Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 21:17   #721
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
....fai prima a venderla e prenderne una con il dissipatore vapor-x....
quoto
oppure mette una 5770 vapor
Old 20-07-2010, 22:02   #722
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Voi dite che ci stà isi la mia, senza ritoccare il dissi o smontare qualcosa? (entro in gamba tesa, perché ho trovato un case usato, e lo miro da mesi*)

Grazie.

*peccato che nel mentre s'è rotto il televisore che ora è in riparazione...almeno era in garanzia :V

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 08:04   #723
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Rieccomi..... ho quasi terminato gli acquisti per il mio htpc con case antec fusion grazie ai consigli del ilRataman, mi mancano ancora un paio di cose da sistemare e poi sono apposto. In primis l'alimetatore dove mi è stato consigliato l'enermax eco80+ 350, su trova prezzi ho trovato alcuni modelli, ma da niubbio la domanda sorge spontanea questo ali ha una potenza di 350w io vorrei abbinarci una ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP ( dovrebbe starci vero?) dove sulle specifiche richede almeno un ali da 600w, l'enermax e sufficente ?

Visto che il negozio dove compro la scheda non dispone del modello eco80 ma ha solo questo" Enermax Liberty ECO ELT400AWT-ECO 400W" andrebbe bene uguale ? Se avete da indicarmi un modello piu' economico ben venga, ricordo che tra la mie priorita' non c'è un htpc ultra silenzionso ( ma nemmeno un trattore).

Grazie saluti
Lo uppo in attesa di un vostra gentile risposta, grazie ragazzi
Old 21-07-2010, 08:29   #724
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Lo uppo in attesa di un vostra gentile risposta, grazie ragazzi
mi sa che non segui molto il thread visto che ti avevo già risposto!
Old 21-07-2010, 08:56   #725
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mi sa che non segui molto il thread visto che ti avevo già risposto!
No lo leggo con attenzione e ti ringrazio dei suggerimenti, volevo solo un opinione sull'eventuale adattamento di questo ali "Enermax Liberty ECO ELT400AWT-ECO 400W" se lo conoscevi nell'Antec nel caso non riesca a reperire l'eco 350 o altri ali piu' economici in alternativa. Grazie
ciao
Old 21-07-2010, 09:06   #726
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
No lo leggo con attenzione e ti ringrazio dei suggerimenti, volevo solo un opinione sull'eventuale adattamento di questo ali "Enermax Liberty ECO ELT400AWT-ECO 400W" se lo conoscevi nell'Antec nel caso non riesca a reperire l'eco 350 o altri ali piu' economici in alternativa. Grazie
ciao
anche il liberty eco 400w va benissimo.
Old 21-07-2010, 09:18   #727
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Ovviamente ricordo che il fusion ha bisogno del cavo 4pin cpu lungo e di solito serve una prolunga.
Old 24-07-2010, 13:47   #728
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Non chiedi poco invece dissi vga che stiano bene nel fusion si contano su un dito della mano!
Oserei dire che l'unico è il thermaltake duorb ms di sicuro non è silebzioso oppure artic l2pro ma occupa 3slot.
Tutti gli altri devono essere modificati e non poco.
Dopo aver postato il msg precedente ho girato diversi e-shop e purtroppo hai perfettamente ragione, di dissi che ci stanno nel case non ce ne sono affatto granke, ho dato un'occhiata al TT, ma non mi convince affatto e anche sull l2pro ho qualke dubbio, anche se non mi è sembrato un dissi da 3 slot, anche se con 3 slot occupati non avrei problemi se dovessi prendere la sk. tv della terratec.
Però se riuscissi a integrare una sk. pci wireless al posto delle penne è sempre meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi

grazie ilratman della sgradita conferma

per fare un bel lavoro... tanto vale cambiare la vga allora
Quote:
....fai prima a venderla e prenderne una con il dissipatore vapor-x....
Quote:
quoto
oppure mette una 5770 vapor
Stò valutando ogni soluzione, ma il problema resta ancora la TV, al max posso collegarmi come S-Video e con la 5770 non è possibile collegarsi, mentre le HD48x0 VaporX non sono + in vendita e sull'usato non penso che siano semplici da trovare, devo trovare una soluzione adeguata, visto che non ho fretta stavo pensando di adattare la mia HD4850 in qualche modo e se non escono troppo tardi di prendere x il mio pc un'ipotetica HD6770..
Oppure visto che ho già in mente la config inizialmente potrei usare la vga integrata, sempre se c'è la S-video..

Quote:
Se cercate i miei post vedete s1 come l'ho modificato e adesso per la 5850 ancora peggio, se solo avessi tempo per operare!
Ho provato a cercare questo S1 adattato, ma non sono riuscito a trovarlo come hai fatto a farcelo stare?
Solo che è ben + abbondante della scheda, però sarebbe un'ottima soluzione a costo zero.

Quote:
Ovviamente ricordo che il fusion ha bisogno del cavo 4pin cpu lungo e di solito serve una prolunga.
Buono a sapersi, cos'altro può servire?

Avrei anche un'altro dubbio sul telecomando, se prendo quella terratec che dicevo prima mi ritrovo con 2 telecomandi, ma come potrei usarli? Come funziona il telecomando dell'antec? la parte che riguarda i telecomandi non mi è molto chiara, ho letto lungo la discussione che ci sono stati dei problemi a riguardo.

Vi ringrazio x l'aiuto che mi state dando
Old 25-07-2010, 15:22   #729
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ,scusate quale è la scheda madre più adeguata per gestire al meglio tre ventole tachimetrite quindi tramite voltaggio sull' antec fusion remote ?
Per non andare off topic ho aperto anche una discussione al riguardo : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post32687510
Qualcuno può aiutarmi per favore ?

Il problema di cui parlavo è questo : http://www.elma.it/TESTO/fan/23_fanPC_3&4pin.htm , Scheda madre con connettori a 4 fili - ventola a 3 fili

Ultima modifica di marck120 : 25-07-2010 alle 19:19.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:19   #730
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ma se dentro l'Antec metto una Radeon Vapor posso abbassargli la velocità di rotazione ventola dal ccc? o gia di suo si sente a fatica?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 18:33   #731
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Dopo un pò di ricerche ho trovato una foto che fà vedere com'è possibili adattare l'artic accelerp S1 nell'antec, ho visto che sono state tolte diverse lamelle in alluminio e le heatpipe sono state piegate, ma come lavoro com'è da fare?
è diffiicile togliere le varie lamelle d'alluminio e a piegare le heatpipe?
Meglio smontarlo prima di iniziare a lavorarci sopra oppure è cosi semplice da farlo pure da montato?
Old 27-07-2010, 23:11   #732
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Dopo un pò di ricerche ho trovato una foto che fà vedere com'è possibili adattare l'artic accelerp S1 nell'antec, ho visto che sono state tolte diverse lamelle in alluminio e le heatpipe sono state piegate, ma come lavoro com'è da fare?
Meglio smontarlo prima di iniziare a lavorarci sopra oppure è cosi semplice da farlo pure da montato?
mi sa che la foto è la mia!

da montato scordatelo.

le lamelle si tolgono non proprio facilmente ma si riescono a sfilare con un po' di pazienza, se ne devono togliere molte.

le pipe vanno piegate con molta cautela perchè se si crepano crepano, ossia esce il freon e si butta il dissi o si ha un dissi con meno pipes.

cmq poi non sarà suff per una 4850 in passivo servirà una ventola.
Old 27-07-2010, 23:33   #733
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ma se dentro l'Antec metto una Radeon Vapor posso abbassargli la velocità di rotazione ventola dal ccc? o gia di suo si sente a fatica?
Gia' di suo la vapor-x e' silenziosissima, pero' hai margine per abbassarla ulteriormente.
Comunque sia, se vuoi il silenzio assoluto il tuo problema non sara' la scheda video, bensi il disco fisso...

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
mmm...certe operazioni le ho viste sempre molto rischiose....
Hai valutato la 5770 passiva ?

ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:36   #734
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Gia' di suo la vapor-x e' silenziosissima, pero' hai margine per abbassarla ulteriormente.
Comunque sia, se vuoi il silenzio assoluto il tuo problema non sara' la scheda video, bensi il disco fisso...
c'è il modo per ridurlo!

ssd o almeno dischi da 5400 giri.
Old 28-07-2010, 06:58   #735
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
c'è il modo per ridurlo!

ssd o almeno dischi da 5400 giri.
Infatti, un 5400 garantisce gia di suo un buon transfer rate, un Samsung EcoGreen potrebbe essere la scelta giusta!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:05   #736
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
mi sa che la foto è la mia!

da montato scordatelo.

le lamelle si tolgono non proprio facilmente ma si riescono a sfilare con un po' di pazienza, se ne devono togliere molte.

le pipe vanno piegate con molta cautela perchè se si crepano crepano, ossia esce il freon e si butta il dissi o si ha un dissi con meno pipes.

cmq poi non sarà suff per una 4850 in passivo servirà una ventola.
alla fine ho trovato anche io la tua foto...

certo tu hai fatto un bel lavoro, ma, come dici anche tu, il lavoro è difficile, la resa è ridotta e ti obbliga ad avere una ventola... 2+2= avendo la possibilità meglio rassegnarsi e cambiare vga...

io poi ho una 4850 toxic che a rumore è purè peggio delle altre... solo sono vincolato (per almeno tutto il 2010) a una scheda con tv-out per via della tv CRT...

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:12   #737
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

investire in una scheda vecchia non ha senso.
meglio investire soldi in una tv, un sony 32bx400 si trova sotto i 400euro e va benissimo.
io ti consiglio di farti il fusion con la scheda che hai adesso e appena puoi cambi la tv e dopo la scheda.

Ultima modifica di ilratman : 28-07-2010 alle 09:20.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:21   #738
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
investire in una scheda vecchia non ha senso.
meglio investire soldi in una tv, un sony 32bx400 si trova sotto i 400euro e va benissimo.
infatti... la 4850 già cel'ho e la tengo cosi... al limite alzo un pò il volume o guardo solo film chiassosi

poi avendo una piccola non è che abbia molto tempo "libero" e sia sempre attaccato a tv e all'htpc... ergo tiro avanti qualche mese fino alla tv nuova e bona li...

e così nel fusion ci casca dentro anche il lettore blu ora nonsense sul crt

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:27   #739
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

come ti capisco.
io accendo il pc una volta a settimana perché il bimbo monopolizza la tv, infatti ho preso hx700 per lui e io userò quella vecchia
Old 28-07-2010, 10:14   #740
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Quote:
come ti capisco.
io accendo il pc una volta a settimana perché il bimbo monopolizza la tv, infatti ho preso hx700 per lui e io userò quella vecchia
A chi lo dici io con la mia bimba solo dopo le 11,00 di sera riesco a fare qualcosa, fortuna che ho il portatile per navigare, ieri sera per vedermi un film in bluray sul mio ASROCK 330 ho fatto le due di notte e sta mane sono cotto

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP