Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 09:41   #7001
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi piace quello che c'è scritto

I trofei sembrano riferirsi esplicitamente a un futuro DLC non ancora annunciato, denominato "Arrival", su cui si stanno ovviamente concentrando le supposizioni dei giocatori. La teoria più accreditata è che le nuove missioni siano destinata a spianare la strada a Mass Effect 3, introducendo la nuova razza aliena - e molto ostile - dei Reaper.

Introducendo? Nuova razza Aliena? Mi son perso qualcosa?
Forse parleranno dei Razziatori più nel dettaglio...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:25   #7002
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Dipende a che livello di difficoltà giochi
Al di sotto di hardcore il gioco resta facile, ad hardcore ed insane la situazione cambia e devi solo stare più attento negli scontri.
Per il resto le classi mi sembrano più o meno ben bilanciate. Anche se, secondo me, il vanguard spacca per gameplay e poteri.

Lo sto rigiocando proprio da sentinella.
Non è male perché unisce poteri biotici e tecnologici, certo è pesantemente limitata nell'uso delle armi\munizioni
La corazza tecnologica non è male, poi brilluccica tutta anche se ad insane una raffica di mitra e dico addio a 500 di scudi....
Sarebbe figo se il ricognitore potesse prendere l'armatura della sentinella come potere aggiuntivo.......
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:38   #7003
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Beh io l'ho finito la prima volta al livello più difficile, e in effetti facile non era... ma poi l'ho ricominciato (con un altro png) a Folle visto che si è sbloccata, ed è decisamente più facile (conoscendo il gioco), quindi non è certo difficilissimo, ti spiazza solo un pò la prima volta. IMHO
Comunque non ci piove che nel suo genere, han fatto un gran lavoro, veramente un gioco divertente, gusti a parte
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 20:52   #7004
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Alla fine ho preso direttamente il 2 (non ho giocato all'uno) e in effetti è un gioco che vorrebbe essere giocato dal primo, ma non avrei avuto tempo. Pagata 15 € la special edition.
Ma quanto è figo cazzeggiare a giro per la propria astonave? Con la cabina che sembra una suite versione iper-tecnologica della Costa Crocere?
All'inizio ho sclerato per imparare la gestione di poteri e squadra, ma poi è divertente. Non conoscendo il gioco all'inizio viaggare per l'universo mi sta sembrando un po' dispersivo, ma credo mi abituerò.

MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 21:37   #7005
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi piace quello che c'è scritto

I trofei sembrano riferirsi esplicitamente a un futuro DLC non ancora annunciato, denominato "Arrival", su cui si stanno ovviamente concentrando le supposizioni dei giocatori. La teoria più accreditata è che le nuove missioni siano destinata a spianare la strada a Mass Effect 3, introducendo la nuova razza aliena - e molto ostile - dei Reaper.

Introducendo? Nuova razza Aliena? Mi son perso qualcosa?
E' sempre qualcosa che va ad arricchire Mass Effect II che e' piu' concentrato sui vari compagni e le loro storie personali.Un intermezzo con approfondimenti psicologici.Ma adesso e' ora di ritornare al cuore della storia di Mass Effect cioe' il fatto che ci sia una razza che ogni tanti millenni ritorna in luoghi civilizzati , stermina e assimila come schiavi tutta la razza del luogo poi ritorna in un luogo lontanissimo e attende di nuovo.Nel primo Mass Effect c'e' stato piu' lavoro sulla storia principale e ci mancherebbe.Dal trailer del terzo capitolo sembra che l'azione si sposti ANCHE sulla Terra.Quindi un eventuale collegamento o "ponte" col terzo capitolo potrebbe essere una chiamata d'allarme dalla Terra ,qualcosa di cinematografico.C'e' solo l'imbarazzo della scelta visti anche i tanti film di fantascienza basati su eventuali invasioni aliene.

Ultima modifica di Sandro'75 : 23-02-2011 alle 21:41.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:06   #7006
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso direttamente il 2 (non ho giocato all'uno)....
e hai fatto male
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:28   #7007
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Quote:
Alla fine ho preso direttamente il 2
Dagli all'eretico!! ERETICOOOOOOOOOOO!
Old 24-02-2011, 08:54   #7008
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Dagli all'eretico!! ERETICOOOOOOOOOOO!
Al rogo!!!!!!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:10   #7009
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
pure io
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:14   #7010
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Saltare Mass Effect I? Pura FOLLIA!

Chi fa una cosa simile fa una cazzatona gigantesca così

MAss EFFECT I è meglio in tutto, salvo per la grafica, del secondo.

Il contenuto la trama la storia, il videogioco in se, è tutto di una profondità maggiore.

Il passaggio alla semplificazione del 2 è stata dettata dal merket(t)ing spiccio dei bimbominkia che reclamavano una maggiore semplicità....

Tanto è vero che, sentite la miriade di critiche al riguardo, anche Bioware ha confermato che col III si torna all'antico, più RPG e meno cazzatine sempliciotte del 2.

Concludendo: scemo (due volte) che gioca solo e direttamente al secondo.

walk on
ttt
Old 24-02-2011, 12:18   #7011
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
Chi fa una cosa simile fa una cazzatona gigantesca così

MAss EFFECT I è meglio in tutto, salvo per la grafica, del secondo.

Il contenuto la trama la storia, il videogioco in se, è tutto di una profondità maggiore.

Il passaggio alla semplificazione del 2 è stata dettata dal merket(t)ing spiccio dei bimbominkia che reclamavano una maggiore semplicità....

Tanto è vero che, sentite la miriade di critiche al riguardo, anche Bioware ha confermato che col III si torna all'antico, più RPG e meno cazzatine sempliciotte del 2.

Concludendo: scemo (due volte) che gioca solo e direttamente al secondo.

walk on
ttt
.....

Comunque perchè paragonare sempre il secondo al primo? IMHO son due giochi diversi, che sia "brutto" o fatto male del secondo non si può proprio dire però... (e io ero uno che lo diceva, per buona metà del gioco, prima di capire che NON è mass effect 1....)
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Old 24-02-2011, 12:38   #7012
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

meditate....

IL paragone è giusto e possibile: il gioco infatti si chiama MAss EFFECT 2, e se tanto mi da tanto, la maggior parte di noi ha comprato con gaudio e trepidazione il secondo perchè ha giocato emozionandosi al primo.

IL paragone è possibile perchè l'una storia è la continuazione dell'altra: non solo puoi portarti il salvataggio del tuo personaggio dalla prima alla seconda parte della storia, ma potrai portarla avanti sino al terzo: su questo, anzi, la Bioware ha già anticipato che premierà i giocatori di lungo corso.

Il paragone è possibile perchè il prodotto è da vedere come un unicum: Autori produttori storia trama è tutto la stessa materia (anche grigia) prima.

NOn solo nel secondo hanno cambiato però il modo di raccontarlo, in maniera un pò meno dal respiro epico del primo, ma appare anche più frettolosa e ripetitiva in alcuni aspetti: più intricata, ed affascinante in altri.

AMO alla FOLLIA ENTRAMBE le avventure (non ho mai detto che il 2 è brutto! ), ma il momento in cui VIGIL mi stava raccontando la storia dei Prothean, mi correva un brivido lungo la schiena, ero incollato così al monitor ed alla fine quando Shepard ha pronunciato il discorso di chiusura dell'avventura, incamminandosi verso il prosieguo della storia, io ero in piedi davanti al monitor applaudendo a scena aperta, e con i lacrimoni che mi solcavano il viso.
Il 2, dopo un periodo di breve disorientamento , e di forzata riabitudine ai comandi un pò cambiati, mi ha fatto procedere con uno stato d'animo un pò più smargiasso, ed ho continuato a raccogliere compagni, a renderli leali, ed a contrastare i Razziatori con un cipiglio più da tronfio soldato ormai sgamato, così insomma .
Partire, dunque, direttamente dalla seconda avventura, MOZZA completamente la crescita morale ed emozionale del tuo personaggio.
E ti priva delle emozioni più forti che una grande storia solo sa raccontarti e farti vivere.
John Landis ieri sera a "Parla con me" ha detto che il regista della storia al 50% sei tu che la vivi e la interpreti: bene, accetto (facendo spallucce) la scelta di chi per "fretta" ( ) dichiara di non aver tempo per partire dal primo, ma voglio che lo stesso sappia, e spero che abbia il tempo di leggere queste mie poche righe, che così facendo si perde il meglio di una delle trame epiche più belle che la storia del videogioco abbia mai concepito.
E mi sia concesso: vorrei indurre i frefftolosi a riflettere su una cosa: escono si e no una ventina di giochi degni l'anno, e di questi almeno un terzo lo possiamo togliere di mezzo in quattro e quattr'otto perchè la trama è insulsa scontata e ripetitiva; un altro buon terzo lo scartiamo perchè non siamo tutti Ricconi che possiamo spendere migliaia di Euro di soldi e centinaia di ore di tempo sul nostro hobby; qualcun altro, infine, lo togliamo proprio perchè non è il Nostro genere. Alla fine cosa resta? Si e no 3/4 titoloni l'anno che sono degni di essere vissuti pienamente con emozione trasporto e divertimento.
Ancora più radi, sino forse a contarli sulle dita di una sola mano, sono i casi in cui delle vere e proprie epopee filmiche o cmq narrate, hanno un senso di compiutezza narrativa conchiusa (A memoria cito: Wing Commander: Star Wars: Matrix: Ritorno al Futuro: Il Signore degli Anelli e pochi altri...)
Ma davvero esiste chi, appassionato in questo hobby, ha tempo da spendere in miglior modo di questo?!?!

Io a parte una Scop con Belen o la Canalis, o al peggio con la donna amata, non ce la vedo! Ed anche con loro, dopo una mezz'oretta alla grande è già tutto finito! Qui sono 50 (minimo) da vivere alla grande!!

Suvvia, non facciamole 'ste cazzate.........

walk on
ttt

Questo ti viene detto da tutti (ed i premi ed i successi di vendita lo confermano)
Old 24-02-2011, 12:39   #7013
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
adesso, scemo due volte mi pare un discorso da eremita arroccato sul monte della sapienza e della verità

Se mi presti 15€ vedrò di guadagnarmi l'empireo
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:44   #7014
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Mass Effect I costa 9,99 € in qualunque edicola che conservi ancora il giochillo.

Io 10 € per un'emozione che a detta mia vale più di una Scop con Belen o la Canalis, ce le spenderei...

Al contrario, invece, se aspetti che sia io a donarti questa gioia, sapendo che con superficialità l'hai già scartata nonostante 350 pagine precedenti di entusiastiche lodi al primo, non ce le spreco proprio.... (sappi che sono generoso in termini di chiacchiere e posts, ma spilorcio vero nella vita )

walk on
ttt
Old 24-02-2011, 12:53   #7015
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
...Io 10 € per un'emozione che a detta mia vale più di una Scop con Belen o la Canalis, ce le spenderei...
ma anche no
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:06   #7016
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

No vabè allora siam daccordo... di certo il primo e il secondo sono complementari l'un l'altro, nel primo più storia e rpg, nel secondo, shepard si "scafa" e con anni di esperienza alle spalle, non và per il sottile , poi si recupera qualche "difetto" di gameplay del primo (perdendo però i pregi certo) e la giocabilità sale alle stelle, in più calcola che si risveglia nel "futuro" e molte cose son cambiate, gli rpg non van più di moda nemmeno lì quindi ME1+ME2 =

Anche senza trama comunque, il sistema "tutto subquest" e reclutamento con personaggi IMHO con abbastanza carisma, mi è piaciuto non poco...poi l'humor si mantiene, è più sbarazzino ma insomma ti resta come esperienza. (indimenticabile il drink al bar asd)
Old 24-02-2011, 16:55   #7017
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

...ma anche no.... :D

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma anche no
Riconosco l'alta opinabilità della mia precedente affermazione: anche io a rifletterci un pò su, forse ho sparato un pò troppo in

walk on
ttt
Old 24-02-2011, 17:58   #7018
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Su gente un po' di leggerezza però èh! Sono solo un giocatore occasionale!

Ho avuto quasi paura di essere bannato per quello che ho fatto!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:06   #7019
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Quote:
Su gente un po' di leggerezza però èh! Sono solo un giocatore occasionale!

Ho avuto quasi paura di essere bannato per quello che ho fatto!
non è il topic di Starcraft 2,tranquillo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:12   #7020
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non è il topic di Starcraft 2,tranquillo
IDOLO.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian