Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2016, 14:46   #76661
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
bhe tanto per rifarsi a un pò di tempo fa... da quanto ne so i mux sono tutti forniti da batterie quindi non capisco perchè non abbiano pensato a questo...

Qui il problema è un altro... telecom aveva ragionato con la telealimentazione e non si aveva minimamente questo problema (blackout)... purtroppo poi richiesta e dslam sono aumentati e l'idea di avere alimentazioni aggiuntive separate dal dslam è arrivata dopo e sono state fatte scelte in fretta e furia su come risolvere perchè stava diventando un problema molto serio...

Ora adeguare e standardizzare il tutto non conviene assolutamente
No aspetta...i mux (DSLAM) non hanno mai avuto batterie, intese come batterie proprie.

E' TUTTA LA CENTRALE ad essere alimentata da batterie in caso di blackout (ovviamente mi riferisco agli apparati, non alle luci o altri servizi non essenziali)
Nelle centrali più grandi ci sono una o più sale, esclusivamente dedicate alle batterie tampone.

roba del genere
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8

La telealimentazione infatti, aveva il vantaggio, di essere "automaticamente" sotto continuità perchè i TAL (telealimentatori) erano collegati alla rete di centrale che è giù sotto continuità.

Ultima modifica di mavelot : 21-09-2016 alle 14:56.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 14:51   #76662
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Perchè nemmeno lui sa cosa accade...io gli ho portato l'esempio di altri vicini che se richiedono una nuova linea possono attivare la fibra e io no, ma non sa cosa rispondere.

Se non sono cliente fibra posso chiamare il 1949?
Ah se risulti attivo sui file di exel (e quindi anche su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx suppongo; non te l'ho chiesto perchè tanto si basano sui file di exel di wholesale) il problema è loro; io purtroppo sono un utente come te, non ti so dire chi chiamare o come procedere perchè non mi sono mai trovato in una situazione simile.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 14:56   #76663
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
Ah se risulti attivo sui file di exel (e quindi anche su http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx suppongo; non te l'ho chiesto perchè tanto si basano sui file di exel di wholesale) il problema è loro; io purtroppo sono un utente come te, non ti so dire chi chiamare o come procedere perchè non mi sono mai trovato in una situazione simile.
Questo sito purtroppo non è attendibile infatti manca la mia strada e quella accanto mentre c'è l'altra e quella prima...viene aggiornato un po a cavolo.

Mi baso sul fatto che il foglio excel da l'armadio attivo ad agosto ed è uno dei 4 finora attivati.
Old 21-09-2016, 14:56   #76664
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Qualcuno nel Salernitano e/o Napoletano che oggi sta avendo problemi di latenza e buffering Twitch/Youtube?
Stesso problema ma zona ben diversa

Ho provato a riavviare il router ma nessun miglioramento. Riproverò magari becco un ip fortunato, ammesso che il problema sia quello
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D

Ultima modifica di -Zapp- : 21-09-2016 alle 14:59.
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:11   #76665
diphe
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Forlì
Help

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per capire se e come (se possibile) attivare una connessione fttc a casa.
Premessa: abito in campagna, una fila di villette a schiera, siamo a circa 4/5 km dalla centrale, attualmente ho attivo una adsl 7Mb tim che negozia si e no 4 o 4,5Mb.
Ieri sono capitato sul sito kpnqwest ed ho cercato se al mio indirizzo, abito al civico 4/i, fosse possibile attivare una connessione migliore, ovviamente mi è stato risposto picche, ma mi è stato proposto il civico 4/c che dista si e no 30mt da casa mia, riportando che l'indirizzo è coperto da vdsl (fttc) 100Mb.
Facendo un riscontro incrociato sul sito tim, effettivamente per il 4/i è possibile attivare solo linea adsl 20Mb (dicono loro ) mentre per il 4/c è possibile attivare connettività fibra (dicono sempre loro )
Ora, quello che empiricamente mi sono dato come spiegazione è che il 4/c è attestato su di un dslam che è stato montato su di un armadio ripartitore, mentre io sono attestato in centrale al dslm "standard", sbaglio?
Quello che non capisco è come sia possibile, la fila di villette dove abito ha 3 anni di vita, mentre il famoso 4/c è un'altra fila di villette che avrà almeno 10 anni di vita
Secondo voi è possibile fare richiesta di farsi spostare di armadio ripartitore?

Ogni consiglio o riflessione è ben accetta.

Saluti
diphe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:20   #76666
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diphe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per capire se e come (se possibile) attivare una connessione fttc a casa.
Premessa: abito in campagna, una fila di villette a schiera, siamo a circa 4/5 km dalla centrale, attualmente ho attivo una adsl 7Mb tim che negozia si e no 4 o 4,5Mb.
Ieri sono capitato sul sito kpnqwest ed ho cercato se al mio indirizzo, abito al civico 4/i, fosse possibile attivare una connessione migliore, ovviamente mi è stato risposto picche, ma mi è stato proposto il civico 4/c che dista si e no 30mt da casa mia, riportando che l'indirizzo è coperto da vdsl (fttc) 100Mb.
Facendo un riscontro incrociato sul sito tim, effettivamente per il 4/i è possibile attivare solo linea adsl 20Mb (dicono loro ) mentre per il 4/c è possibile attivare connettività fibra (dicono sempre loro )
Ora, quello che empiricamente mi sono dato come spiegazione è che il 4/c è attestato su di un dslam che è stato montato su di un armadio ripartitore, mentre io sono attestato in centrale al dslm "standard", sbaglio?
Quello che non capisco è come sia possibile, la fila di villette dove abito ha 3 anni di vita, mentre il famoso 4/c è un'altra fila di villette che avrà almeno 10 anni di vita
Secondo voi è possibile fare richiesta di farsi spostare di armadio ripartitore?

Saluti
molto probabilmente sei su rigida, comunque se su 4i sei a 20 mega non credo tu possare fare nulla. Il tuoi fili vanno in centrale e non sull'armadio
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:24   #76667
Barrys
Member

Quote:
Questo sito purtroppo non è attendibile infatti manca la mia strada e quella accanto mentre c'è l'altra e quella prima...viene aggiornato un po a cavolo.

Mi baso sul fatto che il foglio excel da l'armadio attivo ad agosto ed è uno dei 4 finora attivati.
Ma in realtà, da quello che ho notato in questi ultimi mesi, le vie appaiono pianificate o attive dopo qualche giorno che vengono aggiunti gli armadi relativi nei file di wholesale; niente armadio pianificato/attivo su wholesale-niente via su kqi.
Quindi potrebbe essere possibile che tu non sia connesso a quell'armadio, e che ancora quell'armadio non sia stato pianificato (oppure stai in rigida).
Però se sei sicuro al 100% di essere connesso a quell'armadio allora è confermato il problema di database.
Old 21-09-2016, 15:25   #76668
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Ma in realtà, da quello che ho notato in questi ultimi mesi, le vie appaiono pianificate o attive dopo qualche giorno che vengono aggiunti gli armadi relativi nei file di wholesale; niente armadio pianificato/attivo su wholesale-niente via su kqi.
Quindi potrebbe essere possibile che tu non sia connesso a quell'armadio, e che ancora quell'armadio non sia stato pianificato (oppure stai in rigida).
Però se sei sicuro al 100% di essere connesso a quell'armadio allora è confermato il problema di database.
Riferito da un tecnico Telecom (amico) in pensione il quale mi ha sempre detto che io son collegato a quell'armadio.
Old 21-09-2016, 15:33   #76669
Barrys
Member

Quote:
Riferito da un tecnico Telecom (amico) in pensione il quale mi ha sempre detto che io son collegato a quell'armadio.
Per scrupolo, prova a seguire il cavo che ti entra in casa fino alla chiostrina, così lo vedi proprio con i tuoi occhi a quale armadio sei connesso.
Old 21-09-2016, 15:37   #76670
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Sapete dirmi cos'è l'anticipo conversazioni in bolletta e perchè mi ci hanno addebitato 6€? Mai avuto prima ed ho la fibra da febbraio-marzo
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:41   #76671
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Per scrupolo, prova a seguire il cavo che ti entra in casa fino alla chiostrina, così lo vedi proprio con i tuoi occhi a quale armadio sei connesso.
La chiostrina è sotto il mio balcone, ma la targhetta indicante il numero dell'armadio non esiste piu da anni :P
Old 21-09-2016, 15:55   #76672
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Sapete dirmi cos'è l'anticipo conversazioni in bolletta e perchè mi ci hanno addebitato 6€? Mai avuto prima ed ho la fibra da febbraio-marzo
Dovrebbe essere la vecchia cauzione per le conversazioni.

Ha senso sul fisso a consumo parecchio meno sulle offerte flat.

Comunque mi pare lo restituiscano se domicili la fattura.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:08   #76673
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dovrebbe essere la vecchia cauzione per le conversazioni.

Ha senso sul fisso a consumo parecchio meno sulle offerte flat.

Comunque mi pare lo restituiscano se domicili la fattura.
Ma quindi è una una tantum di questo mese? E perchè poi dopo quasi 6 mesi di abbonamento? Oppure è fissa tutti i mesi?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:33   #76674
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
chiedo un info a cui il 187 non ha saputo rispondermi nonostante più segnalazioni.

ma in caso un utente riceva più di un kit autoinstallante (in momenti diversi), che fa?
usa il primo che ha ricevuto o deve utilizzare l'ultimo?
e soprattutto deve restituirne uno?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:33   #76675
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Ho provato a riavviare il router ma nessun miglioramento. Riproverò magari becco un ip fortunato, ammesso che il problema sia quello
Piu' che riavviare, stacca il doppino per 5 minuti dal muro; ha piu' probabilita' di cambiare nas e route;
prima di fare l'operazione fai un traceroute da confrontare dopo l'operazione e capire se e' cambiato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:36   #76676
Barrys
Member

Quote:
La chiostrina è sotto il mio balcone, ma la targhetta indicante il numero dell'armadio non esiste piu da anni :P
eh allora vedi se altri vicini sono attaccati alla stessa chiostrina; se manco loro compaiono su kqi allora evidentemente sei connesso ad un altro armadio.
Old 21-09-2016, 16:38   #76677
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Hanno un generatore che io sappia.
C'era un bel documento didattico che spiegava la struttura della rete;
Era descritta la centrale tipo, quella in muratura a due piani, dove la stanza delle batterie si trova a ridosso della porta di ingresso e non dispone di generatore; in realta' secondo un vecchio video di molti anni fa il generatore c'era, ma quella e' la stanza ethernet/dati e si trova in fondo dallo stesso lato.
Old 21-09-2016, 16:41   #76678
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netesi Guarda i messaggi
Ci sono novità per i nuovi profili? Fastweb è ormai 6 mesi che ha la 200 mega. Qualche insider può illuminarci?
Grazie
Riguardo al vectoring: il nuovo regolamento agcom ha messo una pesante ipoteca sulla possibilita' di utilizzo del vectoring italia, non si sa per certo se arrivera' un giorno o forse mai.
Per i tempi nel caso arrivi, impossibile avere previsioni.
Old 21-09-2016, 16:58   #76679
WyleCoyote
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da diphe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Saluti
Salve a tutti, faccio quote del messaggio perchè la mia situazione è simile.
Sono nuovo e chiedo aiuto e consigli su come verificare e attivare una connessione fibra da casa(utilizzando anche come metro di paragone l'eventuale attivazione la linea di mio fratello che abita in una palazzina 50 metri davanti a casa mia).

Vivo in collina e attualmente ho un contratto 20Mb Vodafone che mi eroga 4/4,5 Mb. Il mio civico risulta essere il No.2 anche se vedrete che probabilmente non sarà così.
Dopo che ad inizio anno erano stati eseguiti i lavori per la fibra ottica ho chiamato il mio operatore per l'upgrade il quale mi ha dato risposta negativa. Ho verificato sul sito kpnqwest se potevo attivarla e il risultato è che il mio indirizzo non risulta tra quelli che hanno la possibilità di fare upgrade, il mio indirizzo insomma non compare.
Mio padre, invece, ha avuto semaforo verde sia da Tim che da Vodafone che dal sito kpnqwest.

Corro in un negozio Tim per fare loro una verifica e il mio indirizzo non è censito, io non ci sono...l'operatrice mi dice che è per questo motivo che probabilmente non trovo la disponibilità sul sito kpnqwest. Io sono però poco propenso a fare le cose a scatola chiusa e ho declinato.

La centrale si trova a 2100 metri mentre il cabinet è a 110 metri.
Trattasi di un paesino di 900 persone con una sola cabina.

La mia linea telefonica è stata portata fisicamente c/o la mia abitazione 9 anni fa mentre tutte quelle che possono avere la fibra sono molto più vecchie.

PS: ho provato a vedere quale indirizzo mi associa Google Maps ed è differente (altra strada).
Su questa strada c'è copertura..mah.

Ultima modifica di WyleCoyote : 21-09-2016 alle 18:12.
WyleCoyote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:59   #76680
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Piu' che riavviare, stacca il doppino per 5 minuti dal muro; ha piu' probabilita' di cambiare nas e route;
prima di fare l'operazione fai un traceroute da confrontare dopo l'operazione e capire se e' cambiato.
buono a sapersi
cmq pare essersi sistemato da solo senza fare nulla
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian