| 
 | |||||||
| 
 | 
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |     | 143 | 60.59% | 
| NO |     | 23 | 9.75% | 
| No, ma andrò a votare |     | 33 | 13.98% | 
| No, e non andrò a votare |     | 37 | 15.68% | 
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-06-2005, 11:38 | #741 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Ultima modifica di parax : 14-06-2005 alle 11:40. | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 11:46 | #742 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | Quote: 
 Per il fronte giuridico che si andrà ad aprire doveva essere un motivo in più per NON ricorrere al referendum, ma coscienziosamente i nostri governanti avrebbero dovuto legiferare in modo da evitarlo e visto che proprio ieri il Card. Ruini ha detto che per lui la questione legge 194 non esiste proprio, voglio vedere chi ha interesse a metterla in ballo. Comunque sia preparo il pop-corn   
				__________________ 焦爾焦 | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 12:05 | #743 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 

__________________ Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:01 | #744 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | Quote: 
 se non e' capace di spiegarsi torni alle scuole medie a studiare l'italiano infatti dopo la pubblicita' l'argomento non e' stato toccato, il suo errore (o fraintendimento o chiamiamolo come vogliamo) e' stato insabbiato per evitargli altri casini. lo stesso Fassino, come dicevo, si metteva le mani nei capelli ogni volta che quello apriva bocca. | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:02 | #745 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: UK 
				 | Quote: 
 La disinformazione, la mancanza di conoscenza... che faccia tosta. Quando vincete è perchè gli italiani sono bravi, intelligenti e moderni, quando perdere è perchè non capiscono una mazza, sono ignoranti e plagiati. Se questa è onestà... 
				__________________ "Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)  Le mie foto su Panoramio - Google Earth | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:03 | #746 | |
				 | Quote: 

__________________ "Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)  Le mie foto su Panoramio - Google Earth | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:05 | #747 | 
				 | 
		REFERENDUM: PREMIER, IN ITALIA MODERATI SONO MAGGIORANZA L'esito del referendum sulla fecondazione, "ci da' l'assoluta certezza che i moderati in Italia sono maggioranza". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo al convegno sulla Casa comune dei moderati. (AGI) Roma, 14 giugno 2005 - 11:22 REFERENDUM: MUSSOLINI, IN AN NON CAMBIERA' NIENTE "In An non cambiera' nulla. Anzi, mi aspetto che Fini presenti assieme a Pannella e alla sinistra una proposta di legge di modifica della legge 40. Lo deve fare per coerenza visto che ha scelto di votare tre si'. Fini non ha piu' progetti, tra lui e Rutelli non c'e' differenza. Il presidente di An piu' che un modello Aznar sta seguendo le orme di Zapatero". Cosi' la leader di Alternativa Sociale, Alessandra Mussolini, intervistata dal quotidiano online Affaritaliani.it In merito alle dimissioni di Gianni Alemanno e Alfredo Mantovano, "Adesso e' troppo semplice. Dovevano darle prima - spiega la Mussolini - quando Fini ha lasciato liberta' di coscienza sul referendum. Hanno avuto un atteggiamento ipocrita". Sul fronte interno del partito "cosa vuole che cambi - prosegue la Mussolini - non mi aspetto niente. So perfettamente che non accadra' nulla, anche perche' Fini ha gia' detto che non si dimettera'. Anzi, mi aspetto che presenti assieme a Pannella e alla sinistra una proposta di legge di modifica della legge 40. Lo deve fare per coerenza visto che ha scelto di votare tre si'". (AGI) Roma, 14 giugno 2005 - 12:26 REFERENDUM: CAPEZZONE, ABBIAMO PERSO MA LOTTA PROSEGUE "Noi abbiamo perso ed e' stata una sconfitta grave su cui bisognera' riflettere - ha dichiarato in un'intervista esclusiva a Rtl 102.5 il segretario dei Radicali Daniele Capezzone - credo sia accaduto qualcosa di profondo nella societa' italiana". E' prevalso - osserva - un clima di sfiducia. Per quanto ci riguarda ritenteremo, vedremo in che forma, ma e' certo che resteremo della parte piu' debole di questo paese: malati, coppie sterili ma anche scienziati. Non si smobilita, la lotta prosegue grazie a questi splendidi dieci milioni d'italiani che sono andati a votare." Capezzone rileva anche che: "In tanti hanno fretta di dire che il referendum e' morto: io andrei un po' cauto anche perche' e' l'unico strumento che i cittadini hanno rispetto ai partiti. Da cittadino non mi toglierei dalle mani l'unico strumento di controllo e di contropotere. I partiti, invece, che si ricordano bene il divorzio, l'aborto e l'abolizione dei finanziamenti a loro stessi avrebbero fretta di seppellirlo". (AGI) REFERENDUM: PRODI, BERLUSCONI LO CONFONDE CON POLITICHE Il premier Berlusconi confonde il referendum "su problemi cosi' profondi con le elezioni politiche e questo non si deve fare". Cosi' il leader dell'Unione, Romano Prodi, replica alle affermazioni del presidente del Consiglio secondo il quale il mancato raggiungimento del quorum al referendum dimostra che in Italia i moderati sono in maggioranza. Prodi parlava da Bruxelles dove ha presenziato all'inaugurazione della galleria di ritratti degli ex presidenti della commissione europea. "Ci siamo sempre impegnati - ha ricordato Prodi - a non mettere questi problemi cosi' profondi nella rissa politica. Io credo che dobbiamo essere coerenti con questa posizione etica che abbiamo preso". A chi chiedeva se dall'insuccesso del referendum potessero derivare conseguenze politiche per il centrosinistra, Prodi ha risposto: "Non ci sono problemi e non ci devono essere problemi. Altrimenti abbiamo mentito agli italiani". (AGI) (con l'ultima frase, a prescindere dal referendum, Prodi vuole fare a gara coi bronzi di Riace su chi ha più bronzo in faccia  ) 
				__________________ "Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)  Le mie foto su Panoramio - Google Earth | 
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:06 | #748 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Imola 
				 | Quote: 

__________________ G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta   | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:06 | #749 | 
				 | 
		Qui in questo thread abbiamo un 76% di votanti per il referendum... praticamente il forum diventa un campione rappresentativo se prendiamo i risultati e li invertiamo    
				__________________ "Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)  Le mie foto su Panoramio - Google Earth | 
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:09 | #750 | |
				 | Quote: 
 non so come funzionano le cose da Vespa. se e' lui che decide gli ospiti e' stato furbo, se il fronte del si e del no ne possono scegliere 3 a testa sono stati folli a mandare Pannella... l'attacco peggiore lo ha fatto dando dei cretini ai cittadini italiani. in realta' non penso che fosse sua intenzione, ma come il suo giovane collega da Ferrara ha sbagliato i toni dell'intervento e ha detto una bestiata clamorosa. Capezzone, che non mi piace, ieri e' stato il piu' equilibrato degli sconfitti. dovevano mandare lui in televisione, ci sarebbe stato un dibattito piu' "normale" | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:09 | #751 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: localhost (MILANO) 
				 | 
		io aspetto la risposta di Sartori a Ferrara..........voglio proprio vedere cosa scriverà........perchè da quanto ha detto Ferrara, non ha proprio capito niente del suo articolo.............

__________________ Do ut des Ultima modifica di Red_Star : 14-06-2005 alle 13:12. | 
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:12 | #752 | |
				 | Quote: 
 lo so che l'interpretazione di Jumper e' corretta ma Cappato deve imparare a pesare le parole perche' ieri si e' squalificato a livello politico. per fortuna c'e' stata la pubblicita' perche' lo avrebbero demolito dopo quella dichiarazione e costretto a scusarsi e dire che in realta' intendeva dire bla bla bla... e non bla bla bla quando un politico parla in televisione deve pensare non 2 ma 3 volte a quello che dice | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:13 | #753 | |
				 | Quote: 

__________________ G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta   | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:16 | #754 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Lodi 
				 | Quote: 
  e anche il diploma  e l'anno prossimo penso prenderò la laurea   Fossero stati di più i "si" in qs referendum a quest'ora nn sareste qui a recriminare contro chi ha preso decisioni differenti....e con questo chiudo 
				__________________ La vita non è facile, a volte basta un complice e tutto è già più semplice    La follia della donna: quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:17 | #755 | |
				 | Quote: 
   intendi dire che Pannello e Cappato sono due zavorre che andrebbero eliminate dal movimento? | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:18 | #756 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:26 | #757 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  14-06-2005, 13:33 | #758 | 
				 | 

Ruini si mette a dettar diktat?

Legge 40, Ruini al Parlamento "Possibili solo piccole modifiche" http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...ruinirefe.html A me questa sua uscita puzza proprio di diktat. Non è che si è fatto prendere da eccesso di euforia? | 
|   |   | 
|  14-06-2005, 13:36 | #759 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  14-06-2005, 13:41 | #760 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.