Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2015, 10:39   #641
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Aspetta di arrivare all'ace chemical e poi ne riparliamo ...

Ho visto frame drop che voi umani non potete nemmeno immaginare ...
già fatto,
già scontrato contro l'Arkham Knight,
ora fila ancora più liscio dopo aver sbloccato gli fps sopra i 30...
non so che dire, a me gira benissimo...
Old 24-06-2015, 10:40   #642
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì ma ti sfugge un particolare. Rocksteady non è nata ieri e ha comunque sviluppato capolavori (anche su PC), con tanto di "Game Of The Year" Edition, con Arkham Asylum e con Arkham City.
Ah, ma bisogna vedere chi c'era allo studio al tempo, e come eseguivano lo sviluppo. Anche Bethesda esiste da decenni, ma quanti dello studio originale lavorano ancora lì? Todd Howard e...
Quote:
Fermo restando, come già detto, che io non incolpo Rocksteady
Io li incolpo eccome. Gli sviluppatori tutti, non solo Rocksteady, hanno una responsabilità etica. Non si può sempre dare la colpa al publisher. Immagina se uno studio di architettura permettesse al committente di spostare a casaccio i muri portanti.
Quote:
è innegabile che abbiano volutamente depotenziato il gioco su PC, non gli costava nulla fare un porting identico con stesse textures e tutto. Una PS4 sul piano di potenza/grafica è equivalente ad un PC di fascia media, quindi se avessero voluto avrebbero almeno potuto offrire la medesima esperienza di gioco senza sbattersi tanto.
"non gli costava nulla" "senza sbattersi tanto" . Dovresti cercare di scoprire quanto questo niente sarebbe costato. Anche solo mantenere aperto un ufficio costa tanti, tanti soldi.
E sei sicuro sia così facile?
Quote:
Per me c'è un chiaro disegno dietro a tutto questo e non è solamente il fatto che le console vendono di più.
Il cosiddetto deponziamento, se mai è esistita una versione migliore di questo gioco, è quasi sicuramente dovuto a come il gioco girava. Se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.
Imp è offline  
Old 24-06-2015, 10:42   #643
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
mi meraviglio come qualcuno possa ancora difendere questi soggetti:hanno consegnato il lavoro di porting per il pc ad un gruppo inesperto e numericamente piccolo perchè tanto "who cares about pc gamers?". Non solo hanno speso poco per una versione in piu' del gioco (che comunque porterà loro benefici economici tangibili),hanno lasciato rocksteady lavorare sulle versioni console per trarne le massime prestazioni. Questa è stata una soluzione voluta: ci trattano come consumatori di serie Z!!!! Tutto ciò si chiama TRUFFA al mio paese!
Old 24-06-2015, 10:47   #644
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Direttamente dal comunicato ufficiale:

"The Recommended Spec is intended to deliver an experience on par with the current generation of gaming platforms."
"Le specifiche raccomandante vanno intese per fornire una esperienza in linea con l'attuale generazione di piattaforme di gioco."

Ora, l'attuale generazione di computer, dalla fascia media a salire, permette senza il minimo problema l'uso di filtri grafici avanzati, quali l'Ambient Occlusion, il filtro anisotropico, AntiAlias di tipo TXAA o MultiSample, il PhysX (per chi ha NVidia), ombre volumetriche etc etc.

Questi dettagli grafici mancano TOTALMENTE. Possibile che non lo sappiano e che si permettano di scrivere un post che suona di ulteriore presa per il culo ????

Quote:
Ed infatti per chi rientra nei raccomandati consigliano di utilizzare questi settings:

Recommended Hardware Specs
(or equivalent)

Resolution: 1920x1080
V-Sync: On
Anti-Aliasing: On
Texture Resolution: Normal
Shadow Quality: Normal
Level of Detail: Normal
Interactive Smoke/Fog: Off
Interactive Paper Debris: Off
Enhanced Rain: Off
Enhanced Light Shafts: Off

Expected: 30fps (capped)
Eh sì, l'attuale generazione è cappata a 30 fps, non permette di gestire la nebbia, la pioggia, la luce diffusa, etc etc. Ma per favore, levateje er vino come si dice dalle mie parti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 24-06-2015, 10:52   #645
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando , è cappato a 30fps , ha prestazioni ridicole e la grafica fa schifo ? .

Maledette console!!! .
no:

.puoi sbloccare i 30fps
.prestazioni piu' che buone (va a fortuna dell'utente in base all'hardware)
.grafica buona (peccato alcune text che sembrano uscite dal Dreamcast)
Old 24-06-2015, 10:56   #646
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Non so cosa dire, forse sono fortunato io ma ho giocato un paio di ore dopo cena stasera e non ho avuto nessun problema di stuttering, nemmeno minimo..la famosa scena dell'ingresso della batmobile è andata via liscia senza nessun problema..a 1440 con tutto al massimo compresi i vari effetti nvidia...forse l'ssd aiuta in queste situazioni..boh non so cosa pensare
idem anche io.

e ho installato su hdd.

hai gsync?
Old 24-06-2015, 10:56   #647
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Il cosiddetto deponziamento, se mai è esistita una versione migliore di questo gioco, è quasi sicuramente dovuto a come il gioco girava. Se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.
Quindi hanno agito bene depotenziando, perché altrimenti girava peggio. Quasi quasi devo pure ringraziarli perché ci fanno giocare, anche in slow motion, ma ci fanno giocare.

Ma per favore. Smettila di credere alle favole che sono tutti giusti e buoni e che se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.

Quando uscì Arkham Asylum c'erano le DirectX 10 e in DX10 tale gioco crashava e dava una miriade di problemi, che nemmeno con le successive patches, sono riusciti del tutto a correggere, mentre in DX9 tutto liscio come l'olio.

Se fosse vero quello che dici, siccome le DX10 non funzionavano a dovere, avrebbero dovuto tagliare quella "feature" e invece no, sta lì sempre e comunque. Come la mettiamo allora ?

Devi accettare il fatto che la realtà è ben diversa da quella che pensi tu. I beta testers siamo noi utenti finali, chi fa il porting a stento prova il gioco sul PC che gli capita sotto tiro, di certo non vanno a riprodurre, prima della naturale uscita del titolo, il comportamento del gioco medesimo su più configurazioni hw.

La versione migliore di questo gioco è su PS4. Un caso ? No, è voluta la cosa.
Il motore grafico della PS4 è una barzelletta confrontato a quello di un PC di fascia media e mi tengo pure alto nel paragone, hanno persino il coraggio di parlare di "next gen", ma per favore !!!! Non scherziamo dai !!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 24-06-2015, 10:58   #648
marc_gtx
Member

L'Avatar di marc_gtx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Raga,
volevo sapere se si acquista la versione Batman: Arkham Knight Premium Edition oltre al season pass tale versione è comprensiva del bonus Harley Quinn Story Pack????
no e fregatene. quel dlc fa cagare, dura 10 minuti.
marc_gtx è offline  
Old 24-06-2015, 11:00   #649
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
"Le specifiche raccomandante vanno intese per fornire una esperienza in linea con l'attuale generazione di piattaforme di gioco."

Ora, l'attuale generazione di computer, dalla fascia media a salire, permette senza il minimo problema l'uso di filtri grafici avanzati, quali l'Ambient Occlusion, il filtro anisotropico, AntiAlias di tipo TXAA o MultiSample, il PhysX (per chi ha NVidia), ombre volumetriche etc etc.

Questi dettagli grafici mancano TOTALMENTE. Possibile che non lo sappiano e che si permettano di scrivere un post che suona di ulteriore presa per il culo ????

Eh sì, l'attuale generazione è cappata a 30 fps, non permette di gestire la nebbia, la pioggia, la luce diffusa, etc etc. Ma per favore, levateje er vino come si dice dalle mie parti.
Probabile che quel "gaming platforms" si riferisca alle console.
Old 24-06-2015, 11:00   #650
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Tranquillo va' da schifo a tutti.

Grazie.
non proprio...
Old 24-06-2015, 11:04   #651
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
idem anche io.

e ho installato su hdd.

hai gsync?
No, però ho letto questa cosa su una discussione su Steam non so quando possa essere vera. In pratica c'è questo famoso bug per cui se fai la verifica dell'integrità dei file, Steam cancella il gioco e lo riscarica. io non sapevo di questo bug e finito il download ho verificato l'integrità dei file ( cosa che faccio sempre per far partire eventuali download di patch ) e quindi ho dovuto riscaricare il gioco. Su steam ho letto che chi ha fatto questa verifica dell'integrità dei file e riscaricato il gioco ha notato miglioramenti delle performance.Io non posso dire se sia vero o meno perché prima di fare la verifica non avevo iniziato ancora a giocare.certo scaricare di nuovo 35 GB
ashan è offline  
Old 24-06-2015, 11:04   #652
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Probabile che quel "gaming platforms" si riferisca alle console.
No, nel modo più assoluto NO. Non si spiegherebbe perché poi mettono le specifiche del PC come conseguenza di quella frase. Non ha proprio senso.

Vogliono far credere che il gioco è pesante e che è stato strutturato così su PC perché di più non si riesce a fare, addirittura il cambio di specifiche minime con una AMD da 3 Gb di VRAM, ma dico che si sono bevuti questi soggetti ????

Ripeto, fossimo stati al 1 Aprile o a Carnevale avrei accettato lo scherzo, ma così è una presa per i fondelli di dimensioni planetarie. Smettiamola di voler trovare delle attenuanti, perché non ce ne sono.

Hanno sbagliato, si sono sputtanati di brutto. Hanno distrutto un titolo che ha fatto storia su PC, devono solo sparire e vergognarsi di aver prodotto un aborto di programmazione.
DarkNiko è offline  
Old 24-06-2015, 11:05   #653
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Quindi hanno agito bene depotenziando, perché altrimenti girava peggio. Quasi quasi devo pure ringraziarli perché ci fanno giocare, anche in slow motion, ma ci fanno giocare.

Ma per favore. Smettila di credere alle favole che sono tutti giusti e buoni e che se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.
tralasciando il comprehension fail: mi stai dicendo che tu non hai mai sentito parlare di feature tagliate?
pensi che ci sia una triviale differenza fra lo sviluppare per console e per PC? e tra windows, linux, mac os?

Ultima modifica di Imp : 24-06-2015 alle 12:26.
Imp è offline  
Old 24-06-2015, 11:08   #654
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
non proprio...
Il Gsynch non rappresenta lo standard o quella che è una configurazione "media" di un utente PC. A parte che anche col gsynch a me roderebbe di brutto vedere passare il framerate da 60 fps a 30, poi 40, poi 70, etc etc. Le textures fanno comunque pena per un titolo del 2015, fosse uscito 10 anni fa sarebbe stato splendido, ma ad oggi siamo abituati a ben altro e non è chiedere troppo l'avere qualche filtro grafico in più.
DarkNiko è offline  
Old 24-06-2015, 11:11   #655
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
http://www.dsogaming.com/news/batman...rain-textures/

:facepalm:
jack_the_kayman è offline  
Old 24-06-2015, 11:11   #656
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da marc_gtx Guarda i messaggi
Trovato sul forum ufficiale... chi ha fatto la versione pc non ha mai programmato su pc e le volte scorse la versione pc era stata fatta direttamente da rocksteady e non da 12 pirla qualsiasi.
Non è la prima volta che ci sono casini nell'affidare i lavori di porting a software house "terze"... vedi anche Capcom con Super/Ultra Street fighter 4 per PC... la prima versione (Street fighter 4) fu curata direttamente dal team interno: tutto perfetto!
Le altre versioni PC vennero invece affidate alla polacca QLock:
- freeze nei menù inspiegabili
- persi effetti di luce (reintegrati con patch dopo segnalazione utenti)
- rovinate le ombre e la nebbia volumetrica (mai sistemato)
- netcode "urendo" nel passaggio a steamworks (sistemato dopo quasi un anno)

vedi 'mo...
Raven è offline  
Old 24-06-2015, 11:11   #657
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Beh da ciò si evince come il 90% delle sh ormai se ne frega della piattaforma pc, puntando al mercato molto più ampio delle scatolette.

Che brutta piega sta prendendo il gaming. Mi sa che è ora di cambiare hobby
per fortuna non è cosi'!
è un caso eccezionale, non mi è mai capitato di avere un mano un titolo che su console "rendesse" di più...

stavo controllando ora, in effetti non c'è paragone con la pioggia; eccetto in volo sul mantello sul pg e sulla batmobile quegli effetti non li vedo.

tutto il resto invece è discreto (a parte l'UE3 che non l'ho mai digerito ma ...IMHO)

aggiungo che, assurdamente, a 1440, il gioco sia qualitativamente migliore senza AA (l'aa smussa alcuni dettagli, segno che è un porting downscalato vero e proprio)

aspettando una patch ufficiale me lo godo così come è
Old 24-06-2015, 11:11   #658
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Nel forum di steam hanno giustamente fatto notare che hanno aumentato i prezzi:

54,99€ per il gioco base
92,99€ per la premium edition
Old 24-06-2015, 11:14   #659
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

54,99€ per il gioco base
PURE !!!!

ahahahhaha ... senza vergogna.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 24-06-2015, 11:15   #660
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

54,99€ per il gioco base

beh è giusto così....è un capolavoro di tecnica,merita qualche euro in piu'! Oddio ho sbagliato gioco

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian