Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 11:54   #7041
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Questo thread è diventato una chat sui consigli per gli acquisti contro ogni regola del forum, datevi una regolata, non è possibile ricevere 50 notifiche l'ora di aggiornamenti al thread per non trovare niente di interesse comune da leggere.
se rivolto a me mi sa che hai sbagliato.in prima pagina sono citate le mobo per questi processori,quindi automaticamente uno puo chiede consiglio su quale mobo aquistare per questi processori
Old 14-04-2009, 11:56   #7042
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
se rivolto a me mi sa che hai sbagliato.in prima pagina sono citate le mobo per questi processori,quindi automaticamente uno puo chiede consiglio su quale mobo aquistare per questi processori

Leggiamo il regolamento del Thread per cotesia!!!

non sono ammessi post stile "consigli per gli acquisti"; in pratica niente consigli o suggerimenti per la scelta di un nuovo hardware
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:59   #7043
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Leggiamo il regolamento del Thread per cotesia!!!

non sono ammessi post stile "consigli per gli acquisti"; in pratica niente consigli o suggerimenti per la scelta di un nuovo hardware
va bhe,io non capisco.cioe uno ha deciso di comprarsi un 720,e chiede aiuto nel thread ufficiale,per avere consigli dagli utenti su quale mobo affiancargli e gli viene tappata la bocca.mah.......
ps:non rispondero piu a nessuna replica su questo messaggio
Old 14-04-2009, 12:18   #7044
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
.

Ultima modifica di TheBestFix : 14-04-2009 alle 12:20. Motivo: editato
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:23   #7045
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Io ho pure provato a chiedere nel forum delle mobo ma nessuno s'è cagato il mio thread sulle mobo per processori AMD, là è tutto Intel
Quindi mi pare naturale venire a chiedere qua se è meglio un chipset 770 o 780G o non cambia praticamente nulla a livello prestazionale (avendo in abbinamento lo stesso SB700 che si occupa dell'espandibilità della mobo) visto che la diversa gestione dei PCI-e non m'interessa, dovendoci montare una VGA sola mi basta avere un solo slot 16x (grazie The_SaN). Se pure io sono OT amen, si vede che il topic è riservato ai segoni mentali che certi utenti si fanno sul probabile prezzo dei prossimi processori, la loro frequenza ed overclockabilità, non avendo in mano niente di concreto (sì, mi riferisco espressamente agli sproloqui di paolo.oliva2), ed altre previsioni strampalate campate per aria...questo dev'essere davvero interessante
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:34   #7046
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Io ho pure provato a chiedere nel forum delle mobo ma nessuno s'è cagato il mio thread sulle mobo per processori AMD, là è tutto Intel
Quindi mi pare naturale venire a chiedere qua se è meglio un chipset 770 o 780G o non cambia praticamente nulla a livello prestazionale (avendo in abbinamento lo stesso SB700 che si occupa dell'espandibilità della mobo) visto che la diversa gestione dei PCI-e non m'interessa, dovendoci montare una VGA sola mi basta avere un solo slot 16x (grazie The_SaN). Se pure io sono OT amen, si vede che il topic è riservato ai segoni mentali che certi utenti si fanno sul probabile prezzo dei prossimi processori, la loro frequenza ed overclockabilità, non avendo in mano niente di concreto (sì, mi riferisco espressamente agli sproloqui di paolo.oliva2), ed altre previsioni strampalate campate per aria...questo dev'essere davvero interessante
quoto
per non parlare di qualche pagina dietro di schede audio,schede video,gtx,tarpon edition,ram,ecc......
Old 14-04-2009, 13:34   #7047
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Nel caso qualcuno non se ne sia accorto esiste il seguente topic:
[Thread Ufficiale] Raccolta MoBo AMD 790GX, 780G, 780V e 740G / Nvidia GF 8200 e 8300

Quindi perchè parlare qui di mb se questo è il topic dedicato alle cpu?
Poche idee e ben confuse mi par di capire eh!
Speriamo che questo chiarisca un po' la situazione ai mobo indecisi e qui si torni a parlare del phenom, prossime uscite, speculazioni, che possono interessare come no, ma sono l'argomento del topic
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:37   #7048
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Ma nonostante tutto quello che si possa dire o meno, se in questo thread vige a regola che non si fanno interventi in stile "consigli per gli acquisti" ... NON si fanno! Se non piace il regolamento, beh, volenti o nolenti è tale, cercate un thread apposito o chiedete (o create) un thread apposito magari chiedendo una mano ai moderatori e captain crasy (preferibilmente in PVT)..

Dato che il regolamento di questo thread parla chiaro, va rispettato in OGNI caso. D'altro canto, ci sono varie sezioni per i consigli per gli acquisti..
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:16   #7049
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
tornando in topic, bench del 955 tratte da un sito cinese

http://tech.china.com

posto alcune immagini tratte da qui, dove lo citano.

visto che sul sito cinese con alcuni browser visualizza immagini nere salvo poi farle comparire quando ci si clicca su.

Sentiamo un po' di commenti.
Old 14-04-2009, 18:47   #7050
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi

visto che sul sito cinese con alcuni browser visualizza immagini nere salvo poi farle comparire quando ci si clicca su.

io spero che questi test siano un po falsati...perche' interpretandoli mi vien da pensare che sto 955 altro non e' che un 940 con 200 mhz in piu'...adesso non linciatemi per quanto detto, ho espresso una mia idea basata solo sui numeri di questa comparativa...
Old 14-04-2009, 18:49   #7051
Crystal1988
Senior Member

Quote:

Beh, a parte qualche risultato che è un bel pò più pompato per i7 rispetto a quello che si è visto mediamente in rete.. si evince il solito: in questo momento ormai, se si cambia la triade Mobo-Cpu-ddr ... nella fascia che intercorre fra i 200-300€ direi che AMD fa ormai fatica a competere...
Certo è vero che una Mobo da 180€-200€ X58 in proporzione non offre le stesse cose di una mobo 120-140€ 790FX... però ormai le differenze di prezzo sono troppo limitate rispetto alla differenza di potenza.. AMD vince sino alla fascia media.. dalla fascia medio-alta perde al momento, ed il futuro non promette bene... tuttavia come al solito, non si capisce ancora QUALI siano i piani AMD... come al solito!!!
Old 14-04-2009, 18:54   #7052
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Traducendo dal sito cinese:

AMD piattaforma di test:

Motherboard: ASRock A780FullHD (AM2 +)

Memoria: Kingston DDR2-1066 2GB × 2 5-5-5-25-2T

Test piattaforma Intel:

Motherboard: Intel DX58SO

Memoria: Kingston DDR3-1600 1GB × 3 8-8-8-24-1T

Configurazione Generale:

Grafica: Sautter GeForce GTX 280 AMP! Edition 700/1400/1150MHz

Monitor: Samsung HD250HJ

Power Supply: Enermax Modu82 + 625W

Sistema operativo: Windows Vista Premium SP1 x64

Quindi per il 955 hanno usato am2+ con ddr2.
Old 14-04-2009, 18:54   #7053
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Beh, a parte qualche risultato che è un bel pò più pompato per i7 rispetto a quello che si è visto mediamente in rete.. si evince il solito: in questo momento ormai, se si cambia la triade Mobo-Cpu-ddr ... nella fascia che intercorre fra i 200-300€ direi che AMD fa ormai fatica a competere...
Certo è vero che una Mobo da 180€-200€ X58 in proporzione non offre le stesse cose di una mobo 120-140€ 790FX... però ormai le differenze di prezzo sono troppo limitate rispetto alla differenza di potenza.. AMD vince sino alla fascia media.. dalla fascia medio-alta perde al momento, ed il futuro non promette bene... tuttavia come al solito, non si capisce ancora QUALI siano i piani AMD... come al solito!!!
poi tocca vedere dal punto di vista overclock come si comporta , magari prende facilmente 1 Ghz ad aria, allora la cosa si fa interessante...
Old 14-04-2009, 18:55   #7054
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
io spero che questi test siano un po falsati...perche' interpretandoli mi vien da pensare che sto 955 altro non e' che un 940 con 200 mhz in piu'...adesso non linciatemi per quanto detto, ho espresso una mia idea basata solo sui numeri di questa comparativa...
Ma guarda... secondo ma al 100% sarà uno normalissimo step C2 con 200 mhz in più.. fine della storia. Finché non arriva uno step D con HKMG e Ultra Low-K o almeno una delle 2, non cambierà mai la musica.
Old 14-04-2009, 18:56   #7055
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Traducendo dal sito cinese:

AMD piattaforma di test:

Motherboard: ASRock A780FullHD (AM2 +)

Memoria: Kingston DDR2-1066 2GB × 2 5-5-5-25-2T

Test piattaforma Intel:

Motherboard: Intel DX58SO

Memoria: Kingston DDR3-1600 1GB × 3 8-8-8-24-1T

Configurazione Generale:

Grafica: Sautter GeForce GTX 280 AMP! Edition 700/1400/1150MHz

Monitor: Samsung HD250HJ

Power Supply: Enermax Modu82 + 625W

Sistema operativo: Windows Vista Premium SP1 x64

Quindi per il 955 hanno usato am2+ con ddr2.
Te pareva! ahaha...

con ddr3 avrebbero guadagnato un pochetto..
Old 14-04-2009, 18:57   #7056
Crystal1988
Senior Member

Quote:
poi tocca vedere dal punto di vista overclock come si comporta , magari prende facilmente 1 Ghz ad aria, allora la cosa si fa interessante...
Sinceramente, dubito che abbiano sistemato le tempistiche interne della CPU..
Certo è una mia opinione, ma credo che in OC non avremo nessuna sorpresa...
Old 14-04-2009, 19:17   #7057
Mister Tarpone

Quote:
e perchè cosa pensavi dovesse essere..invece? un procio con nuova architettura??
Quote:

con ddr3 avrebbero guadagnato un pochetto..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:26   #7058
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
e perchè cosa pensavi dovesse essere..invece? un procio con nuova architettura??

ma si dai... tipo 0.0001%...

Senza aver alzato l'nb non cambierebbe un granché (tranne che in winrar)
Old 14-04-2009, 19:42   #7059
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

nuova architettura no, ma un po tutti si sperava in un'ottimizzazione rispetto al 940....dimenticavo a te amd ha spedito la letterina a casa 2 mesi fa con le specifiche del 955...
Old 14-04-2009, 19:50   #7060
Mister Tarpone

Quote:
Sinceramente, dubito che abbiano sistemato le tempistiche interne della CPU..
Certo è una mia opinione, ma credo che in OC non avremo nessuna sorpresa...
ma quindi in oc non ci sarà nessun miglioramento rispetto al 940??
manco 200mhz + per fargli fare quei 4gigi... ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian