Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 10:54   #7701
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
sarò controcorrente sarò nabbo, ma io le VGA non le prendo in base all' OC che permettono..per quello ci sono le varie 780 kingpincaxxinculedition, lighting e robe simili. E non si può neanche pensare che i vari produttori possano garantire schede "buone" che salgono oltre le frequenze per le quali vengono studiate.
Altrimenti puntate a prendere delle custom che hanno già un po' di OC dalla fabbrica no?
ovvio, ma uno che segue il thread e vede che in media ste 290 non salgono una mazza, magari puo' pensare di prendersi una 290x che visto che ''dovrebbe'' essere migliore e si aspetta salga qualcosina in piu... e se cosi non e', beh, che gli hanno spesi a fare 100 o piu euro di differenza? per un 5-6% in piu? ci credo poi che gli girano...
p.s. ovvio che dopo che ti girano, non puoi far altro che tenerti la vga e farti furbo la prossima volta, ma e' comprensibilissimo il giramento di marroni

p.s.2 piccolo O.T.: per sentirvi meglio potreste pensare a quelli della controparte verde che gli hanno dato 1000 euro per una titan e ora tirano fuori una titan black alla modica cifra di altri 1000 euri loro si che si son presi l'incul@ta
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Vince360 : 21-02-2014 alle 11:20.
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:37   #7702
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Ma guardate che io non mi lamento dell'OC della mia 290X sbloccata. Cioè non è che sono così matto per l'OC, se non sale quasi nulla amen. Sono già apposto così per aver pagato una 290X come una 290, quindi direi che va più che bene
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:43   #7703
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
appunto.... se non ne spendi ancora di più per avere un dissii migliore e componenti sulla carta votati ad OC e scoprire che va ancora meno....
quoto

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Ma guardate che io non mi lamento dell'OC della mia 290X sbloccata. Cioè non è che sono così matto per l'OC, se non sale quasi nulla amen. Sono già apposto così per aver pagato una 290X come una 290, quindi direi che va più che bene
si era piu' rivolto agli sfortunati che hanno preso una 290x pensando salisse di piu' e poi si sono ritrovati una scheda che nn sale cmq una mazza... ovvio che noi che abbiamo avuto la fortuna di avere una 290 che si sblocca a 290x ce ne frega ben poco, alla fine nella situazione piu sfigata, a 1100 anche con un po di ov ci si arriva e si hanno le prestazioni di una 290 a 1200 o quelle di una 290x sfigata
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 12:11   #7704
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi sono io che son fissato con l'oc , prima con la 560ti detenevo il record 3D Mark 11 con appunto la 560 su piattaforma amd...

ora sono al 40° posto di firestrike (sempre piattaforma amd)

mi mancano 140mhz di gpu per il primo posto ... NON muoio di certo ...

Old 21-02-2014, 12:55   #7705
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi ma è normale che in metro Last light faccio circa 50 60 fps settato a 2560 1440, vero high senza ssa..se attivo l ssaa a 2x gli fps scendono a 25?
Grazie
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:07   #7706
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da sbronf Guarda i messaggi
Ragazzi ma è normale che in metro Last light faccio circa 50 60 fps settato a 2560 1440, vero high senza ssa..se attivo l ssaa a 2x gli fps scendono a 25?
Grazie
Eh beh direi, è un mattone quel gioco, poi se attivi l'SSA mi sembra ancora più ovvio, visto che sei già a 2560x1440. L'SSA è come un downsampling direttamente fatto dal gioco, quindi è come se raddoppiasi i pixel della tua risoluzione (già alta) che la vga deve renderizzare, in questo caso, nel tuo caso, se non erro, va a rendirazzere i pixel che si trovano in un monitor 4K, o comunque su per giù una cosa del genere.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:08   #7707
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Diciamo l'overclock è un gusto ed un divertimento, certo non sono il tipo che cambia una vga per l'oc (attualmente in questo campo la mia n1 resta sempre la mia 5850, con 1.16 a liquido arrivava a fare 1ghz di core quando le altre necessitavano 1.25-1.3) certo devo dire che della 290 che ho preso sono in parte soddisfatto e in parte non tantissimo.
Si sblocca e questo è già una soddisfazione, tra 290 e 290x non ho differenze in oc che purtroppo reputo basso le ram già dopo 1350 sembra che schioppino purtroppo (boh ho a sequenza da provare il bios della asus, della asus dIIcu e della trixx) il core se non metto il powerlimit dopo i 1075 sembra che fatichi, se non a mettendo la ventola a al 70%.
Con la ventola al 100% e +100mv sono arrivato a benchare stabile a 1200.

La frequenza del core è troppo dipendente dalla temperatura, sto weekend la smonto e la metto sotto liquido e vediamo le vede potenzialità del core.

Sul discorso ram...con le elpida sapevo che sarebbe stato difficile fare i 1500 e speravo di arrivare a quell'obbiettivo senza superarlo, spero almeno di trovare una certa stabilità sui 1400 se no 1350 è davvero un'oc decisamente modesto!
Old 21-02-2014, 13:22   #7708
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Eh beh direi, è un mattone quel gioco, poi se attivi l'SSA mi sembra ancora più ovvio, visto che sei già a 2560x1440. L'SSA è come un downsampling direttamente fatto dal gioco, quindi è come se raddoppiasi i pixel della tua risoluzione (già alta) che la vga deve renderizzare, in questo caso, nel tuo caso, se non erro, va a rendirazzere i pixel che si trovano in un monitor 4K, o comunque su per giù una cosa del genere.
ah ok gazie, non sapevo che raddoppiasse la quantità di pixel..certo gestire praticamente un 4k..già è tanto che faccia 25fps
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:40   #7709
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Chi te lo ha detto?
Se quella non raffredda i vrm e le ram con cosa vengono raffreddate?
Un po' di foto del nuovo accelero IV visto che molti non avevano capito che il dissi nuovo a corredo è un back plate ....

http://forums.overclockers.co.uk/sho...8579721&page=2
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:49   #7710
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
ragazzi, dopo poco più di due anni (manco a dirlo ) di onorato servizio, la mia fida 7970 (ref 925mhz) gigabyte ha tirato le cuoia, e manco un'infornata le ha ridonato vita....sto con l'integrata della cpu

ora dilemma dei dillemmi, che posso fare? mi pare il momento peggiore per un acquisto, da un lato le AMD custom sono una rarità da trovare, dall'altro nvidia ha appena introdotto il primo gradino della serie maxwell e puntare a una sua vga di "vecchia" generazione mi pare quasi un controsenso, visti i numeri della piccola 750 . Le papabili resterebbero la 290x trix oc e la 780ghz...a favore della nvidia il downsampling (che mi interessa molto) e la quasi certezza di ampi margini di oc in buona silenziosità e temp, dal lato AMD il gigabyte di ram più che schifo non mi fa affatto (anzi) soprattutto per via della next gen di titoli, e per mantle, che tra luci e ombre mostra comunque potenziale....ci sarebbe anche la questione colori, perlomeno in passato per me non c'era storia, molto più vivaci e brillanti in Ati (si, ho scritto Ati...) attualmente non so proprio se vi siano differenze, ma l'integrata intel si vede da SCHIFO, è sbiadita e tende pure al rosa alla faccia di chi dice che i bit sono bit e che si vedono tutte uguali cambiando solo la potenza e i setting (ma de che, con la 8800 non ci fu verso manco con la famigerata "brillantezza digitale" per vedere quello che vedevo con una 4870). Aspettare il nuovo pp è una ipotesi che pur non scartandola del tutto per la legge de "nella vita non si sa mai", mi mette a dir poco i brividi, un'anno senza poter giocare mi pare decisamente troppo cassio, ci fosse UNA volta in cui l'acquisto della vga mi capiti senza novità di rilievo all'orizzonte e con prezzi convenienti
Inoltre c'è anche una questione prettamente personale: odio le vga castrate, e pigliare una 780 o una 290 mi farebbe rodere a pensare alla ti e alla 295 che hanno chip "completi" e attivi al 100%..solo che non posso proprio permettermele (proprio no...)
Ad ogni modo per ora sto con l'integrata, non intendo certo muovermi in una o due settimane, 2 mesetti penso di poterli aspettare...di più non so...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-02-2014 alle 13:56.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:52   #7711
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
mmmmmm interessante, backplate + dissipatore + placca originale amd (come ho fatto col gelid attualmente..)

quasi quasi ci faccio un pensierino

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:57   #7712
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Un po' di foto del nuovo accelero IV visto che molti non avevano capito che il dissi nuovo a corredo è un back plate ....

http://forums.overclockers.co.uk/sho...8579721&page=2
Si ho visto.. Il fatto è che, se lo hanno fatto immagino lo abbiano testato per evitare surriscaldamenti no?
Mettono in vendita un dissi che fa bruciare i VRM?

Sarebbe da denuncia..

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ragazzi, dopo poco più di due anni (manco a dirlo ) di onorato servizio, la mia fida 7970 (ref 925mhz) gigabyte ha tirato le cuoisa, e manco un'informata le ha ridonato vista....sto con l'integrata della cpu

ora dilemma dei dillemmi, che posso fare? mi pare il momento peggiore per un acquisto, da un lato le AMD custom sono una rarità da trovare, dall'altro nvidia ha appena introdotto il primo gradino della serie maxwell e puntare a una sua vga di "vecchia" generazione mi pare quasi un controsenso, visti i numeri della piccola 750 . Le papabili resterebbero la 290x trix oc e la 780ghz...a favore della prima il downsampling (che mi interessa molto) e la quasi certezza di ampi margini di oc in buona silnezioasità e temp, dal lato AMD il gigabyet di ram più che schifo non mi fa affatto (anzi) soprattutto per via della next gen di titoli e mantle che tra luci e ombre mostra comunque potenziale....ci sarebe anche la questione colori, perlomeno in passato per me non c'era storia, molto più viviaci e brillanti in Ati (si, ho scritto Ati...) attualmente non so proprio se vi siano differenze, ma l'integrata intel si vede da SCHIFO, è sbiadita e tende pure al rosa alla faccia di chi dice che i bit sono bit e che si vedono tutte uguali cambiando solo la potenza e i setting (ma de che, con la 8800 non ci fu verso manco con la famigerata "brillantezza digitale" per vedere quello che vedevo con una 4870). Aspettare il nuovo pp è una ipotesi che pur non scartandola del tutto per la legge de "nella vita non si sa mai", mi mette a dir poco i brividi, un'anno senza poter giocare mi pare decisamente troppo ci fosse UNA volta in cui l'acquisto della vga mi capiti senza novità di rilievo all'orizzonte e con prezzi convenienti
Inoltre c'è anche una questione prettamente personale: odio le vga castrate, e pigliare una 780 o una 290 mi farebbe rodere a pensare alla ti e alla 295 che hanno chip "completi" e attivi al 100%..solo che non posso proprio permettermele (proprio no...)
Ad ogni modo per ora sto con l'integrata, non intendo certo muovermi in una o due settimane, 2 mesetti penso di poterli aspettare...di più non so...
This is IT Inutile aspettare le Maxwell, per quel momento ci saranno nuove indiscrezioni sulle nuove AMD ecc..

Personalmente ti consiglio di prendere una bella 290 (credo dovresti trovarne qualcuna custom ancora..), la 290X non vale quei 100€ in più per un misero incremento prestazionale del 4-5%...

Piuttosto, come ho postato nella pagina addietro (un bench con la nuova preview della seconda beta dei driver con supporto Mantle), BF4 ha un gain prestazionale del 50% rispetto alla 290 (in questo caso X, ma vale pure per la liscia) in DirectX e ad una 780Ti...

Secondo me Mantle ha un enorme potenziale
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 14:09   #7713
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
ragazzi, dopo poco più di due anni (manco a dirlo ) di onorato servizio, la mia fida 7970 (ref 925mhz) gigabyte ha tirato le cuoia, e manco un'infornata le ha ridonato vita....sto con l'integrata della cpu

ora dilemma dei dillemmi, che posso fare? mi pare il momento peggiore per un acquisto, da un lato le AMD custom sono una rarità da trovare, dall'altro nvidia ha appena introdotto il primo gradino della serie maxwell e puntare a una sua vga di "vecchia" generazione mi pare quasi un controsenso, visti i numeri della piccola 750 . Le papabili resterebbero la 290x trix oc e la 780ghz...a favore della nvidia il downsampling (che mi interessa molto) e la quasi certezza di ampi margini di oc in buona silenziosità e temp, dal lato AMD il gigabyte di ram più che schifo non mi fa affatto (anzi) soprattutto per via della next gen di titoli, e per mantle, che tra luci e ombre mostra comunque potenziale....ci sarebbe anche la questione colori, perlomeno in passato per me non c'era storia, molto più vivaci e brillanti in Ati (si, ho scritto Ati...) attualmente non so proprio se vi siano differenze, ma l'integrata intel si vede da SCHIFO, è sbiadita e tende pure al rosa alla faccia di chi dice che i bit sono bit e che si vedono tutte uguali cambiando solo la potenza e i setting (ma de che, con la 8800 non ci fu verso manco con la famigerata "brillantezza digitale" per vedere quello che vedevo con una 4870). Aspettare il nuovo pp è una ipotesi che pur non scartandola del tutto per la legge de "nella vita non si sa mai", mi mette a dir poco i brividi, un'anno senza poter giocare mi pare decisamente troppo cassio, ci fosse UNA volta in cui l'acquisto della vga mi capiti senza novità di rilievo all'orizzonte e con prezzi convenienti
se devi aspettare allora non si compra mai nulla...
conviene aspettare solo se escono novità a giorni, le nuove maxwell le vedremo tra qualche mese.. se vuoi passare qualche mese con l'integrata intel, fai pure.. io non ce la farei

io ho dovuto cambiare la msi 780 gtx che avevo prima perchè rotta, non passabile in garanzia... ho preso una r9 290 (in firma) stregato da mantle

se non fosse stato per mantle avrei preso sicuramente un'altra 780

cmq riprendendo un post nel thread di thief, nuova release di driver next week
https://twitter.com/CatalystMaker/st...76673396719616

speriamo mettano a posto anche le prestazioni in dx 11, almeno a livello dei 13.12... con i 14.1 beta che ho adesso troppi freeze nei giochi non mantle (cioè quasi tutti )
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 14:14   #7714
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Personalmente ti consiglio di prendere una bella 290 (credo dovresti trovarne qualcuna custom ancora..), la 290X non vale quei 100€ in più per un misero incremento prestazionale del 4-5%...
si lo so che sul rapporto qualità prezzo non ci stano proprio storie, è che la mia è una vera e propria fissazione, mi da fastidio sapere di avere un chip incompleto e non al top, è più forte di me anche se certo non posso fare i capricci, il budget non me lo permette e già pigliare una di quelle sarebbe un sforzo impegnativo, ma tantovale pigliare un vga più spinta che una 280x che è l'equivalente della 7970, già qualche mattonazzo me la metteva in crisi in full hd con i filtri

Quote:
Piuttosto, come ho postato nella pagina addietro (un bench con la nuova preview della seconda beta dei driver con supporto Mantle), BF4 ha un gain prestazionale del 50% rispetto alla 290 (in questo caso X, ma vale pure per la liscia) in DirectX e ad una 780Ti...

Secondo me Mantle ha un enorme potenziale

il potenziale lo vedo MA, guarda, obiettivamente se ne sono dette (e viste) di ogni: per me c'è seria probabilità che quelli siano dei fake belli e buoni, un +50% con un i7 non era nemmeno nelle più rosee dichiarazioni di AMD che parlava di un generico più 20% e di un "up to" 45% ma probabilmente in caso di cpu monca laddove effettivamente mantle boosta di brutto...inoltre mantle non verrà uniformemente adottato da tutti i giochi e alla fine nvidia ha anche lei i suoi titoli...certo è un elemento a favore potenziale, assime ai 4gb, ma nvidia ha il downsample dalla sua che mi attizza pure e che AMD vergognosamente non supporta e ha pure inibito dai tool esterni che fungevano...sono confuso. Comunque devo giocoforza aspettare, fra un mesetto si prospetta una grossa spesa ed è meglio se rimando l'acquisto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 21-02-2014, 14:18   #7715
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Guarda attualmente le migliori vga che potresti acquistare prezzo/performance, sono la 780 e la 290
Comunque mi dispiace ti abbia lasciato la 7970! Ottima vga davvero
Old 21-02-2014, 14:19   #7716
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
se devi aspettare allora non si compra mai nulla...
conviene aspettare solo se escono novità a giorni, le nuove maxwell le vedremo tra qualche mese.. se vuoi passare qualche mese con l'integrata intel, fai pure.. io non ce la farei
eh eh, lo so, ma in passato ho sempre acquistato quando era più sconveniente e mi sentirei un babbeo a farmi prendere dalla scimmia ora, di nuovo per fortuna la 7970 la pagai usata poco più di un mese 370 che allora era un ottimo prezzo, ma fu solo culo e l'usato non è mai stata la mia prima opzione, cioè, capitò pure che il tizio fosse del mio quartiere.... quindi per quella volta cedetti visti i chiari segni del cielo

fosse solo "qualche mese" non sarebbe poi male...il punto è che le top maxwell non credo proprio saranno a 28nm, e i 20/16nm mi sa che arriveranno molto più in la' certo poi il pp non è fondamentale, se uscisse una maxwell media che a 300 euro va come una 780ti/290x o più non sarebbe malaccio
Old 21-02-2014, 14:23   #7717
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Guarda attualmente le migliori vga che potresti acquistare prezzo/performance, sono la 780 e la 290
Comunque mi dispiace ti abbia lasciato la 7970! Ottima vga davvero
fra l'altro è morta in modo idiota che più idiota non si può: giocavo a deus ex human revolution e non ero nemmeno impegnato in chissà cosa, leggevo delle mail da un terminale in game ....e puff, si spegne il pc. Al riavvio, lo schermo resta nero ho pensato a un black out ma la luce non mancava, o se è mancata dev'essere stata roba di frazioni di secondo con relativo sbalzo
Old 21-02-2014, 14:26   #7718
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Credo che per le nvidia e amd a 20nm bisognerà aspettare almeno ottobre, altre vga top di gamma soprattutto con nuova architettura a 28nm non credo ne vedremo, tralasciando "cazzatine" tipo Titan black e una possibile Hawaii full shader.
Old 21-02-2014, 14:29   #7719
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Quote:
fra l'altro è morta in modo idiota che più idiota non si può: giocavo a deus ex human revolution e non ero nemmeno impegnato in chissà cosa, leggevo delle mail da un terminale in game ....e puff, si spegne il pc. Al riavvio, lo schermo resta nero ho pensato a un black out ma la luce non mancava, o se è mancata dev'essere stata roba di frazioni di secondo con relativo sbalzo
Eh già, questa è sfiga nel vero senso della parola Purtroppo cose che capitano..
Io spero che la mia resista fino ai 20nm, visto che la sto strapazzando davvero molto ultimamente, tra flash bios, test e bench ad 1.4v
Poi se trovo un affare sull'usato, forse avrà una sorellina in cross, almeno a fine anno ci arrivo più che dignitosamente
Old 21-02-2014, 14:31   #7720
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Credo che per le nvidia e amd a 20nm bisognerà aspettare almeno ottobre, altre vga top di gamma soprattutto con nuova architettura a 28nm non credo ne vedremo, tralasciando "cazzatine" tipo Titan black e una possibile Hawaii full shader.
ottobre è davvero troppo per me , lo vedo praticamente come fine anno mentre ora non siamo che all'inizio del 2014 l'unica comunque è attendere per quella spesa di cui parlavo... sperando che la cosa sia funzionale non tanto a livello di nuove top ma almeno di disponibilità e prezzi in generale, quello si'. Vabbuò, se Dio vuole, si vedrà grazie dei pareri, ci rimugino su quantomeno con l'integrata posso almeno navigare
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian