|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
no per carità , roba antidiluviana
semmai potevi provare a disabilitare l'autotuning che talvolta rompe |
|
|
|
|
|
#7702 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Ciao a tutti, ormai è da una settimana che dalle 20 in poi il ping sale oltre 100 fino ad arrivare a 200 , il che mi rende impossibile giocare. Se chiamassi l' assistenza risolverei qualcosa o è un problema di congestione e non posso fare nulla?
Allego un ping test. |
|
|
|
|
|
#7703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Qualcun altro ha provato lo speedtest di Netfix? https://fast.com/it/
Ha un bug? Prova con Windows 10
|
|
|
|
|
|
#7704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#7707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#7708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Posto che chi ha apparati huawei riesce a farlo, c'è un modo per buttare dalla finestra il nokia g-240w-b sostituendolo con qualcos'altro (meglio solo ONT)? Non lo sopporto più!
|
|
|
#7709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dopodichè, ti servono i dati per l'autenticazione (da impostare sull ONT esterno), che possono essere sostanzialmente seriale Gpon e\o password. Dovresti reperirli tramite il tuo attuale apparecchio se è possibile trovarli in qualche modo o leggerli da qualche parte.
|
|
|
|
#7710 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#7711 | |
|
Junior Member
|
Quote:
TCP Optimizer sara' anche antidiluviano (? l'ultima versione e' di febbraio 2019..) ma ...funzia |
|
|
|
|
|
|
#7712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#7713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se provi a mettere su "experimental" come funzionano le cose? In teoria questo settaggio (cioè experimental) sarebbe pensato per linee con molta banda. Dalla descrizione sul loro sito: "This setting tunes the TCP Receive Window auto-tuning algorithm in Windows. A small TCP Receive Window can limit high-speed, high-latency transfers, such as most broadband internet connections. We recommend setting this to "normal" for most connections, and, make sure that you disable "Windows Scaling heuristics" below so that Windows does not automatically modify this parameter. There are a couple of exceptions to setting TCP auto tuning to "normal": 1. If your connection speed is less than 1 Megabit per second, you can set it to "highlyrestricted". 2. If you are on dial-up connection, you can try setting this to "disabled" (as your speed will not need buffers larger than 64KB). 3. If your connection speed is near/over 100Mbps, you can try setting this to "experimental". This should be tested further, however, to ensure stability. If you experience any issues with the "experimental" setting please dial it back to "normal" and share your experience on the forums or via email."
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 05-05-2019 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#7714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potevi riabilitarlo tranquillamente dal Prompt dei comandi. |
|
|
|
|
|
|
#7715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
appunto , chissà quali casini c'erano già con i settaggi TCP
|
|
|
|
|
|
#7716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se è necessaria qualche password, non mi pare di averne viste. Il vero problema è che ONT nokia/alcatel sono praticamente introvabili, anche quello che hai linkato. Si trova qualcosa su aliexpress, come questo , la maggior parte hanno connettore blu, invece del nostro verde. E poi bisognerebbe capire se è possibile inserire il seriale di un altro ont in questi. Mi chiedo: Il nokia lo distribuiscono ancora? Nelle nuove attivazioni non danno un dlink? Se così fosse evidentemente gli OLT nokia possono accogliere anche ONT di altre marche
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps Ultima modifica di seesopento : 05-05-2019 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#7717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I moduli SFP però non hanno una parte software dove poter modificare il seriale. Sicuramente il SN Gpon si può impostare sul nuovo ONT ed è probabile (ma non certo) che basti solo quello anche senza password. Per l'ONT Nokia ce ne sono su ebay alcuni in vendita anche se non specificatamente quel modello linkato sopra, magari vanno bene ugualmente, bisognerebbe provare. Quello nel tuo link forse potrebbe funzionare. P.S: il seriale che hai mostrato non so se è quello giusto (cioè quello del Gpon), oppure quello del router. Ricontrollando ora il seriale di quell ONT del tuo link inizia con le stesee lettere, quindi può darsi sia quello corretto. Non ti rimane che acquistarlo e fare qualche tentativo.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 06-05-2019 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#7718 |
|
Junior Member
|
Infatti era quello che avevo scritto nel primo msg, valori in origine sballati, pero' ho poi riprovato a variare singolarmente i parametri ottimizzati e l'unico che mi replica invariabilmente il "fenomeno" del taglio e' la disabilitazione dell'auto-tuning.
BTW Ho provato anche l'"experimental" ma non migliora sensibilmente rispetto al settaggio "normal". Vi allego la schermata corrente di TCP Optimizer |
|
|
|
|
|
#7719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7720 |
|
Senior Member
|
Dopo qualche giorno ho riprovato qualche Test di Download sui vari Server consigliati qui nel forum.
Confermo che dopo aver installato l'ONT esterno si riesce a sfruttare meglio la Banda disponibile. (Almeno nel mio caso).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

mi sono ricordato del classico tool di ottimizzazione rete di SpeedGuide.net l'SG TCP Optimizer.. l'ho riscaricato e dall'analisi mi risultavano 2 configurazioni diverse per la porta LAN, di cui 1 con parametri MTU etc. completamente sballati...