|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Voglio passare pure io a fastweb. Ho visto che dal loro sito risulta che la mia casa è coerta da "FIBRA fino a 100Mega".
Al momento ho infostrada. Dalla vostra esperienza per passare a fastweb cosa mi conviene fare? (Dal loro negozio, dal sito internet, o tramite operatore telefonico?). Sapete per caso se per recedere da infostrada ci sono costi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Non mi hanno ancora attivato l'opzione ultrafibra ... Rispetto alla misera 5 mega di prima non mi lamento di certo Ancora Auguri a Tutti
|
|
|
|
#6744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
per passare a fastweb puoi fare la migrazione per conservare il num di tel fisso o fare direttamente una nuova attivazione, ma per quanto ne sappia io per la prima opzione passa molto piu tempo..
|
|
|
|
#6745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
I metodi dovrebbero essere equivalenti ma, se hai sottomano un Fastweb Store, personalmente andrei direttamente lì: nell'era dei contratti telematici/telefonici avere qualcuno da prendere per il collo nel caso di (probabili) intoppi non guasta anzi, a volte gratifica.... |
|
|
|
|
|
|
#6746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
OT/
Succede anche a voi che alcune pagine del forum vengono bloccate dall'antivirus? Il mio è avast ed è la prima volta che me lo fa in questa pagina, per esempio, non mi ci fa andare http://www.hwupgrade.it/forum/showth...548298&page=92 /OT |
|
|
|
|
|
#6747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
![]() vi è venuto il sospetto perché ieri mi si piantato tutto quanto , sia linea che modem/router, ho dovuto resettare tutto (Zyxel). Non è detto che i due avvenimenti siano collegati ma guarda caso da oggi sono coperto . ora attendo che Fastweb si faccia viva per l'offerta. giusto? |
|
|
|
|
|
#6748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
generalmente una volta coperti su avt dovrebbero attivare le nuove linee direttamente in ftts senza passare da adsl.. c'è chi risulta coperto da ftts, ma risulta ancora in adsl anche dopo 1/2 mesi...
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 02-01-2014 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#6749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Ok, quindi ora che sono coperto potrei chiamarli e fare iniziare la pratica per la migrazione? chiaramente prima non aveva senso , adesso forse ce l'ha un po' di più.
|
|
|
|
|
|
#6750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
qualcuno sa dirmi cosa sia questa?
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...-30mb-o2ov.jpg è coinvolto nell'attivazione del servizio VDSL? praticamente c'è la centralina Telecom poi dopo 200 metri c'è questo, mi hanno detto che i doppini delle abitazioni sono collegati anche qui, ecco , ho sentito altre storie di alcuni che hanno visto dei tecnici che installavano attrezzatura VDSL all'interno di questo genere di torrette, è possibile che sia una sorta di centralina e che vi installino attorno la centrale VDSL fastweb?? boh abitando a 50 metri da questa torretta le prestazioni sarebbero praticamente prossime ai 100 mbps Ultima modifica di frank8085 : 02-01-2014 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#6751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Dall'armadio la linea arriva alla chiostrina e dalla chiostrina all'interno di casa tua. Se passi alla FTTS-VDSL la fibra arriverà fino all'armadio e continuerai a usare la rete di rame esistente e quindi anche questa chiostrina. |
|
|
|
|
|
|
#6752 |
|
Senior Member
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
quindi la distanza da considerare è quella che c'è tra casa mia e la centralina testarossa a 300 metri da me
ah, ecco, cos'è una chiostrina e a cosa serve |
|
|
|
|
|
#6753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
La chiostrina è solo una morsetteria per linee vicine (tipo un condominio o gruppi di abitazioni singole) |
|
|
|
|
|
|
#6754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Grazie dei suggerimenti. Questa mattina sono passato dal centro fastweb ed ho firmato il contratto. Rispetto all'attivazione tramite internet pagherò 3 euro in più al mese per un anno (pagherò 32 euro al mese per il primo anno invece di 29 al mese). Ho firmato direttamente per la ultrafibra dato che risulto coperto.
Alla fine ho scelto probablimente la modalità più costosa di attivazione (negozio fastweb) (probabilmente avrei pagato meno ancora rispetto a quella via internet facendomi chiamatre dl call-center di fastweb). Ad ogni modo adesso credo non mi rimanga altro che incrociare le dita e sperare vada tutto per il meglio. Ho fatto la portabilità de numero. Il ragazzo del negozio mi ha detto che probabilmente sarà tutto attivato entro la fine di gennaio. Speriamo Dalla vostra esperienza come è stato il passaggio da altro operatore (nel mio caso infostrada) alla fibra di fastweb? Spero indolore. Il ragazzo mi ha detto che al massimo dovrei rimanere una mezza giornata senza linea. E come tempistiche entro un mese dovrei avere tutto attivato? Grazie ancora per le dritte |
|
|
|
|
|
#6755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Io ho tiscali ADSL 20M. Intorno al 20 Novembre ho chiesto il passaggio a Fastweb FTTS 100/10 perché danno l'IP pubblico e perché permettono l'utilizzo del proprio modem VDSL2. Il sito mi ha dato la disponibilità e quindi sono partito.
Dopo più di un mese dalla prima mail tutto taceva e così li ho contattati in vari modi (sito, mail, twitter), sempre risposte lentissime. Qualche giorno fa mi ha chiamato un'operatrice dicendo che hanno finito le risorse e che potevano darmi solo l'ADSL 20Mb (al prezzo del VDSL). Ho chiesto loro se le risorse sarebbero tornate disponibili ma ho avuto in risposa solo borbottii. Ho intuito una tattica non molto trasparente e li ho mandati a ca... bloccando il RID che nel frattempo avevano subito aperto. Non pago di più per una cosa che ho già. |
|
|
|
|
|
#6756 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mi sa che mi hanno pure tolto l'ip pubblico come si fa per farselo riattivare?
|
|
|
|
|
|
#6758 |
|
Member
Città: pisa
|
|
|
|
|
|
|
#6759 | |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6760 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Dalla vostra esperienza come è stato il passaggio da altro operatore (nel mio caso infostrada) alla fibra di fastweb? Spero indolore. Il ragazzo mi ha detto che al massimo dovrei rimanere una mezza giornata senza linea. E come tempistiche entro un mese dovrei avere tutto attivato? Grazie ancora per le dritte