Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 21:08   #741
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
idem, stessi ai miei.

Però la mia Remote Assistence dice che è disabled, sei sicuro che nella tua sia scritto enabled ?
Fuori c'è scritto "Disabled"

Entrando nella pagina c'è scritto "Enabled"

Mah...chi lo capisce è bravo...
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 07-11-2016 alle 21:21.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 21:29   #742
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Fuori c'è scritto "Disabled"

Entrando nella pagina c'è scritto "Enabled"

Mah...chi lo capisce è bravo...
Ma non è proprio uguale alla mia, hai provato a disabilitare il servizio DynDNS per vedere se cambia e ti propone delle scelte diverse ?

Ti consiglio di mascherare nell'immagine il tuo indirizzo IP.

Forse è il caso di chiedere aiuto a Busone di Higgs ne saprà sicuramente di più di noi.

Ultima modifica di Emanu65 : 07-11-2016 alle 21:35.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 21:55   #743
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Si, tranquillo, non ho già più quell'IP, ho smanettato un po' qua e la e riavviato già un paio di volte il modem.
Secondo me è semplicemente buggatissima la CLI e la relativa comunicazione con l'interfaccia web...ma aspettiamo che qualcuno ci illumini.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 22:48   #744
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Confermo, questa mattina avevo un IP diverso da quello che mi sono ritrovato quando sono tornato a casa per pranzo.

Due sono le cose, o c'è stato uno distacco momentaneo dell'ENEL e quindi si è riavviato o, più probabile, c'è stato un riallineamento da parte della centrale.

E' la prima volta che mi succede, lo terrò controllato più spesso.
Nel mio caso, nessun problema di Enel, altrimenti avrei sentito dei beep dell'UPS. Non si è riavviato; è strano. E poi al 1949 non appare nulla; per loro non è mai accaduto nulla in termini di modem e nemmeno sulla linea mentre è evidente che tutto è ripartito daccapo e di fatto il PC non accedeva ad internet. Non ci capisco niente. Ricordo che Psyred per primo aveva denunciato un riavvio sotto i suoi occhi.
La stessa cosa è accaduta tre giorni fa ed hanno liquidato il problema con un monitoraggio della linea per 24 ore e classica domanda: "naviga adesso?"... ovviamente sì, e così viene chiuso il ticket. In entrambi i casi il modem non ha registrato CV (errori crc) e nè ES; SES, mentre UAS nelle 24h segna un 71.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-11-2016 alle 23:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 10:41   #745
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Un consiglio. Al lavoro mi è arrivato questo modem, a casa invece ho il technicolor precedente con il baffo rosso agvt 5.3.3. che ho da dicembre, incluso nella vecchia tim smart. Secondo Voi, leggo nel thread che questo router è migliore anche nel range del wifi, posso sostituire il mio con questo? Ci sarebbero problemi al lavoro?
Old 08-11-2016, 12:27   #746
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A qualcuno sono capitati ancora riavvii dello smart modem?

Dal 1949 ogni volta che chiamo a loro non risulta nulla sulla linea; nessun riallineamento.

Eppure il modem vedo che riparte a conteggiare il tempo da zero sia per DSL che per internet.
Ti confermo che anche a me è già capitato un paio di volte proprio sotto i miei occhi. Avevo già chiesto qui sul forum a riguardo ma non ho avuto risposte. Quindi non sono il solo a cui è successo. Chissà il perchè...

Ecco il mio precedente post a riguardo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=621

Ultima modifica di graphixillusion : 08-11-2016 alle 12:29.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 12:30   #747
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Avevi chiamato il 1949 per sapere se loro avevano rilevato qualcosa sulla linea in quel momento?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 12:33   #748
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevi chiamato il 1949 per sapere se loro avevano rilevato qualcosa sulla linea in quel momento?
No questo non l'ho fatto...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 13:49   #749
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che problemi vi fate, con questi modem tim il riavvio spontaneo è cosa normale.
Lo fa il baffo rosso Technicolor (con i firmware vecchi pure spesso), evidentemente lo fa pure questo, il cui firmware è ancora più buggato del baffo rosso (basta pensare al fatto che il reset non riporta alle condizioni di fabbrica).
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 13:55   #750
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Che problemi vi fate, con questi modem tim il riavvio spontaneo è cosa normale.
Lo fa il baffo rosso Technicolor (con i firmware vecchi pure spesso), evidentemente lo fa pure questo, il cui firmware è ancora più buggato del baffo rosso (basta pensare al fatto che il reset non riporta alle condizioni di fabbrica).
non riporta alle condizioni di fabbrica perchè non sai come sono strutturati questi firmware a livello di partizioni ...

comunque ho il primo modello di modem per fibra e non si è mai riavviato... (sarà perchè è in bridge mode)
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 14:02   #751
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
non riporta alle condizioni di fabbrica perchè non sai come sono strutturati questi firmware a livello di partizioni ...

comunque ho il primo modello di modem per fibra e non si è mai riavviato... (sarà perchè è in bridge mode)
che vuol dire? quando si fa il reset il modem deve tornare alle condizioni di fabbrica, altrimenti a cosa serve il reset? rischi che ti diventa un fermacarte.

il Technicolor baffo rosso con firmware 5.3.3 mi si riavvia ogni 50 giorni, e fa solo il modem con un router in cascata.
Old 08-11-2016, 14:53   #752
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho notato riavvii sul Technicolor. Il router connesso in cascata mediante la porta WAN però non si è ancora riavviato. Qualcosa questo vorrà dire.

Fritz!Box 3490 in cascata:

Continuerò a monitorare la situazione, magari ho fatto qualche cosa io che ha causato la disconnessione del Technicolor.

Ultima modifica di s12a : 08-11-2016 alle 14:56.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 15:41   #753
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Che cosa simpatica avere il modem in questione. Mi sono ritrovato con i DNS scelti da loro, mentre fino a questa notte erano in funzione quelli che avevo modificato con la guida del'utente Busone, e ora nemmeno usando il file di backup vengono ripristinati

Mi confermate che per non perdere la parte di fonia gli unici modem adatti sono i FrizBox?
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 17:00   #754
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io ho notato riavvii sul Technicolor. Il router connesso in cascata mediante la porta WAN però non si è ancora riavviato. Qualcosa questo vorrà dire.

Fritz!Box 3490 in cascata:

Continuerò a monitorare la situazione, magari ho fatto qualche cosa io che ha causato la disconnessione del Technicolor.
Qui però la situazione è diversa, è cascata la connessione internet, mentre la connessione VDSL è rimasta su, non ti si è riavviato il modem.
Old 08-11-2016, 17:40   #755
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Qui però la situazione è diversa, è cascata la connessione internet, mentre la connessione VDSL è rimasta su, non ti si è riavviato il modem.
Disconnessioni solo dsl, puzza di interferenza.

Se vai a rivangare nel thread della fttc e' saltato fuori piu' di un caso di vdsl che si disallineavano a causa di interferenze saltuarie, e il caso piu' curioso riguardava il servocontrollo del motore di un ascensore da condominio.

Comunque e' normale che se la dsl cade e si riconnette (circa 25 secondi), sui router in cascata la comunicazione della connessione pppoe riprende prima di andare in timeout e non c'e' cambio ip.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 17:51   #756
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Entella81 Guarda i messaggi
Che cosa simpatica avere il modem in questione. Mi sono ritrovato con i DNS scelti da loro, mentre fino a questa notte erano in funzione quelli che avevo modificato con la guida del'utente Busone, e ora nemmeno usando il file di backup vengono ripristinati

Mi confermate che per non perdere la parte di fonia gli unici modem adatti sono i FrizBox?
Puoi sempre impostarli nell'interfaccia che usi per collegarti al modem, sicuramente nessuno te li cambierà.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:39   #757
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Disconnessioni solo dsl, puzza di interferenza.

Se vai a rivangare nel thread della fttc e' saltato fuori piu' di un caso di vdsl che si disallineavano a causa di interferenze saltuarie, e il caso piu' curioso riguardava il servocontrollo del motore di un ascensore da condominio.

Comunque e' normale che se la dsl cade e si riconnette (circa 25 secondi), sui router in cascata la comunicazione della connessione pppoe riprende prima di andare in timeout e non c'e' cambio ip.
Si, ma nel caso postato da s12a è cascata la connessione internet non la connessione dsl che ha un uptime di 3 giorni e 23 ore contro 1 giorno e 23 ore della connessione internet.
Old 08-11-2016, 19:40   #758
Entella81
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Puoi sempre impostarli nell'interfaccia che usi per collegarti al modem, sicuramente nessuno te li cambierà.
nel modem tim non si possono cambiare i DNS se non grazie alla guida dell'utente Busone...

Ora provo il TP-Link...
Entella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:09   #759
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Si, ma nel caso postato da s12a è cascata la connessione internet non la connessione dsl che ha un uptime di 3 giorni e 23 ore contro 1 giorno e 23 ore della connessione internet.
Ricontrolla meglio, il Fritzbox che usa usa la connessione pppoe/ip e' su da 3 giorni, mentre il modem che stabilisce il link dsl un giorno.
Siginifica che il link pppoe non e' caduto perche' il link dsl e' stato ristabilito dal modem prima che il pppoe del fritzbox andasse in timeout.
Puoi ottenere lo stesso comportamento staccando il doppino dal muro per non piu' di 15 secondi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 23:02   #760
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ricontrolla meglio, il Fritzbox che usa usa la connessione pppoe/ip e' su da 3 giorni, mentre il modem che stabilisce il link dsl un giorno.
Siginifica che il link pppoe non e' caduto perche' il link dsl e' stato ristabilito dal modem prima che il pppoe del fritzbox andasse in timeout.
Puoi ottenere lo stesso comportamento staccando il doppino dal muro per non piu' di 15 secondi.
può darsi pure che sia cascata solo la connessione internet sul modem tim, la connessione dsl e il pppoe sul router in cascata sono invece rimasti su.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian