Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2022, 19:50   #641
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13800
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@Helloworld2021 in merito al discorso stipendio ci sono diversi lavori manuali con stipendi molto ben pagati (anche 3k euro subito) a cui noi italiani non ci interessa fare.
praticamente vogliamo: orari comodissimi, lavoro vicino casa, non sporcarci le mani, stipendio alto e chissà cos'altro.
noi italiani siamo campioni mondiali in furbizia e benaltrismo.
1200 euro non ti bastano? fatti il mazzo e cambia lavoro o specializzati in un lavoro ben pagato, se aspetti di diventare il sole e il mondo giri attorno a te stai fresco
Addirittura, mi fai vedere una di queste mirabilanti offerte di lavoro dove si guadagnano cifre iperboliche?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 20:29   #642
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13657
3K subito vado anche io subito
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 20:51   #643
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Vorrei vedere

Quale pazzo farebbe una cosa del genere?
Sempre che tu ti possa permettere di cambiare lavoro, da me per esempio già trovarne uno e un miracolo.

Mi vedo la scena, hai un lavoro dove da 1600 1700 euro al mese, di fanno arrivare a2000 .
Te gli dici, no caz, le 300 in più sono messe sotto una voce
Furba Ciao mi licenzio
Ti incrocia per la strada uno che a fatica ha trovato un lavoro magari di merda a 1400 ti mette sotto com la macchina
W i furbi che vivono a scrocco con le tasse pagate dagli altri e che si lamentano pure !!!
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 00:38   #644
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19598
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Vorrei vedere

Quale pazzo farebbe una cosa del genere?
Sempre che tu ti possa permettere di cambiare lavoro, da me per esempio già trovarne uno e un miracolo.

Mi vedo la scena, hai un lavoro dove da 1600 1700 euro al mese, di fanno arrivare a2000 .
Te gli dici, no caz, le 300 in più sono messe sotto una voce
Furba Ciao mi licenzio
Ti incrocia per la strada uno che a fatica ha trovato un lavoro magari di merda a 1400 ti mette sotto com la macchina
Averli 1400 al mese...


Chdsrtukfadghjkjgfsdvb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 02:15   #645
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13657
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
3K subito vado anche io subito
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Addirittura, mi fai vedere una di queste mirabilanti offerte di lavoro dove si guadagnano cifre iperboliche?
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Link subito alle offerte da 3k
specializzandosi in tornitori, autisti tir, artigiani di vario genere non mi risulta difficile immaginare di raggiungere certe cifre. ad ogni modo sono andato oltre, 4k senza specializzazioni
https://it.indeed.com/viewjob?jk=92a...bzkdCdPP&vjs=3
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 05:56   #646
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13800
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
specializzandosi in tornitori, autisti tir, artigiani di vario genere non mi risulta difficile immaginare di raggiungere certe cifre. ad ogni modo sono andato oltre, 4k senza specializzazioni
https://it.indeed.com/viewjob?jk=92a...bzkdCdPP&vjs=3
4k col piffero senza specializzazione, ma le leggi le inserzioni? Intanto si parte da 2500€ che non sono certo pochi, poi è a p.iva e le richieste che dici non servano qualifiche sono queste:
Quote:
Requirements:

Technical certificate/diploma or university degree in Electromechanical or Electronic Engineering or equivalent education
Previous experience in semiconductor capital equipment an advantage.
Strong Project management, organizational and communication skills
Solid analytical and problem solving skills
Good Englis
vabbè dai stai scherzando se credi che a fare l'autista o qualsiasi altra professione da dipendente ti diano 3000€ al mese facilmente, qua assumono tutti tramite cooperative o agenzia interinale e gli stipendi se pur onesti non arrivano ai 1400€ proprio ad essere gentili, gli ingegneri esperti vengono assunti a 1200/1400€ fai te. Forse credi alle favole e chi sono io a volerti disilludere, ma se hai un posto di lavoro con un buon contratto tienitelo stretto dai retta.
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 25-12-2022 alle 07:20.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 09:06   #647
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13657
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
4k col piffero senza specializzazione, ma le leggi le inserzioni? Intanto si parte da 2500€ che non sono certo pochi, poi è a p.iva e le richieste che dici non servano qualifiche sono queste:
vabbè dai stai scherzando se credi che a fare l'autista o qualsiasi altra professione da dipendente ti diano 3000€ al mese facilmente, qua assumono tutti tramite cooperative o agenzia interinale e gli stipendi se pur onesti non arrivano ai 1400€ proprio ad essere gentili, gli ingegneri esperti vengono assunti a 1200/1400€ fai te. Forse credi alle favole e chi sono io a volerti disilludere, ma se hai un posto di lavoro con un buon contratto tienitelo stretto dai retta.
non entro nei dettagli, ad ogni modo mi hanno contattato nelle scorse settimane e mi hanno fatto qualche domanda tecnica.
non ho mai usato il termine "facilmente", ho solo detto che chi si lamenta del proprio stipendio non deve piangersi addosso ma farsi il c**o. poi se vuoi continuare a punzecchiarmi a natale fa pure
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 09:12   #648
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19598
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
4k col piffero senza specializzazione, ma le leggi le inserzioni? Intanto si parte da 2500€ che non sono certo pochi, poi è a p.iva e le richieste che dici non servano qualifiche sono queste:
vabbè dai stai scherzando se credi che a fare l'autista o qualsiasi altra professione da dipendente ti diano 3000€ al mese facilmente, qua assumono tutti tramite cooperative o agenzia interinale e gli stipendi se pur onesti non arrivano ai 1400€ proprio ad essere gentili, gli ingegneri esperti vengono assunti a 1200/1400€ fai te. Forse credi alle favole e chi sono io a volerti disilludere, ma se hai un posto di lavoro con un buon contratto tienitelo stretto dai retta.
Concordo con te, nell'azienda dove lavoro certe cifre le raggiungono o capi reparto o gente altamente skillata che lavora lì da 10-20 anni...


Csdgjhfsdgyjkkjtescgyujkl
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 09:19   #649
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49701
3000 netti in tasca al mese come dipendente qui da me penso manco i medici chirurghi li prendano.

Devi aprirti P.I ed essere bravo ( e fortunato) allora li fai.


Ps i corrieri giadagnano 1400 al mese come dipendenti , senza straordinari . Se fanno tardi si attaccano.
Alla tnt hanno fatto sciopero perche la nuova cooperativa voleva togliere la tredicesima. ( Cosí mi ha detto uno di loro non so bene cosa volessero fare di preciso )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 25-12-2022 alle 09:21.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 09:19   #650
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13657
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Concordo con te, nell'azienda dove lavoro certe cifre le raggiungono o capi reparto o gente altamente skillata che lavora lì da 10-20 anni...


Csdgjhfsdgyjkkjtescgyujkl
o forse stiamo prendendo come riferimenti lavori da lunedì a venerdì con orari fissi o elastici a favore del lavoratore e senza trasferte.
si facciano i turni pure notturni e pure i giorni festivi e si facciano le trasferte, i guadagni impennano e ti rivendi meglio nel mondo del lavoro.
ovviamente costa sacrifici ma se l'obiettivo è aumentare lo stipendio o va di fortuna o bisogna farli. stupidamente se prendi la laurea in filosofia vedo in italia posso aspirare a lavorare al macdonald dovrò per forza di cosa o andare all'estero o fare qualche master/corso. a dire "in italia non sono valorizzato" mentre si friggono le patatine si sta solo perdendo tempo demotivandosi

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
3000 netti in tasca al mese come dipendente qui da me penso manco i medici chirurghi li prendano.

Devi aprirti P.I ed essere bravo ( e fortunato) allora li fai.
immagino non li prendano i chirurghi specializzati in "taglio unghie"

Ultima modifica di TorettoMilano : 25-12-2022 alle 09:36.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 09:39   #651
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13800
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non entro nei dettagli, ad ogni modo mi hanno contattato nelle scorse settimane e mi hanno fatto qualche domanda tecnica.
non ho mai usato il termine "facilmente", ho solo detto che chi si lamenta del proprio stipendio non deve piangersi addosso ma farsi il c**o. poi se vuoi continuare a punzecchiarmi a natale fa pure
Beh, te le tiri addosso, prima dici "senza qualifica" e poi tiri in mezzo la specializzazione, delle due l'una esclude l'altra e ti ho spiegato come funziona il mondo del lavoro per il 90% poi ci sono sicuramente le eccezioni per lavori particolarmente qualificati e/o nelle dirigenze, ma sono pochi.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2022, 09:45   #652
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13657
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, te le tiri addosso, prima dici "senza qualifica" e poi tiri in mezzo la specializzazione, delle due l'una esclude l'altra e ti ho spiegato come funziona il mondo del lavoro per il 90% poi ci sono sicuramente le eccezioni per lavori particolarmente qualificati e/o nelle dirigenze, ma sono pochi.
ho parlato di quel determinato lavoro "senza qualifica" e effettivamente si sono solo interessati se ne capissi, non mi hanno chiesto qualifiche anche perchè in quel determinato settore non ne ho mezza
comunque è natale, propongo almeno oggi di rendere più leggere le discussioni senza discutere sulle virgole e i punti. magnamo a più non posso e divertiamoci con amici e parenti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1