Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2021, 17:35   #6461
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Attualmente ho in IP Address 192.168.2.1, con questi tuoi nuovi parametri che dovrei inserire nella sezione "WAN", in IP Address della sezione "LAN - LAN IP" cosa inserisco?
AAAAALT! Ferma il mondo... se è così tu HAI GIA' l'ac68u su un'altra rete!
Non devi fare nulla, allora... la cosa strana è che non accedi al modem coi DNS di google! (che invece è quello che riesco a fare io)...
Prova a mettere l'ip del modem nel primo dns e uno di google nel secondo... Forse salviamo capra e cavoli...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 21:00   #6462
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
edit
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 24-03-2021 alle 21:59.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 05:23   #6463
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
AAAAALT! Ferma il mondo... se è così tu HAI GIA' l'ac68u su un'altra rete!
Non devi fare nulla, allora... la cosa strana è che non accedi al modem coi DNS di google! (che invece è quello che riesco a fare io)...
Prova a mettere l'ip del modem nel primo dns e uno di google nel secondo... Forse salviamo capra e cavoli...
Raven, ti ricapitolo velocemente:

Da sempre ho il TIM HUB 4132 su 192.168.1.1 e l'ASUS su 192.168.1.2 nelle impostazioni WAN. Sempre in WAN ho il DNS1 impostato su 192.168.1.1 e il DNS2 vuoto. In LAN invece ho Asus impostato su 192.168.2.1!

Con qst impostazioni "storiche" da 4 anni ho sempre raggiunto il modem e internet, cn qualsiasi firmware uscito!

Con il nuovo firmware invece sempre con qst impostazioni non raggiungo ne l'uno e ne l'altro. Se imposto i DNS1 e DNS2 di google cn il nuovo firmware raggiungo SOLO internet! Se imposto nel recentissimo firmware il dns1 del modem 192.168.1.1 e lascio vuoto il dns2 non raggiungo ne il modem e ne internet, se ci aggiungo in dns2 google lo stesso non raggiungo ne l'uno e ne l'altro!

Morale: con tutti i firmware precedenti con le impostazioni di 4 anni fa raggiungevo modem ed internet! Con il recentissimo firmware con le impostazioni "storiche" di 4 anni fa non raggiungo nulla! Se nel recentissimo firmware imposto i dns di google raggiungo internet ma non il modem.

La mia domanda é sempre stata questa? Perché cn impostazioni valide da 4 anni nel recentissimo firmware non raggiungo ne l'uno e ne l'altro?

Tutto chiaro adesso? Perció credo che sia un bug!!! In pratica alla fin fine non riesco a raggiungere il modem nel recentissimo firmware!!! Consigli? E' possibile al limite impostare qualche regola da qualche parte che mi apra un "tunnel" x vedere il modem cn qst nuovo firmware? Al momento quindi non ho potuto aggiornare...

Ultima modifica di Lord Croft : 25-03-2021 alle 06:38.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 10:37   #6464
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3591
mi sa che questi di Asus stanno rilasciando firmware sul 68U già bacati e non testati a dovere.....
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 12:19   #6465
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Raven, ti ricapitolo velocemente:
ok ok... a livello di rete sei a posto... semplicemente tu hai due reti 192.168.1.xxx (modem<->router) e 192.168.2.xxx (LAN) mentre io 192.168.0.xxx (modem<->router) e 192.168.1.xxx (LAN) ma non cambia nulla...
Quindi sicuramente la colpa è di un bug, visto che comunque funzionava tutto bene, prima...

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
mi sa che questi di Asus stanno rilasciando firmware sul 68U già bacati e non testati a dovere.....
Eggià... ieri ho dovuto rebootarte il router due volte per il solito "freeze"
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 13:31   #6466
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft
Da sempre ho il TIM HUB 4132 su 192.168.1.1 e l'ASUS su 192.168.1.2 nelle impostazioni WAN. Sempre in WAN ho il DNS1 impostato su 192.168.1.1 e il DNS2 vuoto. In LAN invece ho Asus impostato su 192.168.2.1
ma scusa , hai provato a cambiare sottoclasse ad entrambi ?? al tim Hub dagli 192.168.0 1 . e all' Asus gli imposti la sua sottoclasse di default e cioè l' 192.168.1.1 !!
perchè può anche essere che questa sottoclasse di indirizzi IP che hai attualmnte non venga digerita dall'Hub e dal 68U...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 26-03-2021 alle 13:37.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 15:44   #6467
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ma scusa , hai provato a cambiare sottoclasse ad entrambi ?? al tim Hub dagli 192.168.0 1 . e all' Asus gli imposti la sua sottoclasse di default e cioè l' 192.168.1.1 !!
perchè può anche essere che questa sottoclasse di indirizzi IP che hai attualmnte non venga digerita dall'Hub e dal 68U...
quoto, un pò di tempo fa non la digeriva bene il Tim hub quella sottoclasse, poi non so se hanno risolto con il passare degli aggiornamenti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 15:40   #6468
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 259
Ciao ragazzi, secondo voi è poco conveniente utilizzare il modem come Nas? Vorrei collegarci un SSD ma ho notato che si scalda molto (SSD Samsung evo) anche quando non in uso.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 21:38   #6469
Lcs64
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 10
Modem morto

Il mio caro Asus DSL-AC68U si è spento e non da piuù segni di vita.
L'alimentatore funziona.
Qualche consiglio ? Lo devo buttare ?

Grazie e ciao, Luca
Lcs64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 09:28   #6470
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da Lcs64 Guarda i messaggi
Il mio caro Asus DSL-AC68U si è spento e non da piuù segni di vita.
L'alimentatore funziona.
Qualche consiglio ? Lo devo buttare ?

Grazie e ciao, Luca
Se vuoi te ne vendo uno dei miei 4! Così un po' alla volta me ne libero...

Sta settimana mi sono fatto una "cultura" sui sistemi mesh e ho visto quanto sia importante che ci sia una rete specifica di backhaul per la comunicazione tra gli apparati. In pratica serve il tri-band (con una delle due 5Ghz dedicata)... cosa che i sistemi mesh di una certa qualità hanno... quindi pensavo di andare su un sistema con 3 Asus WifiZen 6 - XT8... costa una fucilata ma credo che risolverei una volta per tutte il nodo copertura...

Aspetto comunque di vedere che combina AVM col suo 7590ax... se lo fanno tri-band pure quello, allora...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 28-03-2021 alle 09:50.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 14:24   #6471
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Non è consigliabile collegare ssd perché il firmware asus non ha il supporto trim,qualcosa si può fare con merlin e derivati ma bisogna utilizzare uno script.

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
Con un classico hard disk invece ci sono problemi? Magari implementeranno il supporto trim in futuro
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 20:45   #6472
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se vuoi te ne vendo uno dei miei 4! Così un po' alla volta me ne libero...

Sta settimana mi sono fatto una "cultura" sui sistemi mesh e ho visto quanto sia importante che ci sia una rete specifica di backhaul per la comunicazione tra gli apparati. In pratica serve il tri-band (con una delle due 5Ghz dedicata)... cosa che i sistemi mesh di una certa qualità hanno... quindi pensavo di andare su un sistema con 3 Asus WifiZen 6 - XT8... costa una fucilata ma credo che risolverei una volta per tutte il nodo copertura...

Aspetto comunque di vedere che combina AVM col suo 7590ax... se lo fanno tri-band pure quello, allora...
esattamente... però io consiglio a miei clienti quando e dove possibile di creare un backhaul cablato, non tutti i sistemi mesh lo supportano però. Ti consiglierei invece che l'Asus il linksys velop. Considera che linksys tempi addietro era di Cisco
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 02:40   #6473
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Leggevo di problematiche legate agli ultimi firmware di questo modem, nello specifico con l'ultima release che vedo sul sito ( 3.0.0.4.386_41995) quali problematiche avete riscontrato?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 31-03-2021 alle 02:51.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 06:48   #6474
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
- a Lord Croft non funziona più il collegamento a internet usando il router in cascata al modem TIM, a meno che non inserisca DNS diversi dall'IP del modem (se mette i DNS google, internet torna a funzionare)

- a me capita che randomicamente (anche se sospetto che accada in concomitanza al crash della rete mesh) non si riesca più ad accedere al router via web (ma il collegamento internet e wifi continuano a funzionare). Risolvibile solo via reboot (tramite telnet) o reset (off/on). Testato su 3 diversi ac68u, è un problema di firmware...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 31-03-2021 alle 06:55.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 08:52   #6475
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
In attesa di ricevere il kit Zenwifi XT8... in pratica una versione un po'più evoluta (e più brutta esteticamente ) dell'asus RT-AX92U...

vediamo come va...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 12:40   #6476
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- a Lord Croft non funziona più il collegamento a internet usando il router in cascata al modem TIM, a meno che non inserisca DNS diversi dall'IP del modem (se mette i DNS google, internet torna a funzionare)

- a me capita che randomicamente (anche se sospetto che accada in concomitanza al crash della rete mesh) non si riesca più ad accedere al router via web (ma il collegamento internet e wifi continuano a funzionare). Risolvibile solo via reboot (tramite telnet) o reset (off/on). Testato su 3 diversi ac68u, è un problema di firmware...
- Aggiungo che oggi non funzionava più il collegamento a internet (ma LAN wifi ok)... risolto con reboot...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 16:54   #6477
damasko
Senior Member
 
L'Avatar di damasko
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 513
Ciao, quali sono i parametri per fftc fastweb?
Ho inserito i seguenti, il modem a volte prende un ip (100.xxx...) ma non naviga.




__________________
"La felicità è conoscere e meravigliarsi" - Jacques Cousteau
damasko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:55   #6478
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4119
Ne approfitto visto che raven sembra esperto:

Ho messo la fibra FTTH di Intred/Eir a casa mia ma il loro modem/router fa pietà quindi avevo intenzione di usare un terminatore ottico e poi usare il mio DSL-AC68U come router e poi metterci un altro apparecchio sempre Asus in rete Aimesh (cablata)

é fattibile o sono più casini che altro?
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:34   #6479
Alemetal91
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Messaggi: 580
Ragazzi c'è un modo per abilitare IPv6 ? Ho una vdsl telecom, ma non riesco a trovare da nessuna parte un prefix di rete ipv6 telecom .. un qualche server dns che fornisce un DHCPv6-PD ?
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 19:08   #6480
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da damasko Guarda i messaggi
Ciao, quali sono i parametri per fftc fastweb?
Ho inserito i seguenti, il modem a volte prende un ip (100.xxx...) ma non naviga.




Se sei in SLU (apparati proprietari fastweb) devi togliere il VLAN-ID, user\pass non capisco quali tu abbia messo, normalmente non ci sono.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v