Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2015, 16:26   #701
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Iscritto al gruppo FBI! spero di vederci presto in pista!

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Ok. Non so se sai chi sono, ma io e te siamo nelle reciproche liste amici Per la verità non mi ricordo il momento in cui ci siamo aggiunti, hehe.. probabilmente nei primi tempi di Grid 2, perchè è già da po' che ti vedo in lista. Con piacere, ovviamente. Lo dico solo per darti eventuali delucidazioni nel caso tu non sappia chi ti sta a parla' adesso tra tutti quelli che hai in lista, hehe..
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:02   #702
gunner34
Junior Member

L'Avatar di gunner34

Iscritto dal: Nov 2014
ragazzi a che ora di solito siete online?
quindi il vs gruppo è FBI? vedrò di iscrivermi anche io.
comunque, per chi usa aiuti, vanno benissimo per imparare le piste ma poi piano piano provate a non usarli poichè i vantaggi ci sono eccome.
nella gt accademy di gt5 è palese la microdifferenza che poi però porta a manciate di centesi e decimi
gunner34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:14   #703
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Si io non ho orari precisi di gioco, ma negli FBI siamo in tanti e sicuramete qualcuno online c'e' sempre. Avete notato che non siamomessi male nella classifica mondiale dei club?

Per quando riguarda controller ed aiuti, la mia opinione era che Grid Autosport è un gioco da pad senza aiuti solo cambio automatico, ma la gente che trovo mi sta smentendo:
- gente con volante che va velocissima, (probabilmente con gli aiuti e cambio manuale)
- gente con pad con aiuti che va velocissima anch'essa.

Io continuerò a giocarci con pad senza aiuti, ma ho il presentimento che tale configurazione rimarrà solo quando sarò io l'host e toglierò gli aiuti a tutti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 14:00   #704
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Beh, non c'è molto da dire: la gente che con pad ed aiuti va velocissima, col pad senza aiuti (abs a parte) andrebbe ancora più veloce.
Col volante sinceramente non lo so quale sia l'alchimia giusta. Immagino solo che sia più naturale il gesto, rispetto al pad, nell'usare il cambio manuale.

Edit:
Spesso gli host mantengono gli aiuti solo perche in molti usano solo l'ABS e nient'altro. Così, chiamiamolo 'gesto di rispetto' per chi preferisce ancora o comunque usare quel singolo aiuto.
Alcuni host li tolgono in piena libertà (vorrei vedere) .

gunner34
Io per ora non appartengo a nessun Club, ma se mi vuoi aggiungere su Steam il mio nome è: Amarcord

Ultima modifica di Al Niven : 02-02-2015 alle 14:19.
Old 02-02-2015, 14:23   #705
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Beh, non c'è molto da dire: la gente che con pad ed aiuti va velocissima, col pad senza aiuti (abs a parte) andrebbe ancora più veloce.
Col volante sinceramente non lo so quale sia l'alchimia giusta. Immagino solo che sia più naturale il gesto, rispetto al pad, nell'usare il cambio manuale.

gunner34
Io per ora non appartengo a nessun Club, ma se mi vuoi aggiungere su Steam il mio nome è: Amarcord
In teoria quello che dici mi torna, ma in pratica con pad senza aiuti mi trovo in difficoltà contro quelli con pad con aiuti, sopratutto se si sale di categoria rispetto alle touring. Per la serie io sono obbligato a lasciare il gas per non andare in tyesta coda o fuori pista, mentre loro vannno tranquillamente con gas spalancato !
Old 02-02-2015, 14:34   #706
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
In teoria quello che dici mi torna, ma in pratica con pad senza aiuti mi trovo in difficoltà contro quelli con pad con aiuti, sopratutto se si sale di categoria rispetto alle touring. Per la serie io sono obbligato a lasciare il gas per non andare in tyesta coda o fuori pista, mentre loro vannno tranquillamente con gas spalancato !

Non so che dire, Gigo.. probabilmente tu devi ancora un pochino abituarti, in quanto fresco d'acquisto, a dosare il gas, e quelli che usano gli aiuti non hanno ancora capito (o si sono 'fossilizzatii ormai così) che usando il gas con più 'realismo' senza affidarsi agli aiuti, guadagnerebbero decimi. Ad ogni modo la tua deduzione, in teoria non vale certo meno della mia.
Old 02-02-2015, 14:44   #707
GigoBoso
Bannato

Quote:
Non so che dire, Gigo.. probabilmente tu devi ancora un pochino abituarti, in quanto fresco d'acquisto, a dosare il gas, e quelli che usano gli aiuti non hanno ancora capito (o si sono 'fossilizzatii ormai così) che usando il gas con più 'realismo' senza affidarsi agli aiuti, guadagnerebbero decimi. Ad ogni modo la tua deduzione, in teoria non vale certo meno della mia.
Non avendo giocatoci tantissimo, mi fido dei tuoi consigli, e continuerò sulla mia strada, volevo solo una ulteriore conferma che si riesce a batterli senza aiuti anche con le auto molto potenti.

Altro dubbio, ci sta che gli urti senza il controllo stabilità siano disastrosi rispetto alo stesso urto subito con controllo stabilità?
Old 02-02-2015, 15:01   #708
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
beh, io un test lo feci tempo fà e lo postai su un forum, ma ebbi cosi tanti commenti ostili che ho optato per la cosa più giusta DISCRIVERMI, purtroppo come nella vita, se sei più bravo sei antipatico anche se cerchi di essere disponibile ed aiutare chi chiede aiuto, evidentemente c'è troppa presunzione, storia che si ripete quando si ha a che fare con chi sul web si è creato degli alibi, e crede che è questa la realtà, io che vengo da 10 anni di semiprofessionismo con un buon palmares sono un pingopallino qualunque, ma tornando a noi.............
dai miei test effettuati in questo modo.......
pad con aiuti (abs e CA)
pad senza aiuti e cambio manuale
pad solo CA

nei miei test almeno per me il pad col solo CA mi dava quei 2\3 decimi in meno difronte al pad senza aiuti e cambio manuale, invece con gli aiuti perdevo in media quei sette decimi un secondo al giro, inoltre c'è da dire che non era tanto il tempo sul giro a differire, ma il passo gara, dove col solo cambio automatico era più lineare ed anche in caso di piccoli errori, vedi sottosterzo o sovrasterzo o leggera intraversata, si riusciva a recuperare sempre qualcosa e alla fine del giro si perdeva poco.
diciamo che è questione di abitudine, io a volte per un mese non ci gioco, poi ci vogliono almeno 2 giorni per riprendere le giuste misure e automatismi.
Old 02-02-2015, 15:24   #709
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Non avendo giocatoci tantissimo, mi fido dei tuoi consigli, e continuerò sulla mia strada, volevo solo una ulteriore conferma che si riesce a batterli senza aiuti anche con le auto molto potenti.

Altro dubbio, ci sta che gli urti senza il controllo stabilità siano disastrosi rispetto alo stesso urto subito con controllo stabilità?
Magari impara bene anche senza ABS, ma per poi usarla alla bisogna, o comunque per essere preparato a tutte le evenienze o soggettive 'convenienze'. Nelle gare estemporanee svincolate da accordi tra amici o comunque da personalizzazioni-host, tipo le Sfide Racenet o le Playlist online non personalizzabili, magari usa l'ABS (ovviamente purchè tu non vada meglio senza a prescindere) se hai intenzione di competere per una buona piazza, perchè in quei contesti svincolati da personalizzazioni la usano in molti, non certo tutti, dico ciò per non togliere nulla a chi ne fa a meno sempre, privandosi dell'unico 'aiuto' che un pochino paradossalmente può aiutare. Anche se tutto sommato ritengo questo soggettivo e legato allo stile di guida. (La storia del cambio manuale o automatico è capitolo a parte perchè probabilmente la prestazione varia in relazione all'uso del pad o del volante).
Non sono un fenomeno in generale, e tantomeno con i prototipi o comunque con le auto mostruosamente potenti. In quel caso magari, se non si è molto portati alla velocità decisamente over 300Km/h in pochi secondi, potrebbe essere necessario che uno si avvalga degli aiuti usandoli un po' inizialmente come tutorial anche se è già 'scafato' riguardo 'giochi di automobili' (consiglierei di non abituarsi comunque troppo purchè non si abbia intenzione di adottarli sempre per le super-supercar). Ma quelli che vanno forte anche in tali discipline, credo proprio che non usino aiuti, avvalendosi (se hanno imparato l'antifona) in egual misura delle motivazioni che li hanno sapientemente indotti a non usarli anche con le vetture meno o molto meno potenti. Io sinceramente, pur non essendo, come ho detto, affatto un fulmine alla guida dei bolidi più veloci che il gioco offre, faccio comunque valere anche per essi lo stesso principio che adotto per tutti i veicoli del gioco, perchè anche se non sono stratorsferici i miei tempi o le mie prestazioni con le super-supercar, sono sempre migliori se approcciati senza controllo di stabilità e compagnia bella. Comunque tutto sommato alla fine si guidano anche le supercar una volta 'domate'. E' che io, forse anche per problemi di riflessi non più 'verdissimi' dovuti all'età, hehe.. mi trovo meglio con auto un po' meno super-veloci, magari scorbutiche e assai ribelli nell'essere 'domate', ma meno, non troppo dai, ma comunque meno 'esuberanti' delle supercar iper-ipervelox. Comunque mi diverto a pilotarle, nei miei limiti, perchè sono molto credibili nel proprio, diciamo: arcadismo.
Riguardo agli urti e ai conseguenti effetti, immagino che non cambi nulla, che restino di medesima entità con o senza CdStabilità. Ad ogni modo, non avendone certezza assoluta, sentiamo un po' cosa ci dicono eventualmente altri utenti. Ma credo comunque che sia come immagino.

Ultima modifica di Al Niven : 02-02-2015 alle 19:12. Motivo: Aggiunta una precisazione.
Old 02-02-2015, 15:32   #710
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

amarcord dai migliora ancora un pò il party mode che siamo messi benissimo, sono passato a 10.371m 15°in classifica
Old 02-02-2015, 15:45   #711
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
amarcord dai migliora ancora un pò il party mode che siamo messi benissimo, sono passato a 10.371m 15°in classifica
Sei un grande, smoicol! Guarda, io standoti ad una distanza di soli 100 metri (circa) in meno alla fine della prova Party 'eliminazione', sono già mooolto soddisfatto della mia prova. Comunque, come ti ho già scritto su Steam, ti farò sentire sempre il mio fiato sul collo, fidate! Hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 02-02-2015 alle 15:58.
Old 02-02-2015, 15:55   #712
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Sei un grande, smoicol! Guarda, io standoti ad una distanza di soli 100 metri (circa) in meno alla fine della prova Party 'eliminazione', sono già mooolto soddisfatto della mia prova. Comunque, come ti ho già scritto su Steam, ti farò sentire sempre il mio fiato collo, fidate! Hehe..
ehhh ma tu puoi stare al passo, qualche volta dobbiamo farci 2 giri insieme
Old 02-02-2015, 16:13   #713
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
ehhh ma tu puoi stare al passo, qualche volta dobbiamo farci 2 giri insieme
Certo, sicuramente ci faremo anche qualche giro in pista. Starò al passo? Vedremo, se lo dici tu
Old 02-02-2015, 18:59   #714
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho approfittato dell'offerta a 8 euro su GMG.
Ci si vende in qualche gara online, connessione permettendo...

PS: Probabilmente ci eravamo già sfidati in GRID 2
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 21:42   #715
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho approfittato dell'offerta a 8 euro su GMG.
Ci si vende in qualche gara online, connessione permettendo...

PS: Probabilmente ci eravamo già sfidati in GRID 2
Ci si vede.. per quanto mi riguarda, sicuramente avevo un altro nome Steam (forse Al Niven come quì su), fatto sta che comunque tu sei nella mia lista fin dai tempi di Grid 2. Il mio attuale nome l'ho scritto 8-10 post sopra questo, vedrai che lo troverai anche nella tua lista, ammesso che tu non mi abbia radiato nelle ultime ore, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 02-02-2015 alle 21:44.
Old 03-02-2015, 11:12   #716
GigoBoso
Bannato

Quote:
Ci si vede.. per quanto mi riguarda, sicuramente avevo un altro nome Steam (forse Al Niven come quì su), fatto sta che comunque tu sei nella mia lista fin dai tempi di Grid 2. Il mio attuale nome l'ho scritto 8-10 post sopra questo, vedrai che lo troverai anche nella tua lista, ammesso che tu non mi abbia radiato nelle ultime ore, hehe..
ah ecco avete altri nomi steam ecco perchè non vi trovo, io ho invece il mio nome storico. E comunque se non sbaglio siete tutti membri dell'ancora esistente gruppo steam creato in occasione di grid2?
Old 03-02-2015, 11:48   #717
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
ah ecco avete altri nomi steam ecco perchè non vi trovo, io ho invece il mio nome storico. E comunque se non sbaglio siete tutti membri dell'ancora esistente gruppo steam creato in occasione di grid2?
Veramente io te l'ho scritto su Steam che 'sono l'Al Niven del forum' ma che in loco da quel momento mi avresti visto (e lo sono tuttora) come: Amarcord, e tu mi hai risposto più o meno: 'Ok'. (So' un precisino-scrupoloso-compulsivo io, hehe..)
Su questo forum ci si scambiò in molti reciprocamente i nomi Steam nei primi tempi di Grid 2. Riguardo al gruppo non saprei dirti. Ci fu comunque un discreto scambio d'amicizie all'uscita del '2', dettato dall'entusiasmo della prima ora, direi. Io personalmente entrai in contatto non con tantissime persone alcune delle quali poi non hanno acquistato Autosport (almeno per ora), altre lo hanno fatto quando era a prezzo scontato, altre ancora recentissimamente (sempre più a prezzo scontato), e con alcune altre, sempre riguardo questo forum, sono entrato personalmente in reciproca lista amici: Steam, quando già ci si muoveva nell'Era di Autosport.

Ultima modifica di Al Niven : 03-02-2015 alle 12:30.
Old 03-02-2015, 15:27   #718
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

sotto col nuovo evento Formula C, amarcord ti aspetto.......
devo limare almeno 7 decimi pian piano.....

il mio nick su steam dovrebbe essere hwusmoo
Old 03-02-2015, 17:01   #719
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
sotto col nuovo evento Formula C, amarcord ti aspetto.......
devo limare almeno 7 decimi pian piano.....

il mio nick su steam dovrebbe essere hwusmoo
Ci sarò! Bella la Formula C, mi gusta assai, peccato per il tracciato che non mi è molto 'amico', ma mi stimola, nessuna scusa. Poi ci sono anche altri due o tre eventi che probabilmente farò (tutti non credo) nell'arco di questa nuova settimana RaceNet iniziata da poche ore. Non limare troppo che poi te perdo de vista, hehe..
Old 04-02-2015, 00:48   #720
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ci sarò! Bella la Formula C, mi gusta assai, peccato per il tracciato che non mi è molto 'amico', ma mi stimola, nessuna scusa. Poi ci sono anche altri due o tre eventi che probabilmente farò (tutti non credo) nell'arco di questa nuova settimana RaceNet iniziata da poche ore. Non limare troppo che poi te perdo de vista, hehe..
Si pure io ne faccio più di uno, ma la formula c, mi esalta troppo, diciamo che riesco a capirla per bene, e giro dopo giro riesco a capire dove e come migliorare, inoltre al limite è molto difficile tenerla in strada ed è lì il segreto per fare un buon tempo o un tempone, se non ricordo male su questa pista tempo fa' girai intorno l'1.24.900 per cui credo di potermi ripetere, purtroppo devo ammettere che stare troppo tempo senza giocarci ho perso quella fiducia che mi permetteva di tirare frenate più al limite e accellerare con più decisione, ma giro dopo giro sto' crescendo.....guarda tu stesso la classifica.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL