Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 20:40   #661
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
11" o 13"? .. volevo andarci anche io sabato mattina sperando d trovare il 13" top
dipende da che uso ne fai, io prendi l'11 full optional perchè ho già il fisso che vedi in firma + muletto + mbp vecchiotto (4 anni) che fa ancora la sua porca figura quindi l'11 mi avanza pure, ma è molto utile da portare dovunque. se poi stai pensando di prendere il 13 come principale, allora punta sul mbp, è un po + lento visto che non ha l'ssd ma comunque ricordati che se in futuro avrai necessità d+ velocità ti basterà aggiungere l'ssd.

per me questo ragionamento è buono se c'è qualcuno a cui non piace, quoti! così magari mi accorgo di qualche errore
Old 04-08-2011, 20:54   #662
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
ragazzi ho preso il 256gb all'apple store roma est, e ho beccato il toshiba il ragazzo dell'apple store mi ha detto che non ci potevo fare niente e che sono praticamente tutti così (in effetti tutti quelli esposti hanno il toshiba). secondo voi la differenza tra il samsung e il toshiba giustificano il reso? sono tentato di restituirlo, anche se il mac non mi dispiace affatto ed è decisamente più veloce del mio vecchio pc, però questa faccenda dell'ssd puzzo mi fa abbastanza girare, diciamo per principio, considerato il costo del prodotto..
E solo una fissazione...tipo sega mentale...nell'utilizzo normale è impossibile accorgersi delle differenze...che poi con banch ci sia questo non lo nega nessuno ma i prodotti sono fatti per essere usati non per faci i banch...quindi un piccolo range di prestazioni è normale...

Vai sereno e goditi il bestilino!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:30   #663
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
A me sembra che le ventole partano abbastanza frequentemente anche senza avere carichi di lavoro esagerati, ad esempio questa sera eravamo in 3 in videoconferenza Skype, e le ventole sono partite a velocità sostenuta, cosa che nel mio macbook pro del 2009 con DC 2.66 non è mai successo.
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:17   #664
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Topper83 Guarda i messaggi
A me sembra che le ventole partano abbastanza frequentemente anche senza avere carichi di lavoro esagerati, ad esempio questa sera eravamo in 3 in videoconferenza Skype, e le ventole sono partite a velocità sostenuta, cosa che nel mio macbook pro del 2009 con DC 2.66 non è mai successo.
a questo punto rivaluto l'idea di acquistare un notebook cooler in alluminio.. leggendo in giro, uno passivo arriva a diminuire 2-3 gradi su un pc normale, ma non sono riuscito a trovare test effettuati su macbook. Teoricamente il macbook utilizzando il chassis in alluminio come dissipatore dovrebbe, appoggiandosi su un'ulteriore base in alluminio, dissipare ancora più calore.

Tralasciando quelle "thermapack" che sono poco funzionanti, e dopo 1 ora diventano inutili, io stavo pensando a questo o a questo solo che ho trovato poche recensioni su questi prodotti e/o utilizzo con macbook.. e mentre nel primo caso costerebbe sui 10€ (a trovarlo nei negozi) nel secondo l'ho visto a 30€.. ma non vorrei buttarli su un qualcosa che non funziona a dovere..
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:47   #665
Tostau
Senior Member

L'Avatar di Tostau

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Praga
Eccomi!!

Ho comprato oggi all'apple store di Rozzano (Milano ovest) il mio air 13" 256 GB con i5.

Le mie impressioni (dopo poche ore di utilizzo):
Consideriamo che il mio primo portatile è stato un ibook 12" (G4), poi son passato ad un Dell XPS 16" e adesso son tornato sul mac portatilissimo.

Mi pare che l'air sia una figata micidiale, a parte il fighissimo design, devo dire che tutto è come dovrebbe essere. Rispetto al mio Dell noto che la tastiera è di qualità decisamente più elevata (scrivo molto + veloce e la disposizione dei tasti è molto intuitiva; ogni tanto pigio il pulsante ù al posto dell'invio che è decisamente + stretto che sul mio vecchio 16").

Le performance in uso normalissimo sono da bimani.

Lion ha alcuni aspetti molto fighi, ad esempio la correzione stile iphone mi piace molto (funziona decisamente meglio qui che sul telefono in quanto per non accettare il suggerimento è sufficiente premere esc).

Ho però notato qualche piccolissimo problema: ad esempio ho provato a installare silver light (volevo vedere sfide sulla Rai) e per ben 3 volte mi si piantava l'installazione..

Nei prossimi giorni vedrò di giocarci un po' di + per prenderci maggiormente la mano.
Tostau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 23:58   #666
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Ripeto..come temperatura non è molto alta..quello che bisogna vedere è se dopo essere arrivato rapidamente a 77 o anche 81 sale ancora o rimane lì..nel secondo caso vai tranquillissimo. Comunque puoi provare dei siti/giochi online che fanno molto uso di flash..prova ad avere un'app di facebook (tipo farmville) e aprire due tavoli di pokerstars insieme..è gia bella impegnativa come attività (anche tanto )
Ehm, non ho più facebook
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Per identificare l'eventuale problema devi vedere la percentuale di utilizzo della cpu.

Se è utilizzata al 3% e hai 70 gradi c'è qualcosa che non va nell'hardware.

Se è utilizzata al 20-30% allora l'hardware è normale e l'eventuale problema è di tipo software, nel senso che hai qualche task attivo che scalda la cpu.

La navigazione web è spesso indicata come qualcosa di leggero, ma dipende che siti frequenti.

Se c'è parecchio Flash è di gran lunga più pesante di Photoshop...

Anche l'indicizzazione Spotlight scalda (per un periodo limitato).
Spotlight ha finito quindi non credo centri..
Boh, probabilmente è solo perché era appoggiato sulle mie gambe, poi al letto..
Qualche prova che potete fare anche voi, ad esempio un sito in particolare, in modo tale da confrontarmi con qualcuno?

Intanto, grazie mille!
Old 05-08-2011, 01:26   #667
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Va bene, appena posso faccio due conti e ti faccio sapere

Io sono ancora indeciso sul colore, nera o viola?
Interessato, 11" nera... quanto viene? Stupenda nera con cuciture rosse a contrasto, banda elastica...

Questa o la Tucano, ma questa è veramente più bella per me, sperando di trovarla in europa a un prezzo ragionevole!

Fatemi sapere se provvede ad un acquisto di gruppo!
Old 05-08-2011, 01:54   #668
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE Guarda i messaggi
Interessato, 11" nera... quanto viene? Stupenda nera con cuciture rosse a contrasto, banda elastica...

Questa o la Tucano, ma questa è veramente più bella per me, sperando di trovarla in europa a un prezzo ragionevole!

Fatemi sapere se provvede ad un acquisto di gruppo!
Ok ho fatto due conti.
La custodia viene circa 30 euro (prezzo Apple Store USA compreso di tasse), poi bisogna aggiungere 8 euro a custodia (in caso di due custodie) per farla arrivare in Italia (somma poi da rivedere in caso di acquisti multipli).

Quindi 38 euro a cui poi bisogna aggiungere la spedizione dal mio domicilio al vostro (io uso corriere SDA per 6 euro ma se avete altre possiblità per me è indifferente) per un totale di 44 euro.

Ovviamente se ci mettiamo d'accordo sul ritiro a mano, il prezzo finito è di 38 euro.

Questo è tutto: ammetto che 48 euro non è proprio un regalo ma la custodia è molto bella e viene venduta solo negli USA.
Se ce ne fosse bisogno, lo specifico: io non ci guadagno nulla

Ultima modifica di coatto87 : 05-08-2011 alle 01:57.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 06:12   #669
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Aggiornamento temps.
Ieri sera ho trasferito 250/300GB di dati da un hhd esterno ad un altro hhd esterno, contemporaneamente ero sul web e con bitorrent stavo scaricando 3 files; la temp della cpu si aggirava intorno ai 55/62 gradi, oltretutto era una serata calda...ventole mai accese e segnava 2001 rpm. La batteria scende come Tomba in un gigante svizzero (MBA 13" i7 SM256gb)

Ultima modifica di and79am : 05-08-2011 alle 06:23.
and79am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 06:32   #670
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Insomma sta batteria è una sola (fregatura) ? Eppure apple con le autonomie ci ha sempre preso
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 06:35   #671
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Topper83 Guarda i messaggi
Skype, specie l'ultima versione, è uno dei software più pesanti che conosco.. secondo me è normale
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 08:28   #672
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Aggiornamento temps.
Ieri sera ho trasferito 250/300GB di dati da un hhd esterno ad un altro hhd esterno, contemporaneamente ero sul web e con bitorrent stavo scaricando 3 files; la temp della cpu si aggirava intorno ai 55/62 gradi, oltretutto era una serata calda...ventole mai accese e segnava 2001 rpm. La batteria scende come Tomba in un gigante svizzero (MBA 13" i7 SM256gb)
possibile che la batteria di davvero così pessima? io con il mio mbp di 4 anni fa ho sempre avuto l'autonomia standard di tutti ossia 2 ore anche giocando...spero che sia un bug software altrimenti è veramente un peccato....comunque fare un trasferimento di file manda la cpu anche al 50% a volte. prova a fare un trasferimento di 1TB che dura 5 ore + o - , così vediamo la durata effettiva sotto sforzo parziale, e se proprio hai modo manda la cpu al 100% giocando eo stando su facebook su qualsiasi app flash(magari + di una) così vediamo in full quanto dura sta benedetta batteria...almeno 2 benedette ore in full deve durare obbligatoriamente altrimenti è un fail

Ultima modifica di iorfader : 05-08-2011 alle 08:31.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 08:52   #673
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Insomma, nessuno che sappia dirmi come si comporta l'air 11 con i video 1080p?
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 08:57   #674
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
Insomma, nessuno che sappia dirmi come si comporta l'air 11 con i video 1080p?
bene come vuoi che si comporta e' sempre un i5 cavolo....
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:16   #675
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Si comportava bene il mio Macbook Unibody late 2008 perchè non si dovrebbe comportare bene un Air del 2011

Può essere che dopo un po' si scaldi e partano le ventole ma è normale a meno che tu non abbia un supernotebook (con le dimensioni e il peso che comporta l'averne uno)
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:19   #676
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Aggiornamento temps.
Gli hd esterni erano 2.5 autoalimentati oppure no?
Per la batteria è una differenza non da poco.
Old 05-08-2011, 09:29   #677
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Non ditemi che la batteria fa pena.. È stata una dei motivi per cui ho optato per l'air, per il mese di standby.. Ma se da acceso dura meno del pro...
Old 05-08-2011, 10:17   #678
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Non ditemi che la batteria fa pena.. È stata una dei motivi per cui ho optato per l'air, per il mese di standby.. Ma se da acceso dura meno del pro...
Che da acceso duri meno del pro è un dato di fatto dichiarato dalla stessa Apple!

Tra l'altro é stato uno dei motivi che mi ha fatto propendere x il pro.

Io con aperto 6/8 schede in chrome (tra cui FaceBook)...attaccato dropbox e sugarsync...Skype...posta...2 fogli Excel e un download grosso ieri sera ci ho lavorato quasi 4 ore (luminosità schermo su 4 tacche e tastiera 2 tacche) e alla fine mi da ancora 20% e 1.20ore stimate. La batteria ha 27 cicli ed è al 93% secondo coconut...mi sa che sto we faccio la calibrazione!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 10:26   #679
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Che da acceso duri meno del pro è un dato di fatto dichiarato dalla stessa Apple!

Tra l'altro é stato uno dei motivi che mi ha fatto propendere x il pro.
dichiarato da Apple stessa? La versione air da 13" dura 7 ore dal sito Apple, mentre il mbp (che hai in firma) dura sempre 7 ore.. Io mi ero affidato a questi dati.. Vuoi dirimi che a parità di utilizzo il mbp dura di più? Se poi mi dici che mbp cambiando il disco con un ssd ci guadagni più batteria ok, ma out of box dovrebbero durare uguali.. A parità di durata da accesi mi ero affidato allo stand by dell'air, perche se metti in conto anche quello allora a fine giornata dovresti avere di più con l'air...
Old 05-08-2011, 10:32   #680
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
possibile che la batteria di davvero così pessima? io con il mio mbp di 4 anni fa ho sempre avuto l'autonomia standard di tutti ossia 2 ore anche giocando...spero che sia un bug software altrimenti è veramente un peccato....comunque fare un trasferimento di file manda la cpu anche al 50% a volte. prova a fare un trasferimento di 1TB che dura 5 ore + o - , così vediamo la durata effettiva sotto sforzo parziale, e se proprio hai modo manda la cpu al 100% giocando eo stando su facebook su qualsiasi app flash(magari + di una) così vediamo in full quanto dura sta benedetta batteria...almeno 2 benedette ore in full deve durare obbligatoriamente altrimenti è un fail
Secondo me siamo nella norma...d' altronde i trasferimenti di dati così grandi, richiedono uno sforzo notevole della cpu e quindi della batteria. Inoltre preciso che il trasferimento era tra hhd da 2,5 5400rpm

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian