Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2016, 22:34   #721
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
No, dall'esterno della rete non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router, lo avevo già segnalato e chiesto anche io se qualcuno ci riesce.
Raggiungo il router, vedo la schermata di login, metto le credenziali, carica ma non entra. Dall'interno della rete in vece, pur usando l'indirizzo dell'hotel dyndns, funziona tutto correttamente.
Tutti gli altri strumenti all'interno della LAN invece li raggiungo correttamente tramite l'indirizzo dinamico e le regole di Nat e portato forwarding.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 07:22   #722
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Tutti gli altri strumenti all'interno della LAN invece li raggiungo correttamente tramite l'indirizzo dinamico e le regole di Nat e portato forwarding.
In remoto ci riesco anch'io inserendo il mio indirizzo IP.
A volte la tecnologia è proprio strana, non è per caso che in questo modem l'hostname deve avere anche il suffisso http ?

Grazie della tua disponibilità.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 07:32   #723
TheMonzOne
Senior Member

Intendi nel campo di configurazione? No, o per lo meno io non l'ho inserito e mi funziona correttamente.

Forse però non mi hai inteso, io riesco ad accedere a tutti i vari strumenti da remoto usando l'host dns: ho ad esempio l'nvr per la videosorveglianza che è raggiungibile su mioHost.dyndns.org:xxx e lo vedo benissimo sia da dentro che da fuori la LAN usando sempre quell'indirizzo, idem per il NAS ed il suo servizio torrent.
Anche il Router lo raggiungo da ovunque io sia sempre tramite l'host dns, ma poi non riesco a passare la pagina di login. Credo ci sia una qualche sorta di controllo da abilitare (nascosto nell'interfaccia web) che nega l'accesso dall'esterno della LAN.

@CyberPaul69: tu riesci ad accedere da remoto?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
Old 07-11-2016, 07:53   #724
Emanu65
Member

Quote:
Intendi nel campo di configurazione? No, o per lo meno io non l'ho inserito e mi funziona correttamente.
Si intendevo nella configurazione.

Quote:
Forse però non mi hai inteso, io riesco ad accedere a tutti i vari strumenti da remoto usando l'host dns: ....
Avevo capito bene cosa intendevi per " indirizzo dell'hotel dyndns " .

Volevo solo farti notare che ci riesco anch'io grazie al Port Mapping del modem, unica seccatura inserire il mio IP e non poter usare quello dinamico.
Old 07-11-2016, 08:25   #725
TheMonzOne
Senior Member

Ahahah si, il T9 del telefono mi ha scritto "hotel" e non sono più riuscito a modificare il messaggio tramite tapatalk.

Comunque non ho mica capito...pur mettendo l'IP riesci ad entrare nella configurazione del modem da remoto?
Per quanto riguarda il servizio dns è strano che non vada...ma ti dice "Errore" o semplicemente "Disconnesso" ? L'unica cosa che mi viene in mente sono le credenziali che potrebbero essere case-sensitive, leggasi occhio a maiuscole e minuscole.
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 07-11-2016, 09:47   #726
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ancora nessun accenno di qualche nuovo firmware?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:03   #727
Emanu65
Member

Quote:
Comunque non ho mica capito...pur mettendo l'IP riesci ad entrare nella configurazione del modem da remoto?
No, non ci entro, credo che ci sia un blocco da parte del firmware personalizzato TIM che permetta solo a loro di controllarlo.

Quote:
Per quanto riguarda il servizio dns è strano che non vada...ma ti dice "Errore" o semplicemente "Disconnesso" ? L'unica cosa che mi viene in mente sono le credenziali che potrebbero essere case-sensitive, leggasi occhio a maiuscole e minuscole.
Dall'interfaccia di TIM rimane sempre in blu "DISATTIVA" su Attiva servizio e "sconosciuto" su Stato, mentre da quella nascosta bianca mi scrive "Nome host già esistente".

Quote:
Credo ci sia una qualche sorta di controllo da abilitare (nascosto nell'interfaccia web) che nega l'accesso dall'esterno della LAN.
Forse il problema sta qui ...
C'è forse qualcuno che ha provato ad abilitare l'accesso remoto e verificare se funziona ?

Old 07-11-2016, 12:14   #728
foolben
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di un d-link dsl-2750b e da poco anche del router in oggetto di questo thread, poichè incluso gratuitamente nell'abbonamento fastweb.

Mi rendo conto del vantaggio del wi-fi dual-band che questo offre, tuttavia non so ancora quale usare in quanto non sono in grado di stabilire se il technicolor ha anche qualche punto a sfavore rispetto al d-link, e sarei veramente grato se qualcuno possa darmi qualche consiglio a riguardo.

Qualche info utile per chi volesse darmi una mano: non sono raggiunto da fibra ottica, quindi solo adsl. Inoltre uso internet anche per videoconferenze e gaming. C'è anche una sola caratteristica per cui debba continuare ad usare il d-link?
foolben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:34   #729
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Forse il problema sta qui ...
C'è forse qualcuno che ha provato ad abilitare l'accesso remoto e verificare se funziona ?

Ah, bravo! Me l'ero persa quell'opzione...o forse l'avevo vista ma non ci avevo fatto caso. Stasera quando torno a casa verifico, provo e riporto il feedback.
Quote:
Originariamente inviato da foolben Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di un d-link dsl-2750b e da poco anche del router in oggetto di questo thread, poichè incluso gratuitamente nell'abbonamento fastweb.

Mi rendo conto del vantaggio del wi-fi dual-band che questo offre, tuttavia non so ancora quale usare in quanto non sono in grado di stabilire se il technicolor ha anche qualche punto a sfavore rispetto al d-link, e sarei veramente grato se qualcuno possa darmi qualche consiglio a riguardo.

Qualche info utile per chi volesse darmi una mano: non sono raggiunto da fibra ottica, quindi solo adsl. Inoltre uso internet anche per videoconferenze e gaming. C'è anche una sola caratteristica per cui debba continuare ad usare il d-link?
Se il D-Link non ti ha mai dato problemi ed è sufficiente a coprire tutte le tue esigente non vedo il motivo per cui sostituirlo. Anche perchè immagino che tu il D-Link lo abbia pagato quindi, a meno che non dia problemi, non vedo il motivo di riporlo in un cassetto.
O provi a rivenderlo oppure tienilo.

Potresti provare comunque ad attaccare il Tecnicolor per vedere più che altro se guadagni qualcosa in portante agganciata e, in quel caso, usare entrambe i dispositivi in cascata...
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 07-11-2016, 15:54   #730
Emanu65
Member

Quote:
Buongiorno a tutti,
Buongiorno a te, ma Fastweb da questo modem nell'abbonamento ADSL o fibra ? Comunque sia fortunati loro...
Old 07-11-2016, 15:55   #731
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Buongiorno a te, ma Fastweb da questo modem nell'abbonamento ADSL o fibra ? fortunati loro...
Il 789vac v2 lo da per la fibra.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 15:59   #732
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
....cut... Inoltre uso internet anche per videoconferenze e gaming. C'è anche una sola caratteristica per cui debba continuare ad usare il d-link?
Potresti scoprire che il d-link ha quella funzione nel firmware che lo smart modem non ha ma se usi tutto di default non è questo il caso. Lo smart modem ha settaggi abbastanza basic.
COn l'ADSL come su VDSL qualcuno ha scoperto di agganciare qualcosa di più con smart modem , come ti è stato già scritto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:35   #733
Emanu65
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il 789vac v2 lo da per la fibra.

Scusami totocrista ma da quello che afferma foolben lui l'ha ricevuto per l'ADSL ...

Quote:
... non sono raggiunto da fibra ottica, quindi solo adsl.....
Old 07-11-2016, 17:52   #734
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Scusami totocrista ma da quello che afferma foolben lui l'ha ricevuto per l'ADSL ...
Ah bhe buono a sapersi. Pensavo dessero ancora il tg582
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 18:15   #735
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Ah, bravo! Me l'ero persa quell'opzione...o forse l'avevo vista ma non ci avevo fatto caso. Stasera quando torno a casa verifico, provo e riporto il feedback.
Mi autoquoto per riportare il feedback: niente da fare, il remote access sembra abilitato...ma sembra comunque esserlo con l'utente "user" ed la sua password...peccato che poi non ci sia modo di selezionare tale utente nella maschera di login...forse bisogna cambiare sempre dall'interfaccia i privilegi di tale utente per farlo apparire in lista?
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 07-11-2016, 18:25   #736
Emanu65
Member

Quote:
Mi autoquoto per riportare il feedback: niente da fare, il remote access sembra abilitato...ma sembra comunque esserlo con l'utente "user" ed la sua password...peccato che poi non ci sia modo di selezionare tale utente nella maschera di login...forse bisogna cambiare sempre dall'interfaccia i privilegi di tale utente per farlo apparire in lista?
Tu che utenti attivi hai entrando nel menù "Gestione utenti" di quell'interfaccia bianca ?
Old 07-11-2016, 18:52   #737
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Riavvio inaspettato smart modem

A qualcuno sono capitati ancora riavvii dello smart modem?

Dal 1949 ogni volta che chiamo a loro non risulta nulla sulla linea; nessun riallineamento.

Eppure il modem vedo che riparte a conteggiare il tempo da zero sia per DSL che per internet.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 19:42   #738
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Tu che utenti attivi hai entrando nel menù "Gestione utenti" di quell'interfaccia bianca ?
  • User ==> BHSUser
  • Expert ==> BHSExpert
  • Administrator ==> Administrator (default user)
Nel menù a tendina della pagina di Login vedo solo "Administrator"
La remote Assistence dice questo:
Quote:
Remote Assistance

Remote access is currently enabled.

Click on the 'Disable Remote Access' button to disable remote access to your MediaAccess Gateway.

URL: https://xx.xx.xx.xx:443
Username: User
Use Random Password: No
Password: ********
Ma poi non posso fare praticamente nulla...sia il bottone "Disable remote access" che il bottone "Quit" non sembrano fare praticamente nulla.
NOTEBOOK:
HTPC:

Ultima modifica di TheMonzOne : 07-11-2016 alle 19:45.
Old 07-11-2016, 20:42   #739
Emanu65
Member

Quote:
  • User ==> BHSUser
  • Expert ==> BHSExpert
  • Administrator ==> Administrator (default user)
idem, stessi ai miei.

Però la mia Remote Assistence dice che è disabled, sei sicuro che nella tua sia scritto enabled ?

Quote:
Remote Assistance

Remote access is currently disabled.

By clicking on the 'Enable Remote Access' button your MediaAccess Gateway will be accessible from your broadband connection.

Provide the following parameters to your ISP:

..... eccetera
Old 07-11-2016, 20:56   #740
Emanu65
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A qualcuno sono capitati ancora riavvii dello smart modem?

Dal 1949 ogni volta che chiamo a loro non risulta nulla sulla linea; nessun riallineamento.

Eppure il modem vedo che riparte a conteggiare il tempo da zero sia per DSL che per internet.
Confermo, questa mattina avevo un IP diverso da quello che mi sono ritrovato quando sono tornato a casa per pranzo.

Due sono le cose, o c'è stato uno distacco momentaneo dell'ENEL e quindi si è riavviato o, più probabile, c'è stato un riallineamento da parte della centrale.

E' la prima volta che mi succede, lo terrò controllato più spesso.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian