Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2017, 09:32   #6901
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9731
a volte è meglio resettare totalmente il modem dopo che ha avuto un update del firmware, quindi credo sia meglio farlo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:22   #6902
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Scusate la domanda forse stupida. Per motivi di posizionamento ho bisogno di un cavo dsl più lungo. Posso usarne uno qualsiasi di vecchi modem o ne serve uno particolare? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:29   #6903
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5431
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'aggiornamento può essere fatto solo tramite aggiornamento remoto da parte dell'assistenza Vodafone.
Quindi è la Vodafone che decide a chi aggiornare?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:43   #6904
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Quindi è la Vodafone che decide a chi aggiornare?
Piu' che altro decide quando aggiornare....alla fine aggiorna tutti...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:43   #6905
banda_bassotti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Come promesso, lo userscript per abilitare le pagine nascoste è pronto.

Istruzioni:
  1. installare l'estensione GreaseMonkey
  2. successivamente installare lo script aprendo questo indirizzo e confermando l'installazione nella finestra di GreaseMonkey (che vi mostra gli indirizzi che fanno attivare il codice).
  3. aprire (chiudere e riaprire se già aperta) la scheda della pagina di configurazione della station
  4. enjoy

Se avete cambiato l'ip della station basta usare 192.168.2.1 per attivare le pagine nascoste.

FUNZIONA SOLO SU FIREFOX

Il resto dei browser (WHATWG compresa) sembra siano stati troppo pigri...
Se esce fuori un workaround per supportare i browser non-Firefox (nello specifico caso applicare o simulare un listener in js all'evento "beforescriptexecute") avvisatemi per pm.
Intanto grazie per il lavoro... però dopo l'aggiornamento alla versione: 5.4.8.1.316.1.21 non funziona più...

puoi sistemarlo?

grazie
P
banda_bassotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 12:23   #6906
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Io uso la VSR solo per la fonia, collegata ad una porta dell'edgerouter senza nemmeno indirizzo IP e con uscita solo sulla VLAN 1035 (voce). Immagino non si aggiornera' mai (non che mi interessi...). Potrei avere qualche problema?
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 14:52   #6907
Papel.green
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
a volte è meglio resettare totalmente il modem dopo che ha avuto un update del firmware, quindi credo sia meglio farlo
Già fatto ieri sera.
Comunque stamattina mi hanno chiesto se la Vodafone mi avesse mai cambiato la VSR... domanda strana
Papel.green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:55   #6908
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Utilizzare il server SIP (voip) della VSR con qualsiasi software

Salve,

puo' darsi che sia utile a qualcuno, ma ho trovato sui forum vodafone un modo per autenticarsi al server SIP interno della VSR e quindi poter usare qualsiasi software SIP (non solo la vodafone station app), su qualsiasi piattaforma (ho usato anche Linphone su PC) per telefonare con la linea di casa.

Su questo post si trova di piu'.

Mi scuso in anticipo se se ne e' gia' parlato...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 08:33   #6909
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Intel989 Guarda i messaggi
si può effettivamente collegare la vik alla vodafone station revolution per clienti consumer oppure no?Nelle prime pagine c'è scritto che vale sia per consumer che per business ma nel forum ufficiale vodafone dicono che adesso non funziona più il backup 3g/4g da chiavetta per i consumer.

Qualcuno ha esperienze in merito?Perchè sennò devo comprare un router 4g e metterlo in cascata.
Fa fede solo quello che c'è scritto qua in prima pagina.
La chiavetta VIK funziona su qualsiasi firmware, nuovo/vecchio, consumer/business.
Ovviamente chiavette compatibili, leggere prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ma l'aggiornamento firmware avviene in modo automatico?
Leggi la prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da Papel.green Guarda i messaggi
Ho ricevuto anche io l'aggiornamento e da quel momento continue disconnessioni! Ho segnalato la cosa alla Vodafone che mi ha detto che cadute di portante non ce ne sono, quindi il sospetto che qualcosa sia andato storto con l'aggiornamento è forte. Guardando nelle impostazioni ho notato che la temperatura della cpu è costantemente tra il 90% ed il 100%. Non vorrei che il surriscaldamento provochi il riavvio della VSR. Altro elemento che avvalora questa ipotesi è che le disconnessioni avvengono più o meno ogni ora. Bah
Quella percentuale indica il livello di occupazione non la temperatua della CPU.
Non esistono surriscaldamenti nella VSR in nessuna versione.
Le disconnessioni sono causate dalla VDSL, modem/bug firmware/cabinet/interferenze, ecc.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 06:25   #6910
Papel.green
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Lo so che non indica la temperatura ma una cpu al 100% scalda di più, no? Comunque sulla base di quanto mi ha detto la vodafone (non erano cadute di linea ma era la vsr che si riavviava) ho rieseguito il factory reset e l'ho lasciata un giorno senza toccare nulla: nessuna disconnessione. Poi ad uno alla volta ho inserito i vecchi parametri: ho rinominato la rete e inserito la nuova pw wifi e ancora tutto ok, ho aperto la porta della ip cam tutto ok. Quando invece ho provato a ricollegare l'hard disk ecco ripresentarsi i problemi: cpu al 90/100% e riavvii. Credo sia quello il problema.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Papel.green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 07:43   #6911
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
parli dell'hd su porta usb?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 14:11   #6912
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1252
Salve, da pochi giorni sono entrato in vodafone e vorrei chiedervi un paio di cose:

ho messo in cascata alla VSR il modem/router Netgear DGND4000 che usavo con la precedente ADSL con i DNS inseriti manualmente: è normale che se provo ad impostare "Richiedi automaticamente dall'ISP" mi dice che "è necessario specificare i DNS" o è una cosa specifica del mio router? se volessi usare quelli Vodafone dovrei inserirli manualmente?
lo chiedo perché oggi sto avendo qualche rallentamento ad aprire le pagine (spesso devo ricaricare per visualizzare le pagine) mentre la velocità di download è normale e pensavo potesse essere un problema di DNS.

Un'altra cosa è se il fatto che le chiamate perse sui telefoni risultano effettuate un'ora indietro è dovuto al bug dell'ora solare del FW?

Grazie
__________________
PC: Corsair Obsidian 650D Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair Hydro H100i Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound Blaster Z AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 06-08-2017 alle 14:22.
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 15:02   #6913
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Salve a tutti! Io sto avendo dei problemi con la VSR: mi capita molto spesso di avere grossi problemi con lo streaming video, lo speedtest in Wi-Fi dà, quando ho la velocità bassa, 77/17 15ping. DNS Google

A cosa può essere dovuto?
Grazie!

Ultima modifica di crik91 : 06-08-2017 alle 15:09.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 18:25   #6914
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30794
@camus77

E' probabilmente un problema di impostazione del router Netgear.
Sulla VSR non devi fare nulla.
La richiesta sul netgear a mio parere va fatta nel thread "Router in cascata".

crk91

Potrebbero essere n i motivi. Il ping sembra alto.
Per capire se è un problema del Wifi dovresti fare la prova collegato in ethernet.

Ultima modifica di Bovirus : 06-08-2017 alle 18:32.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 20:35   #6915
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

crk91

Potrebbero essere n i motivi. Il ping sembra alto.
Per capire se è un problema del Wifi dovresti fare la prova collegato in ethernet.
Appena fatto via ethernet.
DOWNLOAD 82,42 Mbps
UPLOAD 18,05 Mbps
PING 11 ms

I problemi di streaming li ho da un dispositivo collegato via ethernet(quello su cui ho eseguito questo speedtest)
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 11:48   #6916
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Aggiornato anche io alla .316,praticamente non è cambiato nulla,visto che uso l'RtAc87u in cascata

Comunque basta un soft reset??

Ultima modifica di Wolf91 : 07-08-2017 alle 12:36.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 20:12   #6917
DShadow02
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 136
ho problemi con il Port forwarding, faccio tutto giusto (almeno credo) ma non funziona
DShadow02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 23:00   #6918
Papel.green
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
parli dell'hd su porta usb?
Si. Già con lo scorso aggiornamento firmware non funzionava più (parlo dell'accesso dall'esterno, se sono collegato alla lan riesco a visualizzarlo su telefonino, computer ecc.), perciò speravo che questo aggiornamento avesse corretto il problema invece lo ha peggiorato

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Papel.green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 07:04   #6919
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
allora non hanno mai risolto il problema... già 2 anni fa, quando sono passato a vodafone ho avuto questo problema, con un hd esterno (sia autoalimentato che con alimentatore esterno) la vsr si riavviava ciclicamente ogni 20 minuti circa. se mettevo una chiavetta usa da 16G non lo faceva. Ho risolto acquistando un nas, che poi è tutto un'altro pianeta.-
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 08:44   #6920
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
allora non hanno mai risolto il problema... già 2 anni fa, quando sono passato a vodafone ho avuto questo problema, con un hd esterno (sia autoalimentato che con alimentatore esterno) la vsr si riavviava ciclicamente ogni 20 minuti circa. se mettevo una chiavetta usa da 16G non lo faceva. Ho risolto acquistando un nas, che poi è tutto un'altro pianeta.-
Io ho risolto questi problemi con un Raspberry e 2 HDD collegati, configurato Samba e ci faccio di tutto: PLEX, cloud, Torrent... Spesa 40€
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v