Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2013, 19:34   #6661
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
BARI Japigia: multiplexer "MXP1" con MiniCAB Telecom verranno affiancati da Fastweb?

Quote:
Originariamente inviato da blademaster988 Guarda i messaggi
Ora ho visto fastweb concentrarsi su Japigia e zona Via Amendola: pensa che si e no 3-4 settimane fa stavano ancora installando i cabinet in via gentile...
Ciao, anch'io di Bari città: noto con piacere che in questa discussione stiamo diventando numerosi
La mia zona è Japigia, la parte dove sono disseminati i vari apparati multiplexer "MXP1" con associati MiniCAB (quindi solo ADSL2+ Telecom 20Mbps/1MBps): se non sbaglio, attualmente affianco a nessuno di questi sono stati installati i cabinet Fastweb. Però davanti a molti di loro ho notato tombini Fastweb contornati da uno strato di asfalto nuovo: spero che sia un indizio evidente del fatto che prossimamente installeranno i cabinet Fastweb anche affianco ai multiplexer!
Sapresti dirci con precisione in quali strade di Japigia hai visto lavorare Fastweb ultimamente?
Grazie!
Old 27-12-2013, 19:40   #6662
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Ciao, anch'io di Bari città: noto con piacere che in questa discussione stiamo diventando numerosi
La mia zona è Japigia, la parte dove sono disseminati i vari apparati multiplexer "MXP1" con associati MiniCAB (quindi solo ADSL2+ Telecom 20Mbps/1MBps): se non sbaglio, attualmente affianco a nessuno di questi sono stati installati i cabinet Fastweb. Però davanti a molti di loro ho notato tombini Fastweb contornati da uno strato di asfalto nuovo: spero che sia un indizio evidente del fatto che prossimamente installeranno i cabinet Fastweb anche affianco ai multiplexer!
Sapresti dirci con precisione in quali strade di Japigia hai visto lavorare Fastweb ultimamente?
Grazie!
sul sito fastweb sembra che la copertura sia tra 75-100% a Japigia
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 20:11   #6663
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io dopo più di un mese e verifiche sulla linea con esito negativo ho sempre problemi in upload sotto al minimo garantito (ho una 20/10). Mi hanno contattato da fastweb diverse volte ma non ne sono mai venuti a capo. Se qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto problemi simili mi contatti io non so più dove sbattere la testa anche se credo che sia a questo punto un problema del modem.

cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 20:16   #6664
blademaster988
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Grazie!
Passo da quelle parti per prendere la tangenziale per andare a lavoro: li ho visti lavorare circa verso l'incrocio con via Salvatore Quasimodo. Quella zona là e dintorni per capirci.
blademaster988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 20:17   #6665
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
sul sito fastweb sembra che la copertura sia tra 75-100% a Japigia
Ciao, infatti sono certo che molte strade di Japigia sono già coperte. Quel che mi interesserebbe è il 25% (o meno) rimanente, nel quale attualmente ricadono le strade dotate di multiplexer+MiniCAB Telecom.
Darkboy91, ho letto con interesse la tua situazione: sono convinto che si tratti esclusivamente di un problema di anagrafica Fastweb per le varie palazzine "b" della tua via!
Old 27-12-2013, 20:28   #6666
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Ciao, infatti sono certo che molte strade di Japigia sono già coperte. Quel che mi interesserebbe è il 25% (o meno) rimanente, nel quale attualmente ricadono le strade dotate di multiplexer+MiniCAB Telecom.
Darkboy91, ho letto con interesse la tua situazione: sono convinto che si tratti esclusivamente di un problema di anagrafica Fastweb per le varie palazzine "b" della tua via!
non so,la signorina al telefono non mi ha dato una ragione plausibile ma mi ha detto di aspettare qualche mese,che terminano tutti i lavori tanto la vendibilità comunque sarà effettiva da aprile in poi,inutile pensarci già da adesso. cmq le palazzine b degli altri civici sono tutti coperti,è un problema esclusivamente della mia palazzina b,(da aggiungere che io a loro risulto palazzina d per un errore di sky,avendo homepack)
per quanto riguarda la tua situazione dato che nella mia strada c'è un md48(il modello piu' vecchio di multiplexer) e la strada è comunque coperta da fastweb inserendo i civici penso succeda la stessa cosa per le zone di japigia sotto multiplexer(qui non abbiamo nemmeno i minicab,siamo ignorati persino da telecom).

Ultima modifica di Darkboy91 : 27-12-2013 alle 20:30.
Old 27-12-2013, 20:29   #6667
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Quote:
Originariamente inviato da blademaster988 Guarda i messaggi
Passo da quelle parti per prendere la tangenziale per andare a lavoro: li ho visti lavorare circa verso l'incrocio con via Salvatore Quasimodo. Quella zona là e dintorni per capirci.
Ok, per quanto riguarda quella strada dovrebbe trattarsi della numerazione afferente alla centrale "S. Giorgio" (non "Japigia"), grazie per l'informazione!
Old 27-12-2013, 20:44   #6668
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
non so,la signorina al telefono non mi ha dato una ragione plausibile ma mi ha detto di aspettare qualche mese,che terminano tutti i lavori tanto la vendibilità comunque sarà effettiva da aprile in poi,inutile pensarci già da adesso. cmq le palazzine b degli altri civici sono tutti coperti,è un problema esclusivamente della mia palazzina b,(da aggiungere che io a loro risulto palazzina d per un errore di sky,avendo homepack)
per quanto riguarda la tua situazione dato che nella mia strada c'è un md48(il modello piu' vecchio di multiplexer) e la strada è comunque coperta da fastweb inserendo i civici penso succeda la stessa cosa per le zone di japigia sotto multiplexer(qui non abbiamo nemmeno i minicab,siamo ignorati persino da telecom).
Confrontando la tua foto con l'immagine Street Wiew di Google (via Ancona), ho notato che hanno sostituito l'anta dell'armadio Telecom a destra del MD48, chissà se hanno modificato qualcosa nel suo contenuto.
Inserendo i civici della mia zona interessati dai multiplexer nel controllo di copertura Fastweb, ho notato che quelli vicino ai nuovi tombini Fastweb hanno copertura ADSL2+, mentre gli altri non hanno nessuna copertura.
Old 27-12-2013, 22:09   #6669
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
ho un piccolo dubbio sia fw che telecom hanno fatto i lavori, ma l unica centrale attiva nella mia città è pescara centro. Su file wholesale è in pianificazione una nuova centrale per 2Q 2014 pescara stadio.

Fastweb sia via social che via store mi ha assicurato che entro fine gennaio anche io posso essere attivato in VDSL. Il problema che la mia zona è un altra e la centrale non è in pianificazione sui file telecom. Quindi chi mente? Fw può cmq attivare anche se TI non ha pianificato la centrale mia?
nessuno sa? Qualcuno è stato attivato anche senza che telecom coprisse nella sua zona?
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 23:43   #6670
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Confrontando la tua foto con l'immagine Street Wiew di Google (via Ancona), ho notato che hanno sostituito l'anta dell'armadio Telecom a destra del MD48, chissà se hanno modificato qualcosa nel suo contenuto.
Inserendo i civici della mia zona interessati dai multiplexer nel controllo di copertura Fastweb, ho notato che quelli vicino ai nuovi tombini Fastweb hanno copertura ADSL2+, mentre gli altri non hanno nessuna copertura.
Hai buon occhio compaesano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 28-12-2013, 12:47   #6671
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
In attesa di passaggio a Fastweb Fibra da Tiscali sto ancora con le chiamate in entrata che non vanno (suona libero ma a casa non squilla). In uscita e ADSL tutto ok, ma ancora con Tiscali.

Gli operatori al telefono danno le solite risposte standard (stiamo aspettando che venga sbloccato il numero per la portabilità, è normale etc), quelli un po' più preparati e disponibili dei social purtroppo sono in vacanza.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 16:22   #6672
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Censimento utenti FW o prossimi a Palermo in FTTC

Salve raga per quelli di Palermo:
Un piccolo censimento.
Quanti sono già in FTTC, Quanti che aspettano la migrazione in FTTC e sono cmq clienti FW e quanti invece sono in attesa di migrare da altro operatore sempre in FTTC.
Vorrei capire come sta operando Fw a Palermo perchè sta perdendo troppo tempo vorrei capire se vale per tutti.
Grazie a chi darà info!!!
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:36   #6673
alexander91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Salve raga per quelli di Palermo:
Un piccolo censimento.
Quanti sono già in FTTC, Quanti che aspettano la migrazione in FTTC e sono cmq clienti FW e quanti invece sono in attesa di migrare da altro operatore sempre in FTTC.
Vorrei capire come sta operando Fw a Palermo perchè sta perdendo troppo tempo vorrei capire se vale per tutti.
Grazie a chi darà info!!!
dal 7 novembre il mio civico risulta coperto in vdsl ma niente o nessuno si è mai fatto vivo via telefono o tramite le richieste customer care sulla myfastpage
alexander91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:55   #6674
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qui a Bari,in centro ho visto i cabinet di fastweb ma diversi rispetto agli altri...hanno prese d'aria e la targhetta "fastweb" in alto al cabinet....uno in via abate gimma credo intorno al civico 88 e l'altro in via davanzati fuori a macedonia...tecnicamente sono zone coperte dall'FTTH, ma se faccio la verifica risultano addirittura in wholesale con Fastweb...
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 21:09   #6675
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Io dopo più di un mese e verifiche sulla linea con esito negativo ho sempre problemi in upload sotto al minimo garantito (ho una 20/10). Mi hanno contattato da fastweb diverse volte ma non ne sono mai venuti a capo. Se qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto problemi simili mi contatti io non so più dove sbattere la testa anche se credo che sia a questo punto un problema del modem.

Posta i dati della linea rilevati dal router...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 21:56   #6676
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Posta i dati della linea rilevati dal router...
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -9,9 / 12,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,5 / 9,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 23,8 / 10,7

Mi sono venuti a casa a controllare i tecnici Telecom e con le misurazione e i valori che ho sono 103 in downstream e 39,3 in upstream. Ma come rilevato l'upload non va la cosa strana e che se faccio i test con il classicospeedtest.net mi da 9 e passa ora ma facendo quello dalla myfastpage vado a 4.
Old 28-12-2013, 22:48   #6677
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 84.999

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -9,9 / 12,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,5 / 9,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 23,8 / 10,7

Mi sono venuti a casa a controllare i tecnici Telecom e con le misurazione e i valori che ho sono 103 in downstream e 39,3 in upstream. Ma come rilevato l'upload non va la cosa strana e che se faccio i test con il classicospeedtest.net mi da 9 e passa ora ma facendo quello dalla myfastpage vado a 4.
Ok ma se uppi su dropbox o simili a quanto vai?seuppi a 1.0Mb sei in linea
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 17:20   #6678
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Ok ma se uppi su dropbox o simili a quanto vai?seuppi a 1.0Mb sei in linea
no su drop box vado a 200 e qualcosa mentre su mega.co vado a 600.
Nessuno con il tg788 ha questi problemi?
Old 29-12-2013, 19:04   #6679
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
no su drop box vado a 200 e qualcosa mentre su mega.co vado a 600.
Nessuno con il tg788 ha questi problemi?
pure io ho il 788v2 e non ho alcun problema di upload...
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 19:28   #6680
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

mi rivolgo agli utenti di Bari: al momento per quanto riguarda Bari solo le centrali di BARI NORD,BARI SUD,BARI CARRASSI,BARI JAPIGIA,BARI CENTRO e BARI POGGIOFRANCO danno copertura in fibra.
Rimangono ancora scoperte le rimanenti centrali di BARI CEP,BARI CARBONARA,BARI LOSETO,BARI MUNGIVACCA, BARI PALESE, BARI PICONE, BARI S.GIORGIO, BARI S.GIROLAMO, BARI S.SPIRITO ,BARI TORRE A MARE, che dovrebbero essere tutte coperte entro i primi sei mesi 2014.

Ultima modifica di Darkboy91 : 30-12-2013 alle 17:37.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian