|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7003 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Beh io l'ho finito la prima volta al livello più difficile, e in effetti facile non era... ma poi l'ho ricominciato (con un altro png) a Folle visto che si è sbloccata, ed è decisamente più facile (conoscendo il gioco), quindi non è certo difficilissimo, ti spiazza solo un pò la prima volta. IMHO
Comunque non ci piove che nel suo genere, han fatto un gran lavoro, veramente un gioco divertente, gusti a parte ![]()
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Alla fine ho preso direttamente il 2 (non ho giocato all'uno) e in effetti è un gioco che vorrebbe essere giocato dal primo, ma non avrei avuto tempo. Pagata 15 € la special edition.
Ma quanto è figo cazzeggiare a giro per la propria astonave? Con la cabina che sembra una suite versione iper-tecnologica della Costa Crocere? All'inizio ho sclerato per imparare la gestione di poteri e squadra, ma poi è divertente. Non conoscendo il gioco all'inizio viaggare per l'universo mi sta sembrando un po' dispersivo, ma credo mi abituerò. ![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ultima modifica di Sandro'75 : 23-02-2011 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7006 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7007 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Dagli all'eretico!! ERETICOOOOOOOOOOO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7008 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
![]() |
#7009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
pure io
![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#7010 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Saltare Mass Effect I? Pura FOLLIA!
Chi fa una cosa simile fa una cazzatona gigantesca così
![]() MAss EFFECT I è meglio in tutto, salvo per la grafica, del secondo. Il contenuto la trama la storia, il videogioco in se, è tutto di una profondità maggiore. Il passaggio alla semplificazione del 2 è stata dettata dal merket(t)ing spiccio dei bimbominkia che reclamavano una maggiore semplicità.... ![]() Tanto è vero che, sentite la miriade di critiche al riguardo, anche Bioware ha confermato che col III si torna all'antico, più RPG e meno cazzatine sempliciotte del 2. Concludendo: scemo (due volte) che gioca solo e direttamente al secondo. walk on ttt
![]() |
#7011 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque perchè paragonare sempre il secondo al primo? IMHO son due giochi diversi, che sia "brutto" o fatto male del secondo non si può proprio dire però... (e io ero uno che lo diceva, per buona metà del gioco, prima di capire che NON è mass effect 1....) ![]()
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7012 |
Senior Member
|
meditate....
IL paragone è giusto e possibile: il gioco infatti si chiama MAss EFFECT 2, e se tanto mi da tanto, la maggior parte di noi ha comprato con gaudio e trepidazione il secondo perchè ha giocato emozionandosi al primo.
IL paragone è possibile perchè l'una storia è la continuazione dell'altra: non solo puoi portarti il salvataggio del tuo personaggio dalla prima alla seconda parte della storia, ma potrai portarla avanti sino al terzo: su questo, anzi, la Bioware ha già anticipato che premierà i giocatori di lungo corso. Il paragone è possibile perchè il prodotto è da vedere come un unicum: Autori produttori storia trama è tutto la stessa materia (anche grigia) prima. NOn solo nel secondo hanno cambiato però il modo di raccontarlo, in maniera un pò meno dal respiro epico del primo, ma appare anche più frettolosa e ripetitiva in alcuni aspetti: più intricata, ed affascinante in altri. AMO alla FOLLIA ENTRAMBE le avventure (non ho mai detto che il 2 è brutto! ![]() ![]() Il 2, dopo un periodo di breve disorientamento ![]() ![]() Partire, dunque, direttamente dalla seconda avventura, MOZZA completamente la crescita morale ed emozionale del tuo personaggio. E ti priva delle emozioni più forti che una grande storia solo sa raccontarti e farti vivere. John Landis ieri sera a "Parla con me" ha detto che il regista della storia al 50% sei tu che la vivi e la interpreti: bene, accetto (facendo spallucce) la scelta di chi per "fretta" ( ![]() ![]() ![]() E mi sia concesso: vorrei indurre i frefftolosi a riflettere su una cosa: escono si e no una ventina di giochi degni l'anno, e di questi almeno un terzo lo possiamo togliere di mezzo in quattro e quattr'otto perchè la trama è insulsa scontata e ripetitiva; un altro buon terzo lo scartiamo perchè non siamo tutti Ricconi che possiamo spendere migliaia di Euro di soldi e centinaia di ore di tempo sul nostro hobby; qualcun altro, infine, lo togliamo proprio perchè non è il Nostro genere. Alla fine cosa resta? ![]() Ancora più radi, sino forse a contarli sulle dita di una sola mano, sono i casi in cui delle vere e proprie epopee filmiche o cmq narrate, hanno un senso di compiutezza narrativa conchiusa (A memoria cito: Wing Commander: Star Wars: Matrix: Ritorno al Futuro: Il Signore degli Anelli e pochi altri...) Ma davvero esiste chi, appassionato in questo hobby, ha tempo da spendere in miglior modo di questo?!?! ![]() Io a parte una Scop ![]() ![]() Suvvia, non facciamole 'ste cazzate... ![]() walk on ttt Questo ti viene detto da tutti (ed i premi ed i successi di vendita lo confermano)
![]() |
#7013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
adesso, scemo due volte mi pare un discorso da eremita arroccato sul monte della sapienza e della verità
![]() Se mi presti 15€ vedrò di guadagnarmi l'empireo ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#7014 |
Senior Member
|
Mass Effect I costa 9,99 € in qualunque edicola che conservi ancora il giochillo.
Io 10 € per un'emozione che a detta mia vale più di una Scop ![]() ![]() Al contrario, invece, se aspetti che sia io a donarti questa gioia, sapendo che con superficialità l'hai già scartata nonostante 350 pagine precedenti di entusiastiche lodi al primo, non ce le spreco proprio.... ![]() ![]() walk on ttt
![]() |
#7015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7016 |
Senior Member
|
No vabè allora siam daccordo... di certo il primo e il secondo sono complementari l'un l'altro, nel primo più storia e rpg, nel secondo, shepard si "scafa" e con anni di esperienza alle spalle, non và per il sottile
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anche senza trama comunque, il sistema "tutto subquest" e reclutamento con personaggi IMHO con abbastanza carisma, mi è piaciuto non poco...poi l'humor si mantiene, è più sbarazzino ma insomma ti resta come esperienza. (indimenticabile il drink al bar asd)
![]() |
![]() |
![]() |
#7017 |
Senior Member
|
...ma anche no.... :D
Riconosco l'alta opinabilità della mia precedente affermazione: anche io a rifletterci un pò su, forse ho sparato un pò troppo in
![]() walk on ttt
![]() |
#7018 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Su gente un po' di leggerezza però èh! Sono solo un giocatore occasionale!
![]() Ho avuto quasi paura di essere bannato per quello che ho fatto! ![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7019 |
Senior Member
Città: Candlekeep
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7020 |
Senior Member
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.