Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2002, 18:56   #641
RALF JONES
Senior Member

L'Avatar di RALF JONES

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
[b]Cmq se vuoi un consiglio passa a xp!
Mai in vita mia! Ho fatto il terribile sbaglio di provarlo una volta e non ripeterò mai più l'esperienza neanche fulminato!
Cmq Vi ringrazio tutti ugualmente dell'attenzione....anche se non sono riuscito a risolvere il problema...sembra proprio che dovrò cambiare sistema di casse....maledette mosse commerciali!
RALF JONES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 14:34   #642
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Audigy

Ciao,

ti confermo che la Mandrake 8.2 HA il driver per la audigy. Ho appena controllato: all'avvio compare il messaggio "loading sound module: audigy"
ho ascoltato della musica (MP3) e... si sente pure bene!

Non so perché a te non funziona.... prova a rifare l'installazione e presta particolare attenzione alla fase della rilevazione e configurazione della scheda sonora (non saltarla).

Fammi sapere.

carmine_scn@tin.it
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 14:45   #643
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Re: Audigy

Quote:
Originariamente inviato da carmine65
[b]Ciao,

ti confermo che la Mandrake 8.2 HA il driver per la audigy. Ho appena controllato: all'avvio compare il messaggio "loading sound module: audigy"
ho ascoltato della musica (MP3) e... si sente pure bene!

Non so perché a te non funziona.... prova a rifare l'installazione e presta particolare attenzione alla fase della rilevazione e configurazione della scheda sonora (non saltarla).

Fammi sapere.

carmine_scn@tin.it
Grazie Carmine.

Domani rifarò l'installazione e ti farò sapere.

Grazie ancora.
Old 04-10-2002, 01:32   #644
Kaneda2028
Junior Member

Creative Blaster Platinum ex

Qualcuno mi sa spiegare perchè questa scheda audio non va d'accordo con i processori AMD?
Aiutatemi. Devo comperare il pc nuovo e mi serve una buona scheda audio con i collegamenti fronte Case.
Grazie a tutti per l'aiuto
CIAO BEI !
Kaneda2028 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 09:51   #645
faberix3664
Member

Iscritto dal: May 2002
driver bastardo AUDIGY

Ciao sapete dirmi perche quando carico il drive della mia nuova AUDIGY PLAYER si ferma al 97% tutte le volte?

Vi e' mai capitato?

AIUTOOOOOOO!!!!!!!
faberix3664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 10:23   #646
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
hai disinstallato i vecchi driver?????

altrimenti prova con uan bella formattazione, si vede ke hai un po tutto incasinato..............
Old 04-10-2002, 12:11   #647
reggia
Senior Member

Città: Modena
Io ho il tuo problema (Leggermente diverso) con l'aggiornamento dei driver.....non ancora risolto....
Nel tuo caso (Se ho ben capito una installazione nuova dei driver da cd) potrebbe essere che occorra solo.....attendere.....
Nell'installazione piu' o meno in quella fase e' normale che ci sia una pausa (Sembra che il processo di installazione si sia bloccato.....)....occorre solo attendere un poco.........
Se pero' dopo 5-10 minuti (Per eccesso) l'installazione non procede allora ci sono altri problemi.
Suo sito creative (Ho girato un po' per il mio problema) dicono che se succede quello che succede a te ma anche aspettando non si sblocca niente, allora occorre lanciare un programma (Che non ricordo bene) presente sul cd di installazione dei driver creative.
Questo programma dovrebbe (Da quello che ho capito) cancellare le tracce di installazioni precedenti non andate a buon fine.....
Non si tratta della normale disinstallazione...
Mi pare che questa procedura sia spiegata anche nel manuale in formato elettronico allegato al cd della sk video.

Buona fortuna!

Bye
Old 04-10-2002, 12:14   #648
reggia
Senior Member

Città: Modena
Scusa se sono stato un po' vago, ma non ho sottomano iol mio pc con relativa documentazione.....
Comunque sul cd dei driver (Nel manuale ) trovi la procedura...
Old 05-10-2002, 00:41   #649
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
aspetta l'audigy2 platinum
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 01:35   #650
paco78
Member

Iscritto dal: Aug 2002
se non sei un giocatore incallito, compra terratec DMX 6 fire, autentica 24/96 e costa anche meno.
paco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 06:20   #651
faberix3664
Member

Iscritto dal: May 2002
Allora, il programma che dici tu (per disinstallare i vecchi driver) non va se il PC e' incasinato, l'installazione invece si fermava al 97% poi dava un errore e quindi non funzionava nulla.

Vi assicuro che ho provato in tutti i modi poi, prima di formattare il disco (ultima possibilita') ho pensato di entrare nel registro di configurazione (tanto ormai non avevo piu' nulla da perdere) e ho ricercato tutte le voci con "CREATIVE" saranno un centinaio, le ho tolte tutte poi ho reinstallato il sistema operativo.

A questo punto il famoso programma per disinstallare non so' che della Creative funzionava alla perfezione, e quello nuovo e' stato caricato bene ed ora funge tutto..

grazie
faberix3664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2002, 14:09   #652
Kaneda2028
Junior Member

Ciao Bei!

Intanto vi ringrazio per le risposte
Poi volevo dire che la scheda audio la compro più per uso registrazione ecc che per giocare con i videogames. Quindi avevo un'altra domanda da farvi :
Se devo proprio cambiare indirizzo è meglio Terratec DMX6 Fire o Terratec EWS 24 / 96 ?

Non sto parlando della stessa scheda.....vero?
Old 05-10-2002, 14:34   #653
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
prima cosa si kiam SB Audigy plarinum EX e non è vero ke non vanno bene con gli AMD io cel'ho entrambi e va tutto una meravigliaaaaaaaaaaaaa
Old 06-10-2002, 17:41   #654
paco78
Member

Iscritto dal: Aug 2002
per kaneda

sono due schede diversee a parte una piccola differenza di prezzo non saprei dirti al momento quale sia meglio
paco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 08:17   #655
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Anche a me si era fermato al 97%, poi con i tasti ctrl-tab son passato alla applicazione che lancia il setup e l'ho chiusa, a quel punto l'installazione dei driver si è completata al 100%...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 14:23   #656
ale80
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: venezia
Scheda audio Creative Audigy Player

Salve a tutti, mi sono fatto imprestare da un amico la seguente scheda audio :

Scheda audio Sound Blaster Audigy Player

Però basta che alzi un po di volume nelle casse acustiche e si presenta un rumore fastidioso di sottofondo( il rumore si accentua se metto invece le cuffie nell'apposito bocchettone) che prima con le stesse casse acustiche( 50 Watt) non si sentiva CON L'AUDIO INTEGRATO NELLA SCHEDA MADRE.

Come risolvo questo problema?
intel pentium 4 3.0 GHz lga 775, asus p5p800 ,ram 1 Gb Ram ddr 400, Sapphire x1950 pro agp 8x 512 mb ddr,Windows Xp Professional SP 2, monitor lcd 19" philips 190v6fb , dvd lg 16x48x, philips 16x16x8x
ale80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 16:44   #657
genoz
Senior Member

non ha senso spendere 300euro per una sound blaster....
chettenefai del pannellino davanti?

Se vuoi una scheda per far musica, ci sono altre 1000marche.... se vuoi una sch.per giocare la audigy o la live modello "base" valgono tanto quanto quelle piu' costose....

l'ho capita a mie spese sta cosa, avevo una Live Platinum.... decisamente una scheda NON adatta a far musica come tutte le SB
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2002, 17:46   #658
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Hai disattivato l'audio integrato e scaricato gli ultimi driver della Creative?

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 03:50   #659
Kaneda2028
Junior Member

x genoz

Quale scheda mi consiglieresti ?
Ho poco tempo per decidere e un Budget di 300 Euro.

Ciauz!
Old 08-10-2002, 07:29   #660
genoz
Senior Member

dipende...se devi fare musica è un conto, per i videogiochi,
300euro sono buttati!

per far musica ce ne sono tante.... non so guarda su audiomusica . it che ce ne sono un po
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian