|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non capisco di che parlate quando dite che volete un sito solo...il listino Asus è uno ed uno solo, e sta sul sito ufficiale a questo indirizzo: http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook . Si vede chiaramente che il 146x differisce dagli altri due, oltre che per il disco, anche per il chipset...cosa da confermare da parte di un possessore di quel modello.
Qui si vedono i 3 modelli UFFICIALI rilasciati da Asus, tutti gli altri modelli (quelli che terminano con la lettera V, ad esempio) non sono ufficialmente in vendita da Asus, ma sono customizzazioni dei rivenditori o dei ridistributori. Almeno così si capisce dalla risposta che hanno dato alla mia email e che potete trovare qualche pagina più indietro. Riguardo l'SSD ho appunto chiesto a chi lo ha di farci sapere che modello è...lo vedo anche io che on line c'è scritta solo la dimensione, come è sempre fatto del resto, per tutti i componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Asus World non è il sito ufficiale, il sito ufficiale è www.asus.it
e comunque son tutti ufficiali, la lettera finale x o v dipende dalla versione di win7 installata |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi letto la mail di risposta di cui ho parlato poi, sapresti di cosa stiamo parlando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque, "non abbiamo informazioni circa altri modelli" loro, non è che han detto che non esistono o altro tant'è, che il mio ha il codice ASUS che specifica tutte le caratteristiche, con addrittura la stampa Asus vicino alla tastiera con tutte le specifiche corrette, scatola ufficale asus con numero di serie giusto e sigillo ufficiale Asus all'apertura tant'è, non è modificato da altre persone che non siano state dell'Asus inoltre, secondo quel listino quello che costa meno costa 900 euro e ci son presenti solo 3 modelli quando ne girano molti di più EDIT: tanto per completezza, questa è la pagina dell'u36sd sul sito Asus internazionale difficile avere solo 3 pc con 6 tipi di processore, 4 tipi di OS e 5 tipi di HDD diversi Ultima modifica di dadefive : 02-11-2011 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
|
Quote:
Fosse per me darei il nome al prodotto in base a quello che c'è dentro, esempio: la verisone RX013X ha i5, 4GB di RAM, 640GB di HD, Win 7 Pro...io invece di chiamarlo RX013X l'avrei chiamato RX546P dove RX è la serie, e va be', il 5 sta per il processore, il 4 è la RAM, il 6 indica che ho un disco da 6xx GB (facile dedurre che siano 640GB visto che è un taglio tipico) e la P sta per Windows Professional...allo stesso modo la verisone RX196X si sarebbe chiamato RX746P, dato che l'unica cosa a cambiare è il processore. Così facendo eventuali minime variazioni nella componentistica sarebbero subito in risalto nei diversi modelli....ha Home Premium al posto di Professional? Lo faccio terminare con H; ha 6GB di RAM al posto di 4? La seconda cifra del codice diventa un 6 e così via...al limite aggiungo una piccola sigla per identificare il modello con l'SSD. Purtroppo non è così...avranno avuto i loro motivi per chiamarlo RX013X. ![]() Nulla vieta poi che i modelli con la V non siano in realtà destinati al mercato italiano ma vengano comunque venduti qui nelle grandi catene di rivenditori. Il problema è che se l'assistenza commerciale UFFICIALE di Asus ti dice che, secondo loro, gli unici modelli a listino sono quei tre presenti sul loro listino UFFICIALE pubblicato sul loro sito UFFICIALE, significa che le versioni "V" arrivano da qualche altra branchia di vendita. Poi può sempre essere che i commerciali Asus siano degli imbecilli che non sanno nemmeno loro quello che vendono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 | |
|
Quote:
per me è la seconda che hai detto: non sanno quello che vendono. purtroppo, ultimamente è una cosa diffusa. per assurdo, ora che il sito web è la prima vetrina per molti clienti, lo considerano meno di qualche anno fa...sarà la crisi (mi è capitata la stessa cosa con la Bosch, che è abbastanza grandina come azienda, quindi...). concordo con te con la nomenclatura: sarebbe troppo facile se avessero fatto così come dici tu... vuoi mettere cercare come dei matti ovunque per capire le varie caratteristiche? ![]() pensa che a fine agosto nemmeno i grossi fornitori cash&carry avevano le idee chiare e avevano sbagliato le schede tecniche! tra l'altro, roba che puoi anche ricacciargli indietro il pc: se mi scrivono 2630QM da 2ghz e mi arriva un dual core da 2.7 mi arrabbio parecchio. o no? |
|
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
confermo che non sanno quello che vendono:
io stesso ho l'etichetta sotto (insieme al codice di windows) che riporta rx002v, idem sulla scatola d'acquisto, e da tutte le altre parti; sembra proprio che sia un loro modello -o versione, come vi pare-, forse dedicato, fatto su richiesta per qualche catena: se la mediaworld gli dice di mettere W7 HomePremium con 4GB ram perchè al 90% dei loro clienti non gliene frega di pagare 60€ in più per W7 Professional e 6GB ram.. dubito che si mettano a fare tante storie ![]()
![]() |
#728 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
anch'io quando l'ho preso c'era scritto 2720QM anche se il rivenditore mi aveva detto che era un dual core fisico e quad core logico. La mia è la versione 175V ed onestamente non ho fatto molto caso a cosa c'era scritto sulla scatola (imballata e mai aperta, presa dal magazzino). Le caratteristiche sono quelle con 6GB di ram l'i7 e l'hd da 640GB. Personalmente poco mi importa se è QM o M, a me va bene com'è, del resto ho sostituito la ram con 8GB e l'hd con un SSD e viste le prestazioni e il peso/dimensioni unito alla durata della batteria, per l'uso che ne faccio (business) non potevo trovare di meglio a quel prezzo e per 800euro me lo sono portato a casa
![]() Perfetto in ogni cosa e con l'usb3 è una vera manna. Ho pure modificato il mio masterizzatore esterno slim avendo così un lettore/masterizzatore blue-ray a meno di 100euro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sto cercando un portatile sottile, leggero, facile da trasportare, ma che all'accorrenza possa anche rilevarsi un computer abbastanza potente.
Devo dire che è da un po' di tempo che mi sono invaghito di questo Asus U36SD. Cercandolo al prezzo piu basso su internet, ho visto un sito che vende a 613 euro la versione con i5-2410M, 500GB Hard Disk, 4GB Ram e 716 euro la versione con i7-2620QM, 640GB Hard Disk, 6GB Ram Sono un po' combattuto nella scelta, perchè: -500GB di Hard Disk per me sono piu che sufficienti, in vista anche di un futuro upgrade all'SSD -Ram, penso sia meglio avere solamente 4GB ed aggiungere un altro banco identico nello slot libero, per avere un piu' sensato 8GB al posto di 6GB -Processore, questa è l'unica nota che mi farebbe preferire la versione piu' costosa, però mi domando se il guadagno in termini di prestazioni nel Daily Use si faccia sentire... EDIT: Che poi mi pare di aver capito, leggendo le pagine addietro, che la CPU in questione sia in realtà un i7-2620M, quindi un semplice dual core. Ultima modifica di soqquadro : 03-11-2011 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Urka già 613€, io l'RX002V lo pagai 648€ (spese incluse) meno di un mese fa... comunque, per quello che può valere, ecco le mie considerazioni:
- se vuoi mettere un ssd anche tu, la dimensione dell'hd è ininfluente, e comunque 500GB sarebbero più che sufficienti; - secondo me, visto che asus lavora bene e nella versione con 4GB occupa SOLO UN BANCO, meglio uno da 4GB a cui affiancarne un secondo di pari dimensioni (in modo da sfruttare il dual channel) al prezzo di 20€ piuttosto che averne 2 occupati in modo asimmetrico; - per la cpu non ti posso aiutare, secondo i benchmark il vantaggio del 2620 rispetto al 2410 sono 500 punti in 3Dmark CPU 2006 (3200 contro 3700), quindi sicuramente in fasi di compressione o editing video si nota la differenza, ma nel daily use non credo proprio. Inoltre lo spessore del notebook è minimo, il sistema di raffreddamento fa quel che può e già il mio (2900Mhz in turbo) raggiunge temperature limite, non voglio pensare l'i7 a 3500Mhz in turbo. Ovviamente se esiste quella configurazione il sistema la reggerà, non lo metto in dubbio, ma io quando l'ho acquistato ci ho pensato...
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
|
touchpad scadente
è da circa un mese che possiedo questo notebook, tanti pregi e un difetto che pesa non poco per la tipologia di prodotto: il touchpad
![]() non dico debba essere al pari di un macbook ![]() ![]() possibile che nessuno ne parla?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Member
|
Quote:
![]() questo invece prende quando vuole lui ![]()
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
Lo scopo di un portatile è di essere portato senza alcun tipo di impedimento, non è accettabile una cosa del genere.
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
|
idem con patate
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ma davvero aggiungere un banco da 4GB costa 20€?? Son del tutto ignorante in merito..
![]() |
![]() |
#736 |
Member
|
CORSAIR SO-DIMM DDR3 4GB/1333Mhz CL9 [1x4GB] 1,5V si trova a 19€
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
|
mai avuto un problema con lo scroll
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.