|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La stessa cosa è trapelata per Windows 7 nel senso non toglieranno wow come per la versione server ma punteranno a spingere le software house a sviluppare versioni x64 native dei loro programmi mettendo in vendita pc con la versione x64 di Windows 7 e un quantitativo di ram oscillante dai 4 agli 8 gb. E la stessa Microsoft darà il buon esempio rilasciando sia Office 14 che Visual Studio 2010 in versione nativa x64. Per cui entro pochi anni morirà il PAE, morirà wow e tutto il software win32 diventerà x64. |
|
|
|
|
|
#642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
|
Purtroppo fino a quando i pc in vendita continueranno ad avere os a 32 bit la situazione non si sblocca. Dall autunno del 2009 con Windows 7 finalmente le cose cambieranno, tutti i nuovi pc con più di 4gb di ram monteranno Windows 7 x64 e spariranno abbastanza velocemente i nuovi pc con Windows a 32 bit a quel punto tutte le software house saranno costrette a rilasciare software x64 nativo.
E poi non dimenticate che la Apple nel 2009 rilascerà Snow, il mac os 10.6, interamente a 64bit, con solo la vecchia libreria Carbon a 32bit, e non come Leopard ora che è un ibrido. Questo spingerà anche Microsoft verso i 64 bit. |
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io non aspetto altro, che tolgano finalmente il supporto ai 32 bit cosi' come hanno di fatto tolto il supporto ai 16 bit. La piattaforma 64 deve nascere senza portarsi dietro quasi 2 decenni di retrocompatibilita' col codice a 32 bit.
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finche' Vista x64 e Windows 7 x64 avranno il sottosistema Wow puoi stare certo che le software house (maggiore o minori) continueranno a sviluppare codice a 32 bit. Ci metto la mano sul fuoco. Ecco perche' non basta spingere il so a 64 bit, ma la Microsoft deve tagliare completamente fuori wow, cosi' come fece per il sottosistema a 16 bit nel passaggio da x32 a x64.
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dimenticate comunque quali sono i vantaggi reali del sw x64. Per molte applicazioni sono ancora inutili. il passaggio da x32 a x64 non è così importante come lo fu il passaggio da x16 a x32 Ultima modifica di maxlaz : 13-11-2008 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare tabula rasa e partire da zero. E questo e' un bene. Io ho tantissimi programmi a 32 bit, e se mi tolgono il supporto ai 32 bit da windows non potro' piu' usarli. Ma sai cosa ? A questo punto non mi importa piu'. Avro' xp per la retrcompatibilita' o windows 98 . Il futuro e' 64 bit e voglio i software a 64 bit e che diamine.
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora se tra un anno il mercato metterà alla prova la versione x64 di Windows 7 se le software house non sviluperrano prodotti x64 nativi sai quanti di questi problemi che ho incontrato io con acdsee salteranno fuori??? Migliaia, solo che fino ad oggi la percentuale di quelli che hanno Windows x64 è così bassa che se ne possono fregare ma dalla fine del 2009 non potranno più farlo. E poi non dimenticate il discorso Apple cosa succederebbe se ad esempio un qualsiasi programma multipiattaforma girasse al doppio della velocità (come prestazioni) sulla nuova piattaforma Snow( completamente a 64bit) cofronto alla versione Windows con WOW? Sai che danno di immagine per Microsoft? Ricordiamoci che l esperienza FireFox insegna anche con il monopolio non bisogna adagiarsi sugli allori ma migliorarsi sempre. |
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a MS. Ripeto se ipoteticamente Windows 7 non supportasse più il sw x32 non ne venderebbero nemmeno una copia cmq non credere che automaticamente un sw x64 giri al doppio di un x32. non è così. Se fosse così avremmo già tutto sw x64 |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avrei voluto ma forse era una soluzione troppo radicale che il software a 32 bit non si installasse nativamente su windows xp 64, vista 64 o windows 7 64, ma si installasse direttamente in una macchina virtuale. Ora invece abbiamo sui sistema a 64bit, due copie di ie, due copie per i codecs (32 e 64), flash che va solo a 32 bit e quindi ti obbliga ad usare un browser a 32 bit
|
|
|
#652 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io sostengo che il passaggio ai 64 bit e' una occasione unica per tagliare quel filo di retrocompatibilita' con codice a 32 bit che ci portiamo dietro da quasi 2 decenni e il cui supporto e' uno dei motivi per cui la piattaforma windows e' disastrata.
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate ma l'emulazione esiste per questo
adesso non mi direte che Apple è riuscita a passare da powerpc a x86 e MS non riesce a passare da 32 a 64 bit? che poi il WOW64 esiste per questo, bisogna solo lavorarci di più e risolvere le incompatibilità rimaste poi a quel punto se Adobe continua col flash a 32 bit, beh, vada a farsi friggere |
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
scusa, ma questa è una grossa inesattezza !!!
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non capisco questa corsa ai 64 bit,come se fosse chissà che... Addirittura ho letto di togliere totalmente il supporto ai 32 bit.Spero stiate scherzando...
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
No,sono corretti quei valori...Te lo posso assicurare!
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
hai ragione john, ma il problema dei 64 bit sta diventando come quello dell'IPv6
tutti ne parlano, è in giro da anni, ma nessuno si muove...il rischio è che l'inerzia la faccia da padrona e ci ritroviamo con 6 GB di RAM e non li possiamo usare perchè il 5-6% dei software che usiamo più spesso non solo non è a 64 bit ma non è manco compatibile con WOW64 flash è l'esempio più eclatante....è diffuso, usatissimo, necessario, ma è un miracolo riuscire a farlo funzionare su OS a 64 bit |
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti anche l'ipv6 entrerà quando finiranno gli indirizzi ipv4.. Fino a che ci sono nessuno mette mano al portafoglio per upgradare tutti i sistemi coinvolti. Lo stesso con i 64bit.... Quanti sono i sw che necessiterebbero di 64bit per avere un notevole incremento prestazionale? Pochi rispetto alla sterminata libreria di sw che si trova disponibile in giro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

//\\ Vendo =>
. Il futuro e' 64 bit e voglio i software a 64 bit e che diamine.