Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 17:36   #6841
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi io ho uno strano problema. Ho messo la versione binari su Vista, tutto bene, funziona, però ogni volta che sto un po' di tempo ascaricare se esco dal programma si blocca e appare la dicitura Emule (non risponde). E il brutto è che non si riesce a terminare il processo nemmeno dal task...e devo riavviare il pc ogni volta.

Cosa potrei provare a fare?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:51   #6842
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

Qualcuno utilizza eMule da una postazione coperta da un firewall come IPCop, Smoothwall o simili ??

avrei intenzione di realizzare un piccolo FW con dell'HW di recupero... funziona?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 00:28   #6843
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
qualcuno mi sà dire perchè raggiungo al max 200 connessioni? ho 5-6 files in download e ad alcuni mi dice "troppe connessioni"...però 200 connessioni nn sn molte dato che ho un dg834g che ne regge molte di +. dite che è un problema della telecom o devo settare qualche parametro?
Guarda che 200 è il parametro massimo visto che hai il router.
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:07   #6844
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Forse dipende dal router...ma io ho un banalissimo D-Link base e stando intorno alle 500 non ho problemi...
Old 22-03-2008, 10:21   #6845
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Io con il dg384gt ne ho 1000 (provato anche con 2000...forse però non sono riuscito mai ad occuparle tutte. Non scarico molto.) e non mi ha dato mai problemi...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:45   #6846
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
permetti solo connessioni offuscate va disattivato altrimenti tagli fuori un sacco di gente
Ma non è una base per la sicurezza?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:05   #6847
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Io con il dg384gt ne ho 1000 (provato anche con 2000...forse però non sono riuscito mai ad occuparle tutte. Non scarico molto.) e non mi ha dato mai problemi...
Appunto l'hai detto stesso tu, scarichi poco.
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Old 22-03-2008, 12:12   #6848
vale_84
Junior Member

L'Avatar di vale_84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Certe volte mi ritrovo in coda utenti con questo nick:

...:: Windows uE ::...

Qualcuno ne sa qualcosa?
anche io me li trovo qualche volta in coda, o gli sono io in coda. Pare che si trovino solo siti in spagnolo che ne parlano

Mi capita di vedere a volte quando gli sono accodato, che l'utente si "sdoppia" in un altra Fonte: bandierina del paese e server connesso diversi, ma con hash utente uguale.
E cosi anche quando è nella mia coda, occupando 2 slot in download.
E' una leech-mod? (lo chiedo anche perchè la coda da costoro sembra interminabile, o è un problema mio..)

Ultima modifica di vale_84 : 28-02-2009 alle 01:39.
vale_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:51   #6849
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Appunto l'hai detto stesso tu, scarichi poco.
Scarico poco si (nel senso che scarico poca roba), ma le 1000 connessioni le faccio sempre quando uso emule

Mi sembrava si parlasse di numero max di connessioni no?

Ciao!
Old 22-03-2008, 13:13   #6850
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
1000 connessioni massime è un valore che non ha senso, dato che i picchi si hanno soltanto all'avvio o quando si aggiungono file con molte fonti...la media è sempre 80/90.
Old 22-03-2008, 13:27   #6851
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
1000 connessioni massime è un valore che non ha senso, dato che i picchi si hanno soltanto all'avvio o quando si aggiungono file con molte fonti...la media è sempre 80/90.
Ma non ha senso per quale motivo?

Lo so che poi la media è di meno, ma usando emule sporadicamente, ed utilizzandolo per scaricare molti file a "botta" perchè dovrei mettere un valore minore? Non rischierei di rimanere limitato con le connessioni?

Non è critica la mia, sia chiaro, cerco di capire meglio

Ciao!
Old 22-03-2008, 13:44   #6852
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
tra le fonti dei file che scarico mi dice "troppe connessioni"; ciò indica che, o il router nn ce la fà a gestire quel numero di connessioni e mi sembra del tutto improbabile, oppure eMule mette un muro virtuale alle connessioni, oppure ancora è un problema della telecom.
fatto sta che ho 5-6 file in download e complessivamente nn raggiungo i 20KB/Sec. i grafici delle statistiche fanno piangere.
quali sono le migliori porte da usare con la telecom?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 14:01   #6853
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma non ha senso per quale motivo?

Lo so che poi la media è di meno, ma usando emule sporadicamente, ed utilizzandolo per scaricare molti file a "botta" perchè dovrei mettere un valore minore? Non rischierei di rimanere limitato con le connessioni?

Non è critica la mia, sia chiaro, cerco di capire meglio

Ciao!
Puoi mettere anche 1000 ma non serve a niente, è difficile contattarne così tante, dato che piano piano le fonti vengono caricate e le connessioni diminuiscono, anche perchè queste connessioni sono aperte solo se c'è trasferimento di dati in corso, per le ricerche, per interrogare le code , per lo scambio fonti client a client.
Quindi 400/500 è un valore giusto per un modem USB, invece per il router il i discorso cambia, ma ormai quasi tutti arrivano tranquillamente a 300/500.

Per esserne sicuro, vai su Statistiche → Connessione → Generale → Sessione o ancor meglio Totale, e vedi come vai di solito, io al max sono arrivato quasi a 500, comunque tutto dipende dall'uso che ne fai.
Old 22-03-2008, 14:09   #6854
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Si esatto.. quel trucchetto lo usano gli utenti tele2. Alice dice di non avere filtri eppure se cambi porte i valori cambiano. Il che è strano. Con speedtest vado a un massimo di 6 mega. (paccato, dato che pago per una 20 mega).

Da Internet arrivo come download anche a 600 kb. Non serve che scarico Linux per saperlo. Grazie amico comunque.

Dici che ci devo provare??
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Anche con la 20000 e la 23000 comunque so sempre a 180. Uffi.
da server ti ritrovi una fonte che ti uppa da sola 600kb al sec ma col mulo è diverso...solo qualche fibra può uppare molto ma per poco tempo...

se usi un router potrebbe essere un problema di fonti max....riduci a max 400 per fonte e 600 totali mettendo a scaricare però molti file alla volta....

20mb è la max banda...alice potrebbe darti pure 1 solo mb...purtroppo è così...

Ultima modifica di manga81 : 22-03-2008 alle 14:11.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 14:53   #6855
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Help - Ho fatto tutto ma... ID Basso

Salve, uso emule da molto, ma lo uso abbastanza poco... ho un problema:

è da un pò di tempo che ho ID Basso... nonostante:

- Ho le porte TCP/UDP correttamente impostate, e infatti se faccio "testa porte" mi dice che è tutto perfetto
- Ho spento il firewall di windows e qualsiasi firewall software che io uso
- Mi connette senza problemi al Kad (freccina verde)

perché ho ID Basso??

edit: mi sono messo a provare nuovi server (ho scaricato la lista dal sito in prima pagina) e un paio mi danno id alto.. ma hanno appena 13k utenti... non sono pochi?

edit2: ho alice 20mega e i valori di rumore e altre robe sono eccellenti

Ultima modifica di Punitore : 22-03-2008 alle 15:06.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 16:15   #6856
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Salve, uso emule da molto, ma lo uso abbastanza poco... ho un problema:

è da un pò di tempo che ho ID Basso... nonostante:

- Ho le porte TCP/UDP correttamente impostate, e infatti se faccio "testa porte" mi dice che è tutto perfetto
- Ho spento il firewall di windows e qualsiasi firewall software che io uso
- Mi connette senza problemi al Kad (freccina verde)

perché ho ID Basso??

edit: mi sono messo a provare nuovi server (ho scaricato la lista dal sito in prima pagina) e un paio mi danno id alto.. ma hanno appena 13k utenti... non sono pochi?

edit2: ho alice 20mega e i valori di rumore e altre robe sono eccellenti
comincia a cancellare tutti i server che hai e a metterti questi www.peerates.net
Old 22-03-2008, 18:02   #6857
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quale può essere un player in alternativa a Vlc?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 18:35   #6858
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Puoi mettere anche 1000 ma non serve a niente, è difficile contattarne così tante, dato che piano piano le fonti vengono caricate e le connessioni diminuiscono, anche perchè queste connessioni sono aperte solo se c'è trasferimento di dati in corso, per le ricerche, per interrogare le code , per lo scambio fonti client a client.
Quindi 400/500 è un valore giusto per un modem USB, invece per il router il i discorso cambia, ma ormai quasi tutti arrivano tranquillamente a 300/500.

Per esserne sicuro, vai su Statistiche → Connessione → Generale → Sessione o ancor meglio Totale, e vedi come vai di solito, io al max sono arrivato quasi a 500, comunque tutto dipende dall'uso che ne fai.
questo è un bel post, perchè non linki in prima pagina?

open OT
come fai a "scrivere" la freccetta?
close OT
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 18:45   #6859
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
questo è un bel post, perchè non linki in prima pagina?

open OT
come fai a "scrivere" la freccetta?
close OT
Perchè ci sono le guide linkate che riportano quelle cose scritte da ghimmy
Old 22-03-2008, 18:48   #6860
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Perchè ci sono le guide linkate che riportano quelle cose scritte da ghimmy
lo dicevo perchè non è la prima volta che si legge questo tipo di domanda e visto che la risposta è chiara ed esauriente mi sembrava una buona idea linkarla in prima
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL