Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 12:21   #6521
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi consigliate un 22" a 1680x1050 con ingresso dvi/ e 2ms da sostituire al samsung t220 che ha il famoso problema dell'edid?

grazie a tutti.
Samsung 226Bw
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:24   #6522
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Samsung 226Bw
Come mai lo consigli?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:25   #6523
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romoletto75 Guarda i messaggi
è un crt
ottimo
allora cerca un software che faccia da cronometro al millesimo
imposta i due schermi in modalità "clonazione": quello che appare in uno apparirà anche nell'altro.
e fai una bella foto dei due schermi contemporaneamente
Se c'è input lag nella foto vedrai il cronometro dell'lcd andare "indietro" rispetto a quello mostrato nel crt ^^

Non lo so, non l'ho mai fatto ma suppongo si possa fare cosi'...non sono un patito di foto però forse bisogna regolare la durata dell'apertura obiettivo (non mi ricordo il termine esatto) a valori più piccoli di 1/1000 (ti ci vuole una digitale regolata in modalità manuale)

Dovrebbe venir fuori qualcosa come nelle rece prad http://www.prad.de/en/monitore/revie...Responsiveness (in basso)
la foto presumo venga scura proprio per via della breve durata dell'apertura obiettivo che fa entrare poca luce

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2009 alle 12:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:44   #6524
Stefano.m
Member

L'Avatar di Stefano.m

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Trento
mi date qualche consiglio?
Vorrei prendermi un monitor 24'' (max 26") fullhd per, ovviamente, guardare film ma anche per giocare ogni tanto....

Ho visto, e mi piace un sacco, l'ASUS MK241H (ora ho sempre un asus 22' e ne sono soddisfatto), ho letto la recensione del Dell S2309W e mi sembra buono anche quello, poi ci sarebbe il Samsung T260HD o T240HD che mi attirano per estetica e per qualità samsung...

Ora però, visto che si tratta di una spesa piuttosto importante, vorrei sapere il parere di voi esperi, se è meglio uno o l'altro o se ce ne sono in giro di meglio...

Dimenticavo, budget max per la spesa direi sui 500, Max max 550-600 se ne valesse davvero la pena!!

Mi affido a voi!!!!!

Ultima modifica di Stefano.m : 07-01-2009 alle 12:46.
Stefano.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:03   #6525
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io invece sto cercando un 24" per uso esclusivamente fotoritocco-grafica. per il resto posso soffrire!
max 550 spedito sarebbe l'ideale, se lo trovate comprabile anche extra-ita no problema!
sono indeciso tra l'hp lp2475 e gli altri, non ho capito se scegliere ips o pva, e non capisco come trovare quei monitor fatti da marche semisconosciute con pannelli di qualità...

...grazie epr l'aiuto!
Old 07-01-2009, 13:05   #6526
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
io invece sto cercando un 24" per uso esclusivamente fotoritocco-grafica. per il resto posso soffrire!
max 550 spedito sarebbe l'ideale, se lo trovate comprabile anche extra-ita no problema!
sono indeciso tra l'hp lp2475 e gli altri, non ho capito se scegliere ips o pva, e non capisco come trovare quei monitor fatti da marche semisconosciute con pannelli di qualità...

...grazie epr l'aiuto!
mi sa che le marche semisconosciute montano quasi sempre TN xD
son più economici e più facili "da piazzare"
24" intorno ai 500 euro molto buono c'è appunto l'LP2475w
Intorno a quella cifra però ci sta anche un discreto lg W2600HP (se rispuntano fuori i modelli IPS)
In attesa di novità più appetitose (soprattutto nella fascia dei 26-27 con prezzi 500-600 euro) io rimango un pò a guardare

Ultima modifica di skryabin : 07-01-2009 alle 13:26.
Old 07-01-2009, 13:08   #6527
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Samsung 226Bw
Costa troppo.
Old 07-01-2009, 13:17   #6528
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Quote:
Ciao a tutti mi consigliate un 22" a 1680x1050 con ingresso dvi/ e 2ms da sostituire al samsung t220 che ha il famoso problema dell'edid?

grazie a tutti.
Problema edid? Che cos'è? Potete spiegarmi?

Cavolo e io che volevo prendermi il t220
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:19   #6529
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Quote:
Costa troppo.
Quanto hai di budget?? con 184€ hai questo: ASUS LCD 22" VW222U 1680x1050 2ms vga-dvi 2000:1 ..ce l'ha un mio amico edè ottimo! Te lo consiglio.
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 13:20   #6530
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Problema edid? Che cos'è? Potete spiegarmi?

Cavolo e io che volevo prendermi il t220
leggi nella discussione ufficiale del T220, in breve alcuni t220 vengono caricati con l'edid errato e anche se li metti alla risuluzione ottimale ti continua a dire che non è quella impostate e le scritte si vedono male(il problema riguarda solo l'attacco DVI).

Cerca su goggle t220 con edid errato.
Old 07-01-2009, 17:03   #6531
rudolf1969
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema

ho un dell s2409w e l'ho collegato come segue:
all'ingresso dvi ho collegato il decoder sky hd, all'ingresso hdmi un lettore dvd.
Ora alcune trasmissioni di sky (hd, 16/9, sky cinema) sono ottime altre (come alcuni canali sky del calcio e tv tradizionali) sono pessimi.
In particolare i dvd (sia quelli originali) che quelli divx scaricati da internet sono pessimi. Se invece vedo gli stessi dvd tramite il computer collegato al monitor con la presa vga il risultato è ottimo.
Il problema è del lettore dvd o del monitor secondo voi..
grazie
rudolf1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:22   #6532
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ho trovato una sola recensione dell'Asus VK222H su Bit-Tech, questo è il link. Come qualità di immagine lo hanno bocciato in pieno: 4 punti su 10 (vedi pagella finale). Penso che ti convenga lasciarlo perdere.
Grazie mille dei consigli, chiarissimi e ricchi di contenuti...l' asus aveva un' estetica che mi faceva rizzare i capelli in testa, ma visto che lo devo usare per il gaming, quella recensione parla chiaro...meglio darsi ad altro...
Ora non mi resta da scegliere che tra l' LG e il Samsung...ora ho visto il problema che da ad alcuni utenti quest' ultimo con la presa DVI e quindi la scelta e quasi fatta, grazie ancora dei consigli!!!!!
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:24   #6533
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Innanzitutto ciao a tutti...
Vorrei avere un consiglio da parte vostra visto che mi sembra che ve ne intendiate decisamente più di me...

Io ho bisogno di acquistare un monitor lcd pensavo da 22" con una risoluzione almeno di 1680, anche se sinceramente preferirei un 1920 x 1200 visto che la mia scheda video arriva fino a li...

Utilizzo: il monitor mi serve per progettazione tridimensionale e quindi molto probabilmente non mi serve uno schermo super raffinato e dai colori iper realistici...diciamo che mi piacerebbe un monitor comunque di qualità...

Budget indicativo: se possibile vorrei non superare i 300€...che mi dite?

Se poi per entrare nel mio budget devo scendere di risoluzione va bene, sarebbe sempre meglio dei 1280 del mio notebook...

Grazie a tutti
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:04   #6534
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti.

Oggi mi si è rotto il monitor (uno splendido Samsung 215tw): è caduto in avanti e s'è rotto "internamente" (la parte esterna dello schermo è integra ma nell'immagine c'è un punto da cui si dipana una "rottura")

Quindi...dopo l'iniziale sconforto... devo iniziare a pensare ad un sostituto, possibilmente "all'altezza!", ovvero un 22" non TN dal prezzo accettabile, mi aiutate?

Certo, un 24" sarebbe il TOP ma i prezzi sono troppo alti...
Magari un buon 20" non TN può essere una buona alternativa (ma OT in questo thread...)

Grazie a tutti.
Old 07-01-2009, 23:08   #6535
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Oggi mi si è rotto il monitor (uno splendido Samsung 215tw): è caduto in avanti e s'è rotto "internamente" (la parte esterna dello schermo è integra ma nell'immagine c'è un punto da cui si dipana una "rottura")

Quindi...dopo l'iniziale sconforto... devo iniziare a pensare ad un sostituto, possibilmente "all'altezza!", ovvero un 22" non TN dal prezzo accettabile, mi aiutate?

Magari un buon 20" non TN può essere una buona alternativa (ma OT in questo thread...)

Grazie a tutti.
per ogni fascia di prezzo e per ogni tipo di pannello nelle pagine addietro ci sono un'infinità di thread che potrebbero indirizzarti..leggi
Old 07-01-2009, 23:09   #6536
atomo37

Quote:
Ciao a tutti.

Grazie a tutti.
perchè non TN, ci devi fare grafica professionale?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:02   #6537
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
per ogni fascia di prezzo e per ogni tipo di pannello nelle pagine addietro ci sono un'infinità di thread che potrebbero indirizzarti..leggi
certo: leggo, leggo... ho già dato una sbirciatina alle pagine precedenti ma non è facile individuare ciò che mi serve... se dicessi budget sui 300€ c'è qualcuno che si sente di darmi qualche indicazione?

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
perchè non TN, ci devi fare grafica professionale?
l'utilizzo principale è grafica/fotoritocco/sviluppo web...

Comunque grazie a tutti x le vs risposte.

Ultima modifica di ficod : 08-01-2009 alle 00:06.
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:09   #6538
atomo37

Quote:
decisamente niente TN per te allora, giustissimo
con 300 euro cmq saresti già fortunato a trovare un 20" professionale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:21   #6539
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
decisamente niente TN per te allora, giustissimo
con 300 euro cmq saresti già fortunato a trovare un 20" professionale.
Ed è quello che penso anche io... provenendo da (a mio avviso) buon 21", il passaggio ad un buon-ottimo 20" non dovrebbe essere troppo infelice
Old 08-01-2009, 00:24   #6540
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
certo: leggo, leggo... ho già dato una sbirciatina alle pagine precedenti ma non è facile individuare ciò che mi serve... se dicessi budget sui 300€ c'è qualcuno che si sente di darmi qualche indicazione?

Comunque grazie a tutti x le vs risposte.

a quel prezzo forse ci viene un discreto monitor come l'HP LP2275w forse

http://www.prad.de/en/monitore/revie...p-lp2275w.html

TN assolutamente no

Ultima modifica di skryabin : 08-01-2009 alle 00:29.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian