Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2016, 15:08   #76741
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la vecchia cauzione per le conversazioni.

Ha senso sul fisso a consumo parecchio meno sulle offerte flat.

Comunque mi pare lo restituiscano se domicili la fattura.
Ma quindi è una una tantum di questo mese? E perchè poi dopo quasi 6 mesi di abbonamento? Oppure è fissa tutti i mesi?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:33   #76742
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
chiedo un info a cui il 187 non ha saputo rispondermi nonostante più segnalazioni.

ma in caso un utente riceva più di un kit autoinstallante (in momenti diversi), che fa?
usa il primo che ha ricevuto o deve utilizzare l'ultimo?
e soprattutto deve restituirne uno?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:33   #76743
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Ho provato a riavviare il router ma nessun miglioramento. Riproverò magari becco un ip fortunato, ammesso che il problema sia quello
Piu' che riavviare, stacca il doppino per 5 minuti dal muro; ha piu' probabilita' di cambiare nas e route;
prima di fare l'operazione fai un traceroute da confrontare dopo l'operazione e capire se e' cambiato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:36   #76744
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
La chiostrina è sotto il mio balcone, ma la targhetta indicante il numero dell'armadio non esiste piu da anni :P
eh allora vedi se altri vicini sono attaccati alla stessa chiostrina; se manco loro compaiono su kqi allora evidentemente sei connesso ad un altro armadio.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:38   #76745
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Hanno un generatore che io sappia.
C'era un bel documento didattico che spiegava la struttura della rete;
Era descritta la centrale tipo, quella in muratura a due piani, dove la stanza delle batterie si trova a ridosso della porta di ingresso e non dispone di generatore; in realta' secondo un vecchio video di molti anni fa il generatore c'era, ma quella e' la stanza ethernet/dati e si trova in fondo dallo stesso lato.
Old 21-09-2016, 15:41   #76746
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netesi Guarda i messaggi
Ci sono novità per i nuovi profili? Fastweb è ormai 6 mesi che ha la 200 mega. Qualche insider può illuminarci?
Grazie
Riguardo al vectoring: il nuovo regolamento agcom ha messo una pesante ipoteca sulla possibilita' di utilizzo del vectoring italia, non si sa per certo se arrivera' un giorno o forse mai.
Per i tempi nel caso arrivi, impossibile avere previsioni.
Old 21-09-2016, 15:58   #76747
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da diphe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per capire se e come (se possibile) attivare una connessione fttc a casa.
Premessa: abito in campagna, una fila di villette a schiera, siamo a circa 4/5 km dalla centrale, attualmente ho attivo una adsl 7Mb tim che negozia si e no 4 o 4,5Mb.
Ieri sono capitato sul sito kpnqwest ed ho cercato se al mio indirizzo, abito al civico 4/i, fosse possibile attivare una connessione migliore, ovviamente mi è stato risposto picche, ma mi è stato proposto il civico 4/c che dista si e no 30mt da casa mia, riportando che l'indirizzo è coperto da vdsl (fttc) 100Mb.
Facendo un riscontro incrociato sul sito tim, effettivamente per il 4/i è possibile attivare solo linea adsl 20Mb (dicono loro ) mentre per il 4/c è possibile attivare connettività fibra (dicono sempre loro )
Ora, quello che empiricamente mi sono dato come spiegazione è che il 4/c è attestato su di un dslam che è stato montato su di un armadio ripartitore, mentre io sono attestato in centrale al dslm "standard", sbaglio?
Quello che non capisco è come sia possibile, la fila di villette dove abito ha 3 anni di vita, mentre il famoso 4/c è un'altra fila di villette che avrà almeno 10 anni di vita
Secondo voi è possibile fare richiesta di farsi spostare di armadio ripartitore?

Ogni consiglio o riflessione è ben accetta.

Saluti
Salve a tutti, faccio quote del messaggio perchè la mia situazione è simile.
Sono nuovo e chiedo aiuto e consigli su come verificare e attivare una connessione fibra da casa(utilizzando anche come metro di paragone l'eventuale attivazione la linea di mio fratello che abita in una palazzina 50 metri davanti a casa mia).

Vivo in collina e attualmente ho un contratto 20Mb Vodafone che mi eroga 4/4,5 Mb. Il mio civico risulta essere il No.2 anche se vedrete che probabilmente non sarà così.
Dopo che ad inizio anno erano stati eseguiti i lavori per la fibra ottica ho chiamato il mio operatore per l'upgrade il quale mi ha dato risposta negativa. Ho verificato sul sito kpnqwest se potevo attivarla e il risultato è che il mio indirizzo non risulta tra quelli che hanno la possibilità di fare upgrade, il mio indirizzo insomma non compare.
Mio padre, invece, ha avuto semaforo verde sia da Tim che da Vodafone che dal sito kpnqwest.

Corro in un negozio Tim per fare loro una verifica e il mio indirizzo non è censito, io non ci sono...l'operatrice mi dice che è per questo motivo che probabilmente non trovo la disponibilità sul sito kpnqwest. Io sono però poco propenso a fare le cose a scatola chiusa e ho declinato.

La centrale si trova a 2100 metri mentre il cabinet è a 110 metri.
Trattasi di un paesino di 900 persone con una sola cabina.

La mia linea telefonica è stata portata fisicamente c/o la mia abitazione 9 anni fa mentre tutte quelle che possono avere la fibra sono molto più vecchie.

Ogni consiglio o riflessione è ben accetta.

PS: ho provato a vedere quale indirizzo mi associa Google Maps ed è differente (altra strada).
Su questa strada c'è copertura..mah.

Ultima modifica di WyleCoyote : 21-09-2016 alle 17:12.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:59   #76748
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Piu' che riavviare, stacca il doppino per 5 minuti dal muro; ha piu' probabilita' di cambiare nas e route;
prima di fare l'operazione fai un traceroute da confrontare dopo l'operazione e capire se e' cambiato.
buono a sapersi
cmq pare essersi sistemato da solo senza fare nulla
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:00   #76749
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Riguardo al vectoring: il nuovo regolamento agcom
Hai un link nello specifico? Rende il Vectoring difficile in tutti i casi, o magari nel caso in cui Telecom sia l'unico vendor o comunque comuni in cui esistono solo ARL telecom, c'è più possibilità di implementazione?
Old 21-09-2016, 16:22   #76750
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Per cortesia non spariamole grosse !!
Cambiare NAS è impossibile.
Il NAS di destinazione è configurato a livello di VLAN nel caso Gbe, o a livello di VP in caso ATM.
In nessun caso cambia, a meno di non riprogettare il circuito sul DSLAM facendolo ricadere in un altra VLAN o altro VP.
Tenete presente che in Gbe, salvo eccezioni, le VLAN attaulmente sono solo 2: la residenziale e la soho.
Quindi non c'è tanto da scegliere (una volta c'era anche la VLAN video delle IPTV vecchio tipo).
In atm c'era un po' più scelta tipicamente con diversi VP che negli anni venivano creati per le varie offerte.
C'erano quelli per il voice (alice mia), quelli preistorici AliceFlash, ecc....

Tutti gli utenti attestati su quella determinata VLAN finiscono sulla medesima interfaccia di quel NAS. Idem per gli utenti ATM attestati su uno specifico VP.

Ultima modifica di mavelot : 21-09-2016 alle 16:25.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:35   #76751
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ma ci sono problemi con i DNS e/o instradamento verso l'estero? Non riesco a collegarmi a dei server tramite http... sempre lo stesso errore di mancata connessione al server....
Old 21-09-2016, 16:37   #76752
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma ci sono problemi con i DNS e/o instradamento verso l'estero? Non riesco a collegarmi a dei server tramite http... sempre lo stesso errore di mancata connessione al server....
che ip ad esempio?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:39   #76753
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ti dico qui server sono: uno della wargaming e l'altro è della Kishonti... Non c'è verso di connettersi...
Old 21-09-2016, 16:50   #76754
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Hai un link nello specifico? Rende il Vectoring difficile in tutti i casi, o magari nel caso in cui Telecom sia l'unico vendor o comunque comuni in cui esistono solo ARL telecom, c'è più possibilità di implementazione?
Secondo me è più probabile che agcom si orienti ad attivare il vectoring dove sono già tutti in slu piuttosto dove ci sia un unico operatore.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:00   #76755
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ti sei spiegato ma è irrealizzabile perchè NON esistono di norma doppini che vanno da un armadio ad un altro !!!!

Le coppie vanno in centrale, non da un armadio ad un altro.
Ripeto, escludendo situazioni particolari (trasversali, armadi derivati, ecc).
Questo lo so ma al massimo basta fare le mini-trincee tra uno all'altro a livello di costi è molto minore rispetto alle batterie.

edit:
Specialmente se le stai già facendo per posare la fibra.

Ultima modifica di AtTiLa` : 21-09-2016 alle 17:07.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:29   #76756
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ho notato che a volte (raramente) la velocità massima di ricezione è più bassa di quella effettiva a qui aggancia il modem è normale? Questi sono i miei valori ora, sono in diafonia con il mio vicino di casa e a 600mt dall'armadio.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:50   #76757
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
eh allora vedi se altri vicini sono attaccati alla stessa chiostrina; se manco loro compaiono su kqi allora evidentemente sei connesso ad un altro armadio.
Ma è stato gia detto che kqi non è affidabile
Old 21-09-2016, 17:57   #76758
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Questo lo so ma al massimo basta fare le mini-trincee tra uno all'altro a livello di costi è molto minore rispetto alle batterie.

edit:
Specialmente se le stai già facendo per posare la fibra.
Lavori assolutamente anti economici.
Suvvia.
Quante volte andrà mai via la corrente per fare un lavoro del genere?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:59   #76759
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ma è stato gia detto che kqi non è affidabile
Ok, ma se incroci i risultati tra kqi e quelli dell'attivazione sul sito TIM (quelle che hai fatto ieri insomma) e i risultati sono congruenti, allora c'è una buona possibilità che siano corretti.
E comunque io sapevo che kqi prendeva direttamente dai wholesale; in ogni caso è sempre più affidabile di LIDO o del "verifica copertura" sul sito TIM.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 18:04   #76760
Itager
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Il mio "tetto rosso" e' stato montato tra il 10 e il 17 Agosto, nei file Excel l'attivazione e' prevista per Settembre 2016, mentre Lido da semaforo verde. Nel sito Tim non e' attivabile la fibra.
Leggevo sul forum che in genere collaudano gli armadi per 30 giorni, quindi ci dovremmo essere a brevissimo, giusto?

Ultima modifica di Itager : 21-09-2016 alle 18:12.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian