|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
Poi se gli altri vantaggi sono + o meno mercati, ben venga lo stesso ![]() Ragazzi ma ho notato una partizione nascosta da 13Gb! Che c'è li dentro? si può eliminare? Saluti!
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Avrei bisogno di un consiglio,e magari qualcuno ke faccia da "cavia"..
è da tempo che devo sostituire il portatile..e voglio prendere qualcosa ke abia ottima durata e portabilità e che non sia con cpu atom.. Il portatile lo userei praticamente solo per programmare con delphi(7 o 2009/2010) e con eclipse(qualcuno ha provato ad usare questi applicativi su uno dei timeline?),navigare in internet(wifi o chiavetta 3G),giocare cn qualche gioco nn recentissimo(red alert 2 x esempio). Ovviamente metterei vista a 64bit o seven ultimate a 64bit appena esce.. Pensavo di prendere il 3810 con su9400..Però nn voglio la "scheda video" intel.. c'è speranza ke mettano qualcos'altro come GPU x questo modello? mi consigliate di andare sul timeline o di prendere un portatile "normale" con processore tipo il t6500 e autonomia ovviamente minore?
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#704 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
timeline su9400 piu GPU piu UMTS
Se vuoi 9400 duo con scheda video e anche umts fai come me, e compralo in germania online, sigla 3810tg-944g32n...
Circa 800 euri con umts ( funyiona con usim tre ). Circa cinquanta euro in meno senza umts. Io l'ho preso perche' al momento mi sembrava l'unica soluzione possibile. Inoltre oggi la batteria ha iniziato a performare decentemente... Mi segna 5 ore e 10 minuti con risparmio energetico, lumin 60%, wifi on e download in corso. A riposo, con schermo spento, appena riacceso stimava 12 ore e 40 di autonomia!!! Qui invece le prestazioni per vista, senza driver ottimizzati ne' impostazioni particolari: pc di fabbrica pieno i software pesante e inutile. Direi che e' ottimo... ![]() PS ora la lingua e' italiana ovviamente... Ultima modifica di psymarco : 19-09-2009 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Member
|
x crasher
Non cancellerei la partizione nascosta, credo sia collegata al recovery dell'Acer... ti mando pvt per dvd. Grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#707 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
che io sappia no. Però il 4810T viene venduto in una versione con sk video ati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao! Secondo voi a che servono i due accessori "grafico pressione" e Moodpad" che si palesano cliccando col tasto destro sull'icona in basso a destra del "dispositivo di puntamento synaptic"?
Mi piace questo trackpad in stile apple...peccato sia stato umiliato ad un congresso da uno che dopo aver visto il mio timeline ha tirato fuori il mcbook pro 13'' e mi faceva vedere che con il trackpad si possono scorrere le foto in anteprima direttamente con la cartella chiusa ![]() Il nostro lo trovo comodo e spesso se uso il pc a letto il pad mi è utilissimo, unica cosa che sto faticando ad imparare è mandare avanti ed indietro le pagine con le due dita, mi riesce una volta su 4-5...qualcuno ha capito bene come funzia ed ha qualche trucchetto da insegnarmi? Grazie! Questo portatile è fantastico: unica piccola manchevolezza che mi avrebbe fatto impazzire: la tastiera retroilluminta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Tu parti dal centro e sfiori con due dita verso dx o sx.. le pagine scorrono.. Ho notato che funziona anche con WMP o iTunes: si mandano avanti o indietro le canzoni ![]() Poi c'è lo zoom (dal centro allontani le due dita) utile anche per cambiare la visualizzazione delle cartelle e degli elementi, e c'è lo scroll... DOMANDA: qualcuno può postarmi i tre sfondi di Acer? Perché credo che col mio si siano sbagliati e ne ho tre identici, cioè la vista del note chiuso come quello che ha postato psymarco prima ![]() Ultima modifica di John22 : 19-09-2009 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Junior Member
|
[quote=John22;28949750]Tu parti dal centro e sfiori con due dita verso dx o sx.. le pagine scorrono.. Ho notato che funziona anche con WMP o iTunes: si mandano avanti o indietro le canzoni
![]() finalmente ho capito! Fantastico grazie! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | |
Member
|
Quote:
Ma le alternative come macbook pro 13 e xps 13 o olidata altro avevano difetti o costi proibitivi e così ho sacrificato sia la gioia di una retroilluminazione ai tasti, sia una express card. La synaptic ha sempre fatto touchpad con le due funzioni che citi, ma hanno una utilità relativa. Pensa che il mio mitico toshiba satellite 5100-603 ( 64 mb di scheda grafica geforce 4 su p4 2000, ti parlo di 6 anni fa!!! Bluetooth, infrarosso, master combi e display retroillumin anteriore per ascolto musica a pc spento, telecomando x comandi distanziati, 15,6" risoluz 1600x1200 con angoli di visione ineguagliati e luminosità ottima su schermo matte... un gioiello!) aveva un synaptics con sfondo animato, su cui visualizzare un motivo decorativo a scelta, un tastierino numerico, una calcolatrice oppure firmare con il dito i documenti e salvare come file immagine. In più potevi crreare a piacimento zone di scorrimento o icone attive... Superbo! Per tutti quanti, faccio notare che i modelli TG anche bprocesssori esistono ma non sono commercializzati. Addirittua la Packard Bell che è di Acer ( il butterfly s è il timeline 3810 con diversa estetica) ha pubblicizzato il dual core con grafica dedicata come il mio, ma poi non li hanno messi in rete vendita. In compenso mi hanno fatto sapere di voler fare uscire altre tre versioni con processori meno potenti e accoppiare il solo con la scheda grafica, che mi sembra una boiata. E' vero che il solo cmq regge, ma se uno ha bisogno di una gpu dedicata suppongo preferisca un duo. Comunque impressioni dìuso veramente ottime, tastiera sublime e estetica al di sopra delle aspettative, anche come rifiniture esterne. Presto si fa un bel dvd di ripristino... ( ringrazio Crasher) Ultima modifica di psymarco : 19-09-2009 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Diciamo si trovano differenti versioni hardware a seconda dei paesi di commercializzazione ma comunque per me che non ho necessita' di scheda grafica dedicata questo 3810T lo trovo fantastico. Anche Lightroom va piu' che bene anche con il core solo , riesco quindi a fare qualche modifica dei miei RAW al volo senza problemi.
Gli MKV vado fluidissimi quelli a 720P senza particolari accorgimenti (con media player classic home cinema) mentre i 1080P forse hanno qualche problema (ne ho provato solo uno). Io ne ho veramente pochi a 1080P e gli MKV non ho ncessita' di verdermeli sull'Acer ma eventualmente c'e' questa guida che dovrebbe risolvere il problema (per chi ha la scheda compatibile DVXA quindi inclusa la nostra Intel) : http://nunnally.ahmygoddess.net/watc...os-using-dxva/ Piu' lo uso e piu' mi piace in particolar modo per schermo e tastiera, davvero comoda.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Member
|
problema con aggiornamento a sp2
Non riesco ad aggiornare al SP 2 di vista home premium.
Premetto come ormai si sarà capito che ho un vista tedesco muizzato in italiano, e che quindi potrebbe essere quella la causa dl problema. Però ho trovato su internet che altri utenti con vista italiano hanno avuto lo stesso problemi di installazione. Qualcuno i voi li ha avuti e risolti? come? Sintomi: windows udpate mi trova un aggiornamento: SP 2. Parte l'installazione, si blocca per un pò a metà, poi si riavvia e mi dice: installazione in corso, fase 1 di 3 0%... arriva al cento per cento, passa alla fase 2, poi alla 3 ed infine arriva al 100% della fase 3. A questo punto si riavvia e ricompare la schermata azzurrina tipo installazione ma dicendo: installazione non è riuscita, ora disinstallerò tutte le parti del SP 2 installate... una roba così. Qualcuno ha idea di cosa sia che blocca l'installazione? Guida online e googlate nn mi hanno aiutato EDIT: RISOLTO INSTALLANDO SP2 CON LA LINGUA ORIGINALE, PER POI RIPRISTINARE LìITALIANO AL RIAVVIO Ultima modifica di psymarco : 20-09-2009 alle 09:31. Motivo: TROVATA SOLUZIONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Member
|
sfondi
Quote:
voilà: http://www.2shared.com/file/7912826/...55/Acer01.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho trovato questo video su youtube..
Confermate che si vedano i video hd fluidi? visto che nei "test" precedenti sembrava si vedessero a scatti.. http://www.youtube.com/watch?v=PgQPi...eature=related
![]() |
#717 |
Senior Member
|
Altre notizie sulla batteria:
Il processo di prima carica, a batteria completamente scarica è durato 3h:30minuti esatti. Vi consiglio, un ottimo programma che è questo: http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/ Si mette sulla toolbar, e vi da tante ma tante info sulla batteria che di più non si può ![]() Inoltre dopo aver installato ePowerManager di Acer, non vedo icone nè impostazioni. E' normale? Saluti.
![]() |
#718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#719 |
Junior Member
|
Salve a tutti
![]() Ho letto (quasi) tutto il 3d e l'altro unofficial analogo, ma non ho ancora le idee chiare e se ripeto/chiedo qualcosa di cui si è già parlato bashatemi pure. Alcuni post tecnicissimi sono per me per lo più incomprensibili, essendo io indecorosamente digiuna di informaticherie(1). Dunque, ho da ieri un 5810T, del quale non ho ancora collaudato batteria e per il quale al momento avrei solo due rimostranze: la tastiera- ma forse mi abituerò...- e il sistema operativo (vista premium) su cui davvero non riesco a lavorare. a) Vorrei ritornare a XP, o in alternativa a win7. Ho tentato di installare il primo con un cd ad hoc per dischi SATA senza riuscirci.Qualcuno è riuscito ad installare XP su 5810T TIMELINE e puo'darmi qualche dritta? b) Per quanto riguarda win7 mi sembra di aver capito che, richiedendo piu' risorse, limiti anche la durata della batteria. In questo caso rimarrei serenamente con XP. Voi cosa mi consigliereste? Ed eventualmente, installando win7, se volessi tornare al solo xp la procedura sarà ugualmente farraginosissima? > La soluzione è installare xp/vista/7 a 64 bit, in questo modo, la ram dedicata alla vga verrà considerevolmente ridimensionata. ehm... vergogna a me...si può fare anche nel caso del mio computer che attualmente usa un s.o. a 32bit? b)Mi è stato detto- e la cosa mi par curiosa ma fingo di crederci- che facendo modifiche software la garanzia biennale decadrebbe, e quindi sarebbe bene avere un disco di ripristino. Non avendo la piu' lontana idea di come si faccia, ho fatto una ricerca su google e ho trovato il tutorial in tedesco con la solita lunghissima procedura che mi ehm...perplime un po'(1). Qualcuno di voi, come , l'ha per caso già fatto e potrebbe darmi i passaggi fondamentali ammesso che esistano o addirittura uploadare il suo? Nel secondo caso riconoscenza eterna... ma è solo sufficiente che qualcuno mi dica :''lo puoi fare da sola anche se è un po' insidiosetto'' ![]() 3) Se partiziono l'hd con programmi tipo partition magic, e avessi in seguito necesstà di riavere il sistema ''come mamma l'ha fatto'' (cit. ![]() E quella quarantina di 40 gb nascosti, che probabilmente sono legati al recovery come ha detto qualcuno, andranno persi/distrutti con le partizioni? Grazie a chiunque vorrà rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#720 |
Senior Member
|
Allora cerco di risponderti io anche se un'italiano così elaborato mi ha messo in crisi
![]() 1) Per la tastiera, è questione di abitudine. Siamo tutti abituati ai tasti curvi e non a questi piatti; io ero scettico, ma alla fine dopo un pò di uso, si è rivelata una bella tastiera, comoda da usare. 2) Vista Home Premium non so perchè non ti piaccia; come S.o. in se, parlando dal punto di vista estetico, e non da quello funzionale, è uguale a win7 se non per qualche modifica (ripeto solo punto di vista estetico). Poi com'è stato detto qualche post fa, molto meglio formattare e rimettere tutto da capo perchè è davvero pieno di schifezze il note appena comprato! 3) Che problemi hai avuto nell'installazione? Windows7 deve installarsi per forza perchè già comprende tutti i driver sata (io l'ho installato stamattina senza problemi!). In alternativa per WinXp dovresti fare un cd usando nLite, e integrando i driver sata del nostro note, reperibili su downloadfinder.intel.com (Sata AHCI) 4)Io non ho ancora provato ma da qualche test, dicono che windows7 consumi più batteria; personalmente ho seguito una guida per impostare il profilo batteria su seven, perchè probabilmente consumava tanto per via del cooling,ma ancora non ho provato a vedere quanto dura. Però ti posto il link: http://forum.notebookreview.com/show...postcount=1791 Comunque se metti seven e vuoi tornare a xp, basta fare un formattone e via! non ci sono problemi 5)Da quanto ho visto, la nostra vga ha 64MB dedicati; ma sinceramente non ho capito come fare a condividere più memoria anche perchè non c'è nessuna opzione nel bios. Vorrei anch'io chiarimenti a riguardo! 6)La partizione che abbiamo nascosta circa 20gb, è per il ripristino; io non penso che si perda garanzia mettendo windows7, anche perchè l'upgrade a 7 è anche previsto da acer stessa. Ma ripeto, non sono sicuro è un mio pensiero! Non c'è bisogno di partition magic per fare partizioni. puoi usare il Disk Manager di vista o 7 per crearle e cancellarle senza rompere niente o fare modifiche pesanti. Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.