Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2015, 22:08   #721
vens
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
Embè!? devi sempre mettere il bios più recente non centra nulla quanti S.O. metti
Puoi usarlo cmq anche se risolve problemi di dual boot come indicato.

dai tuoi screen c'è qualche risorsa di sistema nascosta che si ciula quasi 1gb di ram...
eeee ok.. aggiornato il bios al 1.36.

ma possibile che non venga chiaramente esposto cosa mi vincoli quel giga di ram?pazzesco... ho provato anche con everest.. ma nulla...
vens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 23:10   #722
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1170
È proprio strano... I driver sono ok?
Nelle proprietà del driver video cosa ti dice sulla memoria condivisa?
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 23:11   #723
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
onestamente non mi è mai capitato un problema del genere.. non è che il driver audio che fa qualche scherzetto?

di un pò hai formattato fresco o solo upgradato la ram? puoi provare a piallare un'altro disco e metterci W7 x64?
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 00:36   #724
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1170
Forse ho trovato qualcosa :
Quote:
Problema RISOLTO!
Non era nulla di difficile e la colpa è stata mia.
Mi è bastato andare in MsConfig, schermata Avvio - Opzioni Avanzate e disabilitare la spunta a Memoria Max!
http://gamingeoc.forumfree.it/m/?t=63933387
Prova a dare un occhio..


Edit: aggiungo http://support.microsoft.com/kb/978610/it
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.

Ultima modifica di Mantis-89 : 14-01-2015 alle 00:41.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:57   #725
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Forse ho trovato qualcosa :

http://gamingeoc.forumfree.it/m/?t=63933387
Prova a dare un occhio..


Edit: aggiungo http://support.microsoft.com/kb/978610/it
bravo Mantis, articolo molto interessante
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 17:40   #726
vens
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Forse ho trovato qualcosa :

http://gamingeoc.forumfree.it/m/?t=63933387
Prova a dare un occhio..


Edit: aggiungo http://support.microsoft.com/kb/978610/it
sei grandissimoooo!!!!! era proprio quello il problema :-D adesso mi fa usare tutti e 4 gb
vens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 17:45   #727
vens
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 36
comunque ragazzi ringrazio tutti per avermi aiutato cosi' assiduamente...sul serio ve ne sono grato. ormai ci stavo rinunciuando

ma adesso sono curioso e.... cosa cavolo e sta spunta da levare sulla voce "memoria massima" che si setta da sola? no perche' di o.s ne ho istallati una valanga fino ad ora ma mai mi e' successa una cosa simile... qualcuno ne sa qualcosa?
vens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 17:51   #728
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da vens Guarda i messaggi
sei grandissimoooo!!!!! era proprio quello il problema :-D adesso mi fa usare tutti e 4 gb
Ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da vens Guarda i messaggi
comunque ragazzi ringrazio tutti per avermi aiutato cosi' assiduamente...sul serio ve ne sono grato. ormai ci stavo rinunciuando

ma adesso sono curioso e.... cosa cavolo e sta spunta da levare sulla voce "memoria massima" che si setta da sola? no perche' di o.s ne ho istallati una valanga fino ad ora ma mai mi e' successa una cosa simile... qualcuno ne sa qualcosa?
Fino a ieri non sapevo nemmeno esistesse

Un unica cosa: ma il sistema era fresco-fresco di formattazione?
Quando l'hai installato avevi già i 4GB ho hai aumentato la ram in un secondo momento?
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 23:05   #729
vens
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Ottimo!



Fino a ieri non sapevo nemmeno esistesse

Un unica cosa: ma il sistema era fresco-fresco di formattazione?
Quando l'hai installato avevi già i 4GB ho hai aumentato la ram in un secondo momento?
la seconda... ho montato i 2 banchi nuovi dopo la formattazione avvenuta con su i 3 gb vecchi...

cmq voglio approfondirla questa cosa.. anche per aiutare tutti coloro a cui capita una cosa del genere e naturalmente o si confondono con il limite del 32 bit o credono che sia tutta ram rubata dalla scheda video...

devo capire cos'e' sta voce autosettante della memoria massima...

ad ogni modo avendo un problemino con l'attuale istallazione(spero sia questo il problema) in pratica ho l'hd che lavora a chiodo anche senza fare nulla.. e il sistema si inchioda in alcuni momenti... ho deframmetato ottimizzato..scansione antivirus..nulla.. ha fatto cosi' da quando l'ho formattato.. ho appunto intenzione domani di riformattare tutto..
vens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 23:13   #730
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
credo che anche sul mio aspire 6920g ho lo stesso problema, la 9500 ha TurboCache e ieri per caso ho notato che ha solo 3gb disponibili.

se hai novità su questo problema, che evidentemente è di windows, facci sapere

ah se utilizzi ProcExpl puoi vedere cosa fanno tutti i processi anche le I/O
in questo modo ho scovato sempre la causa di problemi come il tuo.
devi cmq abilitare alcune voci nella configurazione del programma,non ti dice tutto di default se no sarebbe enorme
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 00:04   #731
vens
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 36
caspita..anche a te.. ma hai la limitazione nelle caratteristiche di sistema tra parentesi come l'avevo io?

comunque alla fine mantis ha scovato il prblema.. se leggi piu' in alto.. con me ha funzionato
vens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 00:24   #732
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da vens Guarda i messaggi
caspita..anche a te.. ma hai la limitazione nelle caratteristiche di sistema tra parentesi come l'avevo io?

comunque alla fine mantis ha scovato il prblema.. se leggi piu' in alto.. con me ha funzionato
si stessa limitazione grosso modo

ho letto ma non ho ancora provveduto a sistemarlo in quanto ne uso un'altro quotidianamente
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 22:01   #733
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
perdonatemi ragazzi ma ho appena formmattato questo portatile con win 7 pro x86, aggiornato il bios, installato tutti i driver ma non mi va l'audio. mi dice che la periferica funziona correttamente ma mi funziona solo l'uscita cuffie.

si puo risolvere?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 22:27   #734
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
perdonatemi ragazzi ma ho appena formmattato questo portatile con win 7 pro x86, aggiornato il bios, installato tutti i driver ma non mi va l'audio. mi dice che la periferica funziona correttamente ma mi funziona solo l'uscita cuffie.

si puo risolvere?
l'hai aperto x caso?
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 13:57   #735
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
Aperto no

inviato con il mio topotalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:19   #736
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1170
Non è che magari hai il jack difettoso? (magari ti rileva le cuffie anche quando non sono connesse e ti disattiva l'audio dagli ap)
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:19   #737
Vegets
Senior Member
 
L'Avatar di Vegets
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 467
Ragazzi sto usando questo portatile per internet e office, ma ormai non ce la fa più, anche solo guardare un video su youtube in HD è diventato un dramma
Ho portato la ram a 2 gb e la situazione è migliorata un pochino, mi sapreste consigliare un processore economico che mi faccia avere delle prestazioni decenti e che non sia troppo difficile da installare? Grazie!

EDIT ho trovato un i3-330M a 20 euro, qualcuno sa dirmi se è compatibile?
__________________
Trattative conlcluse positivamente con: olddan, -BillieJoe-, adrien82, Rbx88, gcap1766, Salvo1993

Ultima modifica di Vegets : 07-05-2015 alle 11:24.
Vegets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:36   #738
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Ragazzi sto usando questo portatile per internet e office, ma ormai non ce la fa più, anche solo guardare un video su youtube in HD è diventato un dramma
Ho portato la ram a 2 gb e la situazione è migliorata un pochino, mi sapreste consigliare un processore economico che mi faccia avere delle prestazioni decenti e che non sia troppo difficile da installare? Grazie!

EDIT ho trovato un i3-330M a 20 euro, qualcuno sa dirmi se è compatibile?

max T9500 se hai soldi da spendere.. quello è un altro socket.. purtroppo gli anni son quel che sono..

metti 4gb di ram e ssd oltre alla cpu se vuoi migliorarlo
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 14:20   #739
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Ho portato la ram a 2 gb e la situazione è migliorata un pochino, mi sapreste consigliare un processore economico che mi faccia avere delle prestazioni decenti e che non sia troppo difficile da installare? Grazie!
Come suggerito dall'utente semmy83 ti converrebbe portare la RAM a 4GB e se vuoi anche la sostituzione dell'HDD con un SSD non sarebbe male.

Come processori puoi montare tutti i Socket P con FSB a 800Mhz: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ge.2C_45_nm.29
Probabilmente i migliori come prezzo/prestazioni sono i T8100 e T8300, mentre se vuoi puntare in alto ci sono il T9300 e T9500.
Per quanto riguarda il montaggio non cambia nulla tra un processore e l'altro: devi essere in grado togliere il dissipatore, sostituire il processore e rimontare il dissipatore applicando la pasta termoconduttiva nuova (come spiegato nei primi post). Il tutto senza far danni
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:55   #740
Vegets
Senior Member
 
L'Avatar di Vegets
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 467
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte.

Ho trovato anche un t9300 usato a 29 euro spedito, che dite ne vale la pena? Non credo di cambiare HD o aggiungere ram perchè costa troppo... secondo voi cambiando solo il processore avrei un buon incremento di prestazioni o è meglio lasciar perdere?
__________________
Trattative conlcluse positivamente con: olddan, -BillieJoe-, adrien82, Rbx88, gcap1766, Salvo1993
Vegets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v