Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 18:10   #681
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Se non vuoi spendere di più per una TC (ottima, ma un po' sovraprezzata) o cmq non ti serve la funzione router, piuttosto che un Packard Bell (buon assemblatore, ma alla fine non è suo l'hd, quindi te lo fa pagare di più), xk non un ottimo Western Digital MyBook: ce ne sono di svariati modelli, con svariate connessioni e svariati tagli.

Avere un Hd esterno per il backup (con TimeMachine o meno) è sempre una cosa buona e giusta.
Old 21-03-2009, 21:24   #682
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Avere un Hd esterno per il backup (con TimeMachine o meno) è sempre una cosa buona e giusta.
Trovo scomodo pero' dover attaccare il cavo per fare il backup al portatile, no? Se poi proprio proprio non ci si arriva allora e' un conto. I WD MyBook sono bellissimi, attento pero' alla loro alta mortalita', su 3 che ho preso 2 hanno fatto ciao ciao dopo neanche un anno.
Old 22-03-2009, 02:01   #683
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Se non vuoi spendere di più per una TC (ottima, ma un po' sovraprezzata) o cmq non ti serve la funzione router, piuttosto che un Packard Bell (buon assemblatore, ma alla fine non è suo l'hd, quindi te lo fa pagare di più), xk non un ottimo Western Digital MyBook: ce ne sono di svariati modelli, con svariate connessioni e svariati tagli.

Innanzi tutto grazie mille per i consigli...
Io mi ero orientato verso il PB perché in un negozio della mia città è in promo lo Print 640 a 65 Eurozzi...Mi faceva gola il prezzo...Guardando in giro ho visto che montano HD seagate o WD...

Anche i LaCie sono buoni?

Che capacità è bene avere per un sano uso di TimeMachine? un buon 500 o più? o basta anche un 320?

Ultima: un HD usato con Time MAchine può essere usato ANCHE (contemporaneamente) per archiviazione o viene dedicato esclusivamente a quell'uso?

Grazie ancora...

Ultima modifica di last boy scout : 22-03-2009 alle 02:05.
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:17   #684
scalzo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ho rotto le scatoline ad un rivenditore apple chiedendo tutte le classiche cose che un utente windows potrebbe cheidere e vorrei da voi alcuni riscontri (giusto perchè lui è pagato per vendere apple e voi no )
parlando di imac 20pollici, vorrei sapere:
- è vero che i mac gestiscono il multitasking meglio di win?
- è vero che si scaldano pochissimo? (l' avere un monitor con "attaccato" l' hardware mi rende dubbioso)
- è vero che l' estensione della garanzia a 3anni mi dà accesso ad un servizio di assistenza inside (cioè vengo a casa mia ad aggiustarmi il computer)?
- sarei propenso a comprare mac in questo periodo ma è anche vero che qualcuno ha precedentemente scritto dell' uscita di un nuovo os (cosa confermata pure dal rivenditore)..secondo voi conviene aspettare?
- io il computer lo uso per internet, film e wold of warcraft...dite che potrei avere problemi di fluidità delle immagini specie in game?

edit: mi sono dimenticato di altre due cosette: nei nuovi imac 20" la vga ha memoria condivisa o no? 2gb di ram bastano ad avere un sistema snello o conviene il passaggio ai 4gb?

Ultima modifica di scalzo : 22-03-2009 alle 15:28.
scalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:27   #685
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da scalzo Guarda i messaggi
- è vero che i mac gestiscono il multitasking meglio di win?
Si puo' dire che non soffre del problema del degrado delle prestazioni man mano che si aprono e si chiudono i programmi, tant'e' che chi ha un mac, tende a riavviarlo solo quando installa aggiornamenti del sistema operativo.

Quote:
- è vero che si scaldano pochissimo? (l' avere un monitor con "attaccato" l' hardware mi rende dubbioso)
E' vero, scaldano poco, e sopratutto sono silenziosi.

Quote:
- è vero che l' estensione della garanzia a 3anni mi dà accesso ad un servizio di assistenza inside (cioè vengo a casa mia ad aggiustarmi il computer)?
E' vero se tu compri un Mac Pro, non e' altrettanto vero se comperi un iMac.

Quote:
- sarei propenso a comprare mac in questo periodo ma è anche vero che qualcuno ha precedentemente scritto dell' uscita di un nuovo os (cosa confermata pure dal rivenditore)..secondo voi conviene aspettare?
Leggi il primo post di questo thread

Quote:
- io il computer lo uso per internet, film e wold of warcraft...dite che potrei avere problemi di fluidità delle immagini specie in game?
Sul mio MacBook Pro, usando la 9400, lasciando la risoluzione nativa del monitor e riducendo un po' la distanza dell'orizzonte, va abbastanza decentemente, in Dalaran pero' "lagga" sempre tantissimo.
Old 22-03-2009, 16:10   #686
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

A me, quando si è fulminato l'alimentatore (che ha fott*to il pannello) dell'iMac 24", con Apple Care sono venuti a ritirarlo a casa il giorno dopo la telefonata all'assistenza, e l'hanno riportato dopo 4gg lavorativi..
Old 22-03-2009, 16:14   #687
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
A me, quando si è fulminato l'alimentatore (che ha fott*to il pannello) dell'iMac 24", con Apple Care sono venuti a ritirarlo a casa il giorno dopo la telefonata all'assistenza, e l'hanno riportato dopo 4gg lavorativi..
Che mandino il corriere a casa a prendertelo si, ma che te lo riparino a casa no. E' solo attivando l'Applecare di un Mac Pro che si ottiene il servizio di riparazione a domicilio.
Old 22-03-2009, 21:34   #688
last boy scout
Senior Member

Vi ri-disturbo con il mio dubbio sull'HD esterno da associare a Time Machine:il Packard Bell che mi interessa monta un WD Caviar da 640 GB a7200 giri e 16 mb di cache, SataII...è buono per i suoi 65 euro? Essendo solo usb 2 può funzionare tranquillamente con TimeMachine del Macbook?
Old 23-03-2009, 00:02   #689
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Che mandino il corriere a casa a prendertelo si, ma che te lo riparino a casa no. E' solo attivando l'Applecare di un Mac Pro che si ottiene il servizio di riparazione a domicilio.
Beh, d'altronde il MacPro è l'unico che permette interventi "on-the-fly", visto che è completamente accessibile: tutti gli altri (ma soprattutto l'iMac), richiedono attrezzi particolari e un discreto tempo per intervenire

@ last boy scout: qualunque disco va bene per TM, tanto i backup che fa sono incrementali, quindi non richiedono grossa banda passante. L'unico veramente impegnativo è il primo, che richiede sempre un po' di tempo, tutti gli altri si fanno tranquillamente anche via Wi-Fi, figurarsi via USB2
Old 23-03-2009, 00:05   #690
last boy scout
Senior Member

Quote:
@ last boy scout: qualunque disco va bene per TM, tanto i backup che fa sono incrementali, quindi non richiedono grossa banda passante. L'unico veramente impegnativo è il primo, che richiede sempre un po' di tempo, tutti gli altri si fanno tranquillamente anche via Wi-Fi, figurarsi via USB2
Grazie mille...
Old 24-03-2009, 17:42   #691
scalzo
Member

innanzitutto thx per le risposte
ieri ho telefonato alla apple e mi hanno detto che non esiste assisntenza a casa, cioè se si fa l' estensione dei 3 anni (non importa che computer mac) si riceve assistenza totale e che prima si cerca di risolvere la cosa per telefono, ma se si dovesse vedere che non basta loro ti segnalano il centro autorizzato + vicino che a sua volta sceglierà se farti portale il pc da loro oppure mandare qualcuno da te per ritirare il prodotto guasto....ma niente tecnici che aggiustano a casa, anche se si tratta di mac pro
Old 24-03-2009, 21:01   #692
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
....ma niente tecnici che aggiustano a casa, anche se si tratta di mac pro
A parte che prima ti dicono una cosa e poi te ne dicono un'altra, comunque il tecnico da te interpellato non fa una bella figura:
http://images.apple.com/legal/applec...Plan_EU_it.pdf

Leggi pagina 3, capoverso II "Assistenza On-Site"

Leggi il capitolo 7, sezione D, per avere l'elenco dei paesi in cui l'assistenza on-site viene effettuata ( se non vivi in uno di quei paesi, allora ha ragione il tecnico che hai interpellato)

Saluti.
Old 25-03-2009, 00:29   #693
scalzo
Member

Quote:
A parte che prima ti dicono una cosa e poi te ne dicono un'altra, comunque il tecnico da te interpellato non fa una bella figura:
http://images.apple.com/legal/applec...Plan_EU_it.pdf

Leggi pagina 3, capoverso II "Assistenza On-Site"

Leggi il capitolo 7, sezione D, per avere l'elenco dei paesi in cui l'assistenza on-site viene effettuata ( se non vivi in uno di quei paesi, allora ha ragione il tecnico che hai interpellato)

Saluti.
che dire...thx...a quanto pare aveva ragione il rivenditore e non il rappresentante che ha risposto quando ho chiamato il numero della apple trovato sul sito della apple...
Old 31-03-2009, 00:58   #694
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Nel senso di nuovi portatili non credo, al massimo un aggiornamento del processore/disco fisso/ram.
dite che ci possa essere qualche aggiornamento alle frequenze dei processori o aumento ram per giugno?
Old 31-03-2009, 13:00   #695
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da enry05 Guarda i messaggi
dite che ci possa essere qualche aggiornamento alle frequenze dei processori o aumento ram per giugno?
Degli iMac, MacMini e Mac Pro, no. Sono appena usciti, quindi e' altamente imporbabile. Per i MacBook Pro, MacBook e MacBook Air e' probabile uno speed bump, nulla di eclatante pero'.
Per la ram invece, visto il costo, non prevedo cambiamenti.
Old 31-03-2009, 17:55   #696
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Quote:
Degli iMac, MacMini e Mac Pro, no. Sono appena usciti, quindi e' altamente imporbabile. Per i MacBook Pro, MacBook e MacBook Air e' probabile uno speed bump, nulla di eclatante pero'.
Per la ram invece, visto il costo, non prevedo cambiamenti.
si si, scusa intendevo dire per il macbook.
Uff, dovevo prenderlo i primi di maggio. Aspetterò un altro mese allora.
Attesa straziante ..
Old 31-03-2009, 20:14   #697
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Aspetterò un altro mese allora.
Attesa straziante ..
Attendere per avere magari solo 133mhz di differenza? Sei sicuro ne valga la pena?
Old 31-03-2009, 20:34   #698
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Quote:
Attendere per avere magari solo 133mhz di differenza? Sei sicuro ne valga la pena?
si, ci stavo pensando pure io, ma 30 giorni di differenza non sono poi tanto. Dovessi prenderlo ora sarebbe differente. Invece posso da Maggio in poi.

http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook

qui vedo che la media degli aggiornamenti è di poco più di 6 mesi e oscilla da 6 a 8-9 mesi circa. Dall'uscita di ottobre 2008 a giugno saranno circa 8 mesi, dunque è possibile un aggiornamento dei macbook.
Old 31-03-2009, 20:50   #699
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
si, ci stavo pensando pure io, ma 30 giorni di differenza non sono poi tanto. Dovessi prenderlo ora sarebbe differente. Invece posso da Maggio in poi.

http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook

qui vedo che la media degli aggiornamenti è di poco più di 6 mesi e oscilla da 6 a 8-9 mesi circa. Dall'uscita di ottobre 2008 a giugno saranno circa 8 mesi, dunque è possibile un aggiornamento dei macbook.
Certo, o ad aprile o a giugno con il wwdc, anche se li, il palcoscenico sara' tutto dedicato all'iPhone nuovo, iPhone Os 3 e Snow Leo.
Old 01-04-2009, 11:28   #700
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Si, penso anch'io. Speriamo Aprile o Maggio allora, così lo prendo appena posso ..

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian