Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2015, 21:58   #6661
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quindi non sono l'unico che in alcune missioni trovo difficile dare un senso

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 01:24   #6662
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Ok, non riesco a usare un sacco di funzioni della nave. Non riesco a saltare nell'iperspazio, a togliere il Flight Assist, ad usare le luci e i carrelli della nave.

Che cazzo é successo?

EDIT: sistemato... ho dovuto cancellare tutti i file di binding e ricominciare da zero. E tutto perché la settimana scorsa ho osato cambiare un binding con un joypad collegato... Bah, pessimo lavoro Frontier.

Ultima modifica di Noir79 : 28-12-2015 alle 01:38.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 10:02   #6663
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ok, non riesco a usare un sacco di funzioni della nave. Non riesco a saltare nell'iperspazio, a togliere il Flight Assist, ad usare le luci e i carrelli della nave.

Che cazzo é successo?

EDIT: sistemato... ho dovuto cancellare tutti i file di binding e ricominciare da zero. E tutto perché la settimana scorsa ho osato cambiare un binding con un joypad collegato... Bah, pessimo lavoro Frontier.
Anche a me era successo Noir, ma mi è bastato premere solamente i Thruster verticali e si riaccendeva tutto.

Mi si freezava proprio la nave, magari mi muovevo a 200 m/s di velocità e puff, stoppata immediata e tutto spento. Cosi per caso ho premuto SOLO i thruster verticali e via!
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 18:07   #6664
Zorba83
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Credo che il vero problema delle missioni (a parte bugs vari che potrebbero avere) sia quello della poca cura della descrizione della stessa, come prima cosa dovrebbero quantomeno migliorarne la descrizione quando si va a leggere nel bullettin... capire se un carico ti verrà dato, sarà da prendere, verrai contattato da qualcuno etc etc... troppe volte si rischia infatti di aspettarsi un carico ed avere la stiva vuota per poi capire che dovrà essere recuperato (dove? da chi?).

Quanto detto è il minimo per poter avere missioni che abbiano un senso. Vogliamo aggiungere anche un pò di contorno? aiuterebbe e non di poco il lato ludico del gioco stesso, specialmente per chi si ritrova abbandanato nell'universo senza sapere che direzione prendere (queste fazioni chi sono? perchè dovrei aiutarne una rispetto ad un altra? e cosi via), missioni con scelte che diano conseguenze più marcate e non ricevere soltanto una certa somma di crediti, poi non gli ci vorrebbe molto creare 10-20 missioni dedicate per chi mette piede per la prima volta nello spazio. E' uscito horizon e da quello che dite, si portano dietro ancora falle nelle funzioni base del gioco... Dai su, capisco il piano decennale e tutto ma siate più intelligenti (riferendomi a frontier...) Come invogli il giocatore a fare qualcosa se l'universo ti tratta da sconosciuto?

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
IL GIORNO DOPO
....

Poi ci ricasco. Bullettin board. Colpisce la mia attenzione una missione. Si chiama "Endurance". I crediti sono relativamente pochi, 100000, ma la descrizione mi stuzzica. Devo proteggere un carico per un tempo stabilito (17 minuti e 2 secondi) da orde di assalitori e poi consegnarlo dove mi verrà detto. Accetto.
.....
Floyd credo di aver concluso una missione del genere in questi giorni, anzi dovrei dire di averla conclusa quasi per caso, nei minuti che si viene interdetti si dovrebbe trovare il target menzionato, io dopo 3-4 interdict in supercruise, scansionando invano tutte le navi possibili in cerca del nome controllo anche dei "udentified signal source", in uno di questi vedo un canister che fa dei bip con una lucina rossa (black canister nel nome o una cosa del genere), lo carico per curiosità e mi aggiorna la missione, da qui parte a quanto pare la vera e propria resistenza, tutti vorranno il cargo... dopo un tot di tempo verrai chiamato da qualcuno, lo incontro e mi ringrazia del lavoro fatto e di arrivare ad una stazione in un altro sistema vicino per il pagamento, qui lascio il carico (era stolen e non volevo problemi al ritorno) alla stazione finale consegno (cosa se ho la stiva vuota? ) e vengo pagato
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403

Ultima modifica di Zorba83 : 28-12-2015 alle 18:13.
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:54   #6665
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
Floyd credo di aver concluso una missione del genere in questi giorni, anzi dovrei dire di averla conclusa quasi per caso, nei minuti che si viene interdetti si dovrebbe trovare il target menzionato, io dopo 3-4 interdict in supercruise, scansionando invano tutte le navi possibili in cerca del nome controllo anche dei "udentified signal source", in uno di questi vedo un canister che fa dei bip con una lucina rossa (black canister nel nome o una cosa del genere), lo carico per curiosità e mi aggiorna la missione, da qui parte a quanto pare la vera e propria resistenza, tutti vorranno il cargo... dopo un tot di tempo verrai chiamato da qualcuno, lo incontro e mi ringrazia del lavoro fatto e di arrivare ad una stazione in un altro sistema vicino per il pagamento, qui lascio il carico (era stolen e non volevo problemi al ritorno) alla stazione finale consegno (cosa se ho la stiva vuota? ) e vengo pagato

Cioè tu mi stai dicendo che, dopo un anno, siamo ritornati di nuovo alla meccanica del dover cercare uno a uno gli "unidentified signal source" per poter andare avanti in una missione???

Sbagliare è umano...perseverare è diabolico
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 18:09   #6666
pollopopo
Senior Member

Io non ho nemmeno capito come usarli e xome fermarmici vicino... Tutte le volte ci passo a razzo vicino xD

Inviato dal mio LG-D855
Old 29-12-2015, 18:13   #6667
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
li' basta rallentare dai metti il punto come target e stai nello sweet spot blu della velocita' come fosse una stazione, e droppi

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 18:21   #6668
pollopopo
Senior Member

Ma non me le segna finche non vedo il puntino sfrecciarmi affianco xD...

Ma servono solo per le missioni o hanno qualche altro scopo?

Inviato dal mio LG-D855
Old 29-12-2015, 19:03   #6669
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

per le missioni o per cercar rogna a caso

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 30-12-2015, 11:15   #6670
pollopopo
Senior Member

Ok grazie

Inviato dal mio LG-D855
Old 30-12-2015, 13:21   #6671
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Di questa nuova season, ad oggi, salvo solo le "Distress call". Se ti capita lo spawning giusto possono rivelarsi anche piuttosto divertenti.

Il planetary landing lo ho esplorato ancora poco...non mi entusiasmava l'idea prima, rimango ancora un po freddo adesso. Vediamo come evolve...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:40   #6672
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Di questa nuova season, ad oggi, salvo solo le "Distress call". Se ti capita lo spawning giusto possono rivelarsi anche piuttosto divertenti.

Il planetary landing lo ho esplorato ancora poco...non mi entusiasmava l'idea prima, rimango ancora un po freddo adesso. Vediamo come evolve...
a me non piace il fatto che, quando si raccolgono i materiali, oltre a costruirci miglioramenti/munizioni/riparazioni per il rover e per la nave, non si possano poi sintetizzare in oggetto da rivendere
avevo trovato dei pezzi strani ma col diamond explorer non avevo nemmeno 2 di cargo quindi non ho potuto portarmeli dietro, però mi gusterebbe cercare per trovare chessò un minerale prezioso che col mining non si trova e che mi spara 100K a ton..che voi sappiate questo è attualmente possibile?
per il resto se non si è explorer "nell'animo", horizons da ben poco PER ORA
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 20:08   #6673
Zorba83
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Posso dire la mia sul gioco? .... ok la dico, tanto in questi ultimi interventi si parla di questo

Allora prima di tutto una premessa, quanto dirò non è da intendersi come critica "sterile" verso il gioco o verso chi lo gioca (magari qualcuno che può ritenersi offeso visto il tempo passato in game e roba simile) non è questo il caso quindi chi vorrà rispondere, lo faccia tenendo conto di questo.

Il problema di fondo di Elite Dangerous allo stato attuale? Poco Coinvolgimeno.

Troppa roba dentro implementata non dico proprio male ma tristemente ecco.... questo perchè?

Frontier da quanto sto vedendo (ho aspettato appunto un anno per provare il gioco) continua a riempire il gioco di contenuti che dovrebbero essere aggiunti dopo (alcuni dovevano stare già nel gioco base ma vabe, son scelte), Elite può essere come una ferrari di lusso, ma ancora non è uscita dalla catena di montaggio che già Frontier pensa alla radio, ai televisori interni etc etc... che senso ha? Tirate il freno a mano subito!!!
Se vogliamo partire dal discorso "il gioco cosi com'è ti da ampia scelta nelle cose da fare" ok, se prendo come aspetti il trading o il mining (grinding puro e semplice che può piacere o meno a chiunque giochi o anche solo per spezzare tra un attività e l'altra), oltre ad andare avanti ed indietro cosa fa il giocatore di turno? cosa succede nell'intermezzo? Nulla! A parte qualche povero npc pirata di turno che vuole prendervi il carico? In questo momento per la mente del giocatore passa soltanto una frase "che seccatura", fine della storia. Grande coinvolgimento vero?

La galassia in scala non aiuta, troppi sistemi (non è il caso per chi volesse fare l'explorer ovviamente), ed il sistema sociale che hanno adottato è un altra feature mal implementata.

Esempio? Cosa cambierebbe per chi fa trading o mining se invece de l'intera galassia avesse "uno spazio limitato per cosi dire di 200 ly?" credo poco o nulla, in questo spazio però avere sistemi/pianeti specializzati per questi mestieri, magari pianeti in cui minare e non soltanto degli asteroidi, con un mercato più vivo tra le stazioni e roba simile.

Uno qua potrebbe dire ehhhhh, ma se volevi un altro gioco non prendevi Elite e qui mi verrebbe da riscrivere una frase letta in qualche post fa "difendere l'indifendibile" il gioco ha già tutte queste feature solo che le stanno incastrando male

Vi aspettate che prendano alla fine dello sviluppo e rimescoleranno il tutto? Impossibile anche a livello tecnico se non si danno una regolata ora. Ricordate il discorso della ferrari? Io ora creo "l'espansione autoradio" ma visto che non c'ho pensato per tempo, ve la dovete tenere attaccata con lo scotch da qualche parte

Detto questo Frontier dovrebbe smetterla di fare espansioni (per ora) e sistemare le meccaniche di base del gioco senza neanche starci a pensare più di tanto.... altro che 10 anni di sviluppo. Anche perchè se in un anno l'espansione ha portato solo il planet landing cosi com'è e praticamente ce ne passa un altro per integrarle tutte quante come si deve... io inizierei ad accendere qualche cero

Dire che il gioco è sempre sotto sviluppo è poca cosa... anzi è proprio un brutto segno proprio per quanto ho appena descritto ed il tempo passato.

Dite la vostra!!!
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403

Ultima modifica di Zorba83 : 30-12-2015 alle 20:24.
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 18:13   #6674
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
[...]

La galassia in scala non aiuta, troppi sistemi (non è il caso per chi volesse fare l'explorer ovviamente), ed il sistema sociale che hanno adottato è un altra feature mal implementata.

Esempio? Cosa cambierebbe per chi fa trading o mining se invece de l'intera galassia avesse "uno spazio limitato per cosi dire di 200 ly?" credo poco o nulla, in questo spazio però avere sistemi/pianeti specializzati per questi mestieri, magari pianeti in cui minare e non soltanto degli asteroidi, con un mercato più vivo tra le stazioni e roba simile.[...]
dico che non posso darti torto, e che il modo per risolvere quanto ho quotato dal tuo intervento (e anche cio' che scrive michael) e' uno e uno soltanto: un'economia vera al posto di un foglio di excel, dettaglio che in maniera preoccupante non vedo elencato in nessuna roadmap. Ok non e' certo semplice ma ci vuole. Altrimenti abbiamo un bel simulatore spaziale ma niente che coinvolga piu' di tanto salvo grindare fino alle navi piu' potenti.

Poi forse si esagera' un po' perche' anche l'idea di diventare un provetto combattente o dedicarsi anima e corpo al powerplay da' soddisfazione, ma il mercato sarebbe importantissimo per creare degli equilibri vivi.

Old 04-01-2016, 01:55   #6675
pollopopo
Senior Member

C'è una piccola guida che spiega come cercare in su un pianeta relitti per fare le missioni di salvataggio ecc..?

Sono le uniche missioni che a basso livello ti pagano tanti dindi per fittare un pochino il sideware e avanzare un pochino senza fare il pizza pony per un mese xD

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 04-01-2016 alle 13:51.
Old 04-01-2016, 16:56   #6676
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Mi consigliate un joystick buono sui 50 euro circa?
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:00   #6677
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Mi consigliate un joystick buono sui 50 euro circa?
Thrustmaster T16000m a mani basse.

Ha lo stesso sensore Hall del Warthog, é ambidestro (cosí se un giorno prendi uno stick migliore puoi usare questo per la mano sinistra) e ha un bel pó di pulsati sulla base per la mano sinistra.

In termini di qualitá é il re incontrastato per il suo livello di prezzo. Non so quanto alzano in Italia peró.
Old 04-01-2016, 17:39   #6678
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Thrustmaster T16000m a mani basse.

Ha lo stesso sensore Hall del Warthog, é ambidestro (cosí se un giorno prendi uno stick migliore puoi usare questo per la mano sinistra) e ha un bel pó di pulsati sulla base per la mano sinistra.

In termini di qualitá é il re incontrastato per il suo livello di prezzo. Non so quanto alzano in Italia peró.
Bello grazie su amazon viene 51,ho visto anche questo a 57 ne dici?secondo te quale è il più comodo? il numero di tasti mi pare simile.Però cè scritto TEDESCO devo preoccuparmi?

http://www.amazon.it/dp/B001CXYMFS/r...I1Z8MVZUY1DMPO

Con che giochi potrei usare il doppio joystick in futuro? perchè per adesso non vogli svenarmi e non ho molta esperienza,guardo principalmente alla comodità e facilità di utilizzo(oltre alla qualità chiaramente)
Fa i conti che elitè sarà il mio primo space simulator,torno a giocare su PC dopo una vita. Da piccolo ho usato alcuni simulatori aereonautici e avevo un joystick penoso quindi non è che pretenda il meglio
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:48   #6679
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
x52 pro

cmq senza neanche pensarci:
|URL rimosso| t flight x a 39 spedito su p*xman*a

a me è sempre piaciuto anche questo ma costa il doppio

Ultima modifica di dibiz : 05-01-2016 alle 14:00.
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:56   #6680
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Levate link diretti a negozi che vi sospendono tempo zero

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP