Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 11:31   #7061
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
io il powerline attaccato al router l ho messo sotto tripla al muro e l altro wifi diretto alla presa...e non ho problemi come scritto sopra con riproduzione di MKV 1080p... ovviamente sono i 500mbit......

questi per appunto
Quindi se ho capito bene, se la presa non è filtrata è come metterlo attaccato direttamente a quella?

EDIT ma posso "combinare" più kit diversi? Vanno bene anche di marche diverse o devo rimanere sulla stessa marca? Perché a sto punto ne prendo due con passthrough e due normali (a cui attaccare access point).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:24   #7062
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non è detto che non lo faccia alla fine è solo un AP con PL integrato quindi potrebbe fare tutto quello che fa un normale Access Point.

Comunque se vuoi far passare lo stesso segnale (che poi non sarebbe in ogni caso lo stesso segnale) ossia usare la modalità repeater WiFi, allora che te ne fai della parte powerline ?
Basta comprare un AP per quello.

Tra l'altro non penso che la modalità solo WiFi sia più fluida.
Il repeater NON amplifica il segnale, ma propone il suo segnale spacciandolo uguale a quello del router e poi ritrasmette (a eco) quello che riceve ma essendo lui più vicino al router questo fa in modo che il dato tramesso arrivi ANCHE al router (nonché a eco arriva anche al client che ovviamente lo ignora).
Visto che la linea WiFi dovrebbe essere Half Duplex, questa cosa dovrebbe abbassare le prestazioni globali con più client in attività.

Ossia qualcosa tipo:
1) Client <---WiFi---> AP <---cavo/PL---> Router
2) Client <---WiFi---> AP/Rep <---WiFi---> Router

La soluzione 2 è quella solo WiFi e si vede che si hanno 2 trasmissioni WiFi per ogni trasmissione di un client.

PS
Mie ipotesi non sono andato a studiare manuali di 802.11n per verificare
scusami ma Repeater e Access Point Wifi non hanno quasi la stessa funzione? se non mi sbaglio io
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:25   #7063
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene, se la presa non è filtrata è come metterlo attaccato direttamente a quella?

io non credo di avere ciabatte o triple filtrate, e non riscontro nessun problema.

EDIT ma posso "combinare" più kit diversi? Vanno bene anche di marche diverse o devo rimanere sulla stessa marca? Perché a sto punto ne prendo due con passthrough e due normali (a cui attaccare access point).

io non credo di avere ciabatte o triple filtrate, e non riscontro nessun problema.
da quello che ho potuto capire, devi rimanere sempre con la stessa marca.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma un range extender non farebbe al caso suo?
assolutamente no, io ho anche un netgear wn2000rpt, ed in camera da letto ci arrivavo male (ho muri in pietra di circa 60-70cm)

Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
si anche, ma se facendo passare direttamente lo stesso segnale (quindi ampliava) diventava più fluido imho
come penso che questo dovrebbe fare in teoria

io ho esteso la stessa rete wifi, e credo tu possa fare lo stesso anche se il router è un asus, io ho semplicemente cambiato l SSID mettendo quello che avevo inserito nel router...
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 17:40   #7064
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DaRkNeSs_Fx Guarda i messaggi
scusami ma Repeater e Access Point Wifi non hanno quasi la stessa funzione? se non mi sbaglio io
No access point come dice il suo nome è un punto di accesso alla rete cablata (ethernet) per per client wifi.
Ossia mette in comunicazione la rete via cavo con la rete senza cavo naturalmente discriminando chi può accedere e chi no.

Il repeater o range extender, dovrebbe fare da ponte tra 2 stazioni wifi che altrimenti non si vedrebbero causa distanza (od ostacoli), lui essendo a metà strada (o cmq in punto in grado di ricevere entrambe le stazioni/client) non fa altro che ripetere quello che riceve (o almeno penso io) così che quello trasmesso dalla stazione A una volta ripetuto sia udito anche dalla stazione B.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 22:55   #7065
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da maciomacio Guarda i messaggi
Ho acquistato due kit Devolo.

Ma le mie sorprese negative con Devolo non erano finite...

Ovviamente non userò mai più prodotti Devolo ma con questa mia
vorrei rendere pubblica un problematica relativa alla affidabilità, che probabilmente hanno i modelli della casa Devolo detti AV TRiple a 500Mbps.

Come detto conservo scatola ecc e sopratutto gli apparati Devolo e quello
che scrivo lo posso dimostrare in ogni momento.

saluti

MM
la mia esperienza è diversa ed analoga ad altri che hanno scritto in questo 3d e che si ritengono soddisfatti dei prodotti devolo.. io sono passato da pochi giorni dai powerline netgear av200 xav101 ai devolo dlan AVplus 500 (esattamente un AVplus Starter Kit e un AVtriple+ Starter Kit) e mi sono subito trovato bene, dalla semplciità del sw di gestione che permette di gestire gli adattatori in modo decisamente + comodo rispetto a quello netgear (dove anche l'aggiornamento fw è di una banalità sconcertante), alla velocità e stabilità di collegamento. Ora tramite powerline sono fruibili anche i contenuti FULL HD cosa che prima con i netgear non era possibile dato che si fermavano a circa 4.5mb/s contro i 14Mb/s dei devolo.

I netgear avevano molte pecche, ne avevo già parlato in passato, tra cui l'assurda poca compatibilità (per non dire inesistente) tra le diverse revision v1 e v2, per arrivare ad una cronica quanto randomica paralisi della rete powerline che poteva venir risolta solo scollegando e ricollegando tutti gli adattatori.

il salto di qualità da netgear a devolo è stato quasi sconcertante

Quote:
Originariamente inviato da maciomacio Guarda i messaggi
in pratica se la banda messa a disposizione dagli apparati Devolo
era occupata per più di qualche secondo questa crollava dai 200mbps
a zero... poi dopo qualche millisecondo ristornava a 200 per poi
ri-crollare qualche secondo dopo... così con continue interruzioni...

nel giro di 15 giorni fra il primo ed il secondo tutti e due gli apparati
Devolo 500 AV Triple si sono rotti ed hanno smesso di funzionare.
A me verrebbe da pensare che sia il tuo impianto elettrico ad avere qualche problema perchè un comportamento del genere è davvero anomalo.. anche vista la rottura contemporanea dei vari adattatori è difficile pensare ad una partita di prodotti fallati e rende sempre + probabile un problema di impianto.

domanda: avevi aggiornato il fw degli adattatori?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 16:34   #7066
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
sto rilevando continue disconnessioni con il kit netgear XWNB5201, puo essere che ho impostato il SSID come il router in modo da avere una sola rete wifi?
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 07:50   #7067
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
No access point come dice il suo nome è un punto di accesso alla rete cablata (ethernet) per per client wifi.
Ossia mette in comunicazione la rete via cavo con la rete senza cavo naturalmente discriminando chi può accedere e chi no.

Il repeater o range extender, dovrebbe fare da ponte tra 2 stazioni wifi che altrimenti non si vedrebbero causa distanza (od ostacoli), lui essendo a metà strada (o cmq in punto in grado di ricevere entrambe le stazioni/client) non fa altro che ripetere quello che riceve (o almeno penso io) così che quello trasmesso dalla stazione A una volta ripetuto sia udito anche dalla stazione B.
quindi il repeater/range extender dovrebbe fare proprio al caso mio
ottima spiegazione e grazie mille
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 22:38   #7068
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Tornando ad una domanda di molti anni fa su questo forum posso dirvi che i powerline funzionano anche collegati ad un gruppo di continuità nel mio caso si tratta di un economico trust che non filtra un bel niente
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 00:31   #7069
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Ho un dubbio come mai non postate degli speedtest per testare i vari marchi ?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:51   #7070
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Perché l'influenza della qualità e tipologia dell'impianto elettrico di ciascuno renderebbe un test di throughput di utilità molto relativa.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 16:02   #7071
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
ma come, basta attaccare i powerline passanti uno sull'altro e i testi si possono fare
scherzi a parte, l'unico test che si può fare e comprarli, provarli, e se non sio è soddisfatti usufruire del diritto di recesso
Old 05-07-2013, 02:21   #7072
igor34
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pordenone
Ciao! Ho un grosso problema con i miei Powerline. Sono tre in tutto, tutti TP-Link. Il primo è un PA211 e gli altri due sono dei PA2010. Hanno funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa, poi per fare delle prove ho schiacciato il tasto pair e dopo un paio di giorni hanno smesso di funzionare definitivamente.

La situazione è questa, Powerline accesi, led in alto acceso, led in basso acceso e led centrale spento.

Ho provato a farli rilevare al software della TP-Link perchè speravo di poterli resettare in quel modo ma non ne vogliono sapere, non riesco a visualizzarli nel pc.

Li ho collegati prima diretti al modem e poi diretti al pc perchè non sapevo quale fosse l'ingresso giusto per farli rilevare dal software.

Niente non li vede; sconsolato ho provato a resettarli manualmente tenendo premuto il tasto "pair" per più di 10 secondi ma ancora niente da fare.

Avete delle soluzioni da consigliarmi?

Grazie.
igor34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:00   #7073
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti, non mi è ancora chiaro se, per fare streaming di contenuti full hd siano sufficienti i prodotti da 200mbps o meglio puntare sui 500... tenendo presente che le porte del router non sono comunque gigabit...
Old 12-07-2013, 17:22   #7074
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao a tutti, non mi è ancora chiaro se, per fare streaming di contenuti full hd siano sufficienti i prodotti da 200mbps o meglio puntare sui 500... tenendo presente che le porte del router non sono comunque gigabit...
Io con una coppia da 200 Mbps riesco tranquillamente a vedere contenuti in HD da internet.

Dipende sostanzialmente dalla bontà della tua ADSL e dalla distanza router ---> powerline. Anche nella migliore delle ipotesi avendo una 20 mega a pina banda 200 Mbps non riesci a saturarli tutti.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 17:56   #7075
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
D-Link DHP-W306AV

Ho un sistema powerline a 200 Mbps della TP-Link TL-PA2010KIT, adesso ho l'esigenza di far arrivare il WI-FI in un posto distante dal mio modem-router-wi-fi Netgear DG834GT. Avevo pensato al D-Link DHP-W306AV, la domanda è: si integra bene col mio sistema? c'è una scelta migliore?
Avendo un 200 Mbps come base mi sembra sprecato metterne uno a 500 Mbps.

Ultima modifica di supreme : 12-07-2013 alle 18:56.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 22:39   #7076
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Io con una coppia da 200 Mbps riesco tranquillamente a vedere contenuti in HD da internet.

Dipende sostanzialmente dalla bontà della tua ADSL e dalla distanza router ---> powerline. Anche nella migliore delle ipotesi avendo una 20 mega a pina banda 200 Mbps non riesci a saturarli tutti.
Grazie, userei le powerline per fare streaming video di file hd dal mio home server. La distanza router - powerline è di circa un metro, la seconda powerline andrebbe in camera da letto a meno di 10 metri in linea d'aria. Purtroppo il wifi non é sufficientemente potente per i flussi hd da nas. Non ne faccio una questione di costi, è solo che vorrei evitare di rispedire indietro il prodotto se non dovesse essere sufficientemente performante. Alla fine le tp-link costano circa 30&euro;, 45 per quelle da 500...
Old 14-07-2013, 17:15   #7077
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ho visto dei modelli di PowerLine interessanti (presa elettrica passante, due o tre porte LAN).
La velocità dichiarata è di 500 Mbps, però le porte sono di tipo Fast Ethernet, quindi dovrebbero garantire solo 100 Mbps.
Come possono garantire 500 Mbps attraverso un cavo che ne porta solo 100?
Old 14-07-2013, 17:30   #7078
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Ho visto dei modelli di PowerLine interessanti (presa elettrica passante, due o tre porte LAN).
La velocità dichiarata è di 500 Mbps, però le porte sono di tipo Fast Ethernet, quindi dovrebbero garantire solo 100 Mbps.
Come possono garantire 500 Mbps attraverso un cavo che ne porta solo 100?
la dice lunga sulla velocità effettiva dell'aggeggio
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2013, 18:16   #7079
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
la dice lunga sulla velocità effettiva dell'aggeggio
Diciamo che tra le PowerLine dichiaranti 500 Mbps che io ho visto, molte tra quelle ad un solo ingresso e tutte quelle con più ingressi, non dispongono di un attacco gigabit, anche quando parliamo di marchi noti.
Pensavo potesse esserci una spiegazione logica che a me sfugge.
Old 14-07-2013, 19:12   #7080
DukeIT
Senior Member

C'è qualcuno in grado di spiegare la cosa?
Mi servirebbe per decidermi su un acquisto.

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian