Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2008, 19:10   #681
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
No .. ArredoCad Professional della Dinamica Software, è un Cad per la progettazione d'interni con Navigator 3D, Rendering OpenGL e RayTracy fotorealistici, e funge solo con Windows
Stesso discorso allora...

Quanto useresti windows in % di tempo ?
Old 20-02-2008, 21:39   #682
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
@thecola ma la tua firma è corretta?

Per quanto riguarda MBP dopo questa notizia o aspetto o se la necessità incombe prendo qualcosa di più economico...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nto_24324.html
Old 21-02-2008, 08:30   #683
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheCola Guarda i messaggi
quoto in pieno.
Il fatto di tenere tutto segreto e di far passare a noi poveracci i vari martedi sulle spine sicuramente è un'idea geniale perchè cresce la suspance, cresce l'interesse ecc ecc
cresce la voglia di mandarlo a e pigliarsi un vaio con ubuntu

Quote:
Esempio: penso che tutti qui ora sappiano che è calato il prezzo dello shuffle e che sett. scorsa è abbassato il prezzo di aperture.
Se Apple non adottasse questa politica, io non lo saprei proprio. Quindi funzionare funziona.
si in effetti funziona, peccato che non freghi niente a nessuno

Quote:
Io per esempio, ho venduto i miei due pc un paio di settimane fa e sono in attesa del macbookpro però non so quando esce, non so quali potranno essere le caratteristiche e non so quanto lo pagherò.
Mi sembra un pò troppo.
la cosa più ridicola sarà IMO se l'aggiornamento non sarà un semplice speedbump ma un vero e proprio restyling con la tastiera schifida del tegame e la nuova megaultrascheda video con friggiuova incorporato: in quel caso dovrei fare carte false per cercare il MBP precedente, ossia l'attuale, dopo aver aspettato 2 mesi che lo cambiassero
Josef K. è offline  
Old 21-02-2008, 08:40   #684
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
cresce la voglia di mandarlo a e pigliarsi un vaio con ubuntu
si però poi chi ci deve lavorare con photoshop e amici belli ci mette ubuntu sul vaio??
manurosso87 è offline  
Old 21-02-2008, 08:46   #685
TheCola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
@thecola ma la tua firma è corretta?
Fino a 2 settimane fa si era corretta. Mi sono dimenticato di aggiornarla, ho venduto sia il pc1 che il pc2.
Quantomeno questo periodo di attessa per il mbp mi serve per disintossicarmi da questa roba.
Di contro, ho il titolo della tesi e sono praticamente fermo
TheCola è offline  
Old 21-02-2008, 09:14   #686
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da TheCola Guarda i messaggi
Fino a 2 settimane fa si era corretta. Mi sono dimenticato di aggiornarla, ho venduto sia il pc1 che il pc2.
Quantomeno questo periodo di attessa per il mbp mi serve per disintossicarmi da questa roba.
Di contro, ho il titolo della tesi e sono praticamente fermo
Suppongo che cgnn si riferisse alle eccessive dimensioni della tua firma

Dal regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 21-02-2008, 10:28   #687
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Stesso discorso allora...

Quanto useresti windows in % di tempo ?
Diciamo che nell'arco della settimana userei per un 70% Vista e un 30% il Leopard (probabilmente anche entrambi assieme a volte); c'è anche da dire che però non ho mai avuto un Mac e mi piacerebbe cogliere due piccioni con una fava..

Non capisco però la domanda?
Old 21-02-2008, 10:33   #688
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Diciamo che nell'arco della settimana userei per un 70% Vista e un 30% il Leopard
tutti iniziano così e poi con il passare del tempo vedrai che le percentuali si invertiranno
Old 21-02-2008, 19:52   #689
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Diciamo che nell'arco della settimana userei per un 70% Vista e un 30% il Leopard (probabilmente anche entrambi assieme a volte); c'è anche da dire che però non ho mai avuto un Mac e mi piacerebbe cogliere due piccioni con una fava..

Nulla di specifico, però potrei riportarti alcune opinion che puoi benissimo trovare in giro: prendere un mac per usarlo al 70 % con Vista, è un po illogico... (cit)
Old 21-02-2008, 21:39   #690
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
tutti iniziano così e poi con il passare del tempo vedrai che le percentuali si invertiranno
Quello che penso anche io . Credo anche che succederà a me
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline  
Old 21-02-2008, 22:28   #691
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Ecco a voi una notizia sconfortante riguardo il probabile Apple event al Madison Square Garden.

http://www.macitynet.it/macity/aA31184/index.shtml
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline  
Old 21-02-2008, 22:48   #692
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Suppongo che cgnn si riferisse alle eccessive dimensioni della tua firma

Dal regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Esattamente.
Old 21-02-2008, 22:58   #693
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Nulla di specifico, però potrei riportarti alcune opinion che puoi benissimo trovare in giro: prendere un mac per usarlo al 70 % con Vista, è un po illogico... (cit)
E' vero, hai ragione, però i Pc sono un pò una mia passione da tempo, e all'alba dei 30 anni ritengo sia piuttosto scandaloso non aver mai usato un Mac!
Poi cmq alla sera e nel week end lo uso anche come consolle multimediale con iTunes, Dvd, Radio via internet ecc... sicuramente poi non mancherà di metterci lo zampino anche mia moglie!
In ogni caso cmq il mbp verrà sfruttato parecchie ore al giorno (almeno 10/12 in settimana..) che poi sia Leopard o Vista l'importante penso sia usarlo!

Un domanda... come funge il mbp con vista e leopard funzionanti assieme? è sempre fluido oppure risulta appesantito?
Old 22-02-2008, 09:06   #694
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

mi sembra un pò azzardato spendere 2000 euro di MacBook PRO per usarli il 70% del tempo con Vista ...
Io ci penserei bene prima di procedere all' acquisto, perchè questo è uno dei pochi casi in cui l' odiosa frase "con la stessa cifra prendi un pc Wintel migliore" è correttissima.
Ha senso passare a Mac se hai deciso, valutando pro e contro, che un Mac è quello che ti serve. Se sei indeciso cerca di provarlo in qualche modo.
Sarebbe un peccato sprecare tanti soldi.
Anche se sono convinto che dopo qualche mese quelle percentuali cambierebbero significativamete

PS: per usare insieme Leopard e Vista, con Paralles, ti serve soprattutto TANTA ram. Meglio se 4 Gb
Max(IT) è offline  
Old 22-02-2008, 09:48   #695
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi sembra un pò azzardato spendere 2000 euro di MacBook PRO per usarli il 70% del tempo con Vista ...
Io ci penserei bene prima di procedere all' acquisto, perchè questo è uno dei pochi casi in cui l' odiosa frase "con la stessa cifra prendi un pc Wintel migliore" è correttissima.
Ha senso passare a Mac se hai deciso, valutando pro e contro, che un Mac è quello che ti serve. Se sei indeciso cerca di provarlo in qualche modo.
Anche se sono convinto che dopo qualche mese quelle percentuali cambierebbero significativamete

PS: per usare insieme Leopard e Vista, con Paralles, ti serve soprattutto TANTA ram. Meglio se 4 Gb
Con 4 Gb come si comporta Vista ?
Old 22-02-2008, 09:53   #696
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Qui i dubbi me li fai venire tu!
Cmq.. diciamo che ora funziona così...
ho un Pc in ufficio con Xp e Cad dove ci lavoro 10 ore al giorno, e ho un Pc a casa con Vista che uso per diletto un paio d'ore alla sera qualcosa di più nel week end.
Per motivi anche di lavoro ora mi servirà un portatile, così pensavo di rivendere entrambi i computers per un bel notebook performante.
Purtroppo il mio Cad non lo fanno girare su Mac e questo mi ha sempre frenato nell'acquisto di un ApplePc.
Sono sicuro però che se dovessi acquistare un mbp dirotterei posta, internet, openoffice e multimedia sul Leopard lasciando solo il Cad e Photoshop su Vista.

Ora però mi hai messo la pulce all'orecchio scrivendo anche che usando 2 SO in parallelo servirebbe più memoria e a questo punto, dato che il mio portafoglio non è illimitato, sorge un dubbio... 15" con 4gb o 17" e 2gb? (Ricordo che il lavoro a cad è preferibile con un monitor piuttosto grandicello..)

In ogni caso prima meglio che mi decida se un notebook Mac o solo Vista...
Old 22-02-2008, 09:58   #697
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Photoshop gira bene anche su Leopard. Però magari tu hai già la licenza windows e sei "costretto" a installarlo su Vista.
Se il budget non consente il 17" con 4 Gb di ram. Prendi il 15" la ram la compri a parte, con quello che risparmi puoi comprare un bel monitor esterno da usare a casa od in ufficio.
Old 22-02-2008, 10:02   #698
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Qui i dubbi me li fai venire tu!
Cmq.. diciamo che ora funziona così...
ho un Pc in ufficio con Xp e Cad dove ci lavoro 10 ore al giorno, e ho un Pc a casa con Vista che uso per diletto un paio d'ore alla sera qualcosa di più nel week end.
Per motivi anche di lavoro ora mi servirà un portatile, così pensavo di rivendere entrambi i computers per un bel notebook performante.
Purtroppo il mio Cad non lo fanno girare su Mac e questo mi ha sempre frenato nell'acquisto di un ApplePc.
Sono sicuro però che se dovessi acquistare un mbp dirotterei posta, internet, openoffice e multimedia sul Leopard lasciando solo il Cad e Photoshop su Vista.

Ora però mi hai messo la pulce all'orecchio scrivendo anche che usando 2 SO in parallelo servirebbe più memoria e a questo punto, dato che il mio portafoglio non è illimitato, sorge un dubbio... 15" con 4gb o 17" e 2gb? (Ricordo che il lavoro a cad è preferibile con un monitor piuttosto grandicello..)

In ogni caso prima meglio che mi decida se un notebook Mac o solo Vista...
A prescindere dal resto mi sento di dirti 2 cose:

1) Photoshop su Vista? E perché? Lo puoi usare tranquillamente anche su OSX, e a sentire molti gira anche meglio

2) Probabilmente, considerando le tue necessità, ti conviene un 17 pollici, con 4GB di ram (NON quella della apple, ma compatibile, per esempio Crucial [2 moduli da 2 giga l'uno costano in tutto sui 90 euro])
Old 22-02-2008, 10:02   #699
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
mi auguro per te che non voglia acquistare la ram sullo store apple!
ad ogni modo per photoshop ci sono validi sostituti su mac (non vorrei dire una cazzata, ma aperture2 fa le stesse cose) e per autocad puoi farlo girare su windows,
a quel punto se lo usi solo per quello allora prendi il mbp...
magari valuta invece se non ti conviene più prendere un pc per autocad (che mi pare tu abbia già) e un macbook per il resto ( un mbp x internet pages ecc. è un pò limitato )
matmat86 è offline  
Old 22-02-2008, 10:08   #700
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
mi auguro per te che non voglia acquistare la ram sullo store apple!
ad ogni modo per photoshop ci sono validi sostituti su mac (non vorrei dire una cazzata, ma aperture2 fa le stesse cose) e per autocad puoi farlo girare su windows,
a quel punto se lo usi solo per quello allora prendi il mbp...
magari valuta invece se non ti conviene più prendere un pc per autocad (che mi pare tu abbia già) e un macbook per il resto ( un mbp x internet pages ecc. è un pò limitato )
ehmm...
photoshop c'è anche per mac.....
..e tra l'altro mi sa che è ben + potente rispetto ad aperture...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP