|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#76741 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76742 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
chiedo un info a cui il 187 non ha saputo rispondermi nonostante più segnalazioni.
ma in caso un utente riceva più di un kit autoinstallante (in momenti diversi), che fa? usa il primo che ha ricevuto o deve utilizzare l'ultimo? e soprattutto deve restituirne uno?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#76743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
prima di fare l'operazione fai un traceroute da confrontare dopo l'operazione e capire se e' cambiato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76744 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
eh allora vedi se altri vicini sono attaccati alla stessa chiostrina; se manco loro compaiono su kqi allora evidentemente sei connesso ad un altro armadio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76745 |
Senior Member
|
C'era un bel documento didattico che spiegava la struttura della rete;
Era descritta la centrale tipo, quella in muratura a due piani, dove la stanza delle batterie si trova a ridosso della porta di ingresso e non dispone di generatore; in realta' secondo un vecchio video di molti anni fa il generatore c'era, ma quella e' la stanza ethernet/dati e si trova in fondo dallo stesso lato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76746 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i tempi nel caso arrivi, impossibile avere previsioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76747 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Sono nuovo e chiedo aiuto e consigli su come verificare e attivare una connessione fibra da casa(utilizzando anche come metro di paragone l'eventuale attivazione la linea di mio fratello che abita in una palazzina 50 metri davanti a casa mia). Vivo in collina e attualmente ho un contratto 20Mb Vodafone che mi eroga 4/4,5 Mb. Il mio civico risulta essere il No.2 anche se vedrete che probabilmente non sarà così. Dopo che ad inizio anno erano stati eseguiti i lavori per la fibra ottica ho chiamato il mio operatore per l'upgrade il quale mi ha dato risposta negativa. Ho verificato sul sito kpnqwest se potevo attivarla e il risultato è che il mio indirizzo non risulta tra quelli che hanno la possibilità di fare upgrade, il mio indirizzo insomma non compare. Mio padre, invece, ha avuto semaforo verde sia da Tim che da Vodafone che dal sito kpnqwest. Corro in un negozio Tim per fare loro una verifica e il mio indirizzo non è censito, io non ci sono...l'operatrice mi dice che è per questo motivo che probabilmente non trovo la disponibilità sul sito kpnqwest. Io sono però poco propenso a fare le cose a scatola chiusa e ho declinato. La centrale si trova a 2100 metri mentre il cabinet è a 110 metri. Trattasi di un paesino di 900 persone con una sola cabina. La mia linea telefonica è stata portata fisicamente c/o la mia abitazione 9 anni fa mentre tutte quelle che possono avere la fibra sono molto più vecchie. Ogni consiglio o riflessione è ben accetta. PS: ho provato a vedere quale indirizzo mi associa Google Maps ed è differente (altra strada). Su questa strada c'è copertura..mah. Ultima modifica di WyleCoyote : 21-09-2016 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76748 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() cmq pare essersi sistemato da solo senza fare nulla
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76749 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai un link nello specifico? Rende il Vectoring difficile in tutti i casi, o magari nel caso in cui Telecom sia l'unico vendor o comunque comuni in cui esistono solo ARL telecom, c'è più possibilità di implementazione?
![]() |
#76750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cambiare NAS è impossibile. Il NAS di destinazione è configurato a livello di VLAN nel caso Gbe, o a livello di VP in caso ATM. In nessun caso cambia, a meno di non riprogettare il circuito sul DSLAM facendolo ricadere in un altra VLAN o altro VP. Tenete presente che in Gbe, salvo eccezioni, le VLAN attaulmente sono solo 2: la residenziale e la soho. Quindi non c'è tanto da scegliere (una volta c'era anche la VLAN video delle IPTV vecchio tipo). In atm c'era un po' più scelta tipicamente con diversi VP che negli anni venivano creati per le varie offerte. C'erano quelli per il voice (alice mia), quelli preistorici AliceFlash, ecc.... Tutti gli utenti attestati su quella determinata VLAN finiscono sulla medesima interfaccia di quel NAS. Idem per gli utenti ATM attestati su uno specifico VP. Ultima modifica di mavelot : 21-09-2016 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76751 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ma ci sono problemi con i DNS e/o instradamento verso l'estero? Non riesco a collegarmi a dei server tramite http... sempre lo stesso errore di mancata connessione al server....
![]() ![]()
![]() |
#76752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che ip ad esempio?
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76753 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ti dico qui server sono: uno della wargaming e l'altro è della Kishonti... Non c'è verso di connettersi...
![]() |
#76754 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Secondo me è più probabile che agcom si orienti ad attivare il vectoring dove sono già tutti in slu piuttosto dove ci sia un unico operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76755 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
edit: Specialmente se le stai già facendo per posare la fibra. Ultima modifica di AtTiLa` : 21-09-2016 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho notato che a volte (raramente) la velocità massima di ricezione è più bassa di quella effettiva a qui aggancia il modem è normale? Questi sono i miei valori ora, sono in diafonia con il mio vicino di casa e a 600mt dall'armadio.
![]() Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#76757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Suvvia. Quante volte andrà mai via la corrente per fare un lavoro del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76759 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ok, ma se incroci i risultati tra kqi e quelli dell'attivazione sul sito TIM (quelle che hai fatto ieri insomma) e i risultati sono congruenti, allora c'è una buona possibilità che siano corretti.
E comunque io sapevo che kqi prendeva direttamente dai wholesale; in ogni caso è sempre più affidabile di LIDO o del "verifica copertura" sul sito TIM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76760 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Il mio "tetto rosso" e' stato montato tra il 10 e il 17 Agosto, nei file Excel l'attivazione e' prevista per Settembre 2016, mentre Lido da semaforo verde. Nel sito Tim non e' attivabile la fibra.
Leggevo sul forum che in genere collaudano gli armadi per 30 giorni, quindi ci dovremmo essere a brevissimo, giusto? Ultima modifica di Itager : 21-09-2016 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.