Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 18:53   #7181
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Scusate l'intromissione...

Mi è arrivato stasera il disco da 1 Tera, ho messo il vecchio nel box esata, e sto copiando una ad una le cartelle video photo music e public dal vecchio al nuovo da filestation.

Però ci sono altre cartelle che si vedono su satashare, ovvero @database @download @tmp e lost+found.

DEvo copiare pure quelle, giusto?

se si come faccio a copiarle sulla root del nas?
grazie mille
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:06   #7182
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ero intenzionato a comprare un NAS (penso il 209+), e volevo fare una domanda: dovrei collegarci 3 pc dei quali uno (il principale, alla quale metterò una scheda pci esata) starà vicino al nas e quindi avevo pensato di collegarlo tramite esata (quindi sfruttando la velocità che essa permette), mentre gli altri 2 saranno collegati con la rete.

E' fattibile una cosa del genere? Conviene? Oppure ho detto una stupidata?
Old 16-01-2009, 01:13   #7183
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Normalmente le interfacce USB ed esata presenti nei NAS sono sfruttate per permettere al NAS stesso di scambiare dati verso ulteriori periferiche di massa: prelevandoli o facendovi backup.
Non vengono perciò utilizzate per interfacciarsi a veri e propri PC e quindi dialogare alla stregua di una condivisione file tramite rete LAN.
Old 16-01-2009, 09:05   #7184
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da P.L. Guarda i messaggi
E' fattibile una cosa del genere? Conviene? Oppure ho detto una stupidata?
La terza, che hai detto.

eSATA è uno standard di comunicazione (seriale) per interfacciare sistemi di archiviazione, non ha nulla a che vedere con la comunicazione tra 2 PC.
Old 16-01-2009, 10:53   #7185
P.L.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Normalmente le interfacce USB ed esata presenti nei NAS sono sfruttate per permettere al NAS stesso di scambiare dati verso ulteriori periferiche di massa: prelevandoli o facendovi backup.
Non vengono perciò utilizzate per interfacciarsi a veri e propri PC e quindi dialogare alla stregua di una condivisione file tramite rete LAN.

Quote:
Originariamente inviato da madeinitaly Guarda i messaggi
La terza, che hai detto.

eSATA è uno standard di comunicazione (seriale) per interfacciare sistemi di archiviazione, non ha nulla a che vedere con la comunicazione tra 2 PC.
Grazie a tutti e due. Quindi vado di 209+ o 407? Faccio Storage e backup.
Old 16-01-2009, 11:09   #7186
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Se vuoi performance...209+....se hai bisogno di tanto spazio...407.
Old 16-01-2009, 11:44   #7187
P.L.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se vuoi performance...209+....se hai bisogno di tanto spazio...407.

Tutti e due no?

Ho capito...altro budget....
Old 16-01-2009, 11:50   #7188
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. qualcuno usa il synology collegato a ps3?
Old 16-01-2009, 12:58   #7189
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. qualcuno usa il synology collegato a ps3?
io!!
Old 16-01-2009, 13:34   #7190
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
io!!
ciao e grazie in anticipo. son indeciso se farmi un media center hptc o comprare una ps3.
io faccio store dei miei filmati nel nas (che ovviamente si collega ad un router e da li partirebbe un cavo dritto che va a ps3).
Ho letto che ps3 non supporta il formato mkv nativo ... tu se per caso hai visto uno di questi filmati COME e con COSA (e in che cosa) li hai trasformati in formato compatibile ps3.
scusate ot ma in altri thread non trovo risposte soddifacenti. eventualmente continuiamo in pvt.

ciao
Old 16-01-2009, 14:29   #7191
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao e grazie in anticipo. son indeciso se farmi un media center hptc o comprare una ps3.
io faccio store dei miei filmati nel nas (che ovviamente si collega ad un router e da li partirebbe un cavo dritto che va a ps3).
Ho letto che ps3 non supporta il formato mkv nativo ... tu se per caso hai visto uno di questi filmati COME e con COSA (e in che cosa) li hai trasformati in formato compatibile ps3.
scusate ot ma in altri thread non trovo risposte soddifacenti. eventualmente continuiamo in pvt.

ciao
Allora per quanto riguarda il nas e la ps3, nel mio caso sono collegati via wifi e non con cavo ethernet, la visione dei video, musica e foto avviene tramite upnp in maniera perfetta, la ps3 riconosce immediatamente il nas e i file che vuoi condividere con la ps3 devono essere messi ( se non la ps3 non gli riconosce) in delle cartelle chiamate appunto video, musica e foto.
La ps3 al momento supporta quasi tutti i formati video eccetto gli mkv , tuttavia puoi usare per convertire i tuoi mkv in avi il programma mkv2vob, online trovi molte guide , però secondo me essendo uscito da pochi giorni il divx 7 che supportano gli mkv e i codec hd264, fra pochi mesi la sony farà uscire un firmware compatibile finalmente con gli mkv come fece a suo tempo con i divx visto che la potenza hardware non gli manca....
Se vuoi sopperire al fatto che i file che vuoi condividere devono stare per forza in queste 3 cartelle ( video, musica, audio) puoi installare per esempio nel nas, twonkymedia server, che praticamente ti fa condividere con la ps3 tutte le cartelle che ci sono all'interno del tuo nas....

Per altro chiedi pure!!
Old 16-01-2009, 16:52   #7192
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

perfetto. grazie mille. adesso aspetto che ps3 scenda un po di prezzo.
Old 17-01-2009, 12:26   #7193
Niko86
Member

L'Avatar di Niko86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
DS-207+

Sto archivaiando tutti i miei file nel 207+ e sono estrememente soddisfatto dell'acquisto, è veramente valdo!
Sono riuscito a sbendare il mulo, ma continua a non andare xkè la rete kad non si connette. Premetto che non ho installato l'ultimo firmware (.803) xkè ancora è beta, ma a quanto dicono la gestione di emule è stata migliorata e quindi aspetto fiducioso l'uscita di tale aggiornamento.
BitTorrent invece va senza problemi!

Dato che fino ad ora non avevo mai messo le mani in un nas, ho una domanda da farvi:
Se devo spostare il contenuto di una cartella del nas in un altra cartella (sempre dentro il nas), è normale che il trasferimento dei file passi attraverso la rete? xkè ho trasferito diversi giga e mi è successo proprio questo! me ne sono accorto perchè non facendo altre operazioni, il programma di monitor NetPerSec mi segnava 5Mbytes/s circa sia in invio che in ricezione...
Per effettuare la suddetta operazione quindi non ce modo di "bypassare la rete"?
Thanks

P.S. Altri programmi validi oltre a NetPerSec?
Old 17-01-2009, 18:51   #7194
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao, per emule aspetta fiducioso il nuovo firmware, io sto provando la versione beta e kad è sempre connesso.
Per lo spostamento di grossi file tra le varie cartelle sul nas ti conviene usare la filestation dall'interfaccia web.
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 19:58   #7195
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Ragazzi è sensazionale!!!!!!!!

Con la nuova Disk Station manager (la 2.1beta per intenderci), alla richiesta di più file tramite la File Station, il Syno ZIPPA i file richiesti (molto velocemente) e poi invia l'archivio tramite Http...

Ma dove siamo arrivati?!?!?!?!??!?!
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 02:06   #7196
Niko86
Member

L'Avatar di Niko86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Ciao, per emule aspetta fiducioso il nuovo firmware, io sto provando la versione beta e kad è sempre connesso.
Per lo spostamento di grossi file tra le varie cartelle sul nas ti conviene usare la filestation dall'interfaccia web.
Ovvero?
Scusa ma non sono per niente pratico e sto scoprendo le funzionalità di questo gioiello un poco alla volta...
Old 18-01-2009, 12:48   #7197
ferao75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao tutti.

vi espongo un mio pb:
da un po' di tempo sto "pensando" a realizzare un sistema che mi permetta di gestire tutti i file multimediali digitali che passano da casa (mp3, divx, ecc...). Voglio collegarlo all'impianto stereo e ala TV, ed inoltre vorrei anche che permettesse, se possibile, di fare da videoregistratore sul digitale terrestre e il download torrent. Dovrebbe stare in sala, quindi deve essere anche bellino da vedere e non "enorme".
Fino a poco tempo fa pensavo di costruirmi un un HTPC, ed avevo già scelto tutta la componentistica. Per il case avevo scelto l'Aerocube di Aerocool.
OK. Però, anche leggendo questa discussione, e siccome mi servirebbe anche un sistema di archiviazione per tutti i miei dati, in particolare le foto che faccio in quantità industriale e che se per caso perdo mia moglie divorzia..., mi viene invece voglia di fare un cambio di strategia, prendendo un NAS, tipo il Synology DS207 (o simili), da tenere in soffitta o nello sgabuzzino (così anche se fa un po di rumore chissenefrega...) e aggiungere un sistema "minimale", basato per esempio sul psile (che mi piace un sacco, esteticamente), con una scheda mitx e un processore a basso consumo. Il tutto in rete wifi.

Funziona? Pareri?

Non sono sicuro di aver capito come funziona il Synology: io attreverso lo psile o attraverso il portatile di casa, via browser web posso accedere al Synology e programmare i download via torrent, spostare dati in rete, accedere ai miei dati anch dall'ufficio via web (vero?), e un sacco di altre cose. Tutto vero?

Tutto giusto? Suggerimenti?

Tnx a tutti. Dan.
ferao75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:38   #7198
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
I NAS non hanno funzioni multimediali spinte, al massimo si possono riprodure gli MP3 tramite casse USB ma tutto finisce lì.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:35   #7199
ferao75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
I NAS non hanno funzioni multimediali spinte, al massimo si possono riprodure gli MP3 tramite casse USB ma tutto finisce lì.

Ciao
Certo, per questo ci sarebbe lo psile che fa da mediacenter client, pescando dal NAS via rete wireless. No?
ferao75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 07:35   #7200
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non conosco lo Psile ma da quello che ho capito il NAS ti servirebbe solo come storage di JPG, AVI, ecc. , sbaglio?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian