall'acquisto, è il cliente che ha l'onere di dimostrare il difetto...e comunque vale solo per vizi di conformità che erano presenti all'acquisto, quindi se vi si sputtana l'hd non c'entra nulla...hp da solo 1 anno e stop...per l'altro magari portandolo al 187 (visto che comunque la telecom dichiara 2 anni di garanzia) si fanno carico loro e sistemano, ma questo non centra nulla con il decreto sulla garanzia minima si 2 anni che è appunto quella legale e non quella del produttore...ovvio che poi molti produttori si adeguano (vedere nokia che ha dato 1 anno fino a poco tempo fa) ma per il momento hp (come sony) è rimasta ad un anno, mentre altri (tipo toshiba) danno 2...

con questo voglio dire che comunque la garanzia è di 2 anni visto che la telecom lo ha specificato nel sito e magari ha accordi particolari con HP, ma sicuramente non centra nulla il decreto legge, quello lasciatelo pure perdere, fa sempre e solo fede la garanzia del produttore a meno che non si ricada in un vizio di conformità presente all'acquisto e di cui voi avete in carico la dimostrazione (basta leggere il dls bene, è scritto chiaramente)..

ciaoz
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:44   #777
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Quote:
con questo voglio dire che comunque la garanzia è di 2 anni visto che la telecom lo ha specificato nel sito
è se fosse anche quello una .... errata corrige?
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:50   #778
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Ciao
Non vorrei sembrarti indiscreto Aquila ma ci dici in che zona d'Italia vivi?
Solo per farsi un'idea con quale ca--o di criterio vengono distribuiti sti notebook sul territorio?

Riguardo il modulo BT il P/N è: 398393-001 (Bluetooth module - Bluetooth specification v2.0 compliant - Includes cable) lo stesso modulo viene montato su tutti i modelli delle serie NX7000, NX6000, NC6000, NC8000 e NW8000.

Sul sito HP USA costa 62 Dollari americani circa 48 Euro, ma il guaio è che solo negli USA lo si può acquistare on line. Quindi l'unica è avere un parente/amico negli States e farselo comprare li e poi pagargli anche la spedizione.

Questa è la foto:

Ma anche su questo resta qualche dubbio, se guardate attentamente l'immagine il PN dopo la scritta SPS sembra corretto, però poco più in alto c'è un'altro HP PN 379191-001 quindi quale dei due è quello giusto?

Ultima modifica di FireFox® : 27-11-2006 alle 20:58.
Old 27-11-2006, 20:57   #779
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Alla fine ho lasciato perdere la promozione della Coop.
Certo che la tentazione è stata forte però!
Alla fine a conti fatti, in dettaglio veniva a costare 541,00 Euro.
Oppure 55,5 x 10 rate nel caso del finanziamento.
A questi c'è poi da aggiungere 1,5 Euro a rata di RID bancario quindi altre 15 Euro nel caso di 10 rate.

Ho riverificato il modello e si tratta del RH599ES#ABZ (M430).
Stranamente sull'etichetta con la dicitura "for assitance" dove è riportato il Modello e il P/N oltre che il numero diserie c'è scritto 1 anno di garanzia, questo però si scontra con le norme europee.

Oggi lo vendevano a 649 Euro, troppo visto che su eBay lo si trova intorno alle 460 Euro +15 di spedizione!

Intanto oggi sono già passati 14 giorni dall'ordine!
Ritorno sul discorso garanzia, che per i portatili della famiglia hp compaq nx e solo di un anno.

Ho letto che si scontra con le normative europee, invece non e vero, questa famiglia di portatili viene inquadrata come prodotto business e quindi riferita a tutta una altra gamma di condizioni di garanzia..... vala a dire a quelle del non consumatore, ma del utente aziendale..... e per cui un anno.

Se sotto l'etichetta del computer trovate 1 year, mi dispiace dirvelo ma siete fregati mi hanno dato un anno di garanzia da quando il portatile e stato acquistato, e qui quelli di hp si possono attaccare e chiedervi persino di mandare via fax il documento che comprova l'effettiva transizione. (in questo caso, fattura, scontrino, e nel caso telecom il dettaglio fatture).

Per il fatto delle configurazioni bhe, purtroppo i compaq nx hanno questa spiacevole qualita che di nx 7400 ne esistono varianti in quantita astronomiche prodotti le cui configurazioni variano da paese a paese, segnalati appunto da quella sigla, anche se alla fine li producono il tailandia, oppure in cina.

Per cui se vi si rompe il disco fisso, o la ram si logara, potete tranquillamente chiamare l'hp (che ha un servizio di assistenza riservato solo per hp compaq nx, ovvero per i clienti business), e vi possono spedire il pezzo sostitutivo, ma se l'anno passa, state freschi, e il pezzo ve lo andate a prendere al negozio di computer con il fatto che se il disco fisso e di 60 giga e non e piu in produzione, non lo potete cambiare con un altro di 80 giga, perche il bios e bloccato sui 60 giga..... oppure c'e il sito dei pezzi di ricambio, ma a che prezzi.....

Provate a scaricare il service manual del sito del supporto, ci trovate i codici riferimento di tutti i componenti del computer qualcosa come 200 o 300 pezzi, inseriteli poi nello store dei pezzi di ricambio, c'e da morir dal ridere, un disco fisso 60 giga 4200 rpm (marca che non si sa ti mandano quello che hanno disponibilita a magazzino, che puo essere anche ricondizionato ma di qualita garantita)...... 270 euro...... quando io vado su misco e scopro che un disco da 60 giga 5400 rpm costa tipo 80 euro gia tanto....

Per cui se volete ancora la garanzia di hp, bisogna sborsare 150 per il care pack aggiuntivo di un anno, oppure qualcosa come 350 euro per 3 anni.....

Ve lo assicuro, ho acquistato questo nx6125, e ci avrei pensato se sapevo di sta cosa, visto che su tutti i pavillion ci sono 2 anni, e prezzi di care pack a portata di famiglia e non di azienda....... ci avrei pensato molto bene.

Pur rimarcando le qualita di un prodotto ottimo come questo notebook, che pero ha un pannello lcd che non vi dico come si vede...... e che a confronto di un vecchio sony vaio del 2002, bhe quel sony si vedeva in una maniera fantastica..... faccio notare che questo pannello ha quel trattamento briht e non so come si chiama, a specchio, ma comunque....... va be....

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:03   #780
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da Venice39
..... omossis....
Venice, lascia perdere... la RAM non si logora, come non si logora un HD leggendo gli MP3!!! Allora con una query di Access su una tabella di 800.000 records che deve fare esplodere? Inoltre bella la balla del BIOS bloccato sui 60GB ah ah ah ah questa è fenomenale! Dai con chi credi di avere a che fare????

Inoltre non esiste un prodotto BUSINESS perchè se lo compra un utente finale che lo usa per farci la conta delle uova delle sue galline sempre un utente finale resta, quindi 2 anni di garanzia.
Se lo compri in negozio ed hai lo scontrino ovviamente!
La scitta 1 Year è sull'etichetta del produttore ma in europa ci sono norme a tutela dei consumatori alla lunga migliori di quelle americane!

Ultima modifica di FireFox® : 27-11-2006 alle 21:07.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian