Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 07:08   #6841
sim81
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche parere sulle cuffie di marca Tritton. Sono buone? Che differenza c'è tra le AX PRO e le AX 720? Io stavo cercando delle cuffie per il gaming ma anche per ascoltare musica. Cosa mi consigliate?
Ciao io le ho avute le AX 720 e ti posso dire che non erano male pero' le PX500 che vendo sono diu gran lunga superiori se devio spendee dei soldi opta per quelle e se vuoi le vendo anche a buo prezzo
sim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:19   #6842
stonatino
Member

L'Avatar di stonatino

Iscritto dal: Feb 2008
Visto ora che proprio un utente con occhiali come me consiglia le Sirus... evidentemente nella ricerca mi era sfuggito

Costano un pò di più del budget che mi ero prefissato ma tutto sommato visto che sono USB e 5.1 posso fare lo sforzo

Grazie a tutti

[CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM
stonatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:21   #6843
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Io ce le ho quelle reali 5.1 le zalman... ma possibile che le g35 virtuali riescano meglio a ricreare l'audio posizionale nonostante hanno solo due speakers? cioè come fanno?

Prima dici che le sirius se la cavano e che è meglio un z5500 ( e vorrei vedere, solo che fai tremare pure i vicini), poi dici che sono meglio le sirus come direzionalità dei suoni...
Mi sta prendendo la voglia di comprarle queste sirus, ma devono essere alimentate per forza via usb? Non posso collegarle come le mie zalman (con i tre cavi central, front, rear)?

Le casse z5500 sono meglio delle sirus, le sirus sono meglio delle g930 come direzionalità.
La frase fel 2° quite è messa giù male, volevo dire che come metro di paragone usando le z5500 posso dire che la direzionalità è più chiara con le sirus rispetto alle g930.
Anche i bassi ora che sono configurate meglio sono ottimi e non vanno in distorsione a differenza delle g930.

Ultima modifica di f_tallillo : 10-02-2012 alle 11:25.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:23   #6844
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Le casse z5500 sono meglio delle sirus, le sirus sono meglio delle g930 come direzionalità.
Anche i bassi ora che sono configurate meglio sono ottimi e non vanno in distorsione a differenza delle g930.
beh ma le cuffie non possono competere con un 5.1/7.1 reale...
Old 10-02-2012, 11:27   #6845
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
E infatti io che ho detto? Comunque ho editato il mex precedente.
Comunque il 5.1 delle sirus è ottimo, io sento un pò la mancanza del vero centrale ma il suono proveniente da dietro è ottimo.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 13:58   #6846
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se hai relamente letto indietro, avresti letto che ho indicato che le avevo (e quali modelli) e dovresti anche trovare un "sunto" di cosa ne penso e come le ho usate...... se hai letto

La musica è STEREO, i giochi/film sono 5.1/7.1

... se invece vuoi una recensione: usa la funzione "cerca nella discussione". Avevo fatto un post coi pro e contro (secoli fa ).
Ho capito, ma anche se sono cuffie 5.1 non c'è un'impostazione che permette di disattivare il dolby e farle andare come cuffie stereo?
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:26   #6847
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Basta che imposti 2 canali/stereo nelle impostazioni della scheda audio. Il vero problema è che gli speaker usati nelle cuffie multicanale sono di qualità mediamente più bassa di quelli montati sulle stereo, quindi per ascoltare musica in modo decente nella maggior parte dei casi avrai bisogno di cuffie stereo. Aggiungo anche che la scarsa praticità e la pesantezza di quei prodotti alla lunga difficilmente ti invoglieranno a sfruttarli in quel contesto.
Old 10-02-2012, 16:38   #6848
echos20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Basta che imposti 2 canali/stereo nelle impostazioni della scheda audio. Il vero problema è che gli speaker usati nelle cuffie multicanale sono di qualità mediamente più bassa di quelli montati sulle stereo, quindi per ascoltare musica in modo decente nella maggior parte dei casi avrai bisogno di cuffie stereo. Aggiungo anche che la scarsa praticità e la pesantezza di quei prodotti alla lunga difficilmente ti invoglieranno a sfruttarli in quel contesto.
Io di solito ascolto musica mp3 a 320 kbps quindi non dovrebbe essere di alta qualità. Ci sono delle cuffie 5.1 che vanno bene per entrambi gli usi (musica e game)? Mi consiglieresti qualche altro modello?
Old 10-02-2012, 19:51   #6849
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Sarei tentanto di farmi un nuovo paio di cuffie ma non so se ne vale la pena.
Passando dalle zalman alle Sirus mi cambierebbe di tanto in qualità e a livello di immersione?
Da quello che vedo in giro nella rete le migliori sembrerebero le psycho ma nessuno qui ne parla... qualcuno di voi le ha provate?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 00:20   #6850
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Arrivate le sirus, collegate al volo solo per provare se funzionavano, non avendo mai avuto cuffie di questo livello non posso fare paragoni, di certo mi pare un ottimo acquisto.
Settimana prossima le collego alla xonar d1 e postero qualche commento in più...
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:05   #6851
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. Io di solito ascolto musica mp3 a 320 kbps quindi non dovrebbe essere di alta qualità.
2. Ci sono delle cuffie 5.1 che vanno bene per entrambi gli usi (musica e game)?
3. Mi consiglieresti qualche altro modello?
1. un mp3 che sia a 129 o 320 è sempre compresso e tagliato. Non è che mettendolo a 320 lo copi 1:1, taglia smepre qualcosa: in alto e in basso.
Altrimenti non si chiamerebbe mp3

2. tutte quelle in commercio "vanno bene", il problema è capire cosa uno vuole e quanta qualità vuole.
Vuoi qualità in entrambi i campi? Comprati 2 cuffie dedicate (una x i giochi ed una stereo) e vivi sereno.
Vuoi 1 unica cuffia per tutto: devi scendere a compromessi a livello d qualità e di resa (a te sembreranno ottime, ma fidati che se senti un paio di cuffie stereo decenti ed una virtuale 7.1 in modalità stereo, la differenza la sente anche un sasso).
Ed allora uno lì capisce che forse la sua idea non era così buona come credeva

3. i modelli sono sempre i soliti, non ce ne sono "altri".
Le aziende che producono cuffie di questo genere si contano su un paio di mani, quindi queste ci sono e tra queste uno deve scegliere se vuole quel tipo di prodotto.

Ultima modifica di ais001 : 11-02-2012 alle 13:10.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:33   #6852
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
1. un mp3 che sia a 129 o 320 è sempre compresso e tagliato. Non è che mettendolo a 320 lo copi 1:1, taglia smepre qualcosa: in alto e in basso.

2. tutte quelle in commercio "vanno bene", il problema è capire cosa uno vuole e quanta qualità vuole.
Vuoi qualità in entrambi i campi? Comprati 2 cuffie dedicate (una x i giochi ed una stereo) e vivi sereno.
Vuoi 1 unica cuffia per tutto: devi scendere a compromessi a livello d qualità e di resa (a te sembreranno ottime, ma fidati che se senti un paio di cuffie stereo decenti ed una virtuale 7.1 in modalità stereo, la differenza la sente anche un sasso).
Ed allora uno lì capisce che forse la sua idea non era così buona come credeva

3. i modelli sono sempre i soliti, non ce ne sono "altri".
Le aziende che producono cuffie di questo genere si contano su un paio di mani, quindi queste ci sono e tra queste uno deve scegliere se vuole quel tipo di prodotto.
Si ma un orecchio normale non sentirebbe al differenza tra un mp3 320kbps e un file .wav o flac
Per come la vedo io anche con un paio di cuffie 5.1 reali la musica la senti bene.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 15:42   #6853
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Io di solito ascolto musica mp3 a 320 kbps quindi non dovrebbe essere di alta qualità. Ci sono delle cuffie 5.1 che vanno bene per entrambi gli usi (musica e game)? Mi consiglieresti qualche altro modello?
Per esigenze di ascolto occasionale in linea di massima va bene qualsiasi modello 5.1 reale decente; non te ne consiglio uno in particolare perchè la qualità audio di questo genere di prodotti è abbastanza appiattita verso il basso. Inoltre non sottovalutare l'aspetto comfort, l'ascolto di musica dovrebbe essere un piacere; capisco che non hai grandi esigenze, però calcola che ti ritroverai ad ascoltare MP3 con un paio di mattoni in testa, controller e cavi ovunque, non il massimo della praticità insomma...
Old 11-02-2012, 16:57   #6854
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

beh il punto non è che viene tagliato qualcosa in alto o in basso, quello più che altro lo fa l'hw

è che perdi proprio dell'informazione, il campionamento varia la dimensione dell'intervallo associato però comunque hai una perdita di informazione sempre e comunque, dato che associ più valori reali ad uno solo digitale , anche con i file loseless

in altre parole, piu suoni simili vengono tradotti in uno solo

cmq si, ma in generale sarebbe meglio avere il bitrate maggiore possibile...

io ho scoperto (con un po di amarezza) che i brani di itunes sono tutti a 256kb/s ora capisco tante cose

Ultima modifica di devil_mcry : 11-02-2012 alle 17:00.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:09   #6855
echos20
Senior Member

Il problema è che io vorrei una cuffia che faccia entrambi gli usi (musica, giochi/film) in modo decente perchè non sempre gioco e non sempre ascolto musica. Quando ho voglia ascolto un po di musica o gioco e non vorrei ogni volta dover staccare la cuffia per la musica e mettere su quella per il gioco. Forse mi converrebbe prendermi una buona cuffia 2.1 ottima per la musica e più che decente per i giochi. Ad esempio ho visto le razer tiamat 2.2 che mi ispirerebbero (devono ancora uscire) o le razer electra/orca che non costano neanche tanto. Voi le avete provate le ultime due? Sapete dirmi come sono? Cosa mi converebbe fare? Prendere due cuffie oppure una stereo per entrambi gli usi? Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Old 11-02-2012, 17:16   #6856
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Arrivate le sirus, collegate al volo solo per provare se funzionavano, non avendo mai avuto cuffie di questo livello non posso fare paragoni, di certo mi pare un ottimo acquisto.
Settimana prossima le collego alla xonar d1 e postero qualche commento in più...
Arrivate anche a me

Devo dire che il primo impatto e' stato molto positivo , il prodotto e' indubbiamente di qualita' in tutti i suoi aspetti , le ho provate brevemente in abbinamento ad una Xf-i Fatal1ty Pro , quindi connessa con i jack alla scheda audio e rispetto alle Medusa che utilizzavo prima non c'e' storia , sicuramente molto meglio le Sirus , ne sono davvero soddisfatto
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:30   #6857
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Il problema è che io vorrei una cuffia che faccia entrambi gli usi (musica, giochi/film) in modo decente perchè non sempre gioco e non sempre ascolto musica. Quando ho voglia ascolto un po di musica o gioco e non vorrei ogni volta dover staccare la cuffia per la musica e mettere su quella per il gioco. Forse mi converrebbe prendermi una buona cuffia 2.1 ottima per la musica e più che decente per i giochi. Ad esempio ho visto le razer tiamat 2.2 che mi ispirerebbero (devono ancora uscire) o le razer electra/orca che non costano neanche tanto. Voi le avete provate le ultime due? Sapete dirmi come sono? Cosa mi converebbe fare? Prendere due cuffie oppure una stereo per entrambi gli usi? Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Guarda se vuoi un consiglio parti con un buon paio di headset stereo di qualità, tipo le Sennheiser PC360, o qualcosa di più economico se ti sembrano care. Suonano meglio e sono decisamente più versatili delle 5.1 reali. Se poi non sei soddisfatto al 100% con i giochi (ma dubito) in futuro ti puoi prendere le multicanale.
Old 11-02-2012, 18:34   #6858
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Ryoga85
... se ascolti gli MP3 con un impianto HiFi buono/di alto livello, la differenza la senti eccome... e storci non poco il naso

@ devil_mcry
... un file compresso (per quanto poco o tanto) deve obbligatoriamente "tagliare" da qualche parte per farci stare un file da 50MB in 10MB, non esiste attualmente che quei 10Mb siano perfetti 100% a quello da 50MB. Qualcosa si perde sempre. Poi dipende dall'orecchio umano percepire queste perdite o no, io le sento essendo uno che ama la musica e che ha un impianto HiFi discretamente buono in salotto, ergo nonostante io uso gli MP3 nell'iphone e nel pc, so benissimo che perdo qualità rispetto all' "originale".
Old 11-02-2012, 18:44   #6859
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
@ Ryoga85
... se ascolti gli MP3 con un impianto HiFi buono/di alto livello, la differenza la senti eccome... e storci non poco il naso

@ devil_mcry
... un file compresso (per quanto poco o tanto) deve obbligatoriamente "tagliare" da qualche parte per farci stare un file da 50MB in 10MB, non esiste attualmente che quei 10Mb siano perfetti 100% a quello da 50MB. Qualcosa si perde sempre. Poi dipende dall'orecchio umano percepire queste perdite o no, io le sento essendo uno che ama la musica e che ha un impianto HiFi discretamente buono in salotto, ergo nonostante io uso gli MP3 nell'iphone e nel pc, so benissimo che perdo qualità rispetto all' "originale".
non taglia, perde informazioni
ma la perdita di informazioni dipende dal bitrate. a me non risulta che l'mp3 tagli lo spettro sonoro in frequenza, però se tu hai tipo tot suoni vicini simili, li codifichi con uno solo suono digitale, li perdi informazione

allo stesso tempo, se 3 suoni diventano 1, il file diventa più piccolo o compresso

che poi è il principio alla base del campionamento digitale
Old 11-02-2012, 20:22   #6860
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... perdere informazioni equivale a tagliare. un software non ha una forbice fisica per tagliare eh?! ovvio che è in lato figurato, ma non credevo che dovessi pure spiegarlo con un esempio cosa intendevo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian