Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 15:32   #7701
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
per pc: coolermaster sirus
?_?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:22   #7702
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
S

Roccat Kave Solid 5.1

Purtroppo non riesco a trovare le specifiche tecniche delle mie cuffie per confrontarle con queste Roccat ( sottolineo il fatto di essere un noob totale in materia ) per cercare di capire se sono meglio o peggio.
Non c'è tanto da capire se siano meglio o peggio, il fatto è che le Kave alla Xonar Essence STX non ce le puoi proprio collegare, dato che possiede solo uscite analogiche stereo, a meno che ovviamente tu non intenda usarle in stereo, cosa priva di senso. Idem per le CM Sirus, queste ultime al limite le potresti usare in USB, ma non sfrutteresti la Essence.
Old 21-11-2012, 16:54   #7703
Obi 2 Kenobi
Bannato

ok.
Lasciamo perdere le kave e le CM sirus, cosa mi consiglieresti come cuffie 5.1 con microfono che siano meglio delle mie per pc?

E poi, per la console, andrebbero bene le Headset Ear Force PX5?
Ho letto le opinioni di chi ha acquisto queste cuffie e sono praticamente tutte positive (per capirci da 1 a 10 mi sembra gli abbiano dato un 9) ma le cuffie sono wireless. Non esiste qualcosa di simile che non siano wireless?

Inoltre, è meglio aspettare per le nuove console o potrebbero esserci dei problemi? So che è una domanda prematura ma, dato che non costano noccioline, non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Saluti!
Old 21-11-2012, 17:12   #7704
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ok.
Lasciamo perdere le kave e le CM sirus, cosa mi consiglieresti come cuffie 5.1 con microfono che siano meglio delle mie per pc?
Cuffie 5.1 da abbinare alla Xonar Essence nessuna, come ti ha già spiegato l'utente prima di me mancano le connessioni analogiche sulla essence per gestire il 5.1, è una scheda pensata per uscire in stereo analogico quindi dovresti scegliere un paio di cuffie stereo come le Pc 350 o le Pc 360 di Sennheiser, attivare poi dal pannello audio della scheda il Dolby Headphone per ottenere il 5.1 simulato.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:37   #7705
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

L'unico modo è prendere cuffie con decoder esterno e collegarle in digitale, per esempio le Tritton AX Pro sono 5.1 reali, compatibili sia con console sia con schede come la Essence. Oppure prendersi il solo controller/decoder e abbinarci un headset 5.1 tipo Roccat Kave. E' una soluzione che potrei adottare anche io visto che la Xtreme Music l'ho spostata sul secondo pc e le Roccat in questo momento sono a prendere la polvere...

Ultima modifica di Psyred : 21-11-2012 alle 19:39.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:54   #7706
Obi 2 Kenobi
Bannato

Ok ho capito, ma oltre a questo fatto, come qualità dell'audio c'è di meglio oppure quello è il massimo che il mercato offre?
Se la risposta è si vada per le sennheiser pc 360.

Poi vorrei capire una cosa, se le cuffie che mi hai indicato sono stereo, come si fa a fare un emulazione 5.1?

Scusatemi, ma come ho detto, non sono molto afferrato in materia.

Saluti!

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 21-11-2012 alle 19:47.
Old 21-11-2012, 19:50   #7707
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In ambito cuffie stereo ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche per cui di meglio troverai sempre... A meno che non ti voglia svenare, ma per giocare a mio avviso non ha senso spendere cifre folli, poi come sempre dipende molto anche dai gusti ed esigenze personali.
Per avere il surround virtuale devi attivare il Dolby Headphone, tasto "game" sul pannello della Essence.
Old 21-11-2012, 19:57   #7708
Obi 2 Kenobi
Bannato

Bhe a dirla tutta andrebbe bene anche quelle che ho se solo avessero un microfono.

Comunque vada per le sennheiser pc 360. E il pc è sistemato.

Riguardo la ps3, avevo visto le Headset Ear Force PX5 solo che sono wireless.
C'è qualcosa di simile a queste che non siano wireless? So che la ps3 ha solo l'uscita ottica (mi pare fosse quella). Ecco, c'è una cuffia con l'uscita ottica ma che non sia wireless? Mi scoccia cambiare le pile, preferirei una cosa che mi vada bene e che quando lo attacco al dispositivo ( in questo caso la console) la cosa finisca lì senza altre magagne tipo pile ecc.

Fatemi sapere ^_^

Nel frattempo, grazie per l'aiuto ^_^
Old 24-11-2012, 15:36   #7709
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Mi serve una cuffia gaming buona per PC, con microfono.
Cosa mi consigliate?

Potreste spiegarmi la differenza fra cuffie gaming e normali?
Io ho un paio di BOSE Around Ear 2, possono andare bene?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 20:11   #7710
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Bhe a dirla tutta andrebbe bene anche quelle che ho se solo avessero un microfono.

Comunque vada per le sennheiser pc 360. E il pc è sistemato.

Riguardo la ps3, avevo visto le Headset Ear Force PX5 solo che sono wireless.
C'è qualcosa di simile a queste che non siano wireless? So che la ps3 ha solo l'uscita ottica (mi pare fosse quella). Ecco, c'è una cuffia con l'uscita ottica ma che non sia wireless? Mi scoccia cambiare le pile, preferirei una cosa che mi vada bene e che quando lo attacco al dispositivo ( in questo caso la console) la cosa finisca lì senza altre magagne tipo pile ecc.

Fatemi sapere ^_^

Nel frattempo, grazie per l'aiuto ^_^
Allora, che mi dite delle Headset Ear ForcePX5?

Saluti!
Old 27-11-2012, 09:39   #7711
sayuki84
Member

L'Avatar di sayuki84

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Penne (PE)
Salve a tutti,

sto cercando delle cuffie versatili e wifi da utilizzare diciamo a 360° (TV, PC e musica).

Avevo adocchiato le Sennheiser RS180 che nonostante non siano il top di gamma (che costa uno sproposito) dovrebbero avere un audio discreto per delle cuffie wireless, non avendo compressione, e diciamo che per le mie esigenze su musica e film dovrei essere a posto.

Volevo sapere invece come potrebbero comportarsi in ambito gaming collegandole a una Xonar (o altra scheda discreta qualitativamente valida, considerando che adesso uso una vecchia Audigy 2 ZS sul mio PC).

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete
Old 27-11-2012, 15:32   #7712
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
info

Salve ragazzi,
un consiglio su queste due cuffie:

Samson SR850: Qui una recensione che le considera il meglio come qualità/prezzo

StealSeries 5HV2 non usb: Caratteristiche

Avendo un budget di più o meno una 50ina di euro, mi sembravano delle buone scelte come cuffie per gaming. Qualcuno sa darmi un consiglio o magari dirmi direttamente su quale puntare ? (Chiaramente se avete altro da consigliarmi ogni proposta è più che gradita)

Fondamentalmente mi piacerebbe poter distinguere esattamente la localizzazione dei suoni in game e vedere film. Difficilmente ascolterò musica

Grazie per il vostro aiuto
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 16:01   #7713
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
meglio le kave come localizzazione
(roccat)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 22:53   #7714
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
meglio le kave come localizzazione
(roccat)

Il punto è che costano il doppio
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 07:37   #7715
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
Il punto è che costano il doppio
Non sapevo....

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:25   #7716
Gentaro79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi aiutatemi sono fortemente indeciso per l'acquisto delle cuffie.
Ho messo gli occhi sulle CM Storm Sirus e sulle Steel Series Siberia 2

Vi speigo come dovrei usarle e magari voi mi aiutate a scegliere fra queste due ottime cuffie.

Ho intenzione di usarle principalmente per gioco sia su PC che XBOX
non ho particlari pretese di qualità
Su PC le collegerei alla sk integrata della mia MoBo ASRock 1155 Z77 Pro3 (una banalissima Realtek) mentre per l'XBOX360 userei la semplice uscita per le cuffie della TV (non veo altro modo)

Volevo prendere le CM sirus perchè mi piacerebbe avere l'audio 5.1 quando gioco a PC (il più delle volte) e potrei usare la Tactical Station che mi sembra molto comoda e sicuramente meglio della Realtek integrata.
Ma poi se le attacco tramiye il jack analogico verde alla presa delle cuffie della TV che schifezza viene fuori? (mi serve perchè quando gioco con la XBOX la mia ragazza rompe che metto il volume troppo alto... che si deve fare per campare)

In alterbnativa a vevo pensato allae Siberia 2 che come cuffie stereo mi sembrano più comode e semplici da gestire (naturalemnte la versione analogica e non USB)

CHe ne pensate?

AH dimenticavo, il mic praticamente non lo userei quasi perchè ormai gaming online e lan party sono un ricordo del passato per me... col lavoro la mia vita è finita e il tempo per tutte ste belle cose qua è andato a farsi benedire!

Aiutate un povero e triste gamer in pensione che cerca ancora di resistere alla schiavitù dettata dal lavoro e della girl
Gentaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:23   #7717
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
dopo un mesetto con le G930 sono al punto di doverle vendere!
non so più cosa fare, ogni tanto, random, il suono si disconnette epr 30 sec, come se il ricevitore non riuscisse più a trasmettere.
sui forum si parla di problemi con il segnale wifi del modem, che in effetti è sull'altro lato della stessa scrivania, ho provato a cambiare i canali del modem come consigliato ma niente!

qualcuno ha altri suggerimenti? (no, il modem non lo posso spostare)
qualcuno senza modem wifi interessato?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 19:26   #7718
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Gentaro79 Guarda i messaggi
Ma poi se le attacco tramiye il jack analogico verde alla presa delle cuffie della TV che schifezza viene fuori? (mi serve perchè quando gioco con la XBOX la mia ragazza rompe che metto il volume troppo alto... che si deve fare per campare)
Viene fuori un suono stereo riprodotto da uno solo dei 4 speaker presenti all'interno di ogni padiglione. In pratica le usi come cuffie stereo, probabilmente una porcheria data la qualità media e le dimensioni dei driver usati per questo genere di prodotti, ma se ti basta...
Old 09-12-2012, 19:59   #7719
Gentaro79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
quindi meglio optare per delle cuffie stereo migliori come le Siberia 2?
CHe ne dite?
Gentaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 20:01   #7720
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gentaro79 Guarda i messaggi
quindi meglio optare per delle cuffie stereo migliori come le Siberia 2?
CHe ne dite?
Molto meglio le Creative Aurvana Live
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian