Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 18:24   #6741
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A qualcuno è mai capitato di avere la freccia del mouse cosi?

Per me non è la prima volta, mi accadeva anche con Windows 7

Comunque l'upload di IE continua a non andare (Windows 8)
no come un disco volante si, ma così no!
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 21:13   #6742
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
una molla?

sembrerebbe un glitch grafico, driver video?
Non saprei dirti. Ieri ho messo i driver Beta di Ati. Il problema è che mi è sempre capitato Mi capita più o meno una volta ogni 1/2 mesi. Poi dopo circa mezz'oretta si mette a posto (prima diventa una freccia a metà, poi si mette a posto). Oggi ho dovuto ravviare
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
no come un disco volante si, ma così no!
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 00:35   #6743
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Ragazzi, quanto occupa Windows 8 su disco? Stavo valutando l'acquisto di un superscontato Surface Pro 64GB (visti i prezzi folli).

Ho solo un paio di dubbi:
- taglio memoria 64GB
- Presentazione Surface 2 settimana prossima, che dovrebbe aumentare l'autonomia di qualche ora tramite Haswell e permetterà di modificare il grado di inclinazione dello schermo (tutte le recensioni dicono che sia un 'grave' problema

L'uso riguarderà molta lettura di pdf, navigazione internet, Visual Studio più tutte le cose di base, ma soprattutto la mobilità (ora mi sto portando dietro questo HP che condivido con la famiglia e che pesa ben 3kg)
A prestazioni mi sembra ben messo, e video come questo lo dimostrano

Aspetto la vostra risposta!

EDIT: sconto di quasi 100€ sull'RT (220€) ma niente sul Pro, rimasto dai 789€
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 19-09-2013 alle 10:40.
Old 19-09-2013, 15:50   #6744
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ragazzi ho un problema con l'attivazione di Windows Mi dice che il mio seriale è già stato utilizzato su un altro PC e di contattare il supporto tecnico. Facendo l'attivazione telefonica automatica si attiva ma riavviando Windows torna non attivato.

Che devo fare? Non riesco a trovare neanche un contatto per chiamare Microsoft
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 15:58   #6745
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con l'attivazione di Windows Mi dice che il mio seriale è già stato utilizzato su un altro PC e di contattare il supporto tecnico. Facendo l'attivazione telefonica automatica si attiva ma riavviando Windows torna non attivato.

Che devo fare? Non riesco a trovare neanche un contatto per chiamare Microsoft
Per fare la riattivazione telefonica devi essere amministratore della macchina.
Da questo lato sei a posto?
Ciao Renato

Link:
http://www.eightforums.com/tutorials...s-8-phone.html

Ultima modifica di renpasa : 19-09-2013 alle 16:02. Motivo: EDIT
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 16:02   #6746
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quando esce l'update 8.1?
Come si reperisce/reperirà?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 16:14   #6747
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per fare la riattivazione telefonica devi essere amministratore della macchina.
Da questo lato sei a posto?
Ciao Renato

Link:
http://www.eightforums.com/tutorials...s-8-phone.html
Grazie del link Renato Sono amministratore, eseguo la procedura che va a buon fine... purtroppo mi è bastato riavviare il PC perché si disattivasse nuovamente E non riesco a trovare il modo di contattare MS per parlare con un dannato operatore
Old 19-09-2013, 16:17   #6748
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Grazie del link Renato Sono amministratore, eseguo la procedura che va a buon fine... purtroppo mi è bastato riavviare il PC perché si disattivasse nuovamente E non riesco a trovare il modo di contattare MS per parlare con un dannato operatore
Prova a sbagliare digitare una cifra che ti dettano loro, l'attivazione dovrebbe fallire e dovresti essere messo in contatto con un tecnico.
Tieni vicina la ricevuta di acquisto
Ciao
Old 19-09-2013, 16:24   #6749
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Quando esce l'update 8.1?
Come si reperisce/reperirà?
Magari un minimo di ricerca........
Mezzanotte o l'una del 18 ottobre. Per la precisione a mezzogiorno del 18 in Nuova Zelanda.
Lo troverai su Windows store gratuito se hai un regolare Windows 8 a pagamento se non hai Windows 8. Non sarà più necessario avere un sistema Windows precedente, salvo naturalmente che per l'aggiornamento da Windows 8.
Qualcuno parla di un passaggio attraverso Windows update ma a me non risulta nulla in proposito, il che non vuol dire molto
Ciao
Old 19-09-2013, 16:26   #6750
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Prova a sbagliare digitare una cifra che ti dettano loro, l'attivazione dovrebbe fallire e dovresti essere messo in contatto con un tecnico.
Tieni vicina la ricevuta di acquisto
Ciao
Ho riprovato a chiamare e ho sbagliato Ho parlato con un operatore che mi ha fatto solo ridettare i numeri e non ha voluto ascoltare ragioni Così poi sono andato avanti con la procedura di attivazione che è andata a buon fine, come ieri... spero però che non si disattivi di nuovo... la procedura telefonica è traumatica
Old 19-09-2013, 16:50   #6751
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ho riprovato a chiamare e ho sbagliato Ho parlato con un operatore che mi ha fatto solo ridettare i numeri e non ha voluto ascoltare ragioni Così poi sono andato avanti con la procedura di attivazione che è andata a buon fine, come ieri... spero però che non si disattivi di nuovo... la procedura telefonica è traumatica
Hai trovato un co....ne. Scusa il termine.
Speriamo comunque vada tutto bene.
Io ho fatto 4 o 5 volte la riattivazione telefonica ma non ho mai avuto problemi.
Una volta riattivato Windows è prima di chiuderlo ti consiglio un sfc /scannow.
Ciao Renato
Old 19-09-2013, 17:21   #6752
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Birmarco, quando ho dovuto contattare Ms perche avevo cancellato la mail con il Product key, li ho contattati a questo numero e non ho avuto problemi:

Contatta Microsoft Store:

Orario di esercizio di Microsoft Store:

09:00-19:00***********Lunedi - Venerdì

Servizio vendite e supporto tecnico clienti Microsoft Store:

800089760

Supporto tecnico:

0238591444

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Old 19-09-2013, 17:24   #6753
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Birmarco, quando ho dovuto contattare Ms perche avevo cancellato la mail con il Product key, li ho contattati a questo numero e non ho avuto problemi:

Contatta Microsoft Store:

Orario di esercizio di Microsoft Store:

09:00-19:00***********Lunedi - Venerdì

Servizio vendite e supporto tecnico clienti Microsoft Store:

800089760

Supporto tecnico:

0238591444

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Grazie Spero di non doverlo usare e che regga questa attivazione

Quote:
Hai trovato un co....ne. Scusa il termine.
Speriamo comunque vada tutto bene.
Io ho fatto 4 o 5 volte la riattivazione telefonica ma non ho mai avuto problemi.
Una volta riattivato Windows è prima di chiuderlo ti consiglio un sfc /scannow.
Ciao Renato
Già... non era nemmeno Italiano e non capiva bene quello che gli dicevo... continuava a ripetere "stai tranquillo, stai tranquillo", tranquillo il ca**o!
Old 19-09-2013, 18:08   #6754
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Buonasera a tutti avrei una domanda a proposito del comando sfc in w.8

non capisco il motivo perche' tale comando a me non funziona piu' o meglio ha fatto il suo la voro una volta e poi con qualsiasi opzione gli si dia dopo sfc non la esegue ma mi dia questa risposta:
protezione risorse di windows.. impossibile avviare il servizio di ripristino

sia chiaro che al prompt accedo come amministratore

cmq l'unica volta che ha funzionato il comando ( sfc / scannow) non ha riscontrato nessuna violazione dell'integrita'

Grazie
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 18:15   #6755
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho potuto effettuare un maxi aggiornamento a Windows 8.1 e ho notato una cosa che mi lascia perplesso.
Sia con Windows 7 che Windows 8 avevo le risorse dei documenti, immagini, musica, video condivise, nel senso che:
Sul mio PC ci sono due profili, quello di amministratore e quello di utente normale. Le risorse comuni a tutti i profili sono nelle cartelle sotto Pubblica della cartella Utenti.
Prima, entrando nella mia cartella immagini potevo vedere sia quelle effettivamente nel mio profilo che quelle della cartella Pubblica.
Adesso vedo solo le mie mentre quelle condivise si trovano nelle Raccolte.
Qualcuno ha avuto riscontri differenti? si sa se c'è un modo di tornare alla vecchia impostazione?
Old 19-09-2013, 22:04   #6756
bastickjunior
Member

Iscritto dal: Sep 2013
una curiosità:
Windows 8 preinstallato nei desktop e notebook brandizzati, ha lo stesso tipo di fase di setup e configurazione, di quando da dvd si fa una prima installazione da zero del sistema operativo??
cioè se andassi ad avviare la partizione di ripristino nascosta dall'avvio, e reinstallassi windows, sarebbe come installare da zero un pc senza sistema preinstallato o aggiunge anche programmi pre caricati su quella marca di pc?

Ultima modifica di bastickjunior : 19-09-2013 alle 22:07.
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 22:24   #6757
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bastickjunior Guarda i messaggi
una curiosità:
Windows 8 preinstallato nei desktop e notebook brandizzati, ha lo stesso tipo di fase di setup e configurazione, di quando da dvd si fa una prima installazione da zero del sistema operativo??
cioè se andassi ad avviare la partizione di ripristino nascosta dall'avvio, e reinstallassi windows, sarebbe come installare da zero un pc senza sistema preinstallato o aggiunge anche programmi pre caricati su quella marca di pc?
Te lo ripristina esattamente com'era quando l'hai acquistato

comunque, per fare il ripristino basta andare nelle impostazioni di metro, lì c'è l'opzione apposita
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 22:46   #6758
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti avrei una domanda a proposito del comando sfc in w.8

non capisco il motivo perche' tale comando a me non funziona piu' o meglio ha fatto il suo la voro una volta e poi con qualsiasi opzione gli si dia dopo sfc non la esegue ma mi dia questa risposta:
protezione risorse di windows.. impossibile avviare il servizio di ripristino

sia chiaro che al prompt accedo come amministratore

cmq l'unica volta che ha funzionato il comando ( sfc / scannow) non ha riscontrato nessuna violazione dell'integrita'

Grazie
comunque non è un comportamento regolare il comando ( sfc / scannow) dovrebbe funzionare sempre, se non và si è corrotto o cè qualcosa che non funziona
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:11   #6759
bastickjunior
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Te lo ripristina esattamente com'era quando l'hai acquistato

comunque, per fare il ripristino basta andare nelle impostazioni di metro, lì c'è l'opzione apposita
grazie, tu, non so se hai mai avuto desktop brandizzati, o notebook; ma ci tenevo a sapere se la differenza unica di modalità e procedura fra ripristino e usare su un pc nuovo non brandizzato il dvd di windows, fosse solo quella di avere sui brandizzati alcuni programmi loro che ci precano e basta?
bastickjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 23:16   #6760
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bastickjunior Guarda i messaggi
grazie, tu, non so se hai mai avuto desktop brandizzati, o notebook; ma ci tenevo a sapere se la differenza unica di modalità e procedura fra ripristino e usare su un pc nuovo non brandizzato il dvd di windows, fosse solo quella di avere sui brandizzati alcuni programmi loro che ci precano e basta?
Ho avuto due portatili brandizzati (HP Mini 210 e HP 630), entrambi con Win7 ed entrambi reinstallavano la robaccia HP quando usavi il ripristino, quindi immagino che con Win8 sia lo stesso

in ogni caso, io consiglio sempre e comunque di piallare tutto ed installare Windows pulito
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP