Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 21:16   #7341
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ma io lo flasherei pure per provarlo in attesa del quad a 45nm (q9550)....ma se in sli non va, allora mi prendo il q6600 e la faccio finita!!!!

Non è possibile che ci tolgano il supporto SLI!!!!
però dice che solo il 1502 non è compatibile con lo sli...

prova il 1501 nel frattempo per ingannare l'attesa del 1503...

io vorrei sapere più o meno che cambiamenti apportano questi due bios (oltre al supporto quad45nm)...quindi se qualcuno sa, che parli!

DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:30   #7342
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
però dice che solo il 1502 non è compatibile con lo sli...

prova il 1501 nel frattempo per ingannare l'attesa del 1503...

io vorrei sapere più o meno che cambiamenti apportano questi due bios (oltre al supporto quad45nm)...quindi se qualcuno sa, che parli!

Cercherò di capire che diffrenze ci sia tra i due bios,però io sul sito Asus non li trovo e non mi ricordo come arrivare all' ftp per vedere se almeno li ci siano!!!!

Per la questione Sli,è vero che dice solo la versione 1502,ma sai con la fortuna che abbiamo con queste schede alla fine magari scopriamo pure che il 1501 non va!!!!

E allora li senti i moccoli che tiro da casa!!!!

Sono ormai sfinito di tutti questi problemi di questa mobo!!!!!

Ma che facciano un ultimo bios come si deve e chiudano almeno con una nota positiva dopo ormai più di un anno di calvari!!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 21:37   #7343
DanyDo
Senior Member

Quote:
Cercherò di capire che diffrenze ci sia tra i due bios,però io sul sito Asus non li trovo e non mi ricordo come arrivare all' ftp per vedere se almeno li ci siano!!!!

Per la questione Sli,è vero che dice solo la versione 1502,ma sai con la fortuna che abbiamo con queste schede alla fine magari scopriamo pure che il 1501 non va!!!!

E allora li senti i moccoli che tiro da casa!!!!

Sono ormai sfinito di tutti questi problemi di questa mobo!!!!!

Ma che facciano un ultimo bios come si deve e chiudano almeno con una nota positiva dopo ormai più di un anno di calvari!!!!!
ihihihi!

dai su che alla fine dei conti questa mamma non ha da invidiare niente a nessun'altra...

comunque l'ftp asus della striker è ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socke...cker%20Extreme
e di questi bios non c'è traccia...sono in anteprima solo per noi di hwu!!!

PS: da notare che nemmeno alla asus sanno come si chiama la mobo...STRICKER extreme...mmmmmmmm
Old 13-02-2008, 21:51   #7344
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
ihihihi!

dai su che alla fine dei conti questa mamma non ha da invidiare niente a nessun'altra...

comunque l'ftp asus della striker è ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socke...cker%20Extreme
e di questi bios non c'è traccia...sono in anteprima solo per noi di hwu!!!

PS: da notare che nemmeno alla asus sanno come si chiama la mobo...STRICKER extreme...mmmmmmmm

Grazie per il link!!!!
Comunque il bios 1501 è abbastanza instabile ed il 1502 ha migliorato le cose ma niente Sli,il 1503 è già stato provato:

Queste sono le note:
01.Fixed Ati680 VGA with class 0380(before VGA 0300) can't display.
02.Modified setup help strings to Press [Enter] to set
03.Update ROMSIP table at default FSB
04.Fixed system hang 25 if SLI mode Graphic card install.
(Root cause:Too many IO resources wasted if IO wrap around to 400h, result in system hang.)
05.Show "EN SETUP" when entering setup menu.
06.Show LCD POSTER for NVMM initialization.

Però nelle note di uno screen di everest dice :

SLI Prolem Free

Cosa vorrà dire???????
Old 13-02-2008, 22:00   #7345
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
Grazie per il link!!!!
Comunque il bios 1501 è abbastanza instabile ed il 1502 ha migliorato le cose ma niente Sli,il 1503 è già stato provato:

Queste sono le note:
01.Fixed Ati680 VGA with class 0380(before VGA 0300) can't display.
02.Modified setup help strings to Press [Enter] to set
03.Update ROMSIP table at default FSB
04.Fixed system hang 25 if SLI mode Graphic card install.
(Root cause:Too many IO resources wasted if IO wrap around to 400h, result in system hang.)
05.Show "EN SETUP" when entering setup menu.
06.Show LCD POSTER for NVMM initialization.

Però nelle note di uno screen di everest dice :

SLI Prolem Free

Cosa vorrà dire???????
scusate ma sti ca...o di bios dove li prendete?
qualcuno ha provato un 45nn??
Old 13-02-2008, 22:04   #7346
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Ciao johnpetrucci77,
i due bios (1501 e 1502) sono offerti nella pagina indietro!!!!

Il 1503 non riesco a trovarlo ma su altri forum lo hanno provato,ed io ho riportato solo il messaggio di un utente!!!!!

Però vorrei capire sta storia del Sli!!!!

I dual ed i quad a 45nm sicuramente vanno,resta solo il problema dell' Sli!!!
Old 13-02-2008, 22:22   #7347
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao johnpetrucci77,
i due bios (1501 e 1502) sono offerti nella pagina indietro!!!!

Il 1503 non riesco a trovarlo ma su altri forum lo hanno provato,ed io ho riportato solo il messaggio di un utente!!!!!

Però vorrei capire sta storia del Sli!!!!

I dual ed i quad a 45nm sicuramente vanno,resta solo il problema dell' Sli!!!
nei sei certo? se è davvero così appena esce il 9450 è mio sperando sempre che la striker lo overclocchi bene
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:28   #7348
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao...quoto...ma non bastano di sicuro due mobo a cambiare le cose...
con questo 780i ASUS ha tirato fuori due ottimi prodotti...su questo non ci sono dubbi...con le reference mi sono arreso sul 3 su 3 da RMA...ora aspetto la eVGA FTW o meglio ancora una bella DFI con il nuovo 790i...

p.s. la mia poi è già sopravvissuta al 1° CPU-INIT...
Scusate la mia domandazza da noob una rispostina veloce mi spiegate ke kos'è il CPU-INT (cioè quello ke ti appare sul display piccolino dietro no?) cioè a cosa serve precisamente (forse c'è scritto sul manuale ma se qualcuno mi risponde cortesemente mi risolve il dilemma! THX!)?

Grazie
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:34   #7349
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
nei sei certo? se è davvero così appena esce il 9450 è mio sperando sempre che la striker lo overclocchi bene

Dagli screen su altri forum posso dire che hanno provato le versioni retail e non Es, quindi bene o male vanno....resta solo da rendere questi bios un po più stabili (il 1501 dicono che fa pietà) e sopratutto la questione Sli e di vitale importanza!!!!!!!
Cmq il 1503 è ancora una versione alpha quindi le versioni definitive saranno di sicuro sucessive!!!
Old 13-02-2008, 22:42   #7350
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Scusate la mia domandazza da noob una rispostina veloce mi spiegate ke kos'è il CPU-INT (cioè quello ke ti appare sul display piccolino dietro no?) cioè a cosa serve precisamente (forse c'è scritto sul manuale ma se qualcuno mi risponde cortesemente mi risolve il dilemma! THX!)?

Grazie
Sta per inizializzazione CPU.
Ma prega tutti i santi affinchè non ti resti inchiodato su questa scritta!!!!! Perchè altrimenti devi mandarla in rma!!!!! (Pochi riescono a farla resuscitare)

Cmq è normale che questa scritta ci sia appena accendi l' alimentatore ma deve andare via subito non appena accendi il pc!!!!
Old 13-02-2008, 22:53   #7351
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Sta per inizializzazione CPU.
Ma prega tutti i santi affinchè non ti resti inchiodato su questa scritta!!!!! Perchè altrimenti devi mandarla in rma!!!!! (Pochi riescono a farla resuscitare)

Cmq è normale che questa scritta ci sia appena accendi l' alimentatore ma deve andare via subito non appena accendi il pc!!!!
LOL LOL IL MIO AMICO HA CRISTATO TUTTI I SANTI PERKé GLI SI é BLOCCATO l'e6600 su CPU-INIT

io non sapevo ke ka**o dirgli perkè a me la striker nn si è mai bloccata su li ma lui ha smontato e rimontato sei volte partiva e non partiva!

CI CREDERETE O NO: ALLA FINE HA FUNZIONATO!

Ma cosa vorrebbe dire esattamente? ke ti è andata a pu**ane la cpu?
Old 13-02-2008, 23:11   #7352
Temenos
Member

L'Avatar di Temenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Qualcuno mi sa spiegare perchè non riesco a variare il moltiplicatore.....adesso sono a 9x e non riesco a scendere.
Anche se imposto 8x o 7x rimane a 9.
QuadCore Q6600||Asus Striker Extreme||TEAM GROUP SuperOvercloking DDR2 800 2Gb||Geforce 8800GTX||Coolermaster STACKER||Zalman 9700NT||Enermax GALAXY 850W || 2 x Raptor 150Gb. 10.000 Raid 0||1 TB Archiviazione dati
Temenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 23:42   #7353
DanyDo
Senior Member

Quote:
LOL LOL IL MIO AMICO HA CRISTATO TUTTI I SANTI PERKé GLI SI é BLOCCATO l'e6600 su CPU-INIT

io non sapevo ke ka**o dirgli perkè a me la striker nn si è mai bloccata su li ma lui ha smontato e rimontato sei volte partiva e non partiva!

CI CREDERETE O NO: ALLA FINE HA FUNZIONATO!

Ma cosa vorrebbe dire esattamente? ke ti è andata a pu**ane la cpu?
semmai direi che è la mobo ad essere andata a put***e!!!!

in pratica la mobo si pianta quando deve inizializzare la cpu...in genere dipende sempre dalla striker (overclock andato a male, flash bios andato al mare, ecc...) se si rompe la cpu probabilmente si blocca sempre su quel messaggio credo...alla fine dei conti questi messaggini strani non è che siano molto efficienti nella maggiorparte dei casi eh...
Old 14-02-2008, 00:02   #7354
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
riciao a tutti!! sono mancato per 1 settimana e gia si parla di bios 1503...ed io che ero rimasto all'alpha del 1501 troppi bios
cercando in giro non ce nessun download di questo bios alpha se qualcuno lo trova che lo posti perche voglio metterlo su e tra un paio di mesi mettere un bel 45mm se mi tornano i conti
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:10   #7355
m3phisto
Senior Member

L'Avatar di m3phisto

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Caxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxo!!!!!!

Ma cosa diamine è sta storia che l' SLI non va con questo bios??????

Io con le mie due GTX che cavolo ci faccio????? Ci gioca a briscola?????

Ma che cavolo fanno sti bios se poi in SLI non ci si va!!!!

Ma quarda un po se mi devo incaxxare!!!!!

P.S. Ciao m3phisto scusa se non ti ho salutato prima ma appena ho visto la notizia il sangue mi bolle a tutta!!!
non ti preoccupare cmq vedi ke da quello ke vedo, il 1501 sembrerebbe stabile mentre il 1502 no..cmq raga vedo di provarli poi x vedere se ci sn miglioramenti con i nostri q6600

Ho concluso diverse trattative: firefox73,tonys,TroopeR_x17,Manlio,Costy_enr,Cluk etc.

m3phisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:04   #7356
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da m3phisto Guarda i messaggi
non ti preoccupare cmq vedi ke da quello ke vedo, il 1501 sembrerebbe stabile mentre il 1502 no..cmq raga vedo di provarli poi x vedere se ci sn miglioramenti con i nostri q6600
ecco vedi di provare anche il 1503 perche avrei intenzione di mettere 2 8800gtx xfx in sli e aggiornare il bios...vedi quale e la migliore e dicci
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:01   #7357
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da m3phisto Guarda i messaggi

Io invece ho capito il contrario!!!!

Cmq speriamo che manchi poco all' uscita ufficiale del bios!! E sopratutto che non ci siano dei casini con le configurazioni SLI!!!!

Però a mio avviso questi bios dovrebbero essere messi solo a chi usa proci a 45nm!!!!!

Tanto ormai abbiamo già capito che il migliore per i proci a 65nm è il 1303!!!
Old 14-02-2008, 14:03   #7358
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
semmai direi che è la mobo ad essere andata a put***e!!!!

in pratica la mobo si pianta quando deve inizializzare la cpu...in genere dipende sempre dalla striker (overclock andato a male, flash bios andato al mare, ecc...) se si rompe la cpu probabilmente si blocca sempre su quel messaggio credo...alla fine dei conti questi messaggini strani non è che siano molto efficienti nella maggiorparte dei casi eh...
Grazie per la risposta! allora mi sa ke la mobo sua sua sia a puttane

ora mi hai suscitato l'interesse con "overclock andato a male" cioè come? Così evito l'overclock andato male nel senso a me hanno detto ke i rischi siano pari al 0,0001% + o -
Old 14-02-2008, 14:30   #7359
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Grazie per la risposta! allora mi sa ke la mobo sua sua sia a puttane

ora mi hai suscitato l'interesse con "overclock andato a male" cioè come? Così evito l'overclock andato male nel senso a me hanno detto ke i rischi siano pari al 0,0001% + o -
generalmente con una mobo qualsiasi i rischi dal overclock sono 0% ma con la striker extreme , il cpu init è sempre dietro l'angolo, cmq ti tranquillizzo xke io ho fatto vari tentativi di overclock e anche con boot falliti poi la mobo è sempre ripartita facendo ccmos
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:05   #7360
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
generalmente con una mobo qualsiasi i rischi dal overclock sono 0% ma con la striker extreme , il cpu init è sempre dietro l'angolo, cmq ti tranquillizzo xke io ho fatto vari tentativi di overclock e anche con boot falliti poi la mobo è sempre ripartita facendo ccmos
ok, grazie, ca**o di cpu init
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP