Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 17:06   #681
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
anche io ho richiesto questa offerta, pero attualmente sono con telecom + adsl di altro operatore. Ho fatto la procedura con il codice migrazione adsl .
Spero che non fanno casini....
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:38   #682
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
@alef ma chiaramente a chiunque mi possa rispondere:
per vedere lo stato dell'attivazione, che percorso devo seguire una volta loggato dentro l'area clienti? non riesco a trovare nulla
Tnx
Old 19-02-2010, 17:42   #683
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
per vedere lo stato dell'attivazione, che percorso devo seguire una volta loggato dentro l'area clienti? non riesco a trovare nulla
Tnx
appena apri il sito di Infostrada , in alto a sinistra seleziona :stato attivazione linea
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:52   #684
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Tnx
Carissimo caurusapulus , segui questi steps:

- Login-->Area Clienti-->Assistenza Infostrada-->Stato attivazione linea-->Conferma.

Old 19-02-2010, 18:02   #685
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
NOOOO Alef carissimo anche tu qui?
Beh quella è veramente un'offertona da non farsi scappare assolutamente.
In ogni caso ho domandato ad una signora che abita sopra casa mia, lei ha la tuttoincluso Libero con adsl 8mbit, le ho domandato se mi faceva entrare un momento dentro il suo router ha dei valori spaventosi di portante e di SNR/attenuazione:

Attendiamo con ansia
Avevo già provato la bontà della connessione in ULL. Agganciavo senza problemi le portanti massime di 8000/512. E la linea è configurata in FastPath di default.

http://forum.html.it/forum/showthrea...2#post11981382

http://forum.html.it/forum/showthrea...9#post11999769

Old 19-02-2010, 18:04   #686
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Carissimo caurusapulus , segui questi steps:

- Login-->Area Clienti-->Assistenza Infostrada-->Stato attivazione linea-->Conferma.

Ottimo.
Purtroppo a me non c'è nessuna indicazione ho appena controllato.
Ma sicuramente in settimana entrante aggiornano
Old 19-02-2010, 21:37   #687
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ottimo.
Purtroppo a me non c'è nessuna indicazione ho appena controllato.
Ma sicuramente in settimana entrante aggiornano
credo che su quella pagina non cambierà niente fino a che non verrai contattato per il sopralluogo da parte dei tecnici telecom (o ditta appaltatrice).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 21:41   #688
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Al sottoscritto la pagina si è aggiornata senza alcun avviso e/o contatto.
Old 20-02-2010, 16:40   #689
SimTN
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti!!!

Mia situazione:

Appena attivato Absolute 8 mega. Connessione nuova non provengo da nessun operatore.

Router Netgear DGN1000

Attacco quasi perfetto 8000 - 511

Attenuazione linea 17.1
Margine rumore 28.2

Non riesco a capire dov'è il problema di linea...

Esempio ping verso maya.ngi.it vado da 80ms a 300ms con in mezzo frequenti richieste scadute...

Qualcuno mi può aiutare??
SimTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:38   #690
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti,
dopo aver verificato di non poter attivare una linea tiscali in ULL vorrei tentare con libero. La mia zona risulta coperta, almeno stando a questa mappa http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml
però io vorrei avere la certezza di essere sulla loro rete. Il fatto che provando a fare la richiesta dal sito mi dica che l'offerta absolute adsl a 8Mb è disponibile per la mia zona è sufficiente a garantirmi che sarò in ull?
grazie
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:10   #691
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
dyndns..............

ragazzi scusate ma vi funziona bene dyndns?nel senso, riuscite dall'esterno a raggiungere un IP interno della rete dopo aver ovviamente configurato il firewall ed il router?perchè sembra che dall'esterno a me manco arrivano i pacchetti di richiesta connessione (es. RDP), nel log del router non ci sono proprio, mentre i pacchetti ICMP quelli arrivano e poi (giustamente) me li droppa....mah!

ho letto che un problema di questo tipo lo dava fastweb per la sua struttura ma non penso valga lo stesso per libero....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:33   #692
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

ho letto che un problema di questo tipo lo dava fastweb per la sua struttura ma non penso valga lo stesso per libero....
posso confermarti che infostrada assegna indirizzi ip pubblici (al contrario di fastweb), che non ci sono porte bloccate e che dyndns funziona perfettamente.
quindi probabilmente c'è qualche problema sulla configurazione del router o sul client di aggiornamento
Old 02-03-2010, 13:28   #693
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
posso confermarti che infostrada assegna indirizzi ip pubblici (al contrario di fastweb), che non ci sono porte bloccate e che dyndns funziona perfettamente.
quindi probabilmente c'è qualche problema sulla configurazione del router o sul client di aggiornamento
il router è un DLink DIR655 che ha al suo interno la sezione apposita di dyndns infatti basta impostarlo per far si che aggiorni lui il dyndns invece che il programma client che dici tu...e la cosa funziona dato che andando nel mio account dyndns mi vede attivo........

Ora, una volta aperto una porta sul mio router (o almeno spero!) e mandando un ping al mioindirizzodyndns.org il router lo riceve, infatti nel log del router c'è la voce "ricevuto pacchetto ICMP dall' indirizzoIP X.X.X.X......" che poi mi droppa come da mia configurazione....

Se poi invece di un ping lancio RDP per esempio, usando "mioindirizzodyndns.orgortatcp" non mi viene tracciato NULLA nel log, come se proprio non ci arrivasse, ma il ping invece testimonia che dyndns funziona....qualche idea?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:24   #694
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ora, una volta aperto una porta sul mio router (o almeno spero!) e mandando un ping al mioindirizzodyndns.org il router lo riceve, infatti nel log del router c'è la voce "ricevuto pacchetto ICMP dall' indirizzoIP X.X.X.X......" che poi mi droppa come da mia configurazione....

Se poi invece di un ping lancio RDP per esempio, usando "mioindirizzodyndns.orgortatcp" non mi viene tracciato NULLA nel log, come se proprio non ci arrivasse, ma il ping invece testimonia che dyndns funziona....qualche idea?
in questo caso penso che tu debba rivedere la mappatura delle porte sul router.
personalmente mi connetto quotidianamente tramite rdp ad un pc collegato a internet con absolute adsl e un router netgear dgn2000 senza il minimo problema.
ps., dimenticavo, ovviamente il tutto funziona collegandosi tramite rdp con un pc fuori dalla tua lan (quindi tramite un'altra connessione internet).
se fai la prova da un pc collegato alla stessa lan non potrai mai raggiungere l'host corrispondente all'indirizzo dyndns

Ultima modifica di random566 : 03-03-2010 alle 13:28.
Old 03-03-2010, 15:50   #695
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Stamani ho chiamato per chiedere ulteriori informazioni in merito all'attivazione, mi hanno detto che entro giorno 20 dovrebbe essere tutto on.
Old 04-03-2010, 00:25   #696
faretto
Member

L'Avatar di faretto

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da faretto Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo aver verificato di non poter attivare una linea tiscali in ULL vorrei tentare con libero. La mia zona risulta coperta, almeno stando a questa mappa http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml
però io vorrei avere la certezza di essere sulla loro rete. Il fatto che provando a fare la richiesta dal sito mi dica che l'offerta absolute adsl a 8Mb è disponibile per la mia zona è sufficiente a garantirmi che sarò in ull?
grazie
up.
qualcuno riesce a darmi qualche indicazione?
faretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:01   #697
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da faretto Guarda i messaggi
Il fatto che provando a fare la richiesta dal sito mi dica che l'offerta absolute adsl a 8Mb è disponibile per la mia zona è sufficiente a garantirmi che sarò in ull?
Anche io ho questo dubbio
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:54   #698
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Stamani ho chiamato per chiedere ulteriori informazioni in merito all'attivazione, mi hanno detto che entro giorno 20 dovrebbe essere tutto on.
Stamattina è venuto il tecnico a casa a installare la nuova linea

Se solo avessi un router potrei già connettermi
Old 05-03-2010, 11:19   #699
random566
Senior Member

Quote:
Stamattina è venuto il tecnico a casa a installare la nuova linea

Se solo avessi un router potrei già connettermi
be', il tempo per acquistarlo ce l'hai di sicuro.
ciò perchè anche se hai già la portante adsl non potresti navigare fino a che non effettui la registrazione.
e per poter effettuare la registrazione devono trascorrere i tempi burocratici (di solito circa 24 ore) fra la conferma dell'attivazione della linea e il riconoscimento dell'utenza da parte dei sistemi.
Old 05-03-2010, 12:32   #700
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', il tempo per acquistarlo ce l'hai di sicuro.
ciò perchè anche se hai già la portante adsl non potresti navigare fino a che non effettui la registrazione.
e per poter effettuare la registrazione devono trascorrere i tempi burocratici (di solito circa 24 ore) fra la conferma dell'attivazione della linea e il riconoscimento dell'utenza da parte dei sistemi.
Ah ecco questo non lo sapevo.
No perchè il tecnico (telecom )che è venuto stamattina (cazz si alzano presto sti tecnici, alle 8.30 stava già qua!) dopo aver passato 2 fili mi ha detto che doveva solo andare in centrale ad attivare il numero e la linea era già attiva... infatti se ora provo a fare il numero di telefono risulta libero e fa il normale tono, ma ovviamente non avendo nè prese nè tantomeno un telefono non posso vedere se effettivamente funziona

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian