Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2014, 15:17   #6741
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Buon Anno

Sono stato 15 lunghissimi giorni senza alcun servizio poi la migrazione alla tecnologia in fibra della mia linea é andata a buon fine il 29 Novembre

Abito all'Infernetto ...
Ciao
io sono di Palocco tu sei in ultra fibra vero?

Buon anno a tutti!
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 21:24   #6742
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Voglio passare pure io a fastweb. Ho visto che dal loro sito risulta che la mia casa è coerta da "FIBRA fino a 100Mega".
Al momento ho infostrada. Dalla vostra esperienza per passare a fastweb cosa mi conviene fare? (Dal loro negozio, dal sito internet, o tramite operatore telefonico?). Sapete per caso se per recedere da infostrada ci sono costi?
Grazie in anticipo
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 23:49   #6743
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
io sono di Palocco tu sei in ultra fibra vero?

Buon anno a tutti!
Ciao vicino

Non mi hanno ancora attivato l'opzione ultrafibra ... Rispetto alla misera 5 mega di prima non mi lamento di certo
Ancora Auguri a Tutti

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 00:49   #6744
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
Voglio passare pure io a fastweb. Ho visto che dal loro sito risulta che la mia casa è coerta da "FIBRA fino a 100Mega".
Al momento ho infostrada. Dalla vostra esperienza per passare a fastweb cosa mi conviene fare? (Dal loro negozio, dal sito internet, o tramite operatore telefonico?). Sapete per caso se per recedere da infostrada ci sono costi?
Grazie in anticipo
puoi attivarti come ritieni piu opportuno fare te. alcuni utenti dicono che sottoscrivere un contratto direttamente da fw store sia più convenevole in quanto ad assistenza diretta sullo stesso.. non saprei dirti nulla al riguardo, in quanto io ho stipulato il contratto via web e per l'assistenza ho sempre contattato tramite fb e twitter..

per passare a fastweb puoi fare la migrazione per conservare il num di tel fisso o fare direttamente una nuova attivazione, ma per quanto ne sappia io per la prima opzione passa molto piu tempo..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 07:10   #6745
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Grazie in anticipo

I metodi dovrebbero essere equivalenti ma, se hai sottomano un Fastweb Store, personalmente andrei direttamente lì: nell'era dei contratti telematici/telefonici avere qualcuno da prendere per il collo nel caso di (probabili) intoppi non guasta anzi, a volte gratifica....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:09   #6746
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
OT/
Succede anche a voi che alcune pagine del forum vengono bloccate dall'antivirus? Il mio è avast ed è la prima volta che me lo fa in questa pagina, per esempio, non mi ci fa andare http://www.hwupgrade.it/forum/showth...548298&page=92

/OT
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:20   #6747
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino

vi è venuto il sospetto perché ieri mi si piantato tutto quanto , sia linea che modem/router, ho dovuto resettare tutto (Zyxel). Non è detto che i due avvenimenti siano collegati ma guarda caso da oggi sono coperto . ora attendo che Fastweb si faccia viva per l'offerta. giusto?
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:25   #6748
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi

...cut..
vi è venuto il sospetto perché ieri mi si piantato tutto quanto , sia linea che modem/router, ho dovuto resettare tutto (Zyxel). Non è detto che i due avvenimenti siano collegati ma guarda caso da oggi sono coperto . ora attendo che Fastweb si faccia viva per l'offerta. giusto?
non è detto che è Lei a "farsi viva.." potrebbe anche non farlo..
generalmente una volta coperti su avt dovrebbero attivare le nuove linee direttamente in ftts senza passare da adsl.. c'è chi risulta coperto da ftts, ma risulta ancora in adsl anche dopo 1/2 mesi...

Ultima modifica di cm0s : 02-01-2014 alle 11:29.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:29   #6749
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ok, quindi ora che sono coperto potrei chiamarli e fare iniziare la pratica per la migrazione? chiaramente prima non aveva senso , adesso forse ce l'ha un po' di più.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 12:56   #6750
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
qualcuno sa dirmi cosa sia questa?
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...-30mb-o2ov.jpg
è coinvolto nell'attivazione del servizio VDSL?
praticamente c'è la centralina Telecom poi dopo 200 metri c'è questo, mi hanno detto che i doppini delle abitazioni sono collegati anche qui, ecco , ho sentito altre storie di alcuni che hanno visto dei tecnici che installavano attrezzatura VDSL all'interno di questo genere di torrette, è possibile che sia una sorta di centralina e che vi installino attorno la centrale VDSL fastweb?? boh
abitando a 50 metri da questa torretta le prestazioni sarebbero praticamente prossime ai 100 mbps

Ultima modifica di frank8085 : 02-01-2014 alle 13:03.
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:15   #6751
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frank8085 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi cosa sia questa?
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...-30mb-o2ov.jpg
è coinvolto nell'attivazione del servizio VDSL?
praticamente c'è la centralina Telecom poi dopo 200 metri c'è questo, mi hanno detto che i doppini delle abitazioni sono collegati anche qui, ecco , ho sentito altre storie di alcuni che hanno visto dei tecnici che installavano attrezzatura VDSL all'interno di questo genere di torrette, è possibile che sia una sorta di centralina e che vi installino attorno la centrale VDSL fastweb?? boh
abitando a 50 metri da questa torretta le prestazioni sarebbero praticamente prossime ai 100 mbps
E' una chiostrina.

Dall'armadio la linea arriva alla chiostrina e dalla chiostrina all'interno di casa tua. Se passi alla FTTS-VDSL la fibra arriverà fino all'armadio e continuerai a usare la rete di rame esistente e quindi anche questa chiostrina.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:18   #6752
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

Città: Wien, Österreich-Ungarn
quindi la distanza da considerare è quella che c'è tra casa mia e la centralina testarossa a 300 metri da me
ah, ecco, cos'è una chiostrina e a cosa serve
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:20   #6753
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frank8085 Guarda i messaggi
quindi la distanza da considerare è quella che c'è tra casa mia e la centralina testarossa a 300 metri da me
ah, ecco, cos'è una chiostrina e a cosa serve
Si esatto.
La chiostrina è solo una morsetteria per linee vicine (tipo un condominio o gruppi di abitazioni singole)
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 14:33   #6754
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie dei suggerimenti. Questa mattina sono passato dal centro fastweb ed ho firmato il contratto. Rispetto all'attivazione tramite internet pagherò 3 euro in più al mese per un anno (pagherò 32 euro al mese per il primo anno invece di 29 al mese). Ho firmato direttamente per la ultrafibra dato che risulto coperto.
Alla fine ho scelto probablimente la modalità più costosa di attivazione (negozio fastweb) (probabilmente avrei pagato meno ancora rispetto a quella via internet facendomi chiamatre dl call-center di fastweb).
Ad ogni modo adesso credo non mi rimanga altro che incrociare le dita e sperare vada tutto per il meglio. Ho fatto la portabilità de numero. Il ragazzo del negozio mi ha detto che probabilmente sarà tutto attivato entro la fine di gennaio.
Speriamo Dalla vostra esperienza come è stato il passaggio da altro operatore (nel mio caso infostrada) alla fibra di fastweb? Spero indolore. Il ragazzo mi ha detto che al massimo dovrei rimanere una mezza giornata senza linea. E come tempistiche entro un mese dovrei avere tutto attivato? Grazie ancora per le dritte
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:25   #6755
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Io ho tiscali ADSL 20M. Intorno al 20 Novembre ho chiesto il passaggio a Fastweb FTTS 100/10 perché danno l'IP pubblico e perché permettono l'utilizzo del proprio modem VDSL2. Il sito mi ha dato la disponibilità e quindi sono partito.
Dopo più di un mese dalla prima mail tutto taceva e così li ho contattati in vari modi (sito, mail, twitter), sempre risposte lentissime. Qualche giorno fa mi ha chiamato un'operatrice dicendo che hanno finito le risorse e che potevano darmi solo l'ADSL 20Mb (al prezzo del VDSL). Ho chiesto loro se le risorse sarebbero tornate disponibili ma ho avuto in risposa solo borbottii. Ho intuito una tattica non molto trasparente e li ho mandati a ca... bloccando il RID che nel frattempo avevano subito aperto. Non pago di più per una cosa che ho già.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:27   #6756
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Grazie dei suggerimenti. Questa mattina sono passato dal centro fastweb ed ho firmato il contratto. Rispetto all'attivazione tramite internet pagherò 3 euro in più al mese per un anno (pagherò 32 euro al mese per il primo anno invece di 29 al mese). Ho firmato direttamente per la ultrafibra dato che risulto coperto.
Alla fine ho scelto probablimente la modalità più costosa di attivazione (negozio fastweb) (probabilmente avrei pagato meno ancora rispetto a quella via internet facendomi chiamatre dl call-center di fastweb).
Ad ogni modo adesso credo non mi rimanga altro che incrociare le dita e sperare vada tutto per il meglio. Ho fatto la portabilità de numero. Il ragazzo del negozio mi ha detto che probabilmente sarà tutto attivato entro la fine di gennaio.
Speriamo Dalla vostra esperienza come è stato il passaggio da altro operatore (nel mio caso infostrada) alla fibra di fastweb? Spero indolore. Il ragazzo mi ha detto che al massimo dovrei rimanere una mezza giornata senza linea. E come tempistiche entro un mese dovrei avere tutto attivato? Grazie ancora per le dritte
Io ho fatto richiesta con portabilità da Tiscali il 22 novembre. Ho ricevuto il modem, per il resto niente (anzi, adesso non ricevo più chiamate in entrata, ma sono ancora sotto Tiscali). Quelli dell'assistenza telefonica danno le solite scuse ("attendiamo che sblocchino il numero per la portabilità", "attendiamo l'ok di telecom", "attendiamo le risorse in centrale" etc), mentre quelli del social non mi contattano nemmeno più a fronte delle varie richieste. Spero ti vada meglio.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:45   #6757
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
mi sa che mi hanno pure tolto l'ip pubblico come si fa per farselo riattivare?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:54   #6758
googleo
Member

Città: pisa
a distanza di un mese dall'attivazione a 100

http://www.speedtest.net/result/3202631398.png
googleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 17:50   #6759
Tonypedra
Senior Member

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
non è detto che è Lei a "farsi viva.." potrebbe anche non farlo..
generalmente una volta coperti su avt dovrebbero attivare le nuove linee direttamente in ftts senza passare da adsl.. c'è chi risulta coperto da ftts, ma risulta ancora in adsl anche dopo 1/2 mesi...
Infatti io è dal 20 Dicembre che risulto coperto ma niente passaggio...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 17:56   #6760
pierpaolo2395
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
L corn c tin!
Oggi li richiamo...mi hanno spaccato la strada sotto casa per portare la fibra a ceglie e non da me... rosiko
:P oggi ho fatto richiesta della 100 mega!!
pierpaolo2395 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian