Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 13:59   #701
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Peccato cmq che il 1.9 venga pensionato, da quel che ho potuto sentire in giro è un buon motore, con una cavalleria sufficente per rendere la Gp briosa e molto affidabile e adatto ad essere pompato senza troppi problemi di affidabilità.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 14:06   #702
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Dipende molto dal km...molte 1.9 hanno tantissimi km e quindi costano di meno
Beh, parlavo ovviamente di pari km, anzi, di macchine a kilometraggio anche più basso rispetto ai 1.4 benzina !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:16   #703
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Peccato cmq che il 1.9 venga pensionato, da quel che ho potuto sentire in giro è un buon motore, con una cavalleria sufficente per rendere la Gp briosa e molto affidabile e adatto ad essere pompato senza troppi problemi di affidabilità.
si spera che il 1.6 venga inserito al più presto, solo due motori diesel (e col carattere che ben conosciamo) sono decisamente troppo pochi.
Old 16-10-2008, 18:39   #704
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Beh, parlavo ovviamente di pari km, anzi, di macchine a kilometraggio anche più basso rispetto ai 1.4 benzina !
Infatti, basta dare un occhio su Quattroruote, il 1.9mjet usato si svaluta molto di più del 1.3mjet...
Old 16-10-2008, 18:44   #705
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Infatti, basta dare un occhio su Quattroruote, il 1.9mjet usato si svaluta molto di più del 1.3mjet...
Questo è pacifico ed è così per tutte le auto sportive ma che ci sia un enorme numero di 1.9 sport che costano meno di 1.4 lumaca dynamic pure con pari km ho i miei seri forti dubbi...
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:59   #706
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Questo è pacifico ed è così per tutte le auto sportive ma che ci sia un enorme numero di 1.9 sport che costano meno di 1.4 lumaca dynamic pure con pari km ho i miei seri forti dubbi...
Bhe quello ovviamente no, però confrontando il 1.3mjet Sport e il 1.9mjet sport (quindi stesso accessoriamento di base), la versione da 130cv viene quotata meno anche se da nuova costava di più.
Old 16-10-2008, 19:01   #707
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Bhe quello ovviamente no, però confrontando il 1.3mjet Sport e il 1.9mjet sport (quindi stesso accessoriamento di base), la versione da 130cv viene quotata meno anche se da nuova costava di più.
Questo è vero ma subisce la storia di tutte le auto sportive.

Chi compra un auto con 130cv sa che si svaluterà prima del resto il mercato predilige le macchinette
Old 16-10-2008, 19:14   #708
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Questo è vero ma subisce la storia di tutte le auto sportive.

Chi compra un auto con 130cv sa che si svaluterà prima del resto il mercato predilige le macchinette
Ok, giusto.
Old 19-10-2008, 21:30   #709
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ieri notte ho guidato per una quarantina di km un 1.3 mjet 75cv su una strada extraurbana, allora, premesso che ho un 1.6 benzina da 100cv, e che la corsa del pedale del gas della gpunto e circa 3 volte quella del mio (cosa che mi ha creato un pò di difficoltà), ho notato che se sono a 100 km orari a circa 2300rpm se affondo il gas la macchina tira piuttosto bene, anche meglio del mio benza aspirato, però ho visto che la leva del cambio è troppo "indietro", io che non sono altissimo avvicinando il sedile ho visto che me la ritrovo fintroppo vicina.
Old 19-10-2008, 22:38   #710
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Come mai non parlate dell'Ecodrive? Mamma Fiat vi ha regalato una chicca del genere e non la usate?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:40   #711
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
ieri notte ho guidato per una quarantina di km un 1.3 mjet 75cv su una strada extraurbana, allora, premesso che ho un 1.6 benzina da 100cv, e che la corsa del pedale del gas della gpunto e circa 3 volte quella del mio (cosa che mi ha creato un pò di difficoltà), ho notato che se sono a 100 km orari a circa 2300rpm se affondo il gas la macchina tira piuttosto bene, anche meglio del mio benza aspirato, però ho visto che la leva del cambio è troppo "indietro", io che non sono altissimo avvicinando il sedile ho visto che me la ritrovo fintroppo vicina.
vero, l'ho notato anch'io...ma credo sia più che altro una questione di abitudine...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:34   #712
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Sabato notte hanno scassinato la mia GP, dentro non c'era niente fortunatamente...Auguro tanta tanta salute all'autore del gesto
Old 20-10-2008, 09:36   #713
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Sabato notte hanno scassinato la mia GP, dentro non c'era niente fortunatamente...Auguro tanta tanta salute all'autore del gesto
Che stronzi
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:44   #714
Aviatore_Gilles
Senior Member

Entrambe le serrature oltretutto, hanno provato col lato guidatore ma si è bloccata (infatti la portiera non si apre più da fuori), sono passati con il lato passeggeri e ci sono riusciti...Io tolgo sempre tutto dalla macchina, appunto per evitare sguardi indiscreti...Mi chiedo se la mia sfiga sia finalmente finita, non ne posso più, quest'anno ho subìto 2 incidenti, ed ora anche lo scasso, basta
Old 20-10-2008, 09:46   #715
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Entrambe le serrature oltretutto, hanno provato col lato guidatore ma si è bloccata (infatti la portiera non si apre più da fuori), sono passati con il lato passeggeri e ci sono riusciti...Io tolgo sempre tutto dalla macchina, appunto per evitare sguardi indiscreti...Mi chiedo se la mia sfiga sia finalmente finita, non ne posso più, quest'anno ho subìto 2 incidenti, ed ora anche lo scasso, basta
Spero per te non ti succeda più niente cavolo.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:54   #716
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Spero per te non ti succeda più niente cavolo.
Cazzo non so più che farci.
Old 20-10-2008, 09:55   #717
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Dai son che capitano anche se molto seccanti

Ai tempi della mia vecchia Panda (10 anni fa) me la aprirono non ricordo se tre o quattro volte
Old 20-10-2008, 09:57   #718
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Come mai non parlate dell'Ecodrive? Mamma Fiat vi ha regalato una chicca del genere e non la usate?
io la uso... o meglio, ho installato il sistema su 2 pc diversi e ho erroneamente disperso i dati, ho cancellato tutto e sto portando a termine i 5gg di utilizzo minimo per termine di paragone.

Avendo guardato solo i dati "base", posso dire che così a occhio trattasi di uno strumento intelligente quanto semplicistico.
Chiaramente studiato perché anche anche il meno smanettone possa trarne un dato comprensibile, lo reputo comunque un buon sistema per creare una coscienza ecologica (ed economica, visto che il sistema calcola anche i costi.... e letti così fan spavento!), dato che, tralasciando il momento in cui ci si vuole divertire un po', può aiutare a cambiare stile di guida migliorando i consumi la dove possibile.

ora mi chiedo, al 2° programma che installo sul B&M: x' sui primi sistemi non ci danno la possibilità di aggiornare a livello SW visti i numerosi e fastidiosi bug che affliggono il sistema?
dato che questo ecodrive ha dimostrato che il b&m sa comunicare con la rete cam-bus dell'auto in modo più completo rispetto a quello visto fin ora, x' non fanno un bel programma per la gestione vocale dei servizi secondari tipo la ford?
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:58   #719
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Dai son che capitano anche se molto seccanti

Ai tempi della mia vecchia Panda (10 anni fa) me la aprirono non ricordo se tre o quattro volte

con la mia prima punto sono arrivato a 7 volte
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:00   #720
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
io la uso... o meglio, ho installato il sistema su 2 pc diversi e ho erroneamente disperso i dati, ho cancellato tutto e sto portando a termine i 5gg di utilizzo minimo per termine di paragone.

Avendo guardato solo i dati "base", posso dire che così a occhio trattasi di uno strumento intelligente quanto semplicistico.
Chiaramente studiato perché anche anche il meno smanettone possa trarne un dato comprensibile, lo reputo comunque un buon sistema per creare una coscienza ecologica (ed economica, visto che il sistema calcola anche i costi.... e letti così fan spavento!), dato che, tralasciando il momento in cui ci si vuole divertire un po', può aiutare a cambiare stile di guida migliorando i consumi la dove possibile.

ora mi chiedo, al 2° programma che installo sul B&M: x' sui primi sistemi non ci danno la possibilità di aggiornare a livello SW visti i numerosi e fastidiosi bug che affliggono il sistema?
dato che questo ecodrive ha dimostrato che il b&m sa comunicare con la rete cam-bus dell'auto in modo più completo rispetto a quello visto fin ora, x' non fanno un bel programma per la gestione vocale dei servizi secondari tipo la ford?
Io neppure sapevo dell'esistenza di sto ecodrive ? Dove si scarica il software e vale per tutte le serie di G.Punto ?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian