Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 14:14   #661
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da darksergio Guarda i messaggi
si, per cominciare, ho anche sentito che si può "flashare" il bios migliorando notevolmente la reattività, ma non so come fare... e poi eventualmente una volta installata la ion potreste aiutarmi con la configurazione... so che sono tedioso e rompiscatole, infatti non siete tenuti ad aiutarmi, ma spero comunque in un anima pia che abbia voglia di dedicarmi un pò di tempo...

emh... scusa l'ignoranza... ma variando gli rpm non ottengo solo un incremento in termini di velocità per quanto riguarda la scrittura e immagazinamento di dati?
mi spiego, sicuramente ottengo dei benefici nel momento in cui vado a installare un programma o a salvare un documento, ma ottengo miglioramente anche nell'esecuzione????
mi scuso anticipatamente per l'ignoranza...

ok... ora che ho finito di rispondere vorrei porre un altra domanda, sperando di non annoiarvi troppo... considerato l'uso che devo farne(vedi post precedente) ... mi conviene comprare questa macchina, oppure optare per un 1201 che(...a quanto ho capito) sfrutta meglio la tecnologia ion e prevede la possibilità di implementare 4g effettivi?
l'hard disk lo usi praticamente sempre, quando apri un programma, quando fai un'operazione... pure per far caricare le icone del menu start usa l'hard disk
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:02   #662
darksergio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
umh... qualcuno mi invia per pm il contatto msn??? ho bisogno di un aiuto urgente
darksergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:04   #663
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
umh... qualcuno mi invia per pm il contatto msn??? ho bisogno di un aiuto urgente
e se poi ti infatui e ci fai stalking?
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:05   #664
darksergio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
opzione: blocca contatto, elimina dalla lista contatti e amici come prima xD
darksergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:35   #665
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo netbook ma ha troppa mondezza preinstallata.
Se riformatto, posso scaricare una versione di win7 pulita, per poi attivarla con la cd-key sotto il pc?
Grazie a tutti in anticipo.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:48   #666
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
@Acid Queen

direi che è la prima cosa da fare !

Sì ... con il seriale applicato al PC puoi reinstallare il sistema operativo
Old 03-11-2010, 14:58   #667
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus Guarda i messaggi
@Acid Queen

direi che è la prima cosa da fare !

grazie!

una curiosità per tutti:
spesso sento un "click" meccanico che sembra provenire dall'hard disk, come se staccasse la lettura più del dovuto, è una cosa normale?
Per il resto sono veramente soddisfatto, e lo sarò ancora di piu se riuscirò a far partire deathspank, mi compare il messaggio "could not find any d3d compatible device". Sembra che non veda ION ma solo la gpu intel. Me lo faceva anche con Civilization 4, ma ho risolto installando le ultime directx. Deathspank invece non c'è verso di avviarlo.
Old 03-11-2010, 15:28   #668
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:

Sicuro?
Credevo che la licenza non permettesse una procedura simile!
Old 03-11-2010, 16:51   #669
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
grazie!

una curiosità per tutti:
spesso sento un "click" meccanico che sembra provenire dall'hard disk, come se staccasse la lettura più del dovuto, è una cosa normale?
Per il resto sono veramente soddisfatto, e lo sarò ancora di piu se riuscirò a far partire deathspank, mi compare il messaggio "could not find any d3d compatible device". Sembra che non veda ION ma solo la gpu intel. Me lo faceva anche con Civilization 4, ma ho risolto installando le ultime directx. Deathspank invece non c'è verso di avviarlo.
parcheggia le puntine , il portatile di mio fratello lo fà ed p molto fastidioso perchè nel silenzio senti il ticchettio tipo cicalino.

Grazie al cielo la maggior parte dei dischi fissi non lo fà, ma dipende dal modello del disco (a volte anche dalla revisione addirittura e non semplicemente dal modello).

C'e un software che permette con due righe dos di impostare il parcheggio puntine, non ricordo piu il nome , comunque è una caratteristica di tutti i dischi. Tutti parcheggiano le puntine ma alcuni fanno quel rumore, altri non li senti proprio.
L' unica soluzione definitiva è la sostituzione del disco con una marca/modello diverso.

PS: il programma c'e perche all epoca mi informai e lo scaricai anche , mai avuto modo di provarlo perche mio fratello poi si è abituato al rumore (continuo e pedante devo dire, anche se basso). A me da sui nervi ogni volta che uso quel portatile. Il problema è che tramite quel programmino puoi decidere il tempo e disabilitare il parcheggio puntine, ma non puoi risolvere il problema di fondo che è il rumore generato da determinati modelli mentre compiono questa operazione.
Se non parcheggi mai la puntina i consumi aumentano e il disco è sempre in movimento. Questa e' l unica soluzione se non vuoi cambiare l unità.

Ultima modifica di viger : 03-11-2010 alle 17:01.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:09   #670
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dani_85 Guarda i messaggi
Hai visto il Seagate Momentus® XT?? sembra essere un hardisk spettacolare... superiore a tutti, un gradino sotto solo agli SSD... i video dimostrano tutto... che ne pensate?
è un buon prodotto e anche io stavo vagliando questi ibridi perche sti SSD da 64-128 giga mi mettono abbastanza tristezza come spazio disponibile.

Come prestazioni è una via di mezzo e hai spazio a volontà come i tradizionali ma ho letto che ha consumi molto alti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:16   #671
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Sicuro?
Credevo che la licenza non permettesse una procedura simile!

Assolutamente ... io l'ho fatto senza problemi !
Old 03-11-2010, 17:23   #672
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Assolutamente ... io l'ho fatto senza problemi !
Contento di ricredermi!
Old 03-11-2010, 19:32   #673
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
parcheggia le puntine , il portatile di mio fratello lo fà ed p molto fastidioso perchè nel silenzio senti il ticchettio tipo cicalino.

Grazie al cielo la maggior parte dei dischi fissi non lo fà, ma dipende dal modello del disco (a volte anche dalla revisione addirittura e non semplicemente dal modello).

C'e un software che permette con due righe dos di impostare il parcheggio puntine, non ricordo piu il nome , comunque è una caratteristica di tutti i dischi. Tutti parcheggiano le puntine ma alcuni fanno quel rumore, altri non li senti proprio.
L' unica soluzione definitiva è la sostituzione del disco con una marca/modello diverso.

PS: il programma c'e perche all epoca mi informai e lo scaricai anche , mai avuto modo di provarlo perche mio fratello poi si è abituato al rumore (continuo e pedante devo dire, anche se basso). A me da sui nervi ogni volta che uso quel portatile. Il problema è che tramite quel programmino puoi decidere il tempo e disabilitare il parcheggio puntine, ma non puoi risolvere il problema di fondo che è il rumore generato da determinati modelli mentre compiono questa operazione.
Se non parcheggi mai la puntina i consumi aumentano e il disco è sempre in movimento. Questa e' l unica soluzione se non vuoi cambiare l unità.
ok, credo che per ora me lo terrò così, in attesa di un upgrade con SSD.
Mi ero un pò allarmato perchè tempo fa avevo un hard disk su un fisso che lo faceva spesso e sempre di più ogni giorno che passava, arrivando anche a farlo 20-30 volte al minuto. Naturalmente dopo qualche giorno si è sfasciato
Old 03-11-2010, 20:22   #674
niko18
Member

L'Avatar di niko18

Iscritto dal: Oct 2006
sembrerebbe che esistono i 1215n con usb 3.0 e bluetooth 3.0 o.O
notizia:
http://www.eeepc.it/eee-pc-1215n-con...rimo-contatto/
video:
http://www.youtube.com/watch?v=NDs2X...layer_embedded
Desktop:MB:ASUS P7H57D-V EVO Cpu: Intel Core i5 760 2,8 Ghz RAM: Corsair XMS3 DUAL KIT 4GB 1600Mhz DDR3 SCHEDA VIDEO: ASUS EAH5850 HD: 500 Gb Western Digital SATA-2 7200 Rpm caviar blue ALI:Cooler Master GX 550W 80Plus CASE:Cooler Master CENTURION 590 (RC-590) Monitor: Samsung P2470HD.
Notebook: Acer Ferrari 5000 Tablet PC: aspettando Samsung serie 7 Slate pc
niko18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:27   #675
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Hai visto il Seagate Momentus® XT?? sembra essere un hardisk spettacolare... superiore a tutti, un gradino sotto solo agli SSD... i video dimostrano tutto... che ne pensate?
il Seagate Momentus dalle recensioni è un gran bel disco ma a parer mio piu' di qlc gradino sotto gli ssd

http://www.youtube.com/watch?v=bI9oX5GcAtc
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:52   #676
motopic
Junior Member

.

Ultima modifica di motopic : 04-11-2010 alle 00:28.
motopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 00:01   #677
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si, per cominciare, ho anche sentito che si può "flashare" il bios migliorando notevolmente la reattività, ma non so come fare... e poi eventualmente una volta installata la ion potreste aiutarmi con la configurazione... so che sono tedioso e rompiscatole, infatti non siete tenuti ad aiutarmi, ma spero comunque in un anima pia che abbia voglia di dedicarmi un pò di tempo...
Si può realmente flashare il BIOS della ION??
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:53   #678
Dani_85
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
è un buon prodotto e anche io stavo vagliando questi ibridi perche sti SSD da 64-128 giga mi mettono abbastanza tristezza come spazio disponibile.

Come prestazioni è una via di mezzo e hai spazio a volontà come i tradizionali ma ho letto che ha consumi molto alti.
Lo spazio è davvero poco per gli SSD e questi x me sarebbero ottimi... dai test sembra che in ogni modo, in qualcosa di più e in qualcosa di meno, sono superiori agli HDD normali... senza trascurare lo spazio... ad un'ottimo prezzo!
Stavo pensando di prenderlo, ma poi dovrei reistallare tutto, e ad ogni modo perderei il ripristino Asus tramite F9... ditemi se sbaglio. Nel senso, c'è un modo per praticamente copiare tutto da un'hardisk ad un'altro senza formattare, reistallare e perdere tempo???
Dani_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:02   #679
Dani_85
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
il Seagate Momentus dalle recensioni è un gran bel disco ma a parer mio piu' di qlc gradino sotto gli ssd

http://www.youtube.com/watch?v=bI9oX5GcAtc
Credo che in ogni caso conviene, perchè il costo non è assolutamente elevato come come gli SSD, e comunque è superiore agli HHD, mantenedo comunque un costo simile...

http://www.youtube.com/watch?v=Kss98VdhSj0
Dani_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:23   #680
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Credo che in ogni caso conviene, perchè il costo non è assolutamente elevato come come gli SSD, e comunque è superiore agli HHD, mantenedo comunque un costo simile...

http://www.youtube.com/watch?v=Kss98VdhSj0
INIZIO OT

certo che conviene come dicevo prima e' un ottimo disco ma permettimi gli SSD sono un'altro mondo cmq lo vorrei prendere per il 1215!!
da valutare anche altri test:

FINE OT
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 04-11-2010 alle 12:34.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian