Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2012, 10:20   #641
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Di default le dimensioni dei caratteri sono impostate al 125% e questo non da problemi di caratteri troppo piccoli. Anzi, rispetto al 1600x1080 dell'elitebook (che è sempre un 15") sono anche più grossi. Infatti sto pensando di riportare tutto a 100%. E' il mio primo full hd, devo capire.
puoi metterlo anche a % personalizzate, come 105 0 110
Quote:
Devi formattarla con qualche altro tool, io personalmente lo farei fare a GParted avviando una live di Ubuntu
con gparted ne puoi fare ciò che vuoi del hdd
io uso solo quello per partizionare
Quote:
Devi andare tipo nelle impostazioni riguardanti le prestazioni ed abbassi la percentuale della frequenza del processore dal 100% al 99%, in questo modo è come se gli dicessi semplicemente "niente turbo".
si, ma si può ridurre ulteriormente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:48   #642
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi ho fatto l'installazione pulita ma nonostante il cd e i driver aggiornati in gestione dispositivi risultano due cose non installate:

Altri dispositivi:
1. controller di rete
2. controller PCI simple communication

Mi sapete dire cosa sono e quali driver devo installare?
Grazie

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 12:16   #643
Airfabio23
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
Arrivato ieri, scartato stamattina. Prime impressioni, se possono essere utili. Avevo preso un 4033V, quello con win Home e senza blue ray per intenderci.

Come sarebbe che non ha il blue-ray? nella descrizione di pagina 1 Jimi ha detto che è presente proprio il masterizzatore blue-ray
Airfabio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 12:48   #644
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, ma si può ridurre ulteriormente
Essì, ovvio.. è che nel thread era stato già detto che semplicemente con questo trick già si guadagnavano 3-5 gradi. Se poi vuoi un frigorifero..

Sent from my GT-I9000
Old 20-07-2012, 13:33   #645
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
Originariamente inviato da Airfabio23 Guarda i messaggi
Come sarebbe che non ha il blue-ray? nella descrizione di pagina 1 Jimi ha detto che è presente proprio il masterizzatore blue-ray
Ho sbagliato a scrivere modello. Io ho preso il N56VZ-S4035V. Edito il post.
Old 20-07-2012, 13:35   #646
Darky
Senior Member

HWinfo mi dice che ho Atheros per wireless e credo anche lan. Dal sito asus devo quindi instalalre i driver atheros e NON quelli intel, esatto ?

Inoltre mi confermate che è ok scaricare i driver video dal sito nvdia anche se ci sono solo quelli BETA ?
Old 20-07-2012, 13:42   #647
tonyxx
Bannato

Quote:
Essì, ovvio.. è che nel thread era stato già detto che semplicemente con questo trick già si guadagnavano 3-5 gradi. Se poi vuoi un frigorifero..
almeno il profilo risparmio energia si può mettere tranquillamente al 50% e quasi nessun videogioco soffrirebbe di cpu limited, e le temperature ringraziano, e con giochi leggeri si può sfruttare la hd4000 che schifo non fà
Quote:
Inoltre mi confermate che è ok scaricare i driver video dal sito nvdia anche se ci sono solo quelli BETA ?
si, comunque dovrebbero esserci i 302 in versione stabile per la 650m, ma non sò dove si prendono, comunque vanno bene anche i 304 beta, io uso i 301 stabili
Quote:
HWinfo mi dice che ho Atheros per wireless e credo anche lan. Dal sito asus devo quindi instalalre i driver atheros e NON quelli intel, esatto ?
esatto, però controlla su internet se ce nè sono di + aggiornati comunque
Old 20-07-2012, 14:01   #648
Airfabio23
Junior Member

Quote:
Ho sbagliato a scrivere modello. Io ho preso il N56VZ-S4035V. Edito il post.
Ah ok
Airfabio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 14:36   #649
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
ragazzi ho fatto l'installazione pulita ma nonostante il cd e i driver aggiornati in gestione dispositivi risultano due cose non installate:

Altri dispositivi:
1. controller di rete
2. controller PCI simple communication

Mi sapete dire cosa sono e quali driver devo installare?
Grazie
installato su ssd...nessun problema...hai messo gli atk???

due cose:
1 - chicca asus in assemblaggio...c'è il frenafiletti ovunque...
2 - ammazza quanto va il ssd..non ci credevo!
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 14:51   #650
Darky
Senior Member

che sono gli atk ?
Old 20-07-2012, 15:15   #651
fastwonderer
Member

Ciao a tutti, sono un nuovo "futuro" (nel senso che mi arriva la settimana prossima) possessore del 4035.
Sperando di non avere problemi con il wireless, ho già incrociato tutte le dita, pure quelle dei piedi, volevo fare qualche domanda di carattere energetico a voi superesperti.
Ho letto che la batteria purtroppo dura poco e quindi sono intenzionato a prenderne almeno una di riserva (ho scelto il 15" proprio perché ho necessità di portarlo a spasso altrimenti mi sarei buttato sull'n76) ma non riesco a trovare da nessuna parte in internet un venditore di batterie per l'n56.
Qualcuno ha una dritta?

Dopo aver letto le vostre esperienze ora sono stratentato di prendere un ssd pure io, ma se monto quello e sposto l'hdd nel caddy temo che la batteria con due dischi a carico possa durare ancora meno di quanto già faccia ora, o c'è qualche barbatrucco da smanettoni per evitarlo?

Ultima questione, sempre riguardante la batteria, visto che non ho un gruppo di continuità, se collegassi il portatile alla rete senza la batteria, in caso di sfiga esagerata con conseguente blackout, ho letto che gli ssd hanno una batteria interna che porta a termine le operazioni evitando il crash del sistema (con conseguenti potenziali danni), è vera sta cosa o è una leggenda metropolitana?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 15:20   #652
tonyxx
Bannato

Quote:
Dopo aver letto le vostre esperienze ora sono stratentato di prendere un ssd pure io, ma se monto quello e sposto l'hdd nel caddy temo che la batteria con due dischi a carico possa durare ancora meno di quanto già faccia ora, o c'è qualche barbatrucco da smanettoni per evitarlo?

Ultima questione, sempre riguardante la batteria, visto che non ho un gruppo di continuità, se collegassi il portatile alla rete senza la batteria, in caso di sfiga esagerata con conseguente blackout, ho letto che gli ssd hanno una batteria interna che porta a termine le operazioni evitando il crash del sistema (con conseguenti potenziali danni), è vera sta cosa o è una leggenda metropolitana?
l' ssd consuma meno del hdd, l' hdd può essere disabilitato/spento, il peggioramento dei consumi è comunque molto marginale
gli ssd in caso di interruzione della corrente non si danneggiano, non hanno batterie interne, ma presumo che riescano a scaricare la chace in tempo
Old 20-07-2012, 15:58   #653
mino72
Member

Quote:
che sono gli atk ?

nel dvd asus c'è una applicazione atk..non ricordo bene...io l'ho messa perchè non mi ricordo dove c'era scritto che senza qualcuno aveva dei problemi.

domanda...ho fatto lìindice di prestazioni windows...e la scheda grafica ha ottenuto 1!!!!....come faccio a fare il test dicendo do prendere in considerazione la nvidia???

ho controllato è installata e funzionante, ma credo che nei test abbia usato la integrata.....

ora comunque è perfetto ssd 250 + hd 750 e docking sata/usb3.0

...ehm..gasp...gulp...noto ora che l'ingresso alimentazione del dvd non è il solito sata..il cavo dati è lo stesso, ma l'alimentazione è più piccola della metà della normale....che cavo è?? si trova?? vorrei usare quegli adattatori sata/usb, ma non so come alimentarlo...dovrò mica prendere un box (se esiste per questo tipo di lettori??)...

p.s. il frontalino del dvd non riesco a staccarlo per metterlo a copertura del caddy..sapete se in rete si trovano delle mascherine???

Grassssie!

Ultima modifica di mino72 : 20-07-2012 alle 17:30.
Old 20-07-2012, 17:31   #654
Darky
Senior Member

MA intendi l'attacco che si usa poi col caddy per mettere poi dentro l'HD al posto del DVD ? Oppure proprio del DVD ?
Old 20-07-2012, 17:38   #655
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da fastwonderer Guarda i messaggi
Dopo aver letto le vostre esperienze ora sono stratentato di prendere un ssd pure io, ma se monto quello e sposto l'hdd nel caddy temo che la batteria con due dischi a carico possa durare ancora meno di quanto già faccia ora, o c'è qualche barbatrucco da smanettoni per evitarlo?:
Si, mettendo apposto di questo hdd a 7200rpm uno a 5400rpm e basso consumo. Consumeresti meno che con un solo hdd (chiaramente quando non usi il secondo)

Sent from my GT-I9000
Old 20-07-2012, 19:03   #656
mino72
Member

Quote:
MA intendi l'attacco che si usa poi col caddy per mettere poi dentro l'HD al posto del DVD ? Oppure proprio del DVD ?
nel dvd..uno è il sata dati normale, l'altro dovrebbe essere l'alimentazione ma ha dimensioni diverse sa quelle ad esempio del dvd interno sata....

question???!!!! il disco sata che ho spostato mi dice il sw acronis disk director che è di base gbt.....lo metto mbr? cosa cambia?...attualmente ho 200mb non allocate all'inizio del disco.....bhò??

eppoi la partizione di ripristino l'ho messa su altro hd...e se volessi ad esempio ripristinarla?? devo fare avviabile la partizione??

Ultima modifica di mino72 : 20-07-2012 alle 20:09.
Old 20-07-2012, 22:42   #657
Darky
Senior Member

Oh, sarà che provengo da ciofeche di display (XPS M1530 e EliteNotebook 8530) ma secondo me l'Asus56VZ ha problemi di batteria perch+ è il display a consumarla tutta. Luminosità eccezionale, che non slava o appanna, mi ci illumino la stanza solo col display
Old 20-07-2012, 23:05   #658
mino72
Member

Ma essendo retroilluminato a led direi che i consumi doverebbero essere contenuti

Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
Old 21-07-2012, 12:05   #659
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Mah, "problemi" è un parolone.. visto che questo tipo di PC non è proprio pensato per avere una grande autonomia :P
Old 21-07-2012, 15:46   #660
Darky
Senior Member

ma per accedere alle viti per cruscotto posteriore bisogna togliere i piedini in gomma? Quelli piccolini, non quelli di appoggio

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian