|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao io le ho avute le AX 720 e ti posso dire che non erano male pero' le PX500 che vendo sono diu gran lunga superiori se devio spendee dei soldi opta per quelle e se vuoi le vendo anche a buo prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6842 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Visto ora che proprio un utente con occhiali come me consiglia le Sirus... evidentemente nella ricerca mi era sfuggito
![]() Costano un pò di più del budget che mi ero prefissato ma tutto sommato visto che sono USB e 5.1 posso fare lo sforzo ![]() Grazie a tutti
SteamID: Stonatino [CASE] Corsair Carbide 400R [SCHEDA MADRE] Asus Maximus IV Gene-Z [CPU] Intel Core i5-2500K 3.30GHz [DISSIPATORE] Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 [RAM] 2X4 GB G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D 1600MHz [VGA] Sapphire Radeon HD7970 [ALIMENTATORE] XFX P1-650B [HD] Crucial m4 SSD 128GB [MONITOR] Dell UltraSharp U2312HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Le casse z5500 sono meglio delle sirus, le sirus sono meglio delle g930 come direzionalità. La frase fel 2° quite è messa giù male, volevo dire che come metro di paragone usando le z5500 posso dire che la direzionalità è più chiara con le sirus rispetto alle g930. Anche i bassi ora che sono configurate meglio sono ottimi e non vanno in distorsione a differenza delle g930.
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: Ultima modifica di f_tallillo : 10-02-2012 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6844 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
beh ma le cuffie non possono competere con un 5.1/7.1 reale...
![]() |
![]() |
#6845 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E infatti io che ho detto? Comunque ho editato il mex precedente.
Comunque il 5.1 delle sirus è ottimo, io sento un pò la mancanza del vero centrale ma il suono proveniente da dietro è ottimo.
![]() |
#6846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6847 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Basta che imposti 2 canali/stereo nelle impostazioni della scheda audio. Il vero problema è che gli speaker usati nelle cuffie multicanale sono di qualità mediamente più bassa di quelli montati sulle stereo, quindi per ascoltare musica in modo decente nella maggior parte dei casi avrai bisogno di cuffie stereo. Aggiungo anche che la scarsa praticità e la pesantezza di quei prodotti alla lunga difficilmente ti invoglieranno a sfruttarli in quel contesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6848 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Sarei tentanto di farmi un nuovo paio di cuffie ma non so se ne vale la pena.
Passando dalle zalman alle Sirus mi cambierebbe di tanto in qualità e a livello di immersione? Da quello che vedo in giro nella rete le migliori sembrerebero le psycho ma nessuno qui ne parla... qualcuno di voi le ha provate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6850 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Arrivate le sirus, collegate al volo solo per provare se funzionavano, non avendo mai avuto cuffie di questo livello non posso fare paragoni, di certo mi pare un ottimo acquisto.
Settimana prossima le collego alla xonar d1 e postero qualche commento in più...
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#6851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
Altrimenti non si chiamerebbe mp3 ![]() 2. tutte quelle in commercio "vanno bene", il problema è capire cosa uno vuole e quanta qualità vuole. Vuoi qualità in entrambi i campi? Comprati 2 cuffie dedicate (una x i giochi ed una stereo) e vivi sereno. Vuoi 1 unica cuffia per tutto: devi scendere a compromessi a livello d qualità e di resa (a te sembreranno ottime, ma fidati che se senti un paio di cuffie stereo decenti ed una virtuale 7.1 in modalità stereo, la differenza la sente anche un sasso). Ed allora uno lì capisce che forse la sua idea non era così buona come credeva ![]() 3. i modelli sono sempre i soliti, non ce ne sono "altri". Le aziende che producono cuffie di questo genere si contano su un paio di mani, quindi queste ci sono e tra queste uno deve scegliere se vuole quel tipo di prodotto. Ultima modifica di ais001 : 11-02-2012 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per come la vedo io anche con un paio di cuffie 5.1 reali la musica la senti bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6854 | |
Senior Member
|
Quote:
beh il punto non è che viene tagliato qualcosa in alto o in basso, quello più che altro lo fa l'hw è che perdi proprio dell'informazione, il campionamento varia la dimensione dell'intervallo associato però comunque hai una perdita di informazione sempre e comunque, dato che associ più valori reali ad uno solo digitale , anche con i file loseless in altre parole, piu suoni simili vengono tradotti in uno solo cmq si, ma in generale sarebbe meglio avere il bitrate maggiore possibile... io ho scoperto (con un po di amarezza) che i brani di itunes sono tutti a 256kb/s ![]()
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 11-02-2012 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6855 |
Senior Member
|
Il problema è che io vorrei una cuffia che faccia entrambi gli usi (musica, giochi/film) in modo decente perchè non sempre gioco e non sempre ascolto musica. Quando ho voglia ascolto un po di musica o gioco e non vorrei ogni volta dover staccare la cuffia per la musica e mettere su quella per il gioco. Forse mi converrebbe prendermi una buona cuffia 2.1 ottima per la musica e più che decente per i giochi. Ad esempio ho visto le razer tiamat 2.2 che mi ispirerebbero (devono ancora uscire) o le razer electra/orca che non costano neanche tanto. Voi le avete provate le ultime due? Sapete dirmi come sono? Cosa mi converebbe fare? Prendere due cuffie oppure una stereo per entrambi gli usi? Vi ringrazio per il vostro aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6856 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ![]() Devo dire che il primo impatto e' stato molto positivo , il prodotto e' indubbiamente di qualita' in tutti i suoi aspetti , le ho provate brevemente in abbinamento ad una Xf-i Fatal1ty Pro , quindi connessa con i jack alla scheda audio e rispetto alle Medusa che utilizzavo prima non c'e' storia , sicuramente molto meglio le Sirus , ne sono davvero soddisfatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6857 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6858 |
Senior Member
|
@ Ryoga85
... se ascolti gli MP3 con un impianto HiFi buono/di alto livello, la differenza la senti eccome... e storci non poco il naso ![]() @ devil_mcry ... un file compresso (per quanto poco o tanto) deve obbligatoriamente "tagliare" da qualche parte per farci stare un file da 50MB in 10MB, non esiste attualmente che quei 10Mb siano perfetti 100% a quello da 50MB. Qualcosa si perde sempre. Poi dipende dall'orecchio umano percepire queste perdite o no, io le sento essendo uno che ama la musica e che ha un impianto HiFi discretamente buono in salotto, ergo nonostante io uso gli MP3 nell'iphone e nel pc, so benissimo che perdo qualità rispetto all' "originale". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6859 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la perdita di informazioni dipende dal bitrate. a me non risulta che l'mp3 tagli lo spettro sonoro in frequenza, però se tu hai tipo tot suoni vicini simili, li codifichi con uno solo suono digitale, li perdi informazione allo stesso tempo, se 3 suoni diventano 1, il file diventa più piccolo o compresso che poi è il principio alla base del campionamento digitale
![]() |
![]() |
![]() |
#6860 |
Senior Member
|
... perdere informazioni equivale a tagliare. un software non ha una forbice fisica per tagliare eh?! ovvio che è in lato figurato, ma non credevo che dovessi pure spiegarlo con un esempio cosa intendevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.