Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2018, 19:10   #7741
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Ho messo un Fritz box in cascata alla VSR come da questo video
https://m.youtube.com/watch?v=8-QXbo...ient=mv-google

La connessione Wi-Fi funziona correttamente ma non quella lan ovvero i dispositivi collegati in Ethernet non navigano.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 19:46   #7742
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31016
@Enzo Del Prete

Per il collegamento di router in cascata esiste un'apposito thread (firma: Come usare 2 router in cascata).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 07:48   #7743
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
no supero la pag 388.... che succede?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 08:38   #7744
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
no supero la pag 388.... che succede?
Forse sono stAti cancellati dei messaggi che hanno scombinato il contatore delle pagine.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 08:58   #7745
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Grazie alleroy

ci avevo pensato, ma due pagine di messaggi cancellati sono veramente tante....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 10:09   #7746
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7140
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Forse sono stAti cancellati dei messaggi che hanno scombinato il contatore delle pagine.
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Grazie alleroy

ci avevo pensato, ma due pagine di messaggi cancellati sono veramente tante....
Di solito accade quando un utente richiede la cancellazione dell'account, specie se era molto attivo nella discussione.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 08:17   #7747
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Ho una internet key K3806Z, uscita all'epoca con la vodafone station 2 e sembra non funzionare con la VSR. Ho staccato il cavo dati, ma me la segna sempre in grigio... Incompatibile o sbaglio qualcosa? Ovviamente dentro c'è una sim dati vodafone.

EDIT: anche messa al PC mi dice sim non rilevata.. Quindi o è rotta la key (non la uso da una vita) o è incompatibile la nuova sim 4g..
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64

Ultima modifica di virtualj : 17-02-2018 alle 08:36.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 09:52   #7748
fabiov_64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Esiste una soluzione per la connessione Wi-Fi della VSR con l’iPad Air 2? Possibile che se mi allontano qualche metro dalla Station il segnale si blocca, si disconnette, riparte, si blocca di nuovo e via così. Con gli altri apparecchi tutto normale...solo con l’iPad succede. È un problema noto? Quando avevo infostrada senza fibra andava alla grande ora con Vodafone e fibra è un calvario
Ho letto da qualche parte che il Wi-Fi della VSR non va d’accordo coi dispositivi Apple. Se così fosse, mettendo un router a cascata, quindi sfruttando il Wi-Fi di quest’ultimo, questa fastidiosissima cosa si risolverebbe?
Non riscontro problemi di questo genere. Alla VSR collego iPhone 6s e 8 plus, iPad Air 2, MacBook, MacBook Pro, iMac. Insomma, quasi tutta la famiglia della Mela. La connessione è stabile e veloce. Utilizzo sempre e solo la 5Ghz, impostando manualmente un singolo canale.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 10:00   #7749
fabiov_64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Vitoz83 Guarda i messaggi
Stasera mi ha contattato il tecnico vodafone per la segnalazione che ho aperto sulla lentezza del wifi della station revolution...per farla breve mi ha detto che e' una ciofeca e che non ci spremo piu di 50 Mbps col 2.4 e 200 circa con 5 gh ( arriva a 250 con smartphone ultima generazione al massimo).
Consigliava si dare una chance alla power che pare sia fatta bene...boh ci penso su...
Con i miei dispositivi (PC, smartphone e tablet) arrivo a circa 400 Mbit/s sulla 5 Ghz, ne più ne meno che con l'access point TpLink che utilizzavo prima di ricevere la VSR. Quindi utilizzo di fatto tutta la banda che la mia connessione fibra a 300 bit/s mi permette di usare. L'accesso al NAS domestico è sufficientemente veloce, tanto da sembrare di lavorare su disco locale.
La mia VSR è Huawei. L'unica cosa che non mi ha mai funzionato è stata la VPN L2TP. Per il resto va benone e non ho l'esigenza di metterci un altro router in cascata.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 10:02   #7750
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4866
Avendo disattivato nella pagina Condivisione entrambi Dischi rigidi e Stampanti, devo disattivare nelle Impostazioni anche queste voci: DLNA/Twonky FTP SAMBA UPNP ?


Ultima modifica di supreme : 17-02-2018 alle 11:50.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:07   #7751
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Con i miei dispositivi (PC, smartphone e tablet) arrivo a circa 400 Mbit/s sulla 5 Ghz
Come li hai misurati?
Perché anch'io con il mio adattatore wifi - usb 3.0 (Asus USB AC-68) collegato al mio notebook vedo nelle proprietà della scheda di rete che la connessione teorica si attesta a 800/900 Mbps, ma poi quando faccio delle prove con iperf3 fra il notebook e un pc collegato via ethernet gigabit alla VSR i risultati sono parecchio inferiori.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 14:53   #7752
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Salve a tutti,
volevo sottoporvi il seguente quesito. Ho seguito le indicazioni in prima pagina per "Mettere secondo router in cascata alla VSR" il tutto è avvenuto senza particolari problemi.

Ora mi trovo nella cessità di avere a disposizione più porte eth (le quattro del router cominciano a starmi un po strette), pensavo di usarne una della VSR semplicemente per collegare una stampante alla rete, ma con le attuali impostazione (per mettere il secondo router in cascata) la VSR funziona solo da modem per il router tramite DMZ.

C'è modo di impostare il tutto in modo da poter rendere visibili le porte eth (e relative periferiche) alla rete gestita dal secondo router?

Spero di essere stato chiaro e grazie a quanti riusciranno a chiarirmi.
__________________
Milano - Vodafone FTTH 1000/200 Mega

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 15:19   #7753
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
e prendere uno switch da 10€ o giù di li, dici di no?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:30   #7754
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Concordo con la soluzione switch

Comunque sono 3/4 giorni che sto usando la VSR e come copertura wi-fi è veramente pessima paragonata al router TIM per la 200mb (DGA4130). Il cellulare in camera mi si sconnette molto spesso, cosa prima mai successa.
Spero che me la cambieranno con la VPS...
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:31   #7755
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
e prendere uno switch da 10€ o giù di li, dici di no?
Immaginavo che qualcuno mi suggerisse questa soluzione, ma non è quello che mi interessa per adesso. Al di là della spesa minima.

Grazie, cmq del suggerimento.
__________________
Milano - Vodafone FTTH 1000/200 Mega

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 21:37   #7756
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Flinbos Guarda i messaggi
C'è modo di impostare il tutto in modo da poter rendere visibili le porte eth (e relative periferiche) alla rete gestita dal secondo router?
Puoi non mettere il secondo router in cascata ma impostarlo per essere solo un AP+switch, qualunque cosa ci colleghi userà comunque come router la VSR.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 22:37   #7757
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Ho una internet key K3806Z, uscita all'epoca con la vodafone station 2 e sembra non funzionare con la VSR. Ho staccato il cavo dati, ma me la segna sempre in grigio... Incompatibile o sbaglio qualcosa? Ovviamente dentro c'è una sim dati vodafone.

EDIT: anche messa al PC mi dice sim non rilevata.. Quindi o è rotta la key (non la uso da una vita) o è incompatibile la nuova sim 4g..
Guarda ne ho appena comprata una anche io ma ho anche sostituito la sim vecchia da 128k con una Sim Trio da 512k, e temo proprio che le nuove non siano più supportate. Potresti per piacere dirmi che tipo di sim è la tua?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 09:00   #7758
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Concordo con la soluzione switch

Comunque sono 3/4 giorni che sto usando la VSR e come copertura wi-fi è veramente pessima paragonata al router TIM per la 200mb (DGA4130). Il cellulare in camera mi si sconnette molto spesso, cosa prima mai successa.
Spero che me la cambieranno con la VPS...
intensità del segnale a parte, hai letto i passaggi precedenti, del fatto del dhcp? verifica ogni quanto tempo lo rinegozia ed eventualmente cambia settaggio.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:32   #7759
fabiov_64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Come li hai misurati?
Perché anch'io con il mio adattatore wifi - usb 3.0 (Asus USB AC-68) collegato al mio notebook vedo nelle proprietà della scheda di rete che la connessione teorica si attesta a 800/900 Mbps, ma poi quando faccio delle prove con iperf3 fra il notebook e un pc collegato via ethernet gigabit alla VSR i risultati sono parecchio inferiori.
Su tablet e smartphone ho una app (WIFI Sweetspot) che dovrebbe misurare la velocità di connessione tra dispositivo e l'access point.
A a casa con la VSR viaggio a circa 400 Mbit/s. In ufficio sto sui 600.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:49   #7760
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Su tablet e smartphone ho una app (WIFI Sweetspot) che dovrebbe misurare la velocità di connessione tra dispositivo e l'access point.
A a casa con la VSR viaggio a circa 400 Mbit/s. In ufficio sto sui 600.
Non so quanto possa essere affidabile quell'app: ho appena fatto un test e stando fermo con il mio S7 Edge di fronte alla VSR ho oscillazioni anche di 70 Mbps fra un istante e l'altro, e comunque segna molto meno (circa 190 Mbps) di quanto poi misuro con iperf per Android (intorno ai 250 Mbps).
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v