Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-04-2008, 21:34   #761
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Ma non so cosa dirti...io prima di questo avevo un netgear e lo vendetti dalla disperazone!!!
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 27-04-2008, 22:16   #762
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Altro tentativo, tempo di keep alive portato a 20 secondi, abbassate le connessioni max di emule, aperte porte anche col port forward, quindi ora non ho nessun problema nemmeno con l'UDP.
Versione del firmware sempre 1.01.01.
Vi saprò dire, nel frattempo... qual è la migliore marca per un router che non dia problemi?
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 28-04-2008, 07:31   #763
Brucante
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Vi saprò dire, nel frattempo... qual è la migliore marca per un router che non dia problemi?

Nessuna tenedo conto che è il provider ......... la 20 mega poi lasciamo perdere è instabile per quello rogna !


ciao
Brucante è offline  
Old 28-04-2008, 09:01   #764
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
PROBLEMA

Ragazzi io ho un problema che mi assilla da tempo:
la notte lascio il router acceso ed emule aperto a scaricare, la mattina successiva trovo l'emule disconnesso e non si collega più ad internet!
Provo ad accedere al router e nemmeno vi accede, rimane "RICERCA DI 192.168.1.1" e non si collega assolutamente!
Se invece lo spengo e lo riaccendo funziona tutto correttamente, quindi presuppongo che sia un problema del router!
Sapete come potrei risolvere? (il firmware se può essere utile è l'1.01.03)
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline  
Old 28-04-2008, 09:12   #765
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un problema che mi assilla da tempo:
la notte lascio il router acceso ed emule aperto a scaricare, la mattina successiva trovo l'emule disconnesso e non si collega più ad internet!
Provo ad accedere al router e nemmeno vi accede, rimane "RICERCA DI 192.168.1.1" e non si collega assolutamente!
Se invece lo spengo e lo riaccendo funziona tutto correttamente, quindi presuppongo che sia un problema del router!
Sapete come potrei risolvere? (il firmware se può essere utile è l'1.01.03)

è colpa del router, questo è il problema per cui ci stiamo confrntando.
Io fo downgradato il firmware alla 1.01.01 che sembra più stabile, però ho abbassato il keep alive connection a 20 secondi.
Fai una prova anche tu, abbassa il valore da 30 sec a 20 mantenendo il firmware 1.01.03 e facci sapere!
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 28-04-2008, 09:24   #766
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
è colpa del router, questo è il problema per cui ci stiamo confrntando.
Io fo downgradato il firmware alla 1.01.01 che sembra più stabile, però ho abbassato il keep alive connection a 20 secondi.
Fai una prova anche tu, abbassa il valore da 30 sec a 20 mantenendo il firmware 1.01.03 e facci sapere!
Ah ok, è un sollievo sapere che ho un vostro supporto in modo da confrontarci!
Ora ho messo Keep Alive a 20, domattina vi dico com'è andata!
Ma il firmware 1.01.01 dove l'avete recuperato? Mica lo postereste cortesemente?
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline  
Old 28-04-2008, 13:11   #767
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Direttamente sul sito linksys c'è... Io l'ho preso da QUI
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 28-04-2008, 20:38   #768
Caffein@Freak
Senior Member
 
L'Avatar di Caffein@Freak
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Allora, questo router non vuol darmi soddisfazioni.
Oggi ha crashato dopo 7 ore e mezza (prima non arrivavo a 4), ma a questo punto potrei pensare anche che qualcosa sul programma emule potrebbe non funzionare...
Voi che ne pensate? anche col downgrade non ho risolto nulla, provo a formattare? così mi levo tutti i sassolini dalle scarpe? male che vada lo rivendo sto c@$$0 di router.
Linksys si degnasse di rispondere...
se ti può consolare ne ho uno prodotto [ed acquistato] a settembre 2005 aggiornato all'ultimo firmware e non mi ha mai dato mezzo problema.

ho alice 20mega che scarica a 2MB/sec ed anche questa non mi ha mai dato grossi problemi.
Caffein@Freak è offline  
Old 28-04-2008, 23:41   #769
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Confermo che con il firmware 1.01.01 e abbassando il valore di keep alive connection a 20 sec sembra tenere bene.
In tutta la giornata solo una caduta di linea, ma emule si è prontamente riconnesso con frecce verdi a servers e kad.
Su emule ho aumentato le connessioni max del router a 100 e limite fonti sempre a 600, vediamo se tiene, tra domani e dopodomani tenterò di ritornare con questa configurazione alla versione 1.01.03 del firmware e testerò il tutto.
Per il momento funziona, 13 ore di emule e tutto va bene
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 28-04-2008, 23:50   #770
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Bene...facci sapere...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 29-04-2008, 19:35   #771
davlas
Senior Member
 
L'Avatar di davlas
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1124
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
è colpa del router, questo è il problema per cui ci stiamo confrntando.
Io fo downgradato il firmware alla 1.01.01 che sembra più stabile, però ho abbassato il keep alive connection a 20 secondi.
Fai una prova anche tu, abbassa il valore da 30 sec a 20 mantenendo il firmware 1.01.03 e facci sapere!
Ah ok, è un sollievo sapere che ho un vostro supporto in modo da confrontarci!
Ora ho messo Keep Alive a 20, domattina vi dico com'è andata!
Ma il firmware 1.01.01 dove l'avete recuperato? Mica lo postereste cortesemente?
Ragazzi allora faccio mente locale, con firmware 1.01.03 e Keep Alive a 20 ha dato lo stesso problema, si sconnette e va malissimo!
Ho downgradato il firmware alla 1.01.01 e va benissimo, tutto ok!
Solo una cosa volevo sapere, se avevo downgradato correttamente, ho solo fatto semplicemente l'UPGRADE al firmware vecchio dall'attuale 1.01.03, senza alcuna procedura particolare.
Ho fatto male?
__________________
McIntosh Laboratory lovers
davlas è offline  
Old 29-04-2008, 23:46   #772
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Forse era meglio se prima facevi il ripristino dal menù del router alle impostazioni di fabbrica e poi gli mettevi l'aggiornamento; ma se va bene...che te frega???
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 30-04-2008, 00:04   #773
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Ragazzi allora faccio mente locale, con firmware 1.01.03 e Keep Alive a 20 ha dato lo stesso problema, si sconnette e va malissimo!
Ho downgradato il firmware alla 1.01.01 e va benissimo, tutto ok!
Solo una cosa volevo sapere, se avevo downgradato correttamente, ho solo fatto semplicemente l'UPGRADE al firmware vecchio dall'attuale 1.01.03, senza alcuna procedura particolare.
Ho fatto male?
è la stessa procedura che ho fatto io senza l'hard reset, credo non cambi nulla.
toglimi solo una curiosità, se fai il test delle porte tcp e udp su emule, te le dà entrambe aperte e correttamente funzionanti?

Ora passo al nuovo resoconto, stamattina ho upgradato di nuovo il firmware alla v. 1.01.03 mantenendo tutti i parametri del router e di emule come prima, l'esito è molto positivo, al momento in cui scrivo emule è in funzione da 13 ore e 45 minuti, e non ho mai avuto una caduta di connessione.
Vorrei attribuire tutto il merito al keep alive di 20 sec, ma non sono così ottimista, anche perchè ho ricordato una cosa.
In concomitanza di tutte queste sperimentazioni ieri sera ho installato il nuovo service pack 3 a windows xp e, oltre ad essere tutto più stabile, secondo me un "aiutino" da parte di quest'ultimo c'è stato.
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 30-04-2008, 07:46   #774
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Io ormai sto assemblando il nuovo muletto e l'SP3 aspetto quello di casa madre ormai, metterò tutto sul nuovo mulo.

Cmq la mia ragazza ha Vista sul portatile ed in wireless lei non aveva problemi neppure con la prima versione di firmware (1.00.02!!). E' vero che il port non lo tiene acceso 24h però...

Per quanto riguara poi la rete, sulla navigazione normale ed altro non avevo problemi neppure prima, se non legata al traffico in varie ore; ma nulla da attribuire al router.

Ripeto vendetti un Netgear dalla disperazione!!! (anch'esso wireless) Questo Linksys lo reputo nettamente superiore, anche se ormai l'ho da circa 2-3 anni...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 01-05-2008, 15:34   #775
warsawJD
Member
 
L'Avatar di warsawJD
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 41
io e' da tempo che ho firmware 1.01.01 e keepalive 20 sec e MAI problemi... NON ho mai aggiornato all'ultima (03) perche', oltre ad essere meno stabile, pare tra l'altro che non permettesse piu' accesso tramite telnet.

ciao
warsawJD è offline  
Old 06-05-2008, 00:17   #776
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da warsawJD Guarda i messaggi
io e' da tempo che ho firmware 1.01.01 e keepalive 20 sec e MAI problemi... NON ho mai aggiornato all'ultima (03) perche', oltre ad essere meno stabile, pare tra l'altro che non permettesse piu' accesso tramite telnet.

ciao
la versione 1.01.03 però mi dà molta più forza di segnale wireless rispetto alla 1.01.01. Il portatile di mia sorella dall'altra parte del muro è passato da 24 MB a 36 MB di ricezione solo con l'aggiornamento del firmware.
Penso che il keep alive a 20 sia indispensabile per non avere quasi più cadute di linea, anche se devi dire che dopo svariati test, questo modem con emule non riesce a reggere più di 80 connessioni massime.
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline  
Old 06-05-2008, 07:58   #777
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Io ho assemblato il nuovo muletto ed ho abbandonato emule...ora solo Torrent. (emule mi intasava spessissimo la banda! Forse gli tiravo troppo il collo; ma non mi piaceva).

Io invece con la 1.01.01 ho segnale pieno e 54mb in giardino con 3 muri e diversi metri dal router...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline  
Old 13-05-2008, 15:31   #778
Mr.Lollo14
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Messaggi: 826
Ciao ragazzi anche io ho questo router...
firmware V1.01.03
ho alice 20mb (che 20 mb non è ma è già molto se arrivo a 7-8-10 max..)
Premetto di averlo acquistato al mediaworld insieme alla sua pennetta wireless..ma poco importa..
ciò che importa è che per i primi giorni tutto ok...
poi ora è da natale che va veramente di merda..
siccome non ho pazienza..e se continua a farmi tribolare lo scaravento senza problemi giù dal terrazzo e torno ai d-link che ritengo migliori..qualcuno mi aiuta a risolvere il mio problema?
ossia..ho 2 appartamenti di un condominio nello stesso piano...
nel appartamento numero 1 ci sono due pc,entrambi collegati via cavo col router...
poi dal router parte un terzo cavo che raggiunge l'appartamento numero 2 che ha all'interno un router che però mi funziona da access point per wireless...quindi il cavo n.3 va a questo router(d-link) che via wireless serve un pc portatile dell'appartamento n.2..
la determinazione di ip,dns,gateway è tutta automatica..
ma il problema sorge quando siamo in 3 connessi..
1)se io connetto il mio pc e quello del mio stesso appartamento non c'è problema...non appena attacco però il 3° cavo per l'appartamento numero 2...o rilevo un conflito di ip,oppure il mio internet non funziona proprio....
ho provato a spegnere e riaccendere il router,l'unica è sconnettere il cavo n.3
2)se ho tt e 3 i pc connessi il mio non funziona ma l'altro che è nel mio stesso appartamento si...
ora detto ciò cosa cavolo può essere!?!!!
Mr.Lollo14 è offline  
Old 13-05-2008, 21:16   #779
LOP_00_0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 70
ciao.
se è un problema di conflitto di ip, prova a usare ip statici e DIVERSI per ogni pc, quindi puoi anche disabilitare il dhcp.

volevo fare un domanda

con la versione del firmware vecchia mi sembra che ci sia una voce specifica per abilitare/disabilitare il telnet, ora con la V1.01.03 non la vedo più e non riesco a connettermi al router via telnet.
come lo abilito ?

in pratica volevo fare un piccolo .bat per abilitare e disabilitare il wifi col telnet, visto che è faticoso disabilitarlo sempre dell'interfaccia http , se si può risolvere in un altro modo ... grazie anticipato
LOP_00_0 è offline  
Old 13-05-2008, 22:04   #780
Mr.Lollo14
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Messaggi: 826
grazie lop,temevo qualcuno mi rispondesse dopo anni...ip statici...ok...(poi mi da anche un errore di connettività assente o bassa)

ma dns,gateway cosa imposto? submask?
nn sn molto bravo in ste cose..
Mr.Lollo14 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v