Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 10:05   #721
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Perché ti sta sugli zebedei?
Ma pensa te che ggiente!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:54   #722
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ma dove scarico la businesscard netinstall di LENNY?

Voglio mettere questa ma trovo solo l'immagine di ETCH

E durante l'installazione non mi fa cambiare neanche i repository in /etc/apt/sources.list

Potete darmi il link preciso pls?
Old 08-07-2007, 11:57   #723
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
@bahamut mi autoquoto per risponderti
Quote:
Originariamente inviato da le0n_84 Guarda i messaggi
c'è anche la lenny, pagina web...
le0n_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:49   #724
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Domanda,ma il kernel di default di debian è patchato o è un vanillia puro?
Old 08-07-2007, 17:50   #725
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Domanda,ma il kernel di default di debian è patchato o è un vanillia puro?
patchato con le patch di debian
Old 09-07-2007, 00:39   #726
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Ultimamente è sorto un problema durante l'aggiornamento di lenny, non funziona più il mount automatico dei dispositivi usb a causa di un errore di "flush" che non è supportato dal kernel 2.6.18
Per risolverlo bisogna installare un kernel più recente che però non è presente in lenny e quindi bisogna andare a prenderlo da sid
In sid però c'è solo il 2.6.21 con il quale sorge un'altro ben noto problema, non si installano i driver nvidia per un problema di paravirt e quindi o si ricompila il kernel o si usa il modulo nv.
Di ricompilare il kernel proprio non se ne parla e il modulo nv non supporta il multimonitor che io uso con la scheda tv...insomma ultimamente usare debian è diventata un'odissea
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 06:53   #727
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Io per nvidia ho ricompilato il kernel utilizzando il .config del kernel debian 2.6.21
Che problema ti porta la ricompilazione?
Old 09-07-2007, 09:50   #728
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Ultimamente è sorto un problema durante l'aggiornamento di lenny, non funziona più il mount automatico dei dispositivi usb a causa di un errore di "flush" che non è supportato dal kernel 2.6.18
Per risolverlo bisogna installare un kernel più recente che però non è presente in lenny e quindi bisogna andare a prenderlo da sid
In sid però c'è solo il 2.6.21 con il quale sorge un'altro ben noto problema, non si installano i driver nvidia per un problema di paravirt e quindi o si ricompila il kernel o si usa il modulo nv.
Di ricompilare il kernel proprio non se ne parla e il modulo nv non supporta il multimonitor che io uso con la scheda tv...insomma ultimamente usare debian è diventata un'odissea
A me l'hard disk USB lo smonta tranquillamente la 2.6.18, invece l'Ipod no, ma l'ipod da anche tanti problemini vari, tipo che inchioda il BIOS se è attaccato al PC all'avvio .... quindi non lo prenderei in considerazione come esempio per questo caso.
Old 09-07-2007, 11:35   #729
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
confermo il problema con gli hd esterni,comunque ricompilare col metodo debian è una cavolata,basta che segui la guida per esempio del clan e se proprio non vuoi sbatterti puoi usare il config del 2.6.18 di debian,dovrebbe funzionare!
Old 09-07-2007, 11:50   #730
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi
Io per nvidia ho ricompilato il kernel utilizzando il .config del kernel debian 2.6.21
Che problema ti porta la ricompilazione?
No, nessun problema in particolare, è che non ho ne tempo ne voglia di mettermi a farlo! Visto che proprio stanotte è uscito il nuovo 2.6.22 spero che risolva in primis sto maledetto problema nvidia, così non appena entra in debian lo installo
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:23   #731
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi, in sti giorni sto decidendo se mettere sul portatile debian etch o slackware 12.

contrariamente a quello che state pensando NO, NON VI CHIEDERO' QUALE E' MEGLIO.

Vorrei solo chiedere a voi che avete più esperienza di me un paio di cose sulla FILOSOFIA alla base di slackware (magari con un confronto relativamente a debian).

1. personalizzazione del software: per quanto riguarda kernel e pacchetti applicativi (da kde, x11, ecc a firefox, ecc) mi par di capire che slackware tende a utilizzare i pacchetti senza personalizzazioni, usando le versioni ufficiali (vanilla) dei rispettivi sviluppatori. Sbaglio? E debian invece mi dà l'impressione di personalizzare molto il software. E' così o mi sbaglio di grosso?

2. documentazione: mi pare che debian abbia una documentazione molto più sostanziosa rispetto a slack... anche questo è da imputare al diverso parco software "built-in"? o invece la doc debian è qualitativamente migliore?

3. slackware è sviluppata quasi per intero da P. Volkerding... che ne sarà una volta che P. deciderà che è ora di smettere? Debian invece è sviluppata da un'organizzazione molto più vasta di persone per cui non si pone il problema della continuità dello sviluppo.... voi idea vi siete fatti?

4. come valutare la stabilità e bug-freedom di slackware, che è appunto una one-man distro, rispetto alla ultra-testata debian?
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:02   #732
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
penso che compilare il kernel sia importantissimo e se segui una via conservativa senza toccare molto dove non sai è anche molto semplice, provaci e non te ne pentirai.
io ho avuto i tuoi stessi problemi e mi sono scaricato da sid solo i source e poi me lo sono compilato con il solito config che affilo da mesi e ora è diventato veramente snello.

però raga ho un problema, sono passato a gnome per un pò, intanto che aspetto kde4, ma quel cavolo di gnome-network manager non mi vuole funzionare.
prima su etch funzionava, ora su lenny no.
riesce a dare solo il corrett essid al device wifi ma rimane li a tentare fino alla fine con il dhcp.
insomma non riesce a usare il dhcpd, forse da quando è comparso questo misterioso dhclient che è quello che uso momentaneamente per dargli il dhcpd.
lo so che potrei configurare la rete nel modo tradizionale ma essendo un laptop che lo porto in giro mi piacerebbe avere questa flessibilità via gnome.
qualcuno ne sa qualcosa?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 20:36   #733
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
penso che compilare il kernel sia importantissimo e se segui una via conservativa senza toccare molto dove non sai è anche molto semplice, provaci e non te ne pentirai.
io ho avuto i tuoi stessi problemi e mi sono scaricato da sid solo i source e poi me lo sono compilato con il solito config che affilo da mesi e ora è diventato veramente snello.

però raga ho un problema, sono passato a gnome per un pò, intanto che aspetto kde4, ma quel cavolo di gnome-network manager non mi vuole funzionare.
prima su etch funzionava, ora su lenny no.
riesce a dare solo il corrett essid al device wifi ma rimane li a tentare fino alla fine con il dhcp.
insomma non riesce a usare il dhcpd, forse da quando è comparso questo misterioso dhclient che è quello che uso momentaneamente per dargli il dhcpd.
lo so che potrei configurare la rete nel modo tradizionale ma essendo un laptop che lo porto in giro mi piacerebbe avere questa flessibilità via gnome.
qualcuno ne sa qualcosa?

in network/interfaces deve essere cosi

Quote:
This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
e poi usi il tool di gnome e dovrebbe andare, se c'è altro commentalo momentaneamente
Old 13-07-2007, 01:23   #734
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

ragazzi potete consigliarmi un desktop grafico leggero da mettere sul muletto?

Ci tengo aMule sopra e fino ad adesso lo comandavo con putty solo testuale però ora mi sono un pò rotto di amuled e volevo installarci la GUI ma non ho installato ancora x-server

Il pc è un p2-266 con 512Mb quindi non volevo metterci gnome o kde

Ciao!
Old 13-07-2007, 01:56   #735
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi

Ci tengo aMule sopra e fino ad adesso lo comandavo con putty solo testuale però ora mi sono un pò rotto di amuled e volevo installarci la GUI ma non ho installato ancora x-server

Ciao!
xfce
Old 13-07-2007, 11:30   #736
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Ciao!
fluxbox una volta configurato a dovere
è leggero ed usabile.
Old 13-07-2007, 11:35   #737
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
fluxbox una volta configurato a dovere
è leggero ed usabile.
a gia che tu segui ancora la linea PiloZ
Old 13-07-2007, 11:39   #738
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

come lo uso in remoto poi?Sempre con putty?

Il mio muletto non ha il monitor attaccato
Old 13-07-2007, 12:21   #739
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
come lo uso in remoto poi?Sempre con putty?

Il mio muletto non ha il monitor attaccato

vnc!
Old 13-07-2007, 13:37   #740
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

dopo un dist-upgrade kaffeine non legge divx etc e amarok non legge mp3

con xmms nessun problema e w32codecs e tutto installato a dovere, come fo??

sempre i soliti casini

non si trova vlc, ma che è la rivoluzione è successa

Ultima modifica di Carcass : 13-07-2007 alle 13:46.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian