Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 20:40   #721
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
Entro anche io a far parte di questa discussione
Sarei molto interessato a questa sk video, sptto al modello IceQ di HIS, che però è molto difficile da trovare...In Italia l'ho vista disponibile su di un solo negozio on-line: BPM Pow..
Dato che non lo conosco, qualcuno potrebbe dirmi se ha comprato la sua 4670 lì oppure suggerirmi (anche in pvt) dove rivolgermi?
Mi attirava il sito anche perchè il prezzo mi sembra ottimo (84€ contro gli oltre 100 su la baia...).
Approfitto anche per chiedere se qualcuno l'ha testata con un sistema in cui lavora una Matrox RTX-100...

Grazie
Il prezzo è veramente ottimo! L' ho appena vista prendila lì e non ci pensare troppo. Un altro sito in Italia la fà a 100 euro tondi tondi più spese di spedizione. Non posso darti info sul sito dove hai scovato la HD4670 AGP perchè Non lo conoscevo purtroppo....

dimmi comunque che Sistema hai per consigliarti al meglio

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:54   #722
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Mah.. non mettono nemmeno la descrizione del prodotto.. il prezzo offerto è molto buono comunque.
Io la ho presa da Compuline a 96-98€, ora la danno a 100,20, si vede che la stanno richiedendo in molti

Prova a vedere le valutazioni degli utenti in giro per google cosa dicono a proposito di BMP POW..(non lo ho mai sentito)

@Six1: ho stressato la Cpu con Everest, tenuta al 100% per mezz'ora non ha superato i 59°C (a case aperto però).
Poi ho stressato la Gpu con FurMark mettendo tutto al massimo e son arrivato intorno ai 63°, nessun crash in ambedue i casi.
Ora riprovo ad installare Benchmark06 e vediamo se mi crasha.. forse è quando spingo gpu e cpu insieme ad alti livelli che magari qualcosa non regge.. ti faccio sapere.

EDIT: Ho scaricato S&M(Link), gli ho fatto fare un bel test, quando è giunto ai test per il Power Supply sembrava andare bene.. poi è venuta fuori una finestrella con qualcosa che si muoveva e una scritta VGA ma non ho fatto in tempo a legger\veder altro che il pc si è spento di colpo... colpevole?

Ultima modifica di †Garv† : 29-01-2010 alle 21:58.
†Garv† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 22:21   #723
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
Mah.. non mettono nemmeno la descrizione del prodotto.. il prezzo offerto è molto buono comunque.
Io la ho presa da Compuline a 96-98€, ora la danno a 100,20, si vede che la stanno richiedendo in molti

Prova a vedere le valutazioni degli utenti in giro per google cosa dicono a proposito di BMP POW..(non lo ho mai sentito)

@Six1: ho stressato la Cpu con Everest, tenuta al 100% per mezz'ora non ha superato i 59°C (a case aperto però).
Poi ho stressato la Gpu con FurMark mettendo tutto al massimo e son arrivato intorno ai 63°, nessun crash in ambedue i casi.
Ora riprovo ad installare Benchmark06 e vediamo se mi crasha.. forse è quando spingo gpu e cpu insieme ad alti livelli che magari qualcosa non regge.. ti faccio sapere.

EDIT: Ho scaricato S&M(Link), gli ho fatto fare un bel test, quando è giunto ai test per il Power Supply sembrava andare bene.. poi è venuta fuori una finestrella con qualcosa che si muoveva e una scritta VGA ma non ho fatto in tempo a legger\veder altro che il pc si è spento di colpo... colpevole?
Occhio con questi Test... che rischi di fargli portare via tutto il Tuo Sistema!

Comunque il Bios a questo punto Non centra niente, l' indiziato numero uno è l' Alimentatore...

Nel frattempo per Non escludere nulla... stai controllando le temperature della CPU e della GPU mentre fai questi Benchmarks?
Il dissipatore della CPU dissipa bene? La pasta tra dissipatore e CPU l' hai messa tu?

Saluti
Six1.
Old 30-01-2010, 08:10   #724
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Mah.. Prova a vedere le valutazioni degli utenti in giro per google cosa dicono a proposito di BMP POW..(non lo ho mai sentito)
In effetti ho controllato e se ne parla maluccio..Quindi in Ita solo dal negozio indicato prima, altrimenti avrei trovato una 4670 Powercolor da Tibur.. a 66,9€.
Con i soldi risparmiati potrei prendermi un Accelero TwinTurbo (28€), che tra l'altro sarebbe un sistema di raffreddamento superiore a quello di HIS (raffredda anche la ram)
Ma c'è molta differenza tra la Powercolor e le altre marche più blasonate?
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:33   #725
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skyfazer Guarda i messaggi
In effetti ho controllato e se ne parla maluccio..Quindi in Ita solo dal negozio indicato prima, altrimenti avrei trovato una 4670 Powercolor da Tibur.. a 66,9€.
Con i soldi risparmiati potrei prendermi un Accelero TwinTurbo (28€), che tra l'altro sarebbe un sistema di raffreddamento superiore a quello di HIS (raffredda anche la ram)
Ma c'è molta differenza tra la Powercolor e le altre marche più blasonate?
La differenza esiste ed è sostanziale.

HIS:
Ha Frequenze maggiori e quindi è più performante.
Ha l' HDMI nativo.
Ha un ottimo sistema di dissipazione, che unisce un bun raffreddamento della Scheda Video e poco rumore.

Club3D e PowerColor hanno le stesse frequenze di funzionamento, che comunque non sono male vanno meno della HIS di sicuro ma il divario non è poi così esagerato.
La Club3D ha l' HDMI se pur non nativo.
PowerColor ha lo stesso sistema di dissipazione del modello HD4770 da loro lanciato...e non è male.
Sulla dissipazione di Club3D non so dirti ma molti l'hanno comprata e nessuno si lamenta.... evidentemente va abbastanza bene pure quello.

Saluti
Six1.
Old 30-01-2010, 12:25   #726
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Occhio con questi Test... che rischi di fargli portare via tutto il Tuo Sistema!

Comunque il Bios a questo punto Non centra niente, l' indiziato numero uno è l' Alimentatore...

Nel frattempo per Non escludere nulla... stai controllando le temperature della CPU e della GPU mentre fai questi Benchmarks?
Il dissipatore della CPU dissipa bene? La pasta tra dissipatore e CPU l' hai messa tu?

Saluti
Six1.
Temperature monitorate con HWMonitor, la cpu non la ho mai vista andare oltre i 59-60°.. la pasta l'avevo messa ancora molto tempo fa perchè per sbaglio l'avevo staccata durante una pulizia del dissipatore dalla polvere Secondo me può essere l'alimentatore che magari non rimane stabile o non dà il dovuto amperaggio alla scheda video.. il fastidio è che siccome si spegne di colpo non mi viene fuori nemmeno un file di registro che mi dica qualcosa del problema ne niente..
Ripeto che comunque il sistema è crashato durante i test dell'alimentatore quando stava avendo a che fare con la vga..
Old 30-01-2010, 14:24   #727
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate per OT ma Six1 xkè dici così...

Quote:

Saluti
Six1.
dopo l'overclock se non fai i test come fai ad esser sicuro che è tutto ok??
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:39   #728
Six1
Bannato

Quote:
Temperature monitorate con HWMonitor, la cpu non la ho mai vista andare oltre i 59-60°.. la pasta l'avevo messa ancora molto tempo fa perchè per sbaglio l'avevo staccata durante una pulizia del dissipatore dalla polvere Secondo me può essere l'alimentatore che magari non rimane stabile o non dà il dovuto amperaggio alla scheda video.. il fastidio è che siccome si spegne di colpo non mi viene fuori nemmeno un file di registro che mi dica qualcosa del problema ne niente..
Ripeto che comunque il sistema è crashato durante i test dell'alimentatore quando stava avendo a che fare con la vga..
Ok allora non ti resta che cambiare Alimentatore... hai già una idea su cosa prendere?

Nel Thread dedicato all' AGP trovi una parte dedicata alla scelta dell' Alimentatore...dagli un occhiata.

Saluti
Six1.
Old 30-01-2010, 16:42   #729
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
Scusate per OT ma Six1 xkè dici così...
dopo l'overclock se non fai i test come fai ad esser sicuro che è tutto ok??
Perchè qui non si tratta di un Overclock ma di un Alimentatore evidentemente inadatto e Alimentatori inadatti sono causa a volte di danni irreparabili al Sistema.
Quindi poichè ormai si pensa di aver capito il problema è meglio fermarsi qui... e non insistere.

Saluti
Six1
Old 30-01-2010, 17:19   #730
dmiao83
Member

Quote:
Perchè qui non si tratta di un Overclock ma di un Alimentatore evidentemente inadatto e Alimentatori inadatti sono causa a volte di danni irreparabili al Sistema.
Quindi poichè ormai si pensa di aver capito il problema è meglio fermarsi qui... e non insistere.

Saluti
Six1
giusto... non avevo ben inteso la tua affermazione.... cmq ho notato una cosa nella skeda... quando gioco e quindi la skeda necessita di alimentazione si illumina ma di poco un e ad intermittenza piccolo led nel bordo superiore del pcb proprio vicino al molex... mi sa tanto ke proprio qndo è a corto di alimentazione si accende la ventola...
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
Old 30-01-2010, 19:05   #731
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
giusto... non avevo ben inteso la tua affermazione.... cmq ho notato una cosa nella skeda... quando gioco e quindi la skeda necessita di alimentazione si illumina ma di poco un e ad intermittenza piccolo led nel bordo superiore del pcb proprio vicino al molex... mi sa tanto ke proprio qndo è a corto di alimentazione si accende la ventola...

Non si è mai acceso il Led a me.

Comunque ho creato un topic nella sezione alimentatori per vedere cosa mi dicevano i più esperti (non si sa mai ) , effettivamente il comportamento sarebbe quello di un ali diffettoso... e Dulcis infundo cosa mi dicono?? CHE E' UN MADE IN CHINA!!!
Venduto da un rivenditore tedesco... non è giusto..
Old 30-01-2010, 19:34   #732
Six1
Bannato

Quote:
Comunque ho creato nella sezione alimentatori per vedere cosa mi dicevano i più esperti (non si sa mai )
Grazie per la fiducia

No a parte gli scherzi, hai fatto bene ad informarti meglio
Ti hanno confermato comunque i Nostri sospetti purtroppo. Quindi a questo punto aspetto tue News a Alimentatore acquistato e poi montato.

Vale sempre il consiglio di leggere questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9

Saluti
Six1.
Old 30-01-2010, 20:15   #733
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Interessante, il mio pc in teoria consumerebbe 396W secondo il calcolatore, però vado sul sicuro e mi prendo uno da 550W, per quanto siano buoni in qualità/prezzo gli Lc Power questa volta punto a un Corsair anche perchè ho trovato un modello che dice che ha i cavi lunghi, cosa che mi interessa molto visto che con quello che ho adesso mi è toccato mettere gli HDD in modo disumano per riuscire ad alimentare tutto.. con conseguenti 63° degli HDD a case chiuso.. mi tocca tenerlo aperto e allora stanno sui 50°..
Sul sito della E-key ho trovato il CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU a 75€ iva compresa.. se qualcuno conosce dove prenderlo a meno o da rivenditori più fidabili cortesemente me lo dica tramite PM.

EDIT: anche perche leggo che anche se è da 550W ne offre intorno ai 500 ma ha ben 41A sui 12V. Non oso pensare il mio attuale made in china quanti ne da.. eppoi ne aveva 22A sui 12V.. che di sicuro saranno anche di meno.

Ultima modifica di †Garv† : 30-01-2010 alle 20:36.
Old 30-01-2010, 22:45   #734
dmiao83
Member

Quote:

Non si è mai acceso il Led a me.
è veramente inpercettibile come led... per puro caso l'ho notato a luce spenta... lampeggia in funzione dell'attività della gpu.... infatti ad una percetuale di utilizzo maggiore della gpu il led lampeggia di +.... nessuno ha notato questa cosa????
Old 01-02-2010, 18:12   #735
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Io no, non so gli altri utenti, spero ti rispondano

Comunque ho ordinato l'alimentatore della Corsair che dicevo sul sito della e-key il quale mi sono informato ed ha ottimi feedback oltre che aver ricevuto conferma da utenti di questo forum.
Sono fiducioso

Tornando a parlare dei driver HDMI Ati, c'è qualcuno con win7 o Vista che possa dire qualcosa a riguardo? perchè l'idea di passare a win7 la ho.. ma se ci son problemi con l'hdmi aspetterò che vengano risolti
Old 01-02-2010, 18:20   #736
dmiao83
Member

Quote:
Io no, non so gli altri utenti, spero ti rispondano

Comunque ho ordinato l'alimentatore della Corsair che dicevo sul sito della e-key il quale mi sono informato ed ha ottimi feedback oltre che aver ricevuto conferma da utenti di questo forum.
Sono fiducioso
Ottimo sito tranquillo...
Old 01-02-2010, 18:37   #737
Mr.Danny
Junior Member

L'Avatar di Mr.Danny

Iscritto dal: Jan 2006
Città: COMO
Ciao,
volevo sapere se esiste da 512 MB AGP perchè altrove mi stan consigliando di non prendere la vers.da 1 GB perchè inutile...

Ma da 512mb AGP non la trovo in nessun sito...

L'ho trovata su alcuni siti da 1gb e il migliore sembra essere BPM Pow...ma qualcuno qui diceva che non è affidabile...perchè? Fate qualche esempio...

Mi date una mano, anche in PVt al max?

ciao!

Ultima modifica di Mr.Danny : 01-02-2010 alle 18:40.
Mr.Danny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:43   #738
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Danny Guarda i messaggi
Ciao,
volevo sapere se esiste da 512 MB AGP perchè altrove mi stan consigliando di non prendere la vers.da 1 GB perchè inutile...

Ma da 512mb AGP non la trovo in nessun sito...

Mi date una mano, anceh in PVt?

ciao!
Le versioni da 512MB le trovi solo per le HD4650 AGP.

Per la HD4670 AGP il minimo è da 1G.
Sul discorso inutilità Non entro in merito. Sempre meglio averne in più che in meno comunque.

Saluti
Six1.
Old 01-02-2010, 19:31   #739
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Concordo con Six, per quanto riguarda bmp power è solo per il fatto che hanno una scarna descrizione del prodotto ed è un sito di e-commerce che è poco conosciuto.. le opinioni in giro per google in merito sono discostanti, sembra che molta della loro merce sia d'importazione e abbiano dei tempi di consegna lunghi, personalmente non ho mai comprato nulla da loro però in caso tu prenda qualcosa dicci com'è andata perchè così magari si rende pubblica la notizia nel primo post di dove trovare la His HD4670AGP a un prezzo veramente buono.
Old 01-02-2010, 19:33   #740
Mr.Danny
Junior Member

L'Avatar di Mr.Danny

Iscritto dal: Jan 2006
Città: COMO
Solo su quel sito si trova che voi sappiate?

Ultima modifica di Mr.Danny : 01-02-2010 alle 19:38.
Mr.Danny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian