|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
EDIT: ho risolto grazie.
![]() |
#762 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ancora sul monitor
Domanda per gli amanti e odianti della definizione del display.
Ho fatto uno screenshot dello schermo nero, tanto per capirci con lo screensaver del logo windows. A me il colore non pare nero uniforme, ma con come delle macchiette. Voi le vedete?
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Lo vedo perfettamente uniforme, tutto nero, su un CRT LG Flatron 795 FT Plus, poi controllerò anche sull'Asus, ma son sicuro che lo vedrò nero uniforme pure su quello. Del resto uso sempre Autocad con lo sfondo del quadro di disegno nero, mai vista una sola imperfezione.
d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Member
Città: bergamo
|
Quote:
e cmq prima di oggi,ke ha sclerato del tutto e si è rifiutato di proseguire nella mia maratona di oblivion,andava ancora abbastanza veloce anche negli esterni (il mio "abbastanza" è sempre da considerare in relazione a quello a cui ero abituato) invece questo pomeriggio è diventato ingiocabile,e ho dovuto togliere un pò di cosette...cmq prima ke mettessi la risoluzione a 1280x800 era giocabilissimo anche negli esterni! ma ora rimetterò 1024x768 come era di default,o al max 1024x480 "pantalla ancha"(ce l'ho in spagnolo ![]() spè lo apro e ti dico ![]() si ok non è proprio tutto al max ma diverse cose,se ti interessa ti dico quali al max e quali no! ora mi ci rigetto :P
![]() |
![]() |
#765 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
|
Quote:
Strano ma vero, non vedo nessuna macchietta, il nero è uniforme. Comunque dipende anche dalla gamma dei colori impostata. Prova a fare un pò di variazioni e vedi che si aggiusta...(per il nero) il guaio è che il problema compare su altri colori che prima vedevi uniformi. Quelle macchiette mi compaiono su un nero leggermente più chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma con che programma si abbassa la cpu voltage?
potreste mettere un link sulla pagina iniziale pure per questo? grazie
![]() |
#767 |
Member
|
allora ho bisogno di un oculista
![]()
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Ragazzi, Grazie a lucas e grazie al mio 56k.. lento ma volenteroso...
Sto Provando la Kubuntu 6.06 Dapper Allora appena installato anche se ho selezionato come lingua l'italiano. tutto è in inglese ![]() vado avanti con l'utilizzo del sistema.. CPU Scaling pare funzionare controllando le specifiche sta di default a 800mhz.. però usando la guida di lucas metterò connessione permettendo l'aggiornamento da lui proposto.. Stati OSD per il Volume e per il contrasto tutto ok Lettore di SD funzionante senza fare nulla! Scheda audio funzionante senza fare nulla! TouchPad funzionante senza fare nulla! ACPI Riconosciuto dall'inizio con qualche problemino (nn funziona l'os se il mouse usb è connesso nella fase di booting de OS) Slot PCMCIA non testati.. (nn ho nulla da attaccarci) WebCam Ancora nn funzinate Mastereizzatore OK! LAN OK! Wireless OK! Tasti multimediali (ancora nulla) Driver Video (qualcosa sono riuscito a fare ora sto scaricando il tux racer per vedere se l'acceleratore 3d funziona)...
![]() |
#769 | |||
Member
|
Quote:
![]() beh quando selezioni italiano, hai italiano come lingua per l'installazione. per averla funzionante nl sistema, devi scaicare gli appositi pacchetti. se hai la rete funzionante in fase di installazione lo fa in automantico, altrimenti basta sudo apt-get install kde-i18n-it ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() fglrxinfo se non ottieni errori, dai questo comando fl_glxgears per vedere se l'accelerazione funziona. ciauz lucas
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm.. per l'acceleazione mi sa tanto che hai ragione.. il fglrxinfo dà un elenco ma non Ati ...etc etc.. poi ho provato a installare il dgm.. o qualcosa del genere.. e dopo aver fatto delle modifiche adesso non mi parte più manco il kde... si blocca dopo il login (grafico).. ora devo fare un backup di tutto il possibile recuperabile..e riformattare.. quindi aspetto una tua guida prima di andare anvanti.. (intendo per la scheda video..) per il resto.. kernel e varie.. pare che tutto sia ok...
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Una domanda!! Se impallo il SO facendo qualche aggiornamento come posso ripristinarlo?? Con i cd OK c'è qualche altro modo - partizione nascosta/ ripristino di windows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Member
|
Quote:
non serve che formatti tutto. entra in recovery mode e dai un bel apt-get remove gdm dovrebbe tornare tutto a posto. ho finalmente fatto il mio esame. adesso riprendo i lavori con linux. ciauz lucas
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Scusate del disturbo
SPAM
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 12-06-2006 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
edit
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
Lin k 1 Link 2 Link 3 Link 4 Per il resto.. posso solo dirti.. Aspetto tue notizie.. cmq se vogliamo "lavorare" insieme mi trovi sulla rete IRCnet e sulla rete MSN...
m4-NB = Dell XPS M1330 m4-Phone = Samsung Galaxy S IV GT-i9505 Ultima modifica di matteoworld : 13-06-2006 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi un informazione al riguardo della mobility x1600 che non trovo da nessuna parte...questa scheda è moddabile a fire gl oppure ottimizabile per applicazioni openGL? ho trovato il seguente post...
Quote:
![]()
<< Super Flower Plug-In 500W|DFI LanParty UT NF4-D | Atlhon 64 X2 4800+ TOLEDO|RAM 2GB DDR 400 Kingstone| Seagate 250Gb|Seagate 500Gb |Ati X300SE | Pioneer A109>> Ho concluso affari positivamente con: stemanca - recidivo - r32 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Member
|
orbene, dopo una giornata di sbattimenti ho verificato ch non sono i driver fglrx per linux che non vano, ma è ubuntu dapper 64 che ha un bug nelle libreie dri (quelle chefanno funzionare il 3d)
infatti glxinfo restituisce dati negativi (could not find RGB Visual) sia per i driver vesa che per i driver ati. sono anche andato a fare una verifica: scaricata la versione per processori 386 l'ho fatta girare live (senza installarla) e....magia! funziona tutto alla grande. quindi pare essere solo un problema di questo tipo. nel frattempo i driver funzionano correttamente in 2D, aspettiamo che risolvano il bug e poi basterà aggiornare. quindi, soprassedendo sull'accelerazione 3d, procedo all'installazione. se nel frattempo trovo una qualche soluzione integrerò. ciauz lucas
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi comunico, per chi non lo sa, che è uscito l'A6KT-015H : unica differenza il procio, è un Turion MT-37.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
chi mi può spiegare come si installa ndiswrapper su linux per far andare il wi fi?
Per recuperare il file .inf devo scaricare il file ASUS WLAN Driver and Application da 90 mb o si può recuperare in altri modi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.