Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2013, 09:19   #6921
nibbio67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
ma che prodotto hai comprato?
in che senso? Ho un SiteCom WLM-1500 X1 150
nibbio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 09:22   #6922
nibbio67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
cancella i cookie e password dal browser e dovresti riuscire ad entrare.
mi sa che hai sbagliato messaggio. Io entro tranquillamente nella pagina di configurazione.
nibbio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:56   #6923
alep777
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1
Sitecom Wireless Modem Router N150 X1 WLK 1500

Salve ho acquistato Sitecom Wireless Modem Router N150 X1 WLK 1500, sistema operativo vista, operatore Tiscali.

Ho settato il router Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC

inserito user e password ma la connesione non funziona, qualcuno mi può aiutare?
alep777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 15:57   #6924
ilcaostrisciante
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 83
problema connessione sitecom wl-315

salve
ho il modem sitecom wl-315 300n, ho un problema con la connessione: in pratica sono costretto a connettermi tramite connessione pppoe perché dopo un po' la connessione si blocca, va lenta e non scarica più le immagini. Quale impostazione devo modificare in modo da evitare di fare la connessione manualmente ogni volta che accendo il pc?
cordiali saluti
ilcaostrisciante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 13:02   #6925
cla1957
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1
Aprire porte di un Sitecom WLM-2600 v1001

salve a tutti non riesco ad aprire le porte che mi servono per vedere il mio Dvr (a cui sono collegate delle telecamere di casa) su un pc esterno o anche dal telefono ,prima avevo un modem-router + vecchio (wl-162)dopo molto sbattimento ero riuscito ma poi mi è stato cambiato in GARANZIA dopo 5 ANNI!!!!Meno male che l'avevo registrato....tornando a me' sono andato nel Firewall poi Virtual server fatte le regole ma non apre le porte!!!se qualcuno vuole posso mandargli una foto delle impostazioni come le ho messe...
in "Indirizzo IP server"metto ind.ip della lan del DVR,e in "IP remoto" sempre lo stesso indirizzo ip del DVR nella lan giusto?qualcosa sbaglio non va.....
cla1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:23   #6926
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da nibbio67 Guarda i messaggi
in che senso? Ho un SiteCom WLM-1500 X1 150
provvedi alla sostituzione in garanzia con scontrino probabilmente è guasto.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:24   #6927
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da alep777 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato Sitecom Wireless Modem Router N150 X1 WLK 1500, sistema operativo vista, operatore Tiscali.

Ho settato il router Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC

inserito user e password ma la connesione non funziona, qualcuno mi può aiutare?
con Tiscali devi usare il PPPoA VC-MUX.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:26   #6928
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da ilcaostrisciante Guarda i messaggi
salve
ho il modem sitecom wl-315 300n, ho un problema con la connessione: in pratica sono costretto a connettermi tramite connessione pppoe perché dopo un po' la connessione si blocca, va lenta e non scarica più le immagini. Quale impostazione devo modificare in modo da evitare di fare la connessione manualmente ogni volta che accendo il pc?
cordiali saluti
Cancella la connessione remota e a banda larga che hai creato sul pc.
Vai su Pannello di controllo -> Opzioni Internet -> Connessioni e selezioni -> Non utilizzare mai connessioni remote.

lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:29   #6929
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da cla1957 Guarda i messaggi
salve a tutti non riesco ad aprire le porte che mi servono per vedere il mio Dvr (a cui sono collegate delle telecamere di casa) su un pc esterno o anche dal telefono ,prima avevo un modem-router + vecchio (wl-162)dopo molto sbattimento ero riuscito ma poi mi è stato cambiato in GARANZIA dopo 5 ANNI!!!!Meno male che l'avevo registrato....tornando a me' sono andato nel Firewall poi Virtual server fatte le regole ma non apre le porte!!!se qualcuno vuole posso mandargli una foto delle impostazioni come le ho messe...
in "Indirizzo IP server"metto ind.ip della lan del DVR,e in "IP remoto" sempre lo stesso indirizzo ip del DVR nella lan giusto?qualcosa sbaglio non va.....
L' apertura delle porte è molto semplice tramite il Virtual Server.
Puoi farmi vedere qualche screenshoot?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 23:19   #6930
jackie_alden
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 8
Buonasera, cercando su google ho scoperto dell'esistenza di questo topic e mi son deciso a scrivere per cercare di risolvere un problema che affligge la mia connessione da qualche anno.

Il mio NAT risulta perennemente chiuso. Ho un router 150N wireless, collegato al modem fornito dal mio ISP ( tiscali ), un router pirelli voce. Ho tentato di effettuare il wizard inserendo i dati trovati nel contratto col gestore, ma il risultato è che la connessione smette di funzionare. Resettando ai valori di fabbrica, torno ad essere connesso alla rete ma sempre con NAT chiuso.

Premettendo che circa un annetto fa avevo provato a muovermi tra i menù sia del router che del modem, e ad aprire alcune porte TCP\UDP, ma senza alcun risultato, come mi consiglia di agire? Il nat chiuso mi limita in un sacco di cose, a partire dalla connessione ad xbox live che lagga vistosamente e taglia fuori i servizi di chat vocale... help!
jackie_alden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 00:06   #6931
fabiosite
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3
Salve, questo è il mio problema: come collegare via wi-fi un router Sitecom N300 wlr-3100 ad un modem/router wifi Alice Gate2 Plus collegato alla linea telefonica.
Ho la necesità di realizzare questo collegamento per estendere la connessione ad internet ai piani superiori dell'abitazione.
Dato che ho già acquistato questo router Sitecom vi chiedo se è possibile stabilire questo collegamento o se ciò sia possibile solo con range extender.
Ho fatto dei tentativi, l'unico risultato raggiunto è che i miei dispositivi rilevano la rete del router sitecom e si connettono ad essa digitando la password riportatata sotto il router, ma non riesco a navigare e pertanto presumo che il router non si colleghi al modem di Alice. Presumo che devo inserire la password di Alice da qualche parte nel pannello di controllo del router Sitecom ma non capisco dove e non capisco se occorre impostare anche altri parametri. Spero che possiate fornirmi un valido aiuto tenendo conto che sono un profano in materia, grazie.
fabiosite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 00:39   #6932
fabiosite
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3


Una precisazione il mio router è quello identificato con nome wireless router N300 x3 e non wi-fi router x3 N300. Per intenderci quello con chassis orizzontale e non verticale.
fabiosite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:16   #6933
S1033134
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6
Salve Grazie per l'aiuto anticipatamente. il problema è questo ho acquistato un wireless gigabit router 450N e non riesco a collegare un disco esterno in modalità net usb neanche dopo aver installato l'ultima versione del Sitecom Multi- Function Printserver Control center. Dal software sudddetto il disco risulta regolarmente connesso ma non mi compare nelle periferiche. inoltre volevo sapere se cè un modo per far funzionare il router in modalità server (porta usb intendo) come server samba potendo salvare anche file di grandi dimensioni più di 4 gb o se con la modalita server samba questa opzione non è disponibile. inoltre il router è connesso con un altro modem router, ma non riesco a configurarlo in modo da comparire tutti e due nella stessa rete.
S1033134 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:45   #6934
jpjjd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Strani tutti questi problemi, fammi sapere se dovesse ricapitare.
In realtà ho risolto cambiando presa elettrica, adesso riesco a navigare, in realtà l'unica cosa che notavo rispetto al mio vecchio modem precedente (Netgear) è una certa instabilità del segnale Wifi, infatti raramente tutte le tacchette del segnale sono "riempite", al massimo il segnale arriva alla penultima tacchetta e talvolta si abbassa pure.
Forse ci sarà qualche parametro da cambiare nella configurazione del modem? (io al momento dell'istallazione non ho cambiato nessun parametro, eccetto la configurazione della mia connessione adsl ovviamente).
jpjjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:50   #6935
jpjjd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 12
Un'altra curiosità...sia il desktop che i 2 portatili e la console si collegano sulla frequenza 2.4G, come faccio a cambiare la frequenza passando a 5.0G?
jpjjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:40   #6936
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da jackie_alden Guarda i messaggi
Buonasera, cercando su google ho scoperto dell'esistenza di questo topic e mi son deciso a scrivere per cercare di risolvere un problema che affligge la mia connessione da qualche anno.

Il mio NAT risulta perennemente chiuso. Ho un router 150N wireless, collegato al modem fornito dal mio ISP ( tiscali ), un router pirelli voce. Ho tentato di effettuare il wizard inserendo i dati trovati nel contratto col gestore, ma il risultato è che la connessione smette di funzionare. Resettando ai valori di fabbrica, torno ad essere connesso alla rete ma sempre con NAT chiuso.

Premettendo che circa un annetto fa avevo provato a muovermi tra i menù sia del router che del modem, e ad aprire alcune porte TCP\UDP, ma senza alcun risultato, come mi consiglia di agire? Il nat chiuso mi limita in un sacco di cose, a partire dalla connessione ad xbox live che lagga vistosamente e taglia fuori i servizi di chat vocale... help!
il "nat chiuso" è un semplice messaggio della Xbox che indica le porte chiuse sul modem.

Per prima cosa deve impostare un Ip Statico sulla Xbox per Es.

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4.


Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Port Forwarding ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue

Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Comment: può lasciarlo vuoto o scrivere un commento a sua scelta.
Local IP Address: l' indirizzo Ip del computer in questo caso 192.168.0.110
Remote IP Address: ripeta di nuovo 192.168.0.110
Local Port: ripeta in entrambi gli spazi il numero di porta che vuole aprire
Remote Port: ripeta come su Local Port
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:44   #6937
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da fabiosite Guarda i messaggi
Salve, questo è il mio problema: come collegare via wi-fi un router Sitecom N300 wlr-3100 ad un modem/router wifi Alice Gate2 Plus collegato alla linea telefonica.
Ho la necesità di realizzare questo collegamento per estendere la connessione ad internet ai piani superiori dell'abitazione.
Dato che ho già acquistato questo router Sitecom vi chiedo se è possibile stabilire questo collegamento o se ciò sia possibile solo con range extender.
Ho fatto dei tentativi, l'unico risultato raggiunto è che i miei dispositivi rilevano la rete del router sitecom e si connettono ad essa digitando la password riportatata sotto il router, ma non riesco a navigare e pertanto presumo che il router non si colleghi al modem di Alice. Presumo che devo inserire la password di Alice da qualche parte nel pannello di controllo del router Sitecom ma non capisco dove e non capisco se occorre impostare anche altri parametri. Spero che possiate fornirmi un valido aiuto tenendo conto che sono un profano in materia, grazie.

il router Sitecom deve essere collegato via cavo ethernet al modem di alice, sulla porta Blu. per il resto non devi configurare nulla basta collegare i computer al router Sitecom e dovresti avere accesso a internet.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:44   #6938
jackie_alden
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 8
Grazie mille per la risposta, provo subito la procedura, nel frattempo approfitto del fatto che è online per aggiungere un'altra cosa: anche cacaoweb, dal pc w7 e con chrome, non riesce ad accedere alla rete e, sotto status, mi riporta la dicitura "nat chiuso". Come mai?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
jackie_alden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:45   #6939
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da S1033134 Guarda i messaggi
Salve Grazie per l'aiuto anticipatamente. il problema è questo ho acquistato un wireless gigabit router 450N e non riesco a collegare un disco esterno in modalità net usb neanche dopo aver installato l'ultima versione del Sitecom Multi- Function Printserver Control center. Dal software sudddetto il disco risulta regolarmente connesso ma non mi compare nelle periferiche. inoltre volevo sapere se cè un modo per far funzionare il router in modalità server (porta usb intendo) come server samba potendo salvare anche file di grandi dimensioni più di 4 gb o se con la modalita server samba questa opzione non è disponibile. inoltre il router è connesso con un altro modem router, ma non riesco a configurarlo in modo da comparire tutti e due nella stessa rete.
Per collegare dischi esterni, non devi usare la funzione Net USB nè il softare Printerserver.
Devi lasciare le impostazioni di default della porta USB, collegare il disco e accendere il router.
Successivamente lo trovarai automaticamente tra le Connessioni di rete sul computer.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:46   #6940
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da jpjjd Guarda i messaggi
Un'altra curiosità...sia il desktop che i 2 portatili e la console si collegano sulla frequenza 2.4G, come faccio a cambiare la frequenza passando a 5.0G?
Devono essere dotati di scheda Wifi da 5Ghz altrimenti è normale che non venga visualizzata.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v