Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 12:08   #681
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
si ma non valutate la cosa piu importante cioe la volecità di connessione..da 4 a 8mega cambia moltissimo! poi da 8 in su è ovvio che non lagga
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:10   #682
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
si ma non valutate la cosa piu importante cioe la volecità di connessione..da 4 a 8mega cambia moltissimo! poi da 8 in su è ovvio che non lagga
in wifi va a 4?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:13   #683
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
in wifi va a 4?
a bo pero prima che mi attivassero la 8 mega (avevo a 4mega), con wifi scaricavo piu piano
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:15   #684
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da fabius88 Guarda i messaggi
a bo pero prima che mi attivassero la 8 mega (avevo a 4mega), con wifi scaricavo piu piano
io tengo fastweb e scarico uguale sia con wifi che con eternet dal pc bho...
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 03-09-2009, 12:23   #685
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
tanto per dire, in un supermercato della mia zona l'ho trovata a 289... presumo quindi che nelle varie coop si possa trovare anche a meno
Old 03-09-2009, 12:46   #686
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
se la connessione è buona non ci sono praticamente differenze.
Non sono d'accordo.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:06   #687
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
tanto per dire, in un supermercato della mia zona l'ho trovata a 289... presumo quindi che nelle varie coop si possa trovare anche a meno
in rete l'altro ieri lo trovata anche a 275€ ss incluse, alla coop sta 299€ vista io oggi a ct
Old 03-09-2009, 13:08   #688
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
in wifi va a 4?
in wifi va uguale al cavo, perchè anche solo con connessione G fa 5mb/s effettivi quindi ben sovradimensionata rispetto ai 700k/s teorici in DL da una adsl 7mbit
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:09   #689
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
argomenta

dei tre giochi che ho provato non ho incertezze, quindi non vedo come possa andare meglio wired fermo restando che il ping possa essere un filo migliore
Old 03-09-2009, 13:36   #690
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
argomenta

dei tre giochi che ho provato non ho incertezze, quindi non vedo come possa andare meglio wired fermo restando che il ping possa essere un filo migliore
Non c'è niente da argomentare, se prendi un periodo medio lungo di tempo come quello di una partita online non puoi asserire che lan o wifi è la stessa cosa per il semplice fatto che la tecnologia wifi è soggetta a diversi fattori che possono comprometterne la qualita', cosa che in lan non hai.
Che poi TU non hai visto differenze è un altro discorso, io parlo di come funziona una tecnologia e l'altra e le differenze sono reali, basta andare su wikipedia e leggere come funzionano le due.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:03   #691
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
maledetti lag, che con pes non mi fanno mai finire na partita grrrrrrrrrrrrrrrr
si però li la colpa è di pes e lo sanno anche i muri
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:05   #692
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Non c'è niente da argomentare, se prendi un periodo medio lungo di tempo come quello di una partita online non puoi asserire che lan o wifi è la stessa cosa per il semplice fatto che la tecnologia wifi è soggetta a diversi fattori che possono comprometterne la qualita', cosa che in lan non hai.
Che poi TU non hai visto differenze è un altro discorso, io parlo di come funziona una tecnologia e l'altra e le differenze sono reali, basta andare su wikipedia e leggere come funzionano le due.
se hai problemi di interfenze o debolezze di segnale dovute a muri ecc. ok, in tal caso li hai sempre e quindi metti il cavo, se non hai problemi puoi andare liscio di wi-fi, non è che si sconnette se ti passa il gatto fra router e ps3.

certo se si è vicini e si può usare il cavo, meglio... (per -casuali- interferenze o meglio ostacoli, o perchè non scordiamoci che la banda wi-fi è condivisa fra i vari elementi connessi in wi-fi)

p.s. mi sovviene ora che poi c'è chi si preoccupa della sicurezza

Ultima modifica di Eriol the real : 03-09-2009 alle 14:07.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:08   #693
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
si però li la colpa è di pes e lo sanno anche i muri
speriamo nel 2010.....
Old 03-09-2009, 14:15   #694
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

io con alice 4 mega non ho mai avuto problemi di connessione o lag. Le uniche occasioni sono state quando sugli altri pc collegati via wi-fi avevo torrent aperto...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:41   #695
Kimar
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Quoto, basta solo ricordarsi che una è 54mbps (ricordo che non significa MegaByte ma MegaBit) e l'altra è 100/1000. Con la WiFi basta un muro portante di mezzo per stroncare il segnale...il che la dice lunga sull'affidabilità.
Le prestazioni ASSOLUTAMENTE non sono le stesse. Il ping non è un test di conferma di questo ne tantomeno lo speed test. Fare la media del ping -t non serve. Prova un ping -l 1000 o 10000 poi se ne riparla. Se no prova a tirare giù un file dal web con entrambe le connessioni e poi ti accorgi della differenza.
Kimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 14:50   #696
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
io con alice 4 mega non ho mai avuto problemi di connessione o lag. Le uniche occasioni sono state quando sugli altri pc collegati via wi-fi avevo torrent aperto...
io con fastweb 8 mb vado bene in wifi, laga ma non tantissimo...
Old 03-09-2009, 14:59   #697
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
si ma qui non parliamo di networking e lan in senso globale, parliamo di connessione specifica di ps3 con router wifi

Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
Le prestazioni ASSOLUTAMENTE non sono le stesse. Il ping non è un test di conferma di questo ne tantomeno lo speed test. Fare la media del ping -t non serve. Prova un ping -l 1000 o 10000 poi se ne riparla. Se no prova a tirare giù un file dal web con entrambe le connessioni e poi ti accorgi della differenza.
in entrambi i casi con una 7mbit adsl (700kbyte/s) non sei limitato in nessuna delle due condizioni

il ping con la ps3 ripeto che non lo so fare altrimenti il test lo farei
Old 03-09-2009, 15:02   #698
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kimar Guarda i messaggi
Quoto, basta solo ricordarsi che una è 54mbps (ricordo che non significa MegaByte ma MegaBit) e l'altra è 100/1000.
il che per il gioco online non incide per niente
54Mbps ok, e la tua adsl a quanti Mbps arriva? a 7, 8, 20? Quindi per l'online ci sei dentro cmq. La differenza è solo sui collegamenti in rete locale, dove eventualmente la PORTA ethernet del tuo PC arriva a 100/1000 Mbit (ma la PS3 non regge i 1000), per es. per trasferire file localmente fa differenza.

Quote:
Con la WiFi basta un muro portante di mezzo per stroncare il segnale...il che la dice lunga sull'affidabilità.
un muro portante non credo stronchi, il G passa pure oltre 3-4 muri normali, un portante poi in casa difficile che te lo trovi, ma cmq ovvio che in casi difficili meglio il cavo, è scontato

Quote:
cosa centria lo scaricare il file? visto che in tal caso si parla di banda, si parlava di gioco online mi pare
sul ping non saprei, non so praticamente in cosa consiste la differenza col -l, bho... mai provato, proverò
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:07   #699
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Venduta la mia PS3 60gb a 220€ e presa oggi la slim a 289€ in un Ipercoop, cosi ho di nuovo la garanzia e guadagno in portatilità visto che spesso la trasporto.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:07   #700
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Iscritto dal: Nov 2007
ma la ps3 slim è già uscita? qualcuno ce l ha? per quanto riguarda la rumorosità della ventola come si comporta?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian