Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 12:03   #681
ForrestGump
Junior Member

L'Avatar di ForrestGump

Iscritto dal: Oct 2006
Estenzioni Driver ATI in WindowsXP Media Center 2005

Ciao a tutti,
ragazzi ho questo problema che non sono riuscito a trovare tra i vari thread sulle schede ATI...

Ho una ATI X1950 AGP 512Mb ed ho installato WinXp MC 2005. Ho scaricato dal sito AMD le estenzioni dei drivers catalyst per WMC 2005 ma quando vado ad installare mi appare un errore del tipo: atimce.dll failed to register, please contact your support center

In effetti quando avvio l'interfaccia di WMC 2005 e clicco sulla scheda "Impostazioni ati" mi si impalla tutto il pc...

Dove può essere il problema?!
Grazie ancora per la disponibilità!

Ciao a tutti
ForrestGump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 01:23   #682
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ati

Ciao a tutti ,leggengo qualche pag ho capito che con x1600 pro agp devo reinst i 7.7 dato che con i 7.9 non riesco + a gioca graw2 res evil4... a prop 7.7 vanno bene con bioshock? ma se invece di usare DriverCleaner (a prop è freeware ?),se pulisco il reg con Ccleaner non è = ?Xchè questa pulizia reg deve essere fatta in mod provv?(sempre fatta con riavvio normale) lanciando dal P controllo la ati soft uninstall utility non mi disinstallo subito sia il Display driver e il Catalyst c.c.?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:35   #683
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Da quando ho preso la scheda video nouva, una his 1650 pro agp, lo smartgart mi compare così:

La mia scheda madre ha solo agp 4x, ma non capisco come mai il resto rimane su off. Inoltre posso mettere solo i catalyst 6.10 fornitimi con la scheda. Se provo un'altra versione quando mi chiede di riavviare il pc dopo che carica windows al posto della schermata di login mi rimane il monitor nero che va in standby con errore "segnale assente".
Secondo voi come devo fare per "aggiustare" lo smartgart? Ho già provato a togliere i drive rcon drivercleaner e a mettere i driver via della scheda madre ma non cambia nulla.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:51   #684
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Da quando ho preso la scheda video nouva, una his 1650 pro agp, lo smartgart mi compare così:

La mia scheda madre ha solo agp 4x, ma non capisco come mai il resto rimane su off. Inoltre posso mettere solo i catalyst 6.10 fornitimi con la scheda. Se provo un'altra versione quando mi chiede di riavviare il pc dopo che carica windows al posto della schermata di login mi rimane il monitor nero che va in standby con errore "segnale assente".
Secondo voi come devo fare per "aggiustare" lo smartgart? Ho già provato a togliere i drive rcon drivercleaner e a mettere i driver via della scheda madre ma non cambia nulla.
Ahi! Luki! A me è successa la stessa cosa con una HIS 9550 (però AGP 8x). Al riavvio, schermata nera.
La scheda funzionava su qualunque scheda madre, tranne sulla mia. Inizialmente pensavo avesse dovuto ad un'incompatibilità hardware. Forse, però, era l'alimentatore non abbastanza potente. Compila la tabella che trovi qui: ti permetterà di scoprire se il tuo alimentatore è sufficiente.
Old 25-10-2007, 10:53   #685
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Ahi! Luki! A me è successa la stessa cosa con una HIS 9550 (però AGP 8x). Al riavvio, schermata nera.
La scheda funzionava su qualunque scheda madre, tranne sulla mia. Inizialmente pensavo avesse dovuto ad un'incompatibilità hardware. Forse, però, era l'alimentatore non abbastanza potente. Compila la tabella che trovi qui: ti permetterà di scoprire se il tuo alimentatore è sufficiente.
Stando a quella tabella avrei bisogno di un almentatore da 428 W. Adesso ne ho uno da 550W, quindi mi sembra strano che sia un problema di alimentazione... Ma a te dava anche lo stesso problema lo smartgart?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 25-10-2007, 12:19   #686
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Stando a quella tabella avrei bisogno di un almentatore da 428 W. Adesso ne ho uno da 550W, quindi mi sembra strano che sia un problema di alimentazione... Ma a te dava anche lo stesso problema lo smartgart?
Per l'alimentazione, ottimo.
Il mio problema era che come installavo i driver (compresi quelli originali), al riavvio mi compariva su uno schermo una scritta d'errore di sincronizzazione, sugli altri non appariva invece nulla: schermata nera e basta. Dopo un po', inoltre, il sistema si riavviava. Nel mio caso, sicuramente c'entrava l'alimentatore, visto che il 450W non mi teneva neanche una seconda RAM, e oggi non mi tiene la seconda scheda video. Da Agosto sto aspettando l'alimentatore nuovo (n'avevo comprato uno da 600W, ma si è bruciato. Meno male che era in garanzia).
La scheda video è stata montata su un altra scheda madre, e funziona perfettamente. La scheda madre era una Chaintech. Ora ho un'ASRock PCI-E.
Old 03-11-2007, 22:27   #687
qasert
Senior Member

driver ati agp

ciao a tutti !! ho letto qui che c è un modo x far andare bene 7.9 e i 7.10 anche x agp qualcuno ci ha provato?tempo fa lessi qui sul sito un articolo dove si diceva della possibilità di far andare il crossfire anche su mobo con sli confermate?mobo con igp + gpu (l ultima ati 690 x dire)voglio giocare mi serve la gpu posso disattivare spegnere l' igp,sto vedendo un film oppure sto su internet come adesso posso disattivare spegnere la gpu?esiste un programma per far questo?
Old 04-11-2007, 18:55   #688
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ciao a tutti !! ho letto qui che c è un modo x far andare bene 7.9 e i 7.10 anche x agp qualcuno ci ha provato?
Per quel che ne so, le Catalyst funzionano bene con tutte le schede ATI Radeon AGP, anche perché ATI continua a produrre le versioni AGP delle nuove schede video.
Quote:
tempo fa lessi qui sul sito un articolo dove si diceva della possibilità di far andare il crossfire anche su mobo con sli confermate?
Sì, sembra che con alcune modifiche software sia possibile. In ogni caso, esistono già schede madri SLi/XFire (tipo la mia in firma).
Quote:
mobo con igp + gpu (l ultima ati 690 x dire)voglio giocare mi serve la gpu posso disattivare spegnere l' igp,sto vedendo un film oppure sto su internet come adesso posso disattivare spegnere la gpu?esiste un programma per far questo?
Nel momento in cui hai attivo un videogioco, un video o software multimediale non puoi attivare/disattivare il Crossfire, ma non può nemmeno attivare/disattivare l'accelerazione hardware.
Old 05-11-2007, 14:43   #689
qasert
Senior Member

ati problema

1 ciao a tutti:: stavo giocando a timeshift riavvio improvviso di xp(sp2)mentre avvia xp scompare tutto spengo riaccendo niente + monitor .vado a vedere la gpu era veramente sporca la pulisco(la polvere era anche sotto all'apparato che monta la ventola)riaggancio lancia bios ma sono costretto a uttilizzare ripr config sistema ora la sorpresa :i catalyst che solitamente venivano caricati all avvio mi danno questo messaggio:""No Ati graphic driver is installed or the ati dr is not fuctioning properly please install the dr. ati appropriate for yuor ati hardware""a questo punto ho disinstallato tutto cio che avevo di ati (con driver cleaner come descritto qui)e reinstallato i 7.7 essendo questi i migliori per x1600 pro agp Sempre stesso problema Ho ripetuto la dis dei 7.7 + volte ma niente qualche idea x aiutarmi??
Old 09-11-2007, 16:20   #690
Maskadun
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
bravi!

grazie per la guida ragazzi, ha risolto il mio problema che già una volta mi aveva portato a formattare! Ty
Maskadun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:44   #691
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Ragazzi sono disperato. In pes 6, e solo esclusivamente in pes 6, dopo un po' che gioco il video si blocca, si sente tutto il suono strano con dei rumori dalle casse e il monitor va in standby(compare errore frequenza non supportata),continua a sentirsi il frastuono dalla casse, e mi tocca riavviare il computer.
Cosa potrebbe essere? VPU Recovery? Adesso ho una Radeno x1650 pro agp, prima avevo una radeon 9600xt e non mi succedeva mai.
Old 10-11-2007, 00:10   #692
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Ragazzi sono disperato. In pes 6, e solo esclusivamente in pes 6, dopo un po' che gioco il video si blocca, si sente tutto il suono strano con dei rumori dalle casse e il monitor va in standby(compare errore frequenza non supportata),continua a sentirsi il frastuono dalla casse, e mi tocca riavviare il computer.
Cosa potrebbe essere? VPU Recovery? Adesso ho una Radeno x1650 pro agp, prima avevo una radeon 9600xt e non mi succedeva mai.
Hai provato a muovere il mouse? A me càpita con tutti i videogiochi che non richiedono tastiera e mouse (ossia videogiocabili da solo game pad) che dopo alcuni minuti lo schermo va in stand-by. Metto in pausa, muovo il mouse, attendo qualche secondo (anche 60") e l'immagine mi riappare.
Nel mio caso, ciò ha dovuto ad un'impostazione dal BIOS di default dalla fabbrica che ho ritenuto di non cambiare. Forse anche tu sei nella stessa situazione.
Old 10-11-2007, 10:26   #693
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Hai provato a muovere il mouse? A me càpita con tutti i videogiochi che non richiedono tastiera e mouse (ossia videogiocabili da solo game pad) che dopo alcuni minuti lo schermo va in stand-by. Metto in pausa, muovo il mouse, attendo qualche secondo (anche 60") e l'immagine mi riappare.
Nel mio caso, ciò ha dovuto ad un'impostazione dal BIOS di default dalla fabbrica che ho ritenuto di non cambiare. Forse anche tu sei nella stessa situazione.
Non è un problema di semplice standby. Il fatto che melo faccia solo quel gioco e che si sente male l'audio lo fa capire.
Old 10-11-2007, 14:13   #694
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Non è un problema di semplice standby. Il fatto che melo faccia solo quel gioco e che si sente male l'audio lo fa capire.
Non è detto. Alcuni videogiochi (ma anche altri software) hanno una gestione automatica sia dello stand-by sia degli screen-saver.
Old 10-11-2007, 14:17   #695
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Non è detto. Alcuni videogiochi (ma anche altri software) hanno una gestione automatica sia dello stand-by sia degli screen-saver.
Se ti dico che non è standby... inutile che insisti, devo farti un filmato per farti vedere? Ho disabilitato tutti screensaver e risparmi eneregetici, e poi se dico che mi sputtana anche l'audio e con la vecchia scheda video non lo faceva...
Old 10-11-2007, 14:21   #696
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Se ti dico che non è standby... inutile che insisti, devo farti un filmato per farti vedere? Ho disabilitato tutti screensaver e risparmi eneregetici, e poi se dico che mi sputtana anche l'audio e con la vecchia scheda video non lo faceva...
Nel mio caso, il problema è invece lo stand-by: che sia o meno abilitato, parte in automatico con certi videogiochi.
In ogni caso, ti ripeto: controlla le impostazioni del BIOS.
Old 17-11-2007, 09:46   #697
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
opzioni driver cleaner 3

sto usando driver cleaner 3.2 per pulire i vecchi driver ATi, nel pannello delle opzioni ci sono molte voci ATI, per fare pulizia completa evo selezionarle tutte?

conviene anche are una passata con il tool di pulizia ATi?

grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:59   #698
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Cambio VGA da ATI a nVidia

Devo cambiare come da titolo, per rasare tutti i dirver ati prima del montaggio della nuova vga, consigliate qualche procedura particolare o la smeplice disinstallazione da pannello di controllo ecc ecc è sufficiente?
Questo per evitare possibili eventuali conflitti....consigliate qualcosa in particolare?
Grazie tante.
Ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:22   #699
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,mi servirebbero queste informazioni:
1)chi fa i driver omega?
2)sono migliori o peggiori dei driver catalyst ufficiali?
3)cè il rischio che si possa danneggiare la scheda video?
4)mi consentono di impostare parametri che non sono presenti nei driver ufficiali e sfruttare la scheda video al massimo?
5)possono dare problemi con qualche gioco?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:31   #700
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,mi servirebbero queste informazioni:
1)chi fa i driver omega?
2)sono migliori o peggiori dei driver catalyst ufficiali?
3)cè il rischio che si possa danneggiare la scheda video?
4)mi consentono di impostare parametri che non sono presenti nei driver ufficiali e sfruttare la scheda video al massimo?
5)possono dare problemi con qualche gioco?
uuuuuuuuup...e poi un altra cosa...installare i catalyst + i driver è la stessa cosa di installare ati tray tools + display driver?che differenza c è?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP