|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#76661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E' TUTTA LA CENTRALE ad essere alimentata da batterie in caso di blackout (ovviamente mi riferisco agli apparati, non alle luci o altri servizi non essenziali) Nelle centrali più grandi ci sono una o più sale, esclusivamente dedicate alle batterie tampone. roba del genere https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 La telealimentazione infatti, aveva il vantaggio, di essere "automaticamente" sotto continuità perchè i TAL (telealimentatori) erano collegati alla rete di centrale che è giù sotto continuità. Ultima modifica di mavelot : 21-09-2016 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#76662 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Mi baso sul fatto che il foglio excel da l'armadio attivo ad agosto ed è uno dei 4 finora attivati.
|
|
|
|
#76664 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ho provato a riavviare il router ma nessun miglioramento. Riproverò magari becco un ip fortunato, ammesso che il problema sia quello
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D Ultima modifica di -Zapp- : 21-09-2016 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#76665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Forlì
|
Help
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per capire se e come (se possibile) attivare una connessione fttc a casa. Premessa: abito in campagna, una fila di villette a schiera, siamo a circa 4/5 km dalla centrale, attualmente ho attivo una adsl 7Mb tim che negozia si e no 4 o 4,5Mb. Ieri sono capitato sul sito kpnqwest ed ho cercato se al mio indirizzo, abito al civico 4/i, fosse possibile attivare una connessione migliore, ovviamente mi è stato risposto picche, ma mi è stato proposto il civico 4/c che dista si e no 30mt da casa mia, riportando che l'indirizzo è coperto da vdsl (fttc) 100Mb. Facendo un riscontro incrociato sul sito tim, effettivamente per il 4/i è possibile attivare solo linea adsl 20Mb (dicono loro Ora, quello che empiricamente mi sono dato come spiegazione è che il 4/c è attestato su di un dslam che è stato montato su di un armadio ripartitore, mentre io sono attestato in centrale al dslm "standard", sbaglio? Quello che non capisco è come sia possibile, la fila di villette dove abito ha 3 anni di vita, mentre il famoso 4/c è un'altra fila di villette che avrà almeno 10 anni di vita Secondo voi è possibile fare richiesta di farsi spostare di armadio ripartitore? Ogni consiglio o riflessione è ben accetta. Saluti |
|
|
|
|
|
#76666 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76667 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi potrebbe essere possibile che tu non sia connesso a quell'armadio, e che ancora quell'armadio non sia stato pianificato (oppure stai in rigida). Però se sei sicuro al 100% di essere connesso a quell'armadio allora è confermato il problema di database. |
|
|
|
|
|
|
#76668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76669 |
|
Member
|
Per scrupolo, prova a seguire il cavo che ti entra in casa fino alla chiostrina, così lo vedi proprio con i tuoi occhi a quale armadio sei connesso.
|
|
|
|
|
|
#76670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Sapete dirmi cos'è l'anticipo conversazioni in bolletta e perchè mi ci hanno addebitato 6€? Mai avuto prima ed ho la fibra da febbraio-marzo
|
|
|
|
|
|
#76671 |
|
Senior Member
|
La chiostrina è sotto il mio balcone, ma la targhetta indicante il numero dell'armadio non esiste piu da anni :P
|
|
|
#76672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ha senso sul fisso a consumo parecchio meno sulle offerte flat. Comunque mi pare lo restituiscano se domicili la fattura. |
|
|
|
|
|
|
#76673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
chiedo un info a cui il 187 non ha saputo rispondermi nonostante più segnalazioni.
ma in caso un utente riceva più di un kit autoinstallante (in momenti diversi), che fa? usa il primo che ha ricevuto o deve utilizzare l'ultimo? e soprattutto deve restituirne uno?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#76675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
prima di fare l'operazione fai un traceroute da confrontare dopo l'operazione e capire se e' cambiato. |
|
|
|
|
|
|
#76676 |
|
Member
|
eh allora vedi se altri vicini sono attaccati alla stessa chiostrina; se manco loro compaiono su kqi allora evidentemente sei connesso ad un altro armadio.
|
|
|
|
|
|
#76677 |
|
Senior Member
|
C'era un bel documento didattico che spiegava la struttura della rete;
Era descritta la centrale tipo, quella in muratura a due piani, dove la stanza delle batterie si trova a ridosso della porta di ingresso e non dispone di generatore; in realta' secondo un vecchio video di molti anni fa il generatore c'era, ma quella e' la stanza ethernet/dati e si trova in fondo dallo stesso lato. |
|
|
|
|
|
#76678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i tempi nel caso arrivi, impossibile avere previsioni. |
|
|
|
|
|
|
#76679 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Sono nuovo e chiedo aiuto e consigli su come verificare e attivare una connessione fibra da casa(utilizzando anche come metro di paragone l'eventuale attivazione la linea di mio fratello che abita in una palazzina 50 metri davanti a casa mia). Vivo in collina e attualmente ho un contratto 20Mb Vodafone che mi eroga 4/4,5 Mb. Il mio civico risulta essere il No.2 anche se vedrete che probabilmente non sarà così. Dopo che ad inizio anno erano stati eseguiti i lavori per la fibra ottica ho chiamato il mio operatore per l'upgrade il quale mi ha dato risposta negativa. Ho verificato sul sito kpnqwest se potevo attivarla e il risultato è che il mio indirizzo non risulta tra quelli che hanno la possibilità di fare upgrade, il mio indirizzo insomma non compare. Mio padre, invece, ha avuto semaforo verde sia da Tim che da Vodafone che dal sito kpnqwest. Corro in un negozio Tim per fare loro una verifica e il mio indirizzo non è censito, io non ci sono...l'operatrice mi dice che è per questo motivo che probabilmente non trovo la disponibilità sul sito kpnqwest. Io sono però poco propenso a fare le cose a scatola chiusa e ho declinato. La centrale si trova a 2100 metri mentre il cabinet è a 110 metri. Trattasi di un paesino di 900 persone con una sola cabina. La mia linea telefonica è stata portata fisicamente c/o la mia abitazione 9 anni fa mentre tutte quelle che possono avere la fibra sono molto più vecchie. Ogni consiglio o riflessione è ben accetta. PS: ho provato a vedere quale indirizzo mi associa Google Maps ed è differente (altra strada). Su questa strada c'è copertura..mah. Ultima modifica di WyleCoyote : 21-09-2016 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#76680 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
cmq pare essersi sistemato da solo senza fare nulla
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.