Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2014, 12:40   #641
SHATTERING
Senior Member

L'Avatar di SHATTERING

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
[...]
In teoria il nome che vedi è quello del tuo account Steam, per cambiarlo dovresti cambiare il nome del tuo profilo Steam (vai su impostazioni -> amici -> nome profilo)...
se non è così allora allora non saprei
perfetto! grazie, era esattamente quello!

ma questo steam ha sempre una qualche sorpresa ahahah
non ho ancora capito bene come funziona allora!
SHATTERING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 12:53   #642
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da THX 1138 Guarda i messaggi
Se rinunci all SSd, che tanto per i giochi la differenza non esiste, con quella cifra puoi tranquillamente prenderti i5 4670k ed una gtx 770 con 8 gb di ram ddr 3, e gira la massimo dettaglio tutto fluido con AA 4 con qualità 16
Grazie. Si credo che mi orienterò su una configurazione di quel tipo. Nelle prossime settimane mi informo a dovere e mi faccio fare un po' di preventivi.

Grazie anche a Lele e MWP. Amd vedo che costa molto meno in effetti, ma mi pare di aver letto più volte che spesso si hanno problemi di ottimizzazione rispetto ad Intel.

Ultima modifica di mauroth : 19-10-2014 alle 12:55.
mauroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 13:30   #643
Condor19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da Condor19 Guarda i messaggi
Non è possibile non scegliere, ma com'è possibile che non c'è un modo per guardare semplicemente la partita???
Si perdono davvero in un bicchier d'acqua. Una modalità allenatore dove devi per forza giocare oppure non puoi vedere la partita! E il bello è che danno pure 9 a questi giochi mah... Ci si accontenta veramente della superficialità
Condor19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 13:34   #644
Sanson1989
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Condor19 Guarda i messaggi
Si perdono davvero in un bicchier d'acqua. Una modalità allenatore dove devi per forza giocare oppure non puoi vedere la partita! E il bello è che danno pure 9 a questi giochi mah... Ci si accontenta veramente della superficialità
Non esageriamo dai..il 9 è più che meritato..nba è un gioco fatto per "giocare nel campo"..è come se mi dici che prendi fifa per fare l'allenatore e non vuoi giocare le partite quando per quello c'è football manager..
Sanson1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 13:36   #645
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da mauroth Guarda i messaggi
Grazie. Si credo che mi orienterò su una configurazione di quel tipo. Nelle prossime settimane mi informo a dovere e mi faccio fare un po' di preventivi.

Grazie anche a Lele e MWP. Amd vedo che costa molto meno in effetti, ma mi pare di aver letto più volte che spesso si hanno problemi di ottimizzazione rispetto ad Intel.
Mauro, ho appena preso un pc e ti dico che per 800 euro ti porti a casa una bestia col quale stare tranquillo per 3 anni.
i5 o i7 dai 3,4 ghz in su, 8 giga di RAM, scheda video da NVidia 750 Ti (grandissima scheda poco costosa) in su. AMD R9 o nVidia 770 ovviamente super scelte. L'importante è avere tutto proporzionato, così da evitare colli di bottiglia.
E un piccolo segreto per guadagnare almeno 10fps a parità di configurazione, è la scelta del monitor: l'ideale è avere un monitor da 22" 16/10, così da usare la risoluzione 1680x1050.
Rispetto alla risoluzione 1920x1080 dei 16/9 24 pollici, hai come detto la stessa qualità grafica ma prestazioni migliori a parità di hardware.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 13:53   #646
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Se guardate il mio fatto lo scorso anno con poco più di 1000 euro :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 14:21   #647
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Nel 2k15 è consigliato giocare con l'impostazione tiri su manuale o % reale del giocatore? Nel 2k14 giocavo a manuale ma vedo che MWP nelle sue consiglia % reale
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 14:24   #648
ziozeff
Member

L'Avatar di ziozeff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Nel 2k15 è consigliato giocare con l'impostazione tiri su manuale o % reale del giocatore? Nel 2k14 giocavo a manuale ma vedo che MWP nelle sue consiglia % reale
Il rilascio di tiro è parte integrante del gameplay, quindi impostare su % reale non avrebbe molto senso, se no dove sta la bravura del videogiocatore?
ziozeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 14:26   #649
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ragazzi che difficoltà avete impostato? a me sembra un pò più facile di 2k14. o sbaglio? Io giocavo con pro
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 14:30   #650
MWP
Senior Member

L'Avatar di MWP

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Capriate, Bèrghem
Quote:

In un anno nessun tipo di problema, nè a livello videoludico nè a livello prestazionale. Addirittura volevo prendere un dissipatore per la CPU in modo da sostituire quello stock, ma le temperature sono sempre molto al di sotto dei limiti consigliati in rete, quindi con il dissi stock nessun problema di surriscaldamento. L'importante è non prenderlo già montato ma assemblarlo, il vero risparmio è questo
CASE: Cooler Master K281 - M/B: Asrock AB350M Pro4 - CPU: AMD Ryzen 5 1600 Six-Core 3.2 MHz - GPU: MSI ATI Radeon RX 480 8GB Armor ALI: Silverstone ST50F-ES230 500W - RAM: Ballistix Sport LT Gray 8GB DDR4 - HD: WD Caviar Blu 1TB - SSD: Kingston V300 60GB MONITOR: Samsung UE32D5000 32"
MWP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 15:27   #651
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Mi state mettendo qualche dubbio...dovrò prendermi un po' di tempo, ho capito.

Intanto più gioco al 2k15 più sono convinto.
Al 2k14 giocavo all star, nel 2k15 giocando Pro con le slider di default ho lo stesso livello di sfida...il che é tutto dire!

Alcune considerazioni:

- La difesa (almeno a Pro) non è assolutamente semplice. Bisogna stare attenti al giusto spazio rispetto al difensore, si devono utilizzare lo stick sinistro, quello destro, il "super counter"...ciascuno di questi al momento giusto. Se si gioca senza pensare e si tenta solo la rubata, tempo 5 azioni e la gara é già andata. Ma difendendo concentrati e con criterio si può davvero sentire l'effetto delle proprie scelte. E avere un super difensore come Butler di Chicago è veramente percepibile.

- Offensivamente é una goduria. Le spaziature sono anni luce avanti rispetto al 2k14, idem i movimenti senza palla. E anche i palleggi sono un vero invito ad essere creativi citando 2k stessa. Una sensazione di libertà sopra i titoli precedenti. Ma anche qui, se si gioca alla muzzo di canne, per le palle perse non basta un pallottoliere.

- Anche la CPU per essere un semplice Pro è davvero stupefacente offensivamente. Pick n roll, gioco in post, ribaltamenti. Già così è spettacolare. Ma cosa può diventare?

- Sfondamenti non ne ho ancora visto uno preso. Mai provato a prenderne a esser sincero. Stoppate mi pare molto bene. Si possono stoppare anche giocatori lanciati. Ma nessuna esagerazione. Di contro vedo molti più falli di blocchi in movimento o passi se si esagera.

- Voglio godermelo fluido e a dettagli elevati
Old 19-10-2014, 15:38   #652
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:

Intanto più gioco al 2k15 più sono convinto.
Al 2k14 giocavo all star, nel 2k15 giocando Pro con le slider di default ho lo stesso livello di sfida...il che é tutto dire!

Alcune considerazioni:

- La difesa (almeno a Pro) non è assolutamente semplice. Bisogna stare attenti al giusto spazio rispetto al difensore, si devono utilizzare lo stick sinistro, quello destro, il "super counter"...ciascuno di questi al momento giusto. Se si gioca senza pensare e si tenta solo la rubata, tempo 5 azioni e la gara é già andata. Ma difendendo concentrati e con criterio si può davvero sentire l'effetto delle proprie scelte. E avere un super difensore come Butler di Chicago è veramente percepibile.

- Offensivamente é una goduria. Le spaziature sono anni luce avanti rispetto al 2k14, idem i movimenti senza palla. E anche i palleggi sono un vero invito ad essere creativi citando 2k stessa. Una sensazione di libertà sopra i titoli precedenti. Ma anche qui, se si gioca alla muzzo di canne, per le palle perse non basta un pallottoliere.

- Anche la CPU per essere un semplice Pro è davvero stupefacente offensivamente. Pick n roll, gioco in post, ribaltamenti. Già così è spettacolare. Ma cosa può diventare?

- Sfondamenti non ne ho ancora visto uno preso. Mai provato a prenderne a esser sincero. Stoppate mi pare molto bene. Si possono stoppare anche giocatori lanciati. Ma nessuna esagerazione. Di contro vedo molti più falli di blocchi in movimento o passi se si esagera.

- Voglio godermelo fluido e a dettagli elevati
non so come fai a dire che pro sia difficile, io sono il più scarso qua dentro e le prendevo dalla cpu nel 2k14, ora invece vinco in scioltezza, ora provo a farmi una partita allstar per vedere come va.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
Old 19-10-2014, 15:39   #653
frankjr1
Senior Member

L'Avatar di frankjr1

Iscritto dal: Mar 2007
Ci ho appena giocato per la prima volta

sono commosso è FANTASTICO!!!!!!!!

il myplayer è immersivo quanto mai......
HO UN SOLO OBIETTIVO NELLA VITA, entrare nella HALL OF FAME con il myplayer

Grazie Dio di avermi fatto vivere nell'era di nba 2k, e tutti vuoi super modder

Grazie!!!!!
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 15:57   #654
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
non so come fai a dire che pro sia difficile, io sono il più scarso qua dentro e le prendevo dalla cpu nel 2k14, ora invece vinco in scioltezza, ora provo a farmi una partita allstar per vedere come va.
Si avevo letto il tuo commento precedente. Può essere che il leggero lag nelle riposte ai comandi dato al pc influisca, ma ti assicuro che per me il livello di sfida é pari a quello del 2k14 ad All Star, perlomeno difensivamente. Davanti qualcosina in più in penetrazione è effettivamente concesso.
Old 19-10-2014, 16:17   #655
bukowski80
Member

io non ho capito bene come scarico i rooster e in che cartella devo metterli...
per il resto mi sembra davvero spettacoloso.
Ho risolto abbastanza in fretta i problemi di fluidità e inserito un sweetfx decente. La qualità grafica spacca la mascella ma ancora ho grosse difficoltà in game.

ora provo le sliders di mwp!
bukowski80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 16:42   #656
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
E perchè?
Stiamo tutti dicendo le stesse cose, ovvero che hai soltanto bisogno di un processore moderno, di 8 giga di RAM e di una GPU dalla 750Ti in su.
E con quello avrai tutto al top.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 16:58   #657
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Si avevo letto il tuo commento precedente. Può essere che il leggero lag nelle riposte ai comandi dato al pc influisca, ma ti assicuro che per me il livello di sfida é pari a quello del 2k14 ad All Star, perlomeno difensivamente. Davanti qualcosina in più in penetrazione è effettivamente concesso.
guarda io ho alzato da pro ad allstar perchè vincevo troppo in scioltezza. Ecco una partita dove mi sono divertito davvero tanto, cavs vs celtics, io cavs, sempre attaccati, poi nell'ultimo quarto ho svoltato e ho vinto

10 minuti a quarto

Old 19-10-2014, 17:18   #658
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
E perchè?
Stiamo tutti dicendo le stesse cose, ovvero che hai soltanto bisogno di un processore moderno, di 8 giga di RAM e di una GPU dalla 750Ti in su.
E con quello avrai tutto al top.
Messa così è semplice
Mi sto un po' informando sul processore AMD che avevo scartato a priori, ma che invece potrebbe essere una scelta interessante perché costa meno (quindi potrei dirottare qualche € sulla GPU) e soprattutto non sapevo che sia PS4 che Xbox utilizzano processori AMD. Quest'ultimo dovrebbe rendere lecito pensare che i futuri porting se ne avvantaggeranno. E considerando che gioco solo a simulazioni sportive o sparatutto...
Di contro single core sono decisamente inferiori. Ma venendo da un portatile credo che avrei comunque solo e soltanto da guadagnarne.

@tecno

Finora ho perso più tempo a tweakkare la grafica e finalmente credo di aver raggiunto un compremesso accettabile. Però contro le superstar faccio davvero fatica a tenerli dietro...almeno tanto quanto al 2k14 all star. Serve allenamento
Old 19-10-2014, 19:09   #659
bukowski80
Member

anche per me si sta rivelando molto ardua la sfida a HOF...
bukowski80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 20:07   #660
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Non riesco a fare sto benedetto alley oop, qual'e la combinazione giusta ?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian